Riammissione dopo cessata frequenza Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Riammissione dopo cessata frequenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Riammissione dopo cessata frequenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Riammissione dopo cessata frequenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Riammissione dopo cessata frequenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Riammissione dopo cessata frequenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Riammissione dopo cessata frequenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Riammissione dopo cessata frequenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Riammissione dopo cessata frequenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Riammissione dopo cessata frequenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Riammissione dopo cessata frequenza

2 partecipanti

Andare in basso

Riammissione dopo cessata frequenza Empty Riammissione dopo cessata frequenza

Messaggio Da dixissetversibus Gio Feb 06, 2020 11:17 pm

Salve. Fino a settembre 2019 ho frequentato regolarmente la scuola superiore (quinto anno). Ad ottobre ho indicato in una mail al Dirigente Scolastico la mia volontà di cessare la frequenza. Nel frattempo ho presentato la documentazione necessaria a sostenere l'Esame di stato come privatista in un diverso istituto all'ufficio scolastico della mia regione. Motivazioni personali mi spingono fortemente a voler retrocedere, ma mi è appena stato comunicato che ciò non risulta possibile, "per legge". "Retrocedere" significa "ritornare tra i banchi"; nella peggiore delle ipotesi, significa "avere la possibilità di sostenere l'Esame di maturità da studente privatista nella mia scuola d'origine".

Come si interpreta il "no" ricevuto in luce del DPR 122/2009 e della circolare n°20 del 4 marzo 2011?

Desidererei avere la possibilità di esaminare l'iter seguito dalla segreteria didattica della mia scuola. E semplicemente sentire altre voci in merito.

dixissetversibus

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 06.02.20

Torna in alto Andare in basso

Riammissione dopo cessata frequenza Empty Re: Riammissione dopo cessata frequenza

Messaggio Da peadp Gio Feb 06, 2020 11:43 pm

Non capisco cosa intendi per "retrocedere". Vuoi riscriverei a scuola?

peadp

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 26.12.17

Torna in alto Andare in basso

Riammissione dopo cessata frequenza Empty Re: Riammissione dopo cessata frequenza

Messaggio Da dixissetversibus Gio Feb 06, 2020 11:54 pm

Sì: vorrei tornare nella stessa scuola da cui mi sono ritirato a settembre, come studente "normale". E nel caso sciagurato in cui ciò non risultasse possibile, vorrei iscrivermi all'Esame di Stato come privatista, sempre nello stesso istituto, nonostante io abbia già presentato la domanda di iscrizione indicandone, a novembre, uno differente.

dixissetversibus

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 06.02.20

Torna in alto Andare in basso

Riammissione dopo cessata frequenza Empty Re: Riammissione dopo cessata frequenza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.