ISTRUZIONI OPERATIVE miur - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ISTRUZIONI OPERATIVE miur - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ISTRUZIONI OPERATIVE miur - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ISTRUZIONI OPERATIVE miur - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ISTRUZIONI OPERATIVE miur - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ISTRUZIONI OPERATIVE miur - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ISTRUZIONI OPERATIVE miur - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ISTRUZIONI OPERATIVE miur - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ISTRUZIONI OPERATIVE miur - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ISTRUZIONI OPERATIVE miur - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ISTRUZIONI OPERATIVE miur

+28
pollon78
Dec
feanor
colombina
Raf37
BeppeGoku
filbos
sperodilavorare
sccgpr
DanielaS
Becks
pat25
OrizzontePrecario
Titti76
lallaorizzonte
cri
ivan
alessia31
pagnottella
precario_illuso
Valeria2
forza
panoxo
vale7676
precaria?
sotospeak
marcella79
Alessia78
32 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

ISTRUZIONI OPERATIVE miur - Pagina 2 Empty ISTRUZIONI OPERATIVE miur

Messaggio Da Alessia78 Mer Ago 10, 2011 4:25 pm

Promemoria primo messaggio :

Così qualche dubbio si risolve:
http://www.istruzione.it/web/istruzione/cm73_11

Ad esempio:
"è consentito, in via eccezionale, che in caso di rinuncia a nomina sulla dotazione per l'a.s. 2010/2011, l'aspirante rimanga in posizione utile per il conseguimento di nomina per il medesimo posto o classe di concorso, relativamente alla dotazione per l'anno scolastico 2011/2012, sia per la medesima che per altra provincia."
Alessia78
Alessia78

Messaggi : 291
Data d'iscrizione : 24.08.10
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso


ISTRUZIONI OPERATIVE miur - Pagina 2 Empty Re: ISTRUZIONI OPERATIVE miur

Messaggio Da cri Mer Ago 10, 2011 5:22 pm

Ma le ripartizioni del sostegno???
cri
cri

Messaggi : 2038
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

ISTRUZIONI OPERATIVE miur - Pagina 2 Empty Re: ISTRUZIONI OPERATIVE miur

Messaggio Da alessia31 Mer Ago 10, 2011 5:22 pm

cri ha scritto:Ma le ripartizioni del sostegno???
Le faranno gli At, nn il mimistero....dopo ferragosto!

alessia31

Messaggi : 1142
Data d'iscrizione : 27.08.10
Età : 45
Località : Taranto

Torna in alto Andare in basso

ISTRUZIONI OPERATIVE miur - Pagina 2 Empty Re: ISTRUZIONI OPERATIVE miur

Messaggio Da marcella79 Mer Ago 10, 2011 5:23 pm

cri ha scritto:
marcella79 ha scritto:
Valeria2 ha scritto:Cioè SSIS, certificati di servizio di tutti gli anni lavorativi, master, forcom ed eventualmente abilitazione al sostegno?

E chi ha già consegnato tutti questi documenti nel corso degli anni di permanenza in graduatoria?

Li deve ripresentare tutti, così verificano FINALMENTE chi ha dichiarato il falso!!!!

?
Se uno li ha già consegnati, come ha fatto a dichiarare il falso? Boh. Basta che scartabellino gli allegati delle vecchie domande di inserimento/aggiornamento...

marcella79

Messaggi : 416
Data d'iscrizione : 01.06.11

Torna in alto Andare in basso

ISTRUZIONI OPERATIVE miur - Pagina 2 Empty Re: ISTRUZIONI OPERATIVE miur

Messaggio Da ivan Mer Ago 10, 2011 5:24 pm

sotospeak ha scritto:
ivan ha scritto:ma perchè nel decreto, all'inizio, si parla di quota parte del 50%?? E' un errore in quanto i dati mostrano che si tratta di una percentuale molto più bassa (23% medie, 28% superiori, ecc.). E' quindi un errore?? Mi confermate?

dice che nella misura del 50% si useranno le GE del 2010 (l'altro 50% è per le GM)..

io non ho letto di graduatorie ministeriali...ho interpretato in altro modo

ivan

Messaggi : 483
Data d'iscrizione : 09.08.11

Torna in alto Andare in basso

ISTRUZIONI OPERATIVE miur - Pagina 2 Empty Re: ISTRUZIONI OPERATIVE miur

Messaggio Da cri Mer Ago 10, 2011 5:27 pm

alessia31 ha scritto:
cri ha scritto:Ma le ripartizioni del sostegno???
Le faranno gli At, nn il mimistero....dopo ferragosto!

Ma sei sicura? L'anno scorso sono uscite esattamente il giorno dopo!
cri
cri

Messaggi : 2038
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

ISTRUZIONI OPERATIVE miur - Pagina 2 Empty Re: ISTRUZIONI OPERATIVE miur

Messaggio Da cri Mer Ago 10, 2011 5:28 pm

marcella79 ha scritto:
cri ha scritto:
marcella79 ha scritto:
Valeria2 ha scritto:Cioè SSIS, certificati di servizio di tutti gli anni lavorativi, master, forcom ed eventualmente abilitazione al sostegno?

E chi ha già consegnato tutti questi documenti nel corso degli anni di permanenza in graduatoria?

Li deve ripresentare tutti, così verificano FINALMENTE chi ha dichiarato il falso!!!!

?
Se uno li ha già consegnati, come ha fatto a dichiarare il falso? Boh. Basta che scartabellino gli allegati delle vecchie domande di inserimento/aggiornamento...

Perchè dovresti aver consegnato tutti i titoli?
cri
cri

Messaggi : 2038
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

ISTRUZIONI OPERATIVE miur - Pagina 2 Empty Re: ISTRUZIONI OPERATIVE miur

Messaggio Da marcella79 Mer Ago 10, 2011 5:30 pm

cri ha scritto:

Perchè dovresti aver consegnato tutti i titoli?

Non dovevo, infatti, ma man mano che aggiornavo la graduatoria, e anche quando mi sono inserita per la prima volta, ho allegato tutte le certificazioni (ssis, master, corsi di perfezionamento) che dimostravano che stavo dichiarando il vero...

marcella79

Messaggi : 416
Data d'iscrizione : 01.06.11

Torna in alto Andare in basso

ISTRUZIONI OPERATIVE miur - Pagina 2 Empty Re: ISTRUZIONI OPERATIVE miur

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Ago 10, 2011 5:33 pm

questo significa che non avrai problemi a fare una fotocopia e consegnare il tutto

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

ISTRUZIONI OPERATIVE miur - Pagina 2 Empty Re: ISTRUZIONI OPERATIVE miur

Messaggio Da Titti76 Mer Ago 10, 2011 5:34 pm

Lalla, si e` capito di quale grad 2010 stiamo parlando???

Titti76

Messaggi : 1044
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

ISTRUZIONI OPERATIVE miur - Pagina 2 Empty Re: ISTRUZIONI OPERATIVE miur

Messaggio Da cri Mer Ago 10, 2011 5:34 pm

marcella79 ha scritto:
cri ha scritto:

Perchè dovresti aver consegnato tutti i titoli?

Non dovevo, infatti, ma man mano che aggiornavo la graduatoria, e anche quando mi sono inserita per la prima volta, ho allegato tutte le certificazioni (ssis, master, corsi di perfezionamento) che dimostravano che stavo dichiarando il vero...

Dovrai riconsegnarle, visto che stanno cercando di fare controlli più approfonditi visti i numerosi casi di dichiarazioni poco chiare anche autocertificate...è per tutelare tutti ed è un buon segnale questo.Credo che questa cosa farà piacere a molti! Saluti!
cri
cri

Messaggi : 2038
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

ISTRUZIONI OPERATIVE miur - Pagina 2 Empty Re: ISTRUZIONI OPERATIVE miur

Messaggio Da marcella79 Mer Ago 10, 2011 5:35 pm

Questo è certo. Mi sembra la solita ridondanza burocratica, il consegnare certificati già consegnati, ma va bene.

marcella79

Messaggi : 416
Data d'iscrizione : 01.06.11

Torna in alto Andare in basso

ISTRUZIONI OPERATIVE miur - Pagina 2 Empty Re: ISTRUZIONI OPERATIVE miur

Messaggio Da cri Mer Ago 10, 2011 5:36 pm

[quote="lallaorizzonte"]questo significa che non avrai problemi a fare una fotocopia e consegnare il tutto [/quote
Concordo con Lalla!
cri
cri

Messaggi : 2038
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

ISTRUZIONI OPERATIVE miur - Pagina 2 Empty Re: ISTRUZIONI OPERATIVE miur

Messaggio Da OrizzontePrecario Mer Ago 10, 2011 5:36 pm

In base alla ripartizione del contingente di assunzioni del personale docente ed educativo in due diverse
dotazioni di unità di personale, l’una riferita all’a.s. 2010/11 e l’altra all’a.s.2011/12, devono essere
disposte , nell’ordine, due diverse fasi di assunzioni attingendo, rispettivamente, alle graduatorie valide per
l’a,s,2010/11 e all’a.s. 2011/12


sbaglio o questo implica in maniera incontrovertibile che prima verranno assegnati i posti dalle gae 2010 e poi dalle gae 2011?

OrizzontePrecario

Messaggi : 358
Data d'iscrizione : 26.04.11

Torna in alto Andare in basso

ISTRUZIONI OPERATIVE miur - Pagina 2 Empty Re: ISTRUZIONI OPERATIVE miur

Messaggio Da Alessia78 Mer Ago 10, 2011 5:38 pm

Lalla, scusa se ti disturbo, ma credo interessi a molti questo problema.
Sono stati assegnati dei ruoli ma in cdc senza aspiranti in graduatoria. Nella mia provincia ci sono 14 cattedre quindi "teoricamente" libere. Le istruzioni dicono:

"A.2 In relazione al disposto dell’art. 2, comma 4 del D.M. 73 del 4 agosto 2009, secondo cui, qualora le
assunzioni non possano essere disposte sulla totalità dei posti assegnati (per esaurimento della
graduatoria, ovvero perché sono venuti meno in sede di adeguamento i posti previsti in organico di
diritto), fermo restando il limite del contingente provinciale attribuito, è consentito destinare le
eventuali eccedenze a favore di altre graduatorie
, avendo riguardo alla tipologia del posto di cui
trattasi. Si precisa che la ripartizione dovrà essere effettuata, se possibile, nello stesso ordine e grado
di istruzione, ivi compreso il sostegno e nell’ambito della scuola secondaria di primo e secondo grado,
in relazione alle esigenze accertate in sede locale, con particolare riguardo agli insegnamenti per i
quali da tempo esista la disponibilità del posto e agli insegnamenti per i quali non sia stata prevista
l’attribuzione di contingenti, ma che diano garanzia di assorbimento nell’organico."

Ecco, quel "è consentito" mi spaventa... Cioè, volendo un usp può "buttar via" i ruoli avanzati?
Scusa se te lo chiedo ma non è mai successo al mio usp una cosa simile (almeno in questi ultimi 5 anni). Grazie
Alessia78
Alessia78

Messaggi : 291
Data d'iscrizione : 24.08.10
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

ISTRUZIONI OPERATIVE miur - Pagina 2 Empty Re: ISTRUZIONI OPERATIVE miur

Messaggio Da cri Mer Ago 10, 2011 5:38 pm

marcella79 ha scritto:Questo è certo. Mi sembra la solita ridondanza burocratica, il consegnare certificati già consegnati, ma va bene.

Ma nessuno ti aveva chiesto di allegarli!
cri
cri

Messaggi : 2038
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

ISTRUZIONI OPERATIVE miur - Pagina 2 Empty Re: ISTRUZIONI OPERATIVE miur

Messaggio Da alessia31 Mer Ago 10, 2011 5:38 pm

Alessia78 ha scritto:Lalla, scusa se ti disturbo, ma credo interessi a molti questo problema.
Sono stati assegnati dei ruoli ma in cdc senza aspiranti in graduatoria. Nella mia provincia ci sono 14 cattedre quindi "teoricamente" libere. Le istruzioni dicono:

"A.2 In relazione al disposto dell’art. 2, comma 4 del D.M. 73 del 4 agosto 2009, secondo cui, qualora le
assunzioni non possano essere disposte sulla totalità dei posti assegnati (per esaurimento della
graduatoria, ovvero perché sono venuti meno in sede di adeguamento i posti previsti in organico di
diritto), fermo restando il limite del contingente provinciale attribuito, è consentito destinare le
eventuali eccedenze a favore di altre graduatorie
, avendo riguardo alla tipologia del posto di cui
trattasi. Si precisa che la ripartizione dovrà essere effettuata, se possibile, nello stesso ordine e grado
di istruzione, ivi compreso il sostegno e nell’ambito della scuola secondaria di primo e secondo grado,
in relazione alle esigenze accertate in sede locale, con particolare riguardo agli insegnamenti per i
quali da tempo esista la disponibilità del posto e agli insegnamenti per i quali non sia stata prevista
l’attribuzione di contingenti, ma che diano garanzia di assorbimento nell’organico."

Ecco, quel "è consentito" mi spaventa... Cioè, volendo un usp può "buttar via" i ruoli avanzati?
Scusa se te lo chiedo ma non è mai successo al mio usp una cosa simile (almeno in questi ultimi 5 anni). Grazie

alessia31

Messaggi : 1142
Data d'iscrizione : 27.08.10
Età : 45
Località : Taranto

Torna in alto Andare in basso

ISTRUZIONI OPERATIVE miur - Pagina 2 Empty Re: ISTRUZIONI OPERATIVE miur

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Ago 10, 2011 5:40 pm

panoxo ha scritto:
precaria? ha scritto:Scusate ma questo che vuol dire?:
A 18 . Si ricorda l’obbligo che, entro tre giorni dalla stipula del contratto a tempo indeterminato, deve
essere acquisita dall’Ufficio Scolastico Territoriale competente tutta la documentazione (in originale o
copia conforme all’originale) in virtù del quale è stato attribuito l’attuale punteggio di graduatoria.

In TRE giorni?
ma non erano 30 gg?
per attuale punteggio si intende il punteggio totale o quello dell'ultimo aggiornamento?

totale. ritengo anche io che 3 giorni di tempo siano veramente pochi, a volte le scuole per un certificato di servizio fanno trascorrere anche due settimane

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

ISTRUZIONI OPERATIVE miur - Pagina 2 Empty Re: ISTRUZIONI OPERATIVE miur

Messaggio Da pat25 Mer Ago 10, 2011 5:49 pm

ciao a tutti! cosa succede se uno rifiuta il ruolo sul sostegno da graduatorie 2010/2011? potrebbe cmq accettare proposte sia a tempo determinato che indeterminato sulla base delle graduatorie 2011/2012 sia su classe comune che sostegno?

pat25

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 13.07.11

Torna in alto Andare in basso

ISTRUZIONI OPERATIVE miur - Pagina 2 Empty Re: ISTRUZIONI OPERATIVE miur

Messaggio Da Valeria2 Mer Ago 10, 2011 5:56 pm

Ho notato che del primo master fatto ho un certificato probabilmente mandato via e.mail o via fax, ma ho anche la pergamena, che è enorme, ma andrà bene o pensate sia meglio che mi rechi presso l'università per richiedere il certificato "classico"?
Valeria2
Valeria2

Messaggi : 838
Data d'iscrizione : 27.10.10

Torna in alto Andare in basso

ISTRUZIONI OPERATIVE miur - Pagina 2 Empty Re: ISTRUZIONI OPERATIVE miur

Messaggio Da Becks Mer Ago 10, 2011 5:57 pm

"A.16 L’accettazione di una proposta di assunzione a tempo indeterminato in una provincia consente,
nello stesso anno scolastico, di accettare un’eventuale altra proposta a tempo indeterminato per altra
classe di concorso, posto o per una diversa tipologia di posto (posto comune/sostegno) nella
medesima provincia ovvero nell’altra provincia per coloro che hanno titolo ad essere inclusi in due
province."

Perchè si parla solo di DUE province?! Teoricamente i ricorrenti non avrebbero diritto alla scelta su più province??
Le graduatorie 2010 da utilizzare sono quelle con i ricorrenti inclusi, dalle istruzioni operative risulta chiaro ma il passaggio che ho riportato è ambiguo.

Becks

Messaggi : 355
Data d'iscrizione : 04.06.11

Torna in alto Andare in basso

ISTRUZIONI OPERATIVE miur - Pagina 2 Empty Re: ISTRUZIONI OPERATIVE miur

Messaggio Da DanielaS Mer Ago 10, 2011 5:58 pm

pat25 ha scritto:ciao a tutti! cosa succede se uno rifiuta il ruolo sul sostegno da graduatorie 2010/2011? potrebbe cmq accettare proposte sia a tempo determinato che indeterminato sulla base delle graduatorie 2011/2012 sia su classe comune che sostegno?

Anche io mi sono posta la stessa questione e voglio precisare per essere certa di aver capito bene:
un candidato al ruolo sia su sostegno che su posto comune può decidere di rifiutare il sostegno e scegliere il posto comune?
oppure è vincolato a scegliere il ruolo su sostegno?
DanielaS
DanielaS

Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 28.04.11
Località : Cagliari

Torna in alto Andare in basso

ISTRUZIONI OPERATIVE miur - Pagina 2 Empty Re: ISTRUZIONI OPERATIVE miur

Messaggio Da sccgpr Mer Ago 10, 2011 5:59 pm

Dalle istruzioni operative non risulta chiaro per niente!

"A.3 Le graduatorie valide per le assunzioni a tempo indeterminato sono quelle relative ai concorsi
per esami e titoli banditi nell’anno 1999 e alle graduatorie ad esaurimento di cui all’art. 1, comma 605,
lett. c) della legge 27 dicembre 2006, n.296. I posti disponibili vanno ripartiti al 50% tra le due diverse
graduatorie."
sccgpr
sccgpr

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 25.07.11

Torna in alto Andare in basso

ISTRUZIONI OPERATIVE miur - Pagina 2 Empty Re: ISTRUZIONI OPERATIVE miur

Messaggio Da sperodilavorare Mer Ago 10, 2011 6:30 pm

Sono in maternità obbligatoria, quest'anno dovrei ottenere il ruolo.delegherò il provveditorato per la scelta.anch'io entro tre giorni dovrò presentare la documentazione attestante la veridicità di quello dichiarato? Non so come fare perchè mi trovo lontana dalla provincia scelta, le date coincidono con la data del parto. Posso inviare autocertificazione eventualmente?
sperodilavorare
sperodilavorare

Messaggi : 243
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

ISTRUZIONI OPERATIVE miur - Pagina 2 Empty Re: ISTRUZIONI OPERATIVE miur

Messaggio Da filbos Mer Ago 10, 2011 6:42 pm

ma questo cosa significa? Che i posti possono diminuire?

Il numero di contratti a tempo indeterminato, invece, resta comunque subordinato alla effettiva vacanza e disponibilità del corrispondente numero di posti nell'organico di diritto provinciale.

filbos

Messaggi : 912
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

ISTRUZIONI OPERATIVE miur - Pagina 2 Empty Re: ISTRUZIONI OPERATIVE miur

Messaggio Da BeppeGoku Mer Ago 10, 2011 6:47 pm

ma un certificato di servizio di 10 anni fa come lo vado a pescare????

BeppeGoku

Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 22.07.11

Torna in alto Andare in basso

ISTRUZIONI OPERATIVE miur - Pagina 2 Empty Re: ISTRUZIONI OPERATIVE miur

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.