scuole chiuse la prossima settimana in veneto ? - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
scuole chiuse la prossima settimana in veneto ? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
scuole chiuse la prossima settimana in veneto ? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
scuole chiuse la prossima settimana in veneto ? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
scuole chiuse la prossima settimana in veneto ? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
scuole chiuse la prossima settimana in veneto ? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
scuole chiuse la prossima settimana in veneto ? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
scuole chiuse la prossima settimana in veneto ? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
scuole chiuse la prossima settimana in veneto ? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
scuole chiuse la prossima settimana in veneto ? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



scuole chiuse la prossima settimana in veneto ?

+34
Titti76
Sconcertato_2
baustelle
catiusciagr
mattopris
Antinoo1977
darius77
perly
@melia
Ciccio.8
vinco
eragon
Annaangelaelvira
jack81
lucetta10
arcipippo
peadp
damirk
Marechiaro
Dec
franco71
sempreconfusa1
elirpe
balanzoneXXI
jacaranda
seasparrow2
Cozza
paniscus_2.1
gugu
dolcetto
L'ALTRO POLO
Dolciniano
Scuola70
blues
38 partecipanti

Pagina 3 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

scuole chiuse la prossima settimana in veneto ? - Pagina 3 Empty scuole chiuse la prossima settimana in veneto ?

Messaggio Da blues Gio Feb 27, 2020 10:05 am

Promemoria primo messaggio :

qualcuno sa se saranno chiuse le scuole la prossima settimana?

blues

Messaggi : 359
Data d'iscrizione : 09.08.16

Torna in alto Andare in basso


L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

scuole chiuse la prossima settimana in veneto ? - Pagina 3 Empty Re: scuole chiuse la prossima settimana in veneto ?

Messaggio Da sempreconfusa1 Gio Feb 27, 2020 10:40 pm

[quote="Marechiaro"](...)

Una curiosità. Come mai questa disparità di trattamento?
Ieri anch'io ho preso per buono un post evidentemente poco serio e sono stata oggetto dei tuoi scherni, oggi lo fa un'altra che invece viene gentilmente avvisata che si potrebbe trattare di una presa per i fondelli.
Mi sono persa qualcosa?[/quote]

Guarda, ti rispondo direttamente io, colgo la palla al balzo. Ne stai facendo una questione troppo personale a sproposito e cerco di spiegartelo proprio riprendendo le tue ultime parole del post:
infatti, secondo me,  ti sei persa che anche io nel passato ho avuto battibecchi con balanzone, così come è capitato anche ad altri utenti. Ricordo di aver avuto in tante occasioni discussioni simili a quelle che avete avuto voi due. Nulla di anomalo, nell'ordine delle cose.
Così come mi è capitato di avercele con Dec, per esempio, e ricordo che al tempo pensavo di essergli super antipatica e che avesse di me una pessima opinione.

Perciò io ti suggerirei di andare oltre, perché mi sembra una esperienza che qui sperimentiamo in tanti, solo che ciascuno ha i propri turni.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

scuole chiuse la prossima settimana in veneto ? - Pagina 3 Empty Re: scuole chiuse la prossima settimana in veneto ?

Messaggio Da sempreconfusa1 Gio Feb 27, 2020 10:50 pm

[quote="balanzoneXXI"]

Hai preso in considerazione la possibilità che il post di  Scuola70 sia ironico?  Magari intende sfottere il camerata .[/quote]

Veramente no...come franco, l'ho letta proprio seriamente, avendo letto anche molte altre sue posizioni in tanti argomenti...

Piuttosto ero ironica io ponendo tutte quelle domande per capire come avrebbe potuto giustificare un danno economico così, in nome di una sperimentazione didattica...
ed ero ironica nonostante io a volte tenda alla fascinazione di certe interpretazioni "complottiste", figurati...ma questa proprio mi era incomprensibile,
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

scuole chiuse la prossima settimana in veneto ? - Pagina 3 Empty Re: scuole chiuse la prossima settimana in veneto ?

Messaggio Da Marechiaro Gio Feb 27, 2020 11:01 pm

[quote="sempreconfusa1"][quote="Marechiaro"](...)

Una curiosità. Come mai questa disparità di trattamento?
Ieri anch'io ho preso per buono un post evidentemente poco serio e sono stata oggetto dei tuoi scherni, oggi lo fa un'altra che invece viene gentilmente avvisata che si potrebbe trattare di una presa per i fondelli.
Mi sono persa qualcosa?[/quote]

Guarda, ti rispondo direttamente io, colgo la palla al balzo. Ne stai facendo una questione troppo personale a sproposito e cerco di spiegartelo proprio riprendendo le tue ultime parole del post:
infatti, secondo me,  ti sei persa che anche io nel passato ho avuto battibecchi con balanzone, così come è capitato anche ad altri utenti. Ricordo di aver avuto in tante occasioni discussioni simili a quelle che avete avuto voi due. Nulla di anomalo, nell'ordine delle cose.
Così come mi è capitato di avercele con Dec, per esempio, e ricordo che al tempo pensavo di essergli super antipatica e che avesse di me una pessima opinione.

Perciò io ti suggerirei di andare oltre, perché mi sembra una esperienza che qui sperimentiamo in tanti, solo che ciascuno ha i propri turni.[/quote]

Sì, ma adesso non esagerare anche tu, non ho mica aperto thread o stalkerato il collega con post su post per chiedergli spiegazioni, anche perché le risposte cafone di ieri mi sono ampiamente bastate e probabilmente in un forum serio non dovrebbero essere neppure permesse, ma lasciamo stare. Solo che la sua incoerenza era troppo evidente, per me che ancora non lo conoscevo, per non farla osservare nel mio unico, misero post.
Grazie, a buon rendere.

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

scuole chiuse la prossima settimana in veneto ? - Pagina 3 Empty Re: scuole chiuse la prossima settimana in veneto ?

Messaggio Da sempreconfusa1 Gio Feb 27, 2020 11:06 pm

[quote="Dolciniano"]Laddove un tempo era la ragione,  la logica e la critica, oggi c è un cartello rosso che giudica tutto come"complottismo"..chi non segue il gregge del pensiero unico è un complottista..
Tornando alla magnifica esperienza della "scuola a distanza", il punto non era COME FOSSERO VESTITI STUDENTI E PROFESSORI, ma il fatto che entrambi si potessero vedere in video nell intimita domestica, il che è quantomeno inopportuno e rischioso.
[/quote]

Comunque nel Lazio non c'è stata l'esperienza della scuola a distanza. Eppure ci sono prof favorevoli all'uso dello smartphone per la didattica e altri contrari. Come solito, anche prima del corona virus.

Il che non c'entra però con la chiusura delle scuole in veneto e lombardia per circa una o due settimane.

L'uso di internet si sa già da tempo che è lasciato alla arbitrarietà, perciò incontri quello che nei social insulta e quello che consulta solo per informazione o altri che postano cuoricini in ogni dove. E allora? Anche per la didattica mi pare che stiamo romanzando un po' troppo, c'è chi ne farebbe un uso in pantofole e chi neppure si farebbe vedere.
in cam.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

scuole chiuse la prossima settimana in veneto ? - Pagina 3 Empty Re: scuole chiuse la prossima settimana in veneto ?

Messaggio Da sempreconfusa1 Gio Feb 27, 2020 11:11 pm

[quote="Marechiaro"]
Sì, ma adesso non esagerare anche tu, non ho mica aperto thread o stalkerato il collega con post su post per chiedergli spiegazioni, anche perché le risposte cafone di ieri mi sono ampiamente bastate e probabilmente in un forum serio non dovrebbero essere neppure permesse, ma lasciamo stare. Solo che la sua incoerenza era troppo evidente, per me che ancora non lo conoscevo, per non farla osservare nel mio unico, misero post.
Grazie, a buon rendere.
[/quote]

Infatti non volevo esagerare, anzi. Non volevo intendere che lui è cafone e tu hai stalkerato, volevo intendere che a volte la comunicazione va in tilt per tutti, non mi hai ben intesa in ciò che volevo farti notare. Mi ricordo persino un topic dove anche a te criticavano per aver espresso certi commenti molto diretti in merito a certi argomenti. Ripeto: cose che accadono spesso, e nessuno ne è immune.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

scuole chiuse la prossima settimana in veneto ? - Pagina 3 Empty Re: scuole chiuse la prossima settimana in veneto ?

Messaggio Da Marechiaro Gio Feb 27, 2020 11:19 pm

[quote="sempreconfusa1"][quote="Marechiaro"]
Sì, ma adesso non esagerare anche tu, non ho mica aperto thread o stalkerato il collega con post su post per chiedergli spiegazioni, anche perché le risposte cafone di ieri mi sono ampiamente bastate e probabilmente in un forum serio non dovrebbero essere neppure permesse, ma lasciamo stare. Solo che la sua incoerenza era troppo evidente, per me che ancora non lo conoscevo, per non farla osservare nel mio unico, misero post.
Grazie, a buon rendere.
[/quote]

Infatti non volevo esagerare, anzi. Non volevo intendere che lui è cafone e tu hai stalkerato, volevo intendere che a volte la comunicazione va in tilt per tutti, non mi hai ben intesa in ciò che volevo farti notare. Mi ricordo persino un topic dove anche a te criticavano per aver espresso certi commenti molto diretti in merito a certi argomenti. Ripeto: cose che accadono spesso, e nessuno ne è immune.[/quote]

Stop, ferma lì. Non ci sto. Sono sempre schietta e diretta, l'ho sempre detto e mai nascosto, ma offendere qualcuno di fronte a un innocuo qui pro quo accusandolo di piagnucolare sulle presunte ristrettezze economiche o di aver bisogno di corsi per la comprensione del testo, con in più varie allusioni sulla propria professionalità di insegnante anche no, mi spiace. Cerchiamo di dare a Balanzone quel che è di Balanzone e a Marechiaro quel che è di Marechiaro, spero mi comprenderai per questa precisazione.

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

scuole chiuse la prossima settimana in veneto ? - Pagina 3 Empty Re: scuole chiuse la prossima settimana in veneto ?

Messaggio Da sempreconfusa1 Gio Feb 27, 2020 11:21 pm

[quote="Marechiaro"](...)
Cerchiamo di dare a Balanzone quel che è di Balanzone e a Marechiaro quel che è di Marechiaro, spero mi comprenderai per questa precisazione.[/quote]

Ritengo di averlo fatto.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

scuole chiuse la prossima settimana in veneto ? - Pagina 3 Empty Re: scuole chiuse la prossima settimana in veneto ?

Messaggio Da damirk Ven Feb 28, 2020 2:43 pm

Personalmente ritengo la scelta di riaprire le scuole la settimana prossima un pò rischiosa. La Lombardia è messa peggio di tutte e inoltre ha la maggior popolazione scolastica rispetto alle altre. Zaia ritiene di avere, numeri alla mano, la situazione sottocontrollo ma è una scelta delicatissima che va concordata con tutte le altre regioni.

damirk

Messaggi : 1023
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

scuole chiuse la prossima settimana in veneto ? - Pagina 3 Empty Re: scuole chiuse la prossima settimana in veneto ?

Messaggio Da L'ALTRO POLO Ven Feb 28, 2020 3:02 pm

Ma quindi? In Lombardia si riapre? Non ho guardato

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

scuole chiuse la prossima settimana in veneto ? - Pagina 3 Empty Re: scuole chiuse la prossima settimana in veneto ?

Messaggio Da Marechiaro Ven Feb 28, 2020 3:09 pm

Lo faranno sapere entro domani.

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

scuole chiuse la prossima settimana in veneto ? - Pagina 3 Empty Re: scuole chiuse la prossima settimana in veneto ?

Messaggio Da gugu Ven Feb 28, 2020 3:13 pm

In Lombardia ci sarà già oggi una riunione alle 15:30.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

scuole chiuse la prossima settimana in veneto ? - Pagina 3 Empty Re: scuole chiuse la prossima settimana in veneto ?

Messaggio Da dolcetto Ven Feb 28, 2020 3:15 pm

Se hanno un pò si sale nella zucca e soprattutto coerenza devono restare chiuse le scuole, così come musei, palestre, cinema e teatri per la settimana prossima, perchè i contagi salgono e non bisogna allentare la stretta proprio adesso, minimizzando il problema....poi non commento quelli che hanno premuto per chiudere tutto mentre adesso pressati dai ristoratori e alberghieri chiedono la riapertura totale e immediata...bella linea di pensiero ed organizzazione...meno male che le loro pressioni devono essere convalidate dal ministro della salute Speranza (sentito il parere dei medici e virologi esperti) e firmate dal governo.
dolcetto
dolcetto

Messaggi : 1758
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

scuole chiuse la prossima settimana in veneto ? - Pagina 3 Empty Re: scuole chiuse la prossima settimana in veneto ?

Messaggio Da peadp Ven Feb 28, 2020 3:37 pm

Se ho capito hanno già riaperto tutto tranne le scuole, cosi ha poco senso

peadp

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 26.12.17

Torna in alto Andare in basso

scuole chiuse la prossima settimana in veneto ? - Pagina 3 Empty Re: scuole chiuse la prossima settimana in veneto ?

Messaggio Da damirk Ven Feb 28, 2020 5:28 pm

La Lombardia va verso la conferma delle misure adottate in settimana. Credo prorogheranno di un’altra settimana la chiusura delle scuole.

damirk

Messaggi : 1023
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

scuole chiuse la prossima settimana in veneto ? - Pagina 3 Empty Re: scuole chiuse la prossima settimana in veneto ?

Messaggio Da arcipippo Ven Feb 28, 2020 5:39 pm

Nel Comasco si è registrato il primo caso martedì ma è stato reso noto dalla stampa locale solo oggi….Nel paese in cui risiede l'uomo contagiato, abitano una mia collega ed alcuni miei alunni. Comincio a preoccuparmi.

arcipippo

Messaggi : 1333
Data d'iscrizione : 08.08.15

Torna in alto Andare in basso

scuole chiuse la prossima settimana in veneto ? - Pagina 3 Empty Re: scuole chiuse la prossima settimana in veneto ?

Messaggio Da arcipippo Ven Feb 28, 2020 5:47 pm

[quote="arcipippo"]Nel Comasco si è registrato il primo caso martedì ma è stato reso noto dalla stampa locale solo oggi….Nel paese in cui risiede l'uomo contagiato, abitano una mia collega ed alcuni miei alunni. Comincio a preoccuparmi.[/quote]


E facevo bene: i casi sono saliti a due.

arcipippo

Messaggi : 1333
Data d'iscrizione : 08.08.15

Torna in alto Andare in basso

scuole chiuse la prossima settimana in veneto ? - Pagina 3 Empty Re: scuole chiuse la prossima settimana in veneto ?

Messaggio Da paniscus_2.1 Ven Feb 28, 2020 6:01 pm

[quote="peadp"]Se ho capito hanno già riaperto tutto tranne le scuole, cosi ha poco senso[/quote]

Il senso lo ha espresso bene dolcetto, qui sopra:

cioè, che se chiude la scuola non frega niente a nessuno (al massimo ci saranno un po' di genitori di bambini delle materne ed elementari, troppo piccoli per essere lasciati soli mentre i genitori devono andare a lavorare, ma se anche i genitori sono tenuti alla quarantena il problema non si pone)...

mentre se si chiudono i ristoranti, i bar, i negozi, o i laboratori e officine di servizi vari, allora la lobby dei commercianti, artigiani e ristoratori, compresi i relativi dipendenti che hanno paura di perdere il lavoro, dice al sindaco o al presidente della regione: "guardate che se continuate a farci perdere incassi, alle prossime elezioni non vi appoggiamo più!"

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

scuole chiuse la prossima settimana in veneto ? - Pagina 3 Empty Re: scuole chiuse la prossima settimana in veneto ?

Messaggio Da jacaranda Ven Feb 28, 2020 7:21 pm

Ho visto la conferenza stampa della Regione Lombardia, si, proporrà al governo un'altra settimana di chiusura, almeno! Per chi volesse capire bene dove risiedono le vere motivazioni può vederla. Il fatto è che il sistema sanitario non riesce a soddisfare la richiesta del numero di letti di terapia intensiva, che servono per i contagiati, ma anche per i pazienti con altre patologie.
jacaranda
jacaranda

Messaggi : 1478
Data d'iscrizione : 24.09.12

Torna in alto Andare in basso

scuole chiuse la prossima settimana in veneto ? - Pagina 3 Empty Re: scuole chiuse la prossima settimana in veneto ?

Messaggio Da dolcetto Ven Feb 28, 2020 7:29 pm

Sì, c'è la criticità degli ospedali di Cremona e Lodi, ma bisogna limitare ancora assembramenti proprio per evitare che troppi contagiati (tra cui non dimentichiamoci anche coloro che in terapia intensiva rischiano) intasino gli ospedali che non sono pronti per una emergenza di questo livello..
dolcetto
dolcetto

Messaggi : 1758
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

scuole chiuse la prossima settimana in veneto ? - Pagina 3 Empty Re: scuole chiuse la prossima settimana in veneto ?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.