Aspettativa non retribuita. Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Aspettativa non retribuita. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Aspettativa non retribuita. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Aspettativa non retribuita. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Aspettativa non retribuita. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Aspettativa non retribuita. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Aspettativa non retribuita. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Aspettativa non retribuita. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Aspettativa non retribuita. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Aspettativa non retribuita. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Aspettativa non retribuita.

3 partecipanti

Andare in basso

Aspettativa non retribuita. Empty Aspettativa non retribuita.

Messaggio Da stefaniamaria.meli Mer Mar 04, 2020 3:16 pm

Salve, sono in aspettativa non retribuita dal 2/03/2020 al 30/04/2020. Considerato che probabilmente la scuola resterà chiusa per l'emergenza coronavirus presumibilmente fino al 15/03/2020 , i giorni dal 5/03/2020 al 15/03/2020 devono essere reþribuiti? Qual'è adempimento della segreteria?

stefaniamaria.meli

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 04.03.20

Torna in alto Andare in basso

Aspettativa non retribuita. Empty Re: Aspettativa non retribuita.

Messaggio Da arrubiu Mer Mar 04, 2020 4:41 pm

Non credo debbano essere retribuiti. Come non sono retribuiti se la scuola chiude per neve, alluvione o altro (ma non sono sicuro al 100%).
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Aspettativa non retribuita. Empty Re: Aspettativa non retribuita.

Messaggio Da stefaniamaria.meli Mer Mar 04, 2020 4:47 pm

Ho letto che le assenze richieste prima dell"emergenza coronavirus devono essere annullate. Quindi penso che questa cosa valga anche per l'aspettativa. Comunque hai qualche riferimento normativo? Grazie.

stefaniamaria.meli

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 04.03.20

Torna in alto Andare in basso

Aspettativa non retribuita. Empty Re: Aspettativa non retribuita.

Messaggio Da arrubiu Mer Mar 04, 2020 4:51 pm

[quote="stefaniamaria.meli"]Ho letto che le assenze richieste prima dell"emergenza coronavirus devono essere annullate. Quindi penso che questa cosa valga anche per l'aspettativa. Comunque hai qualche riferimento normativo? Grazie.[/quote]
Se vuoi essere pagata devi interrompere l'aspettativa e poi chiederla di nuovo.
Se una persona va in aspettativa per un anno non è pagato durante le vacanze di natale o altro..
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Aspettativa non retribuita. Empty Re: Aspettativa non retribuita.

Messaggio Da stefaniamaria.meli Mer Mar 04, 2020 4:53 pm

Grazie!!

stefaniamaria.meli

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 04.03.20

Torna in alto Andare in basso

Aspettativa non retribuita. Empty Re: Aspettativa non retribuita.

Messaggio Da mordekayn Gio Mar 05, 2020 2:30 pm

[quote="stefaniamaria.meli"]Ho letto che le assenze richieste prima dell"emergenza coronavirus devono essere annullate. Quindi penso che questa cosa valga anche per l'aspettativa. Comunque hai qualche riferimento normativo? Grazie.

[/quote]

La semplice sospensione della didattica non comporta annullamento automatico delle richieste di aspettativa NON retribuita, a maggior ragione per il fatto che voi docenti SE vi dovessero essere degli impegni (non didattici) come riunioni etc,etc dovreste riprendere servizio e presentarvi a scuola per la riunione X,Y .

Quindi SE per caso un DS dovesse annullare  un'aspettativa (senza richiesta dell'interessato) poi succederebbe che cosa? che il dipendente deve prendere servizio in una riunione deliberata dagli organi collegiali?
Poi c'è tutta la questione della didattica a distanza e contrattualizzazione dei supplenti brevi-saltuari.


Discorso diverso in caso di scuola CHIUSA che ha implicazioni giuridiche un pochino diverse ma che  riguarda ad oggi sono quella manciata di comuni in zona rossa( In Lombardia gli ata hanno ripreso a lavorare da lunedi in zona gialla)

Fossi al miur farei uscire delle linee guida ad ogni modo. Questa sospensione didattica ha effetti giuridici rilevanti da tenere ben in conto e non credo sia prudente far decidere alla spicciolata ai DS o peggio ancora alle singole segreterie scolastiche.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Aspettativa non retribuita. Empty Re: Aspettativa non retribuita.

Messaggio Da stefaniamaria.meli Ven Mar 06, 2020 2:11 pm

Grazie tutto giustissimo e logico. Le chiedo cortesemente, se invece della sospensione delle lezioni ci fosse stata la chiusura della scuola, l'assenza per aspettativa sarebbe andata avanti o si sarebbe interrotta per tutto il periodo di chiusura come tutte le assenze richieste prima dell'emergenza sanitaria. Grazie anticipatamente della sua disponibilità.

stefaniamaria.meli

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 04.03.20

Torna in alto Andare in basso

Aspettativa non retribuita. Empty Re: Aspettativa non retribuita.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.