Fine contratto supplenza breve durante interruzione per coronavirus Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Fine contratto supplenza breve durante interruzione per coronavirus Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Fine contratto supplenza breve durante interruzione per coronavirus Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Fine contratto supplenza breve durante interruzione per coronavirus Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Fine contratto supplenza breve durante interruzione per coronavirus Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Fine contratto supplenza breve durante interruzione per coronavirus Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Fine contratto supplenza breve durante interruzione per coronavirus Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Fine contratto supplenza breve durante interruzione per coronavirus Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Fine contratto supplenza breve durante interruzione per coronavirus Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Fine contratto supplenza breve durante interruzione per coronavirus Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Fine contratto supplenza breve durante interruzione per coronavirus

4 partecipanti

Andare in basso

Fine contratto supplenza breve durante interruzione per coronavirus Empty Fine contratto supplenza breve durante interruzione per coronavirus

Messaggio Da Seriol85 Gio Mar 05, 2020 12:53 pm

Buongiorno, mia moglie sta facendo una supplenza breve su maternità e le scade il contratto durante la sospensione delle attività didattiche. Ho chiamato in segreteria e mi hanno detto che, anche confrontandosi con altre scuole, hanno deciso di non rinnovare subito il contratto ma di farlo ripartire quando si rientrerà a scuola. Secondo voi stanno operando a norma? Visto che la maternità continua, non dovrebbe continuare senza interruzioni anche il contratto di mia moglie a prescindere dalla sospensione delle attività didattiche?
Grazie.

Seriol85

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 13.02.13

Torna in alto Andare in basso

Fine contratto supplenza breve durante interruzione per coronavirus Empty Re: Fine contratto supplenza breve durante interruzione per coronavirus

Messaggio Da sarilla111 Gio Mar 05, 2020 1:00 pm

Interessa anche a me una risposta in merito.

Anche io ho avuto questo parere da una segreteria , credo sia più un ragionamento di prassi che normativa vera e propria.


Ultima modifica di sarilla111 il Gio Mar 05, 2020 1:04 pm - modificato 1 volta.

sarilla111

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 19.12.12

Torna in alto Andare in basso

Fine contratto supplenza breve durante interruzione per coronavirus Empty Re: Fine contratto supplenza breve durante interruzione per coronavirus

Messaggio Da Dec Gio Mar 05, 2020 1:02 pm

[quote="Seriol85"]Buongiorno, mia moglie sta facendo una supplenza breve su maternità e le scade il contratto durante la sospensione delle attività didattiche. Ho chiamato in segreteria e mi hanno detto che, anche confrontandosi con altre scuole, hanno deciso di non rinnovare subito il contratto ma di farlo ripartire quando si rientrerà a scuola. Secondo voi stanno operando a norma? Visto che la maternità continua, non dovrebbe continuare senza interruzioni anche il contratto di mia moglie a prescindere dalla sospensione delle attività didattiche?
Grazie.[/quote]

Sì, se la titolare è ancora in obbligatoria secondo me le spetta la proroga dal giorno successivo alla scadenza del contratto, come accade durante le vacanze di Natale o Pasqua. Diverso sarebbe se la titolare fosse in congedo parentale e fosse tornata formalmente in servizio.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Fine contratto supplenza breve durante interruzione per coronavirus Empty Re: Fine contratto supplenza breve durante interruzione per coronavirus

Messaggio Da Seriol85 Gio Mar 05, 2020 1:12 pm

[quote="Dec"][quote="Seriol85"]Buongiorno, mia moglie sta facendo una supplenza breve su maternità e le scade il contratto durante la sospensione delle attività didattiche. Ho chiamato in segreteria e mi hanno detto che, anche confrontandosi con altre scuole, hanno deciso di non rinnovare subito il contratto ma di farlo ripartire quando si rientrerà a scuola. Secondo voi stanno operando a norma? Visto che la maternità continua, non dovrebbe continuare senza interruzioni anche il contratto di mia moglie a prescindere dalla sospensione delle attività didattiche?
Grazie.[/quote]

Sì, se la titolare è ancora in obbligatoria secondo me le spetta la proroga dal giorno successivo alla scadenza del contratto, come accade durante le vacanze di Natale o Pasqua. Diverso sarebbe se la titolare fosse in congedo parentale e fosse tornata formalmente in servizio.[/quote]

La titolare ha appena partorito, quindi....
Comunque grazie Dec, anche io immaginavo questo. Ma come faccio ad avere notizie certe? Come mi devo comportare con la segreteria?

Seriol85

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 13.02.13

Torna in alto Andare in basso

Fine contratto supplenza breve durante interruzione per coronavirus Empty Re: Fine contratto supplenza breve durante interruzione per coronavirus

Messaggio Da Dec Gio Mar 05, 2020 1:31 pm

Potresti far leggere il Regolamento delle Supplenze che è abbastanza chiaro su questo punto. Certo che se è davvero una linea condivisa da tutte le scuole della zona sarà difficile che cambino idea.
Ti posto la guida di Paolo Pizzo sui periodi di sospensione delle lezioni per le vacanze (situazione penso analoga) se può servire:
https://www.orizzontescuola.it/wp-content/uploads/2019/12/vacanze-e-supplenti.docx

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Fine contratto supplenza breve durante interruzione per coronavirus Empty Re: Fine contratto supplenza breve durante interruzione per coronavirus

Messaggio Da Seriol85 Gio Mar 05, 2020 1:56 pm

Grazie

Seriol85

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 13.02.13

Torna in alto Andare in basso

Fine contratto supplenza breve durante interruzione per coronavirus Empty Re: Fine contratto supplenza breve durante interruzione per coronavirus

Messaggio Da mordekayn Gio Mar 05, 2020 2:16 pm

Da me si è deciso di prorogare i contratti brevi e saltuari tenendo conto però che le persone che sostituiscono hanno deciso loro sponte di non interrompere i congedi parentali e le loro assenze. (io mi aspettavo interrompessero invece hanno fatto diversamente)

Se avessero deciso di interrompere (come è avvenuto in altre scuole)..non avrei potuto fare contratti.


Fossi al ministero chiarirei bene il da farsi (con le varie casistiche, dalla scuola chiusa alla sospensione didattica) perchè senza indicazioni è facile avere comportamenti difformi da scuola a scuola. A maggior ragione che la didattica sospesa temo durerà a lungo visto che il virus continua a non mostrare segnali di riduzione dei nuovi casi di contagio.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Fine contratto supplenza breve durante interruzione per coronavirus Empty Re: Fine contratto supplenza breve durante interruzione per coronavirus

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.