Consigli importanti di prevenzione  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Consigli importanti di prevenzione  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Consigli importanti di prevenzione  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Consigli importanti di prevenzione  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Consigli importanti di prevenzione  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Consigli importanti di prevenzione  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Consigli importanti di prevenzione  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Consigli importanti di prevenzione  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Consigli importanti di prevenzione  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Consigli importanti di prevenzione  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Consigli importanti di prevenzione

3 partecipanti

Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Consigli importanti di prevenzione  Empty Re: Consigli importanti di prevenzione

Messaggio Da Dec Sab Mar 07, 2020 6:07 pm

Veramente questi messaggi, che vengono rilanciati anche dai media - qualsiasi cosa tu ne dica -, sono un'ulteriore fonte di stress perché ci fanno sentire in colpa anche per la nostra paura.
Credo che nessuno di noi rimanga in casa e segua gli aggiornamenti catastrofici per 24 ore al giorno.
Peggio di questi aggiornamenti ci sono, come hanno già rilevato in molti, solo i dibattiti e le litigate tra chi (politico, esperto o frequentatore di salotti televisivi di professione) sostiene tesi opposte, come se non ci fosse nessuna verità. E purtroppo anche il nostro forum non ne è stato immune, come ben sai. Fa piacere che anche tu abbia deciso di moderare le tue posizioni negazioniste (non solo tue, certamente) che rilette a distanza di qualche giorno si sono dimostrate del tutto infondate.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Consigli importanti di prevenzione  Empty Re: Consigli importanti di prevenzione

Messaggio Da Dec Sab Mar 07, 2020 6:17 pm

Su questo siamo tutti d'accordo con te, ma ormai dei morti si parla a decine e nessuno si sofferma più sul singolo caso, a meno che non venga dalla nostra città o provincia.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Consigli importanti di prevenzione  Empty Re: Consigli importanti di prevenzione

Messaggio Da Marechiaro Sab Mar 07, 2020 7:47 pm

[quote="Dolciniano"]Certo. Ma vedo e sento gente che ogni nuovo morto che il Tg comunica (ultrasettantenne pluriinfartuato diabetico) lo vede come la pallottola di una mitragliatrice che lo ha sfiorato.. non siamo in trincea sull Isonzo ne alla Somme, per cui ragioniamo senza farci prendere dall isteria.[/quote]

Forse riesco a farti ragionare io che, come te, all'inizio sottovalutavo alla grande la situazione, pur non permettendomi sicuramente la tua ironia che é abbastanza fuori luogo.
Allora, numero uno: anche l'ultrasettantenne pluriinfartuato diabetico senza le ulteriori complicazioni date dal virus magari riuscirebbe a sopravvivere, rendendo così felici la moglie, i figli, i nipoti. E i medici, che senza un ulteriore caso disperato potrebbero dedicarsi ad altri di uguale importanza. La vita di un signore anziano non vale meno della tua né della mia, che sono senz'altro più giovane di te. Tra l'altro non è scontato, vista l'evoluzione di questo virus, che anche a noi vada bene.
Altra cosa: se pure non si fosse trattato di nulla di mortale, come all'inizio pensavamo io e te, anche i casi non gravi ma comunque seri occupano i posti che di solito sono occupati da altri casi: un'appendicite, un incidente stradale, un infarto in corso, che richiedono quel personale che adesso è tutto intento a cercare di salvare questi pazienti "non previsti". Metti che arriviamo io o te, o un nostro caro, con nessuno che possa prestarci attenzione, credo che avremmo ben poco da sottovalutare.
Prima che qualcuno possa chiedermi se in questi giorni il coronavirus abbia interessato me o la mia famiglia e che soltanto questo mi abbia fatto mutare opinione: no, niente di tutto questo. Ma visti gli sviluppi credo che rimanere della stessa idea sia abbastanza sciocco.

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Consigli importanti di prevenzione  Empty Re: Consigli importanti di prevenzione

Messaggio Da Marechiaro Sab Mar 07, 2020 8:03 pm

[quote="Dolciniano"]Ma infatti può preoccupare che il motociclista caduto con trauma cranico grave non trovi la rianimazione disponibile a seguirlo..su questo siamo d accordo.
Tornando all ultrasettantenne, ho più volte chiesto perché allora continui a vederne così tanti in giro, non in farmacia ma al bar a giocare a carte, a fronte di un rischio molto più elevato. ...
Non vorrei sembrare cinico, ma 81 anni come età media dei deceduti non è oggettivamente qualcosa che rende una epidemia sterminatrice il virus.
https://www.corriere.it/politica/20_marzo_07/coronavirus-l-iss-solo-2percento-morti-non-aveva-altre-malattie-eta-media-81-anni-chi-ha-febbre-dispnea-chieda-assistenza-c2e21cb8-6098-11ea-8d61-438e0a276fc4_amp.html
Guardiamo anche il bicchiere mezzo pieno..[/quote]

Anche loro sottovalutano il problema, forse per fatalismo, forse per ignoranza, forse perché gli stessi figli non hanno ben capitodi che si tratta e quindi non sono stati in grado di spiegarglielo. Però gli anziani non sono mica tutti quelli che conosciamo tu o io, spero che ce ne siano con più coscienza. Alla fine anche loro hanno paura di morire, come tutti...

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Consigli importanti di prevenzione  Empty Re: Consigli importanti di prevenzione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.