ho fatto un errore nelle dichiarazioni, mi aiutate? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ho fatto un errore nelle dichiarazioni, mi aiutate? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ho fatto un errore nelle dichiarazioni, mi aiutate? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ho fatto un errore nelle dichiarazioni, mi aiutate? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ho fatto un errore nelle dichiarazioni, mi aiutate? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ho fatto un errore nelle dichiarazioni, mi aiutate? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ho fatto un errore nelle dichiarazioni, mi aiutate? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ho fatto un errore nelle dichiarazioni, mi aiutate? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ho fatto un errore nelle dichiarazioni, mi aiutate? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ho fatto un errore nelle dichiarazioni, mi aiutate? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ho fatto un errore nelle dichiarazioni, mi aiutate?

2 partecipanti

Andare in basso

ho fatto un errore nelle dichiarazioni, mi aiutate? Empty ho fatto un errore nelle dichiarazioni, mi aiutate?

Messaggio Da Scoiattolo Mer Ago 10, 2011 6:45 pm

Ciao a tutti, sono disperata perchè credo proprio di avere involontariamente dichiarato il falso nel modello della GaE.
In sostanza, si tratta della preferenza "servizio prestato senza demerito in altra PA": nel 2009 ho crocettato questa preferenza in quanto ho prestato servizio come lavoratore autonomo occasionale presso un Comune della mia provincia. La x mi è stata accordata, ma non ho allegato alcuna certificazione quindi l'USP non ha preso visione del contratto. Ieri una mia collega mi ha detto che quel tipo di contratto non va bene per ottenere la preferenza! Posso rimediare in qualche modo? Sono anche in ballottaggio per il ruolo...
Preciso che la preferenza non mi è servità mai in questi anni di servizio, cioè ho lavorato grazie al punteggio...

Scoiattolo

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 10.08.11

Torna in alto Andare in basso

ho fatto un errore nelle dichiarazioni, mi aiutate? Empty Re: ho fatto un errore nelle dichiarazioni, mi aiutate?

Messaggio Da Scoiattolo Mer Ago 10, 2011 7:11 pm

Qualcuno ha idea di come posso rimediare?

Scoiattolo

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 10.08.11

Torna in alto Andare in basso

ho fatto un errore nelle dichiarazioni, mi aiutate? Empty Re: ho fatto un errore nelle dichiarazioni, mi aiutate?

Messaggio Da Dec Mer Ago 10, 2011 7:32 pm

Segnali all'usp che hai richiesto una preferenza che non ti spettava e chiedi che ti venga tolta.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

ho fatto un errore nelle dichiarazioni, mi aiutate? Empty Re: ho fatto un errore nelle dichiarazioni, mi aiutate?

Messaggio Da Scoiattolo Mer Ago 10, 2011 7:35 pm

Posso farlo anche se le graduatorie sono ormai definitive? Incorro in sanzioni?

Scoiattolo

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 10.08.11

Torna in alto Andare in basso

ho fatto un errore nelle dichiarazioni, mi aiutate? Empty Re: ho fatto un errore nelle dichiarazioni, mi aiutate?

Messaggio Da Dec Mer Ago 10, 2011 7:42 pm

No, anzi apprezzeranno la tua onestà. Hai controllato se la tua posizione in graduatoria cambia? Se non cambia potresti farlo anche dopo le nomine (o anche mai se entri in ruolo), in caso contrario dovresti farlo subito per evitare magari complicazioni per il ruolo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

ho fatto un errore nelle dichiarazioni, mi aiutate? Empty Re: ho fatto un errore nelle dichiarazioni, mi aiutate?

Messaggio Da Scoiattolo Mer Ago 10, 2011 7:48 pm

Dec ti ringrazio. Guarda, ho un'ansia che non ti dico, perchè ero davvero in buona fede e ho sempre fatto tutto seguendo le regole. tuttavia sono stata un'ingenua a non approfondire quella voce a suo tempo.
La mia posizione non cambia in quanto solo io ho il mio punteggio, chi mi sta dietro ha un punto in meno. Ma per avere la coscienza a posto vorrei segnalarlo comunque, se no sto male.
Tu sei sicuro sicuro sicuro sicuro di ciò che dici, vero?

Scoiattolo

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 10.08.11

Torna in alto Andare in basso

ho fatto un errore nelle dichiarazioni, mi aiutate? Empty Re: ho fatto un errore nelle dichiarazioni, mi aiutate?

Messaggio Da Dec Mer Ago 10, 2011 8:37 pm

Io non sono nemmeno sicuro che la preferenza non ti spetti, a dire la verità. Se hai tempo, va' a parlare con il funzionario dell'AT che si occupa delle graduatorie ad esaurimento così ti togli il peso dallo stomaco e ti diranno cosa fare (non mi stupirebbe nemmeno se ti dicessero che non è una cosa importante e di non fare niente). Non se la prenderanno sicuramente con te. Comunque, se vuoi aspettare altre risposte, non mi offendo di certo:-)

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

ho fatto un errore nelle dichiarazioni, mi aiutate? Empty Re: ho fatto un errore nelle dichiarazioni, mi aiutate?

Messaggio Da Scoiattolo Mer Ago 10, 2011 8:56 pm

Ma infatti fu l'impiegata dell'USP a dirmi di barrare, l'avrà fatto senz'altro in buona fede e io, ingenuamente, non ho approfondito. Qui sul forum ho letto che anche secondo lalla e giulia, di cui mi fido ciecamente, quel genere di contratto non va bene. Penso di andare all'usp con 'sto benedetto contratto, metterglielo sotto il naso e chiedergli: va bene o no?!?
Tu dici che, non avendo nessuno col mio punteggio, non è una cosa così urgente da fare necessariamente in questi giorni (sono al mare)?
La mia paura è che se poi vado di ruolo mi chiedano anche di documentare quella preferenza (benchè ininfluente per la nomina) e si accorgano solo in quel frangente che qualcosa non va...

Scoiattolo

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 10.08.11

Torna in alto Andare in basso

ho fatto un errore nelle dichiarazioni, mi aiutate? Empty Re: ho fatto un errore nelle dichiarazioni, mi aiutate?

Messaggio Da Dec Mer Ago 10, 2011 9:01 pm

Secondo me, non è urgente.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

ho fatto un errore nelle dichiarazioni, mi aiutate? Empty Re: ho fatto un errore nelle dichiarazioni, mi aiutate?

Messaggio Da Scoiattolo Mer Ago 10, 2011 9:27 pm

Va be' per sicurezza andrò all'USP nei prossimi giorni.
Scusa se insisto (per il momento se l'unico che mi sta dando ascolto e mi rendo conto di starne un po' approfittando), ma tu sai se esiste una sorta di regolamento operativo che disciplini questi "autoricorsi"? E posso avere la certezza che non mi depennino dalle graduatorie?

Scoiattolo

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 10.08.11

Torna in alto Andare in basso

ho fatto un errore nelle dichiarazioni, mi aiutate? Empty Re: ho fatto un errore nelle dichiarazioni, mi aiutate?

Messaggio Da Dec Gio Ago 11, 2011 12:47 am

Non credo che esista un particolare regolamento, ma sarebbe veramente assurdo se depennassero te con tutte le situazioni strane che ci saranno nelle graduatorie. Ripeto, io mi aspetto che ti dicano che hai fatto bene a dichiararla e che non cambino niente. Del resto, se (toccando ferro) sei destinata ad entrare in ruolo quest'anno o al massimo l'anno prossimo, diventa una cosa del tutto ininfluente e fare una rettifica per questo sarebbe solo una seccatura anche per loro.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

ho fatto un errore nelle dichiarazioni, mi aiutate? Empty Re: ho fatto un errore nelle dichiarazioni, mi aiutate?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.