Concorsi saranno banditi ma senza prove - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Concorsi saranno banditi ma senza prove - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Concorsi saranno banditi ma senza prove - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Concorsi saranno banditi ma senza prove - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Concorsi saranno banditi ma senza prove - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Concorsi saranno banditi ma senza prove - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Concorsi saranno banditi ma senza prove - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Concorsi saranno banditi ma senza prove - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Concorsi saranno banditi ma senza prove - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Concorsi saranno banditi ma senza prove - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Concorsi saranno banditi ma senza prove

+12
Jimmy White
seasparrow2
g.senex
raes1962
venus99
milla 2
marialina
mattopris
vinco
Dec
tanganika
L'ALTRO POLO
16 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Concorsi saranno banditi ma senza prove - Pagina 2 Empty Concorsi saranno banditi ma senza prove

Messaggio Da L'ALTRO POLO Ven Mar 27, 2020 10:36 am

Promemoria primo messaggio :

Non mi é chiaro questo passaggio...cosa vorrebbe dire? Non vorrà bandire in concorso per soli titoli dopo che ha sempre osteggiato questa possibilità.

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso


Concorsi saranno banditi ma senza prove - Pagina 2 Empty Re: Concorsi saranno banditi ma senza prove

Messaggio Da mattopris Ven Apr 03, 2020 1:27 pm

Tra DAD, situazione generale, clausura prolungata ad libitum, io non ho la testa, in questo momento, per pensare alla preparazione dei concorsi. I libri li ho e sono là; spero che quest'estate mi porti consiglio.

mattopris

Messaggi : 1168
Data d'iscrizione : 12.11.19
Età : 35
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

Concorsi saranno banditi ma senza prove - Pagina 2 Empty Re: Concorsi saranno banditi ma senza prove

Messaggio Da marialina Ven Apr 03, 2020 5:21 pm

il testo del decreto sara' pubblicato a breve, ma deve ancora essere approvato, quindi i bandi dei concorsi contenuti nel decreto non possono essere attivi subito, ma nel momento in cui il decreto e' approvato...o sbaglio?

marialina

Messaggi : 515
Data d'iscrizione : 21.10.17

Torna in alto Andare in basso

Concorsi saranno banditi ma senza prove - Pagina 2 Empty Re: Concorsi saranno banditi ma senza prove

Messaggio Da Dec Ven Apr 03, 2020 9:07 pm

Se sarà un decreto legge, come sembra, entrerà in vigore con la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale, anche se poi il Parlamento potrebbe modificarlo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Concorsi saranno banditi ma senza prove - Pagina 2 Empty Re: Concorsi saranno banditi ma senza prove

Messaggio Da peadp Sab Apr 04, 2020 12:20 am

I decreti legge entrano in vigore subito e sono eseguibili immediatamente, ma devono essere approvati dal Parlamento entro due mesi, altrimenti perdono efficacia

peadp

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 26.12.17

Torna in alto Andare in basso

Concorsi saranno banditi ma senza prove - Pagina 2 Empty Re: Concorsi saranno banditi ma senza prove

Messaggio Da g.senex Sab Apr 04, 2020 12:13 pm

[quote="mattopris"]Tra DAD, situazione generale, clausura prolungata ad libitum, io non ho la testa, in questo momento, per pensare alla preparazione dei concorsi. I libri li ho e sono là; spero che quest'estate mi porti consiglio.[/quote]

Penso tu possa stare tranquillo ancora per qualche mese, perché è vero che si va verso la pubblicazione dei bandi, ma le prove saranno inevitabilmente rimandate sine die (ed io trovo assurdo tutto ciò), quindi c'è tempo.
Anche se immagino che una volta banditi ci si debba pure iscrivere. In questa situazione da guerra, mah...

g.senex

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Concorsi saranno banditi ma senza prove - Pagina 2 Empty Re: Concorsi saranno banditi ma senza prove

Messaggio Da Dec Sab Apr 04, 2020 1:23 pm

Le iscrizioni si fanno on line, quindi non sono un problema. Il problema sarà solo per chi non ha ancora tutti i requisiti (in particolare i 24 cfu).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Concorsi saranno banditi ma senza prove - Pagina 2 Empty Re: Concorsi saranno banditi ma senza prove

Messaggio Da marialina Sab Apr 04, 2020 2:27 pm

ma se si ritiene si possano attivare le iscrizioni a un concorso, perche' non si possono attivare anche quelle relative all'aggiornamento della 3a fascia? non e' sempre una procedura online?

marialina

Messaggi : 515
Data d'iscrizione : 21.10.17

Torna in alto Andare in basso

Concorsi saranno banditi ma senza prove - Pagina 2 Empty Re: Concorsi saranno banditi ma senza prove

Messaggio Da Dec Sab Apr 04, 2020 2:41 pm

Le iscrizioni non sono un problema. Il problema è quello di chi poi deve esaminare le domande e attribuire i punteggi. Per le Gi i numeri sono molto più grandi e la procedura più complessa. Per i concorsi i titoli verranno controllati solo per i vincitori, quindi per l'ordinario almeno tra un anno, quando la pandemia sarà finita di sicuro, e per lo straordinario non si sa bene quando. Le Gi invece dovrebbero essere pronte per le chiamate dei supplenti a settembre. Il problema è solo questo, non la presentazione delle domande (che comunque fino al 2017 per le Gi sono state cartacee e non sappiamo ancora come sarebbero state nel 2020).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Concorsi saranno banditi ma senza prove - Pagina 2 Empty Re: Concorsi saranno banditi ma senza prove

Messaggio Da marialina Dom Apr 05, 2020 2:43 pm

[quote="Dec"]Le iscrizioni non sono un problema. Il problema è quello di chi poi deve esaminare le domande e attribuire i punteggi. Per le Gi i numeri sono molto più grandi e la procedura più complessa. Per i concorsi i titoli verranno controllati solo per i vincitori, quindi per l'ordinario almeno tra un anno, quando la pandemia sarà finita di sicuro, e per lo straordinario non si sa bene quando. Le Gi invece dovrebbero essere pronte per le chiamate dei supplenti a settembre. Il problema è solo questo, non la presentazione delle domande (che comunque fino al 2017 per le Gi sono state cartacee e non sappiamo ancora come sarebbero state nel 2020).[/quote]

ok, grazie!

marialina

Messaggi : 515
Data d'iscrizione : 21.10.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Concorsi saranno banditi ma senza prove - Pagina 2 Empty Re: Concorsi saranno banditi ma senza prove

Messaggio Da Dec Dom Apr 05, 2020 5:44 pm

Almeno lo spero. Tra un anno dici che saremo ancora in questa situazione?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Concorsi saranno banditi ma senza prove - Pagina 2 Empty Re: Concorsi saranno banditi ma senza prove

Messaggio Da mattopris Dom Apr 05, 2020 6:04 pm

Beh, almeno qui in Pianura Padana il clima è tutto meno che secco, estate e inverno...salvo qualche giornata con la Bora...

mattopris

Messaggi : 1168
Data d'iscrizione : 12.11.19
Età : 35
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Concorsi saranno banditi ma senza prove - Pagina 2 Empty Re: Concorsi saranno banditi ma senza prove

Messaggio Da Stellastella Dom Apr 05, 2020 7:19 pm

Dec ma davvero per iscriversi al concorso non si dovrà allegare niente alla domanda? Lo chiedo perché non avendo slittato i tempi e le date per la mobilità adesso siamo in difficoltà a compilare tutto quello che chiedono (aiuto mia suocera ata).. io ho finito il toner e non mi arriva.. mia suocera abita in altro comune e non ha né computer né stampante.. ci sono almeno tre allegati da stampare firmare e scannerizzare...
Spero che per il concorso non sia così (sarebbe il primo per me). non viviamo tutti in centro città.. le consegne online non sono puntuali..

Stellastella

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 04.11.17

Torna in alto Andare in basso

Concorsi saranno banditi ma senza prove - Pagina 2 Empty Re: Concorsi saranno banditi ma senza prove

Messaggio Da Dec Dom Apr 05, 2020 7:24 pm

No, mi sembra proprio che non ci siano allegati, a parte eventuali documentazioni sanitarie per chi ha la 104 personale o per assistenza ai familiari. Comunque bisogna aspettare il bando.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Concorsi saranno banditi ma senza prove - Pagina 2 Empty Re: Concorsi saranno banditi ma senza prove

Messaggio Da Dec Dom Apr 05, 2020 7:28 pm

[quote="seasparrow2"]Dec : > almeno lo spero ... tra un anno dici che saremo ancora in questa situazione?

e chi lo sa?

[/quote]

Non avevo certo intenzione di deviare la discussione sul coronavirus quando cerchiamo di evitarlo anche in Riforme. Intendevo dire solo che ad aprile 2021 (ma poi i titoli finiranno per essere controllati in estate) probabilmente le commissioni potranno riunirsi in presenza, senza i problemi che ci sono adesso. Altrimenti è chiaro che tutta la nostra vita dovrà essere ripensata e il concorso sarà l'ultimo dei problemi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Concorsi saranno banditi ma senza prove - Pagina 2 Empty Re: Concorsi saranno banditi ma senza prove

Messaggio Da mattopris Dom Apr 05, 2020 9:18 pm

[quote="seasparrow2"]> in Pianura Padana il clima e' tutto meno che secco, estate e inverno

? ? ?

ma se io abito a padova e non ricordo l'ultimo giorno che ha piovuto sul serio ? ? ?[/quote]

"Secco" non significa solo che "non piove". Qui in pianura padana abbiamo un'umidità relativa altissima praticamente tutto l'anno, specie nelle stagioni estreme (inverno ed estate)...

mattopris

Messaggi : 1168
Data d'iscrizione : 12.11.19
Età : 35
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

Concorsi saranno banditi ma senza prove - Pagina 2 Empty Re: Concorsi saranno banditi ma senza prove

Messaggio Da marialina Dom Apr 05, 2020 9:31 pm

[quote="Dec"][quote="seasparrow2"]Dec : > almeno lo spero ... tra un anno dici che saremo ancora in questa situazione?

e chi lo sa?

[/quote]

Non avevo certo intenzione di deviare la discussione sul coronavirus quando cerchiamo di evitarlo anche in Riforme. Intendevo dire solo che ad aprile 2021 (ma poi i titoli finiranno per essere controllati in estate) probabilmente le commissioni potranno riunirsi in presenza, senza i problemi che ci sono adesso. Altrimenti è chiaro che tutta la nostra vita dovrà essere ripensata e il concorso sarà l'ultimo dei problemi.[/quote]

cio' che intendevi era chiaro, non preoccuparti.

marialina

Messaggi : 515
Data d'iscrizione : 21.10.17

Torna in alto Andare in basso

Concorsi saranno banditi ma senza prove - Pagina 2 Empty Re: Concorsi saranno banditi ma senza prove

Messaggio Da venus99 Dom Apr 05, 2020 9:40 pm

[quote="Jimmy White"]Certo che è quantomeno singolare che una ministra proveniente dal sindacato (Anief nello specifico) riesca ad ignorare bellamente e con una tale faccia tosta il confronto con i sindacati, non dico tenere la linea Anief (condivisibile o meno), ma lasciare fuori una parte importante del mondo scuola... è proprio vero che il potere acceca...[/quote]

Se poi davvero ha richiesto i "pieni poteri" pecca anche di arroganza e presunzione !!

venus99

Messaggi : 423
Data d'iscrizione : 20.05.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Concorsi saranno banditi ma senza prove - Pagina 2 Empty Re: Concorsi saranno banditi ma senza prove

Messaggio Da L'ALTRO POLO Lun Apr 06, 2020 8:26 am

Adesso blocchiamo un Paese ogni anno dal 15 novembre al 21 marzo, eh? Cosa dite?

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Concorsi saranno banditi ma senza prove - Pagina 2 Empty Re: Concorsi saranno banditi ma senza prove

Messaggio Da Marla Lun Apr 06, 2020 6:06 pm

Non ho ben capito quali requisiti é necessario avere per partecipare al concorso straordinario, sono obbligatori 3 anni di servizio di cui almeno 1 nella classe di concorso per la quale si partecipa o tipologia di posto. Cosa si intende per tipologia di posto?

Marla

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 12.04.18

Torna in alto Andare in basso

Concorsi saranno banditi ma senza prove - Pagina 2 Empty Re: Concorsi saranno banditi ma senza prove

Messaggio Da milla 2 Lun Apr 06, 2020 6:37 pm

Si riferisce al sostegno. Per concorrere bisogna avere la specializzazione e un anno di servizio sul sostegno, ad es. nella scuola di II grado se vuoi fare il concorso per quella tipologia di posto

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Concorsi saranno banditi ma senza prove - Pagina 2 Empty Re: Concorsi saranno banditi ma senza prove

Messaggio Da Marla Lun Apr 06, 2020 6:44 pm

Si riferisce solo al sostegno? Se ad esempio ho servizio alle medie non posso partecipare per una classe di concorso delle superiori (per la quale ho i titoli ma non l'esperienza di insegnamento)?

Marla

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 12.04.18

Torna in alto Andare in basso

Concorsi saranno banditi ma senza prove - Pagina 2 Empty Re: Concorsi saranno banditi ma senza prove

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.