Firma registro durante emergenza COVID - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Firma registro durante emergenza COVID - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Firma registro durante emergenza COVID - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Firma registro durante emergenza COVID - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Firma registro durante emergenza COVID - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Firma registro durante emergenza COVID - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Firma registro durante emergenza COVID - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Firma registro durante emergenza COVID - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Firma registro durante emergenza COVID - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Firma registro durante emergenza COVID - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Firma registro durante emergenza COVID

+15
antalia
Ciccio.8
serpina
perly
Gugu_
avvocatodeldiavolo3
iaiataf
Ellie*
gugu
herman il lattoniere
Laura70
Scuola70
@melia
mattopris
iugin
19 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Firma registro durante emergenza COVID - Pagina 2 Empty Firma registro durante emergenza COVID

Messaggio Da iugin Lun Mar 30, 2020 12:01 pm

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno a tutti, volevo sottoporvi questa richiesta fatta, per altro, via mail dalla mia scuola.

firmare nel registro:
Nel registro elettronico, una volta entrati nelle proprie classi, procedere come segue:
• selezionare “firma”
• scegliere (per chi lo debba fare) la materia
• selezionare il menù a tendina di “lezione” e scegliere [b]“didattica a distanza”[/b]
• scrivere in “argomento/note” l’attività svolta o l’argomento (ad es. “gmeet sul fascismo”, oppure “il fascismo” nel caso in cui siano state assegnate in agenda attività riguardanti quell’argomento)

Ora mi chiedo, non c'è nessuna nota che parla di firma del registro, quindi non POSSIAMO FIRMARE, ma si potrebbe bypassare il problema scegliendo DaD? in questo modo possono obbligarci a firmare?

Grazie per l'aiuto

iugin

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 18.11.17

Torna in alto Andare in basso


Firma registro durante emergenza COVID - Pagina 2 Empty Re: Firma registro durante emergenza COVID

Messaggio Da Ciccio.8 Gio Apr 09, 2020 4:21 pm

Aah... che vi siano presidi molto zelanti anche in queste circostanze lo immagino e ci credo...
Sob!
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

Firma registro durante emergenza COVID - Pagina 2 Empty Re: Firma registro durante emergenza COVID

Messaggio Da serpina Sab Apr 11, 2020 9:57 pm

Se la compilazione del registro serve a documentare l'attività svolta, quale che sia ( videolezione sincrona o asincrona, invio materiali ecc), non la trovo illegittima, anzi: è l'unico modo per documentare e rendere palese agli studenti quello che si fa, visto che siamo tenuti a fare dad.
serpina
serpina

Messaggi : 1455
Data d'iscrizione : 21.02.13

Torna in alto Andare in basso

Firma registro durante emergenza COVID - Pagina 2 Empty Re: Firma registro durante emergenza COVID

Messaggio Da Dec Sab Apr 11, 2020 11:44 pm

Per questo sul registro della Spaggiari ci sono le Aule Virtuali: si può firmare in quella sezione e non in quella dove firmavamo le lezioni in presenza.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Firma registro durante emergenza COVID - Pagina 2 Empty Re: Firma registro durante emergenza COVID

Messaggio Da arcipippo Dom Apr 12, 2020 6:25 pm

Da noi abbiamo il registro Nuvola. E' stato modificato in modo da poter inserire l'argomento svolto senza firmare, inoltre, la dicitura "lezione ordinaria" è stata modificata con "lezione a distanza"

arcipippo

Messaggi : 1333
Data d'iscrizione : 08.08.15

Torna in alto Andare in basso

Firma registro durante emergenza COVID - Pagina 2 Empty Re: Firma registro durante emergenza COVID

Messaggio Da giovanna onnis Lun Apr 13, 2020 5:06 pm

[quote="Dec"]Per questo sul registro della Spaggiari ci sono le Aule Virtuali: si può firmare in quella sezione e non in quella dove firmavamo le lezioni in presenza.[/quote]
Nell sezione dove si firmava la lezione in presenza, nel menu a tendina sono state aggiunte nuove voci come "Didattica a distanza" e "Videolezioni".
Per scrivere gli argomenti la firma va in automatico su Spaggiari e non la puoi escludere
Io inserisco lì selezionando una delle due
Ho sempre proceduto in questo modo da quanto è stata interrotta l'attività didattica in presenza
Non sono mai state fornite indicazioni precise in merito da parte del MI e mi sembra di capire che ogni scuola abbia agito "autonomamente"
Personalmente ritengo di aver agito correttamente firmando come "Didattica a distanza" o "Videolezione" nelle ore in cui ho lavorato per e con gli studenti
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Firma registro durante emergenza COVID - Pagina 2 Empty Re: Firma registro durante emergenza COVID

Messaggio Da Dec Lun Apr 13, 2020 5:15 pm

Sì, credo anch'io che ogni scuola abbia proceduto autonomamente e che quindi la cosa più importante sia agire tutti nello stesso modo, almeno all'interno dello stesso istituto, per non aumentare la confusione che già c'è. A noi è stato detto chiaramente di non firmare dove si firmava la lezione in presenza, ma contemporaneamente ci è stato spiegato come creare le aule virtuali (un docente per classe si è preso il compito di crearle) e chi vuole firma là (io lo faccio, anche perché rimanga traccia), anche se non ci è stato imposto. Quello che è importante è quello che scriviamo nell'agenda del registro che serve come comunicazione agli studenti, ai genitori, ai colleghi del consiglio di classe e alla dirigenza.
Sicuramente anche il tuo comportamento sarà ritenuto corretto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Firma registro durante emergenza COVID - Pagina 2 Empty Re: Firma registro durante emergenza COVID

Messaggio Da giovanna onnis Lun Apr 13, 2020 5:21 pm

Siamo tutti in fase di sperimentazione e utilizziamo strumenti e piattaforme diverse a seconda della scuola.
Io su una COE ho registri differenti e modalità diverse di didattica a distanza nelle due scuole.....c'è da diventare matti
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Firma registro durante emergenza COVID - Pagina 2 Empty Re: Firma registro durante emergenza COVID

Messaggio Da serpina Lun Apr 13, 2020 9:43 pm

Anche su Spaggiari ormai le scuole, almeno quelle che conosco io, hanno selezionato di default la modalità didattica a distanza quindi non vedo dove possa esserci un illecito nella firma. Francamente questa mi pare una barzelletta. Anzi, nel registro, nell'agenda o dove si vuole una firma mi sento meglio a metterla, attesta semplicemente il mio lavoro svolto.
serpina
serpina

Messaggi : 1455
Data d'iscrizione : 21.02.13

Torna in alto Andare in basso

Firma registro durante emergenza COVID - Pagina 2 Empty Re: Firma registro durante emergenza COVID

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.