E' UFFICIALE - GRADUATORIE RESTANO CHIUSE - BLOCCHIAMO LA DIDATTICA A DISTANZA - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
E' UFFICIALE - GRADUATORIE RESTANO CHIUSE - BLOCCHIAMO LA DIDATTICA A DISTANZA - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
E' UFFICIALE - GRADUATORIE RESTANO CHIUSE - BLOCCHIAMO LA DIDATTICA A DISTANZA - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
E' UFFICIALE - GRADUATORIE RESTANO CHIUSE - BLOCCHIAMO LA DIDATTICA A DISTANZA - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
E' UFFICIALE - GRADUATORIE RESTANO CHIUSE - BLOCCHIAMO LA DIDATTICA A DISTANZA - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
E' UFFICIALE - GRADUATORIE RESTANO CHIUSE - BLOCCHIAMO LA DIDATTICA A DISTANZA - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
E' UFFICIALE - GRADUATORIE RESTANO CHIUSE - BLOCCHIAMO LA DIDATTICA A DISTANZA - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
E' UFFICIALE - GRADUATORIE RESTANO CHIUSE - BLOCCHIAMO LA DIDATTICA A DISTANZA - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
E' UFFICIALE - GRADUATORIE RESTANO CHIUSE - BLOCCHIAMO LA DIDATTICA A DISTANZA - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
E' UFFICIALE - GRADUATORIE RESTANO CHIUSE - BLOCCHIAMO LA DIDATTICA A DISTANZA - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



E' UFFICIALE - GRADUATORIE RESTANO CHIUSE - BLOCCHIAMO LA DIDATTICA A DISTANZA

+25
Garamond
Beatrice80
Davide
LetiziaF
franco71
marialina
VITAK
snaketeo
determinato
L'ALTRO POLO
Pitt
tanganika
jack81
Valutativo
Dec
Italove
mattopris
Jimmy White
mauro1
durbans2
mind89
mordekayn
caesar753
seasparrow2
john_mat
29 partecipanti

Pagina 4 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

E' UFFICIALE - GRADUATORIE RESTANO CHIUSE - BLOCCHIAMO LA DIDATTICA A DISTANZA - Pagina 4 Empty E' UFFICIALE - GRADUATORIE RESTANO CHIUSE - BLOCCHIAMO LA DIDATTICA A DISTANZA

Messaggio Da john_mat Lun Apr 06, 2020 9:33 pm

Promemoria primo messaggio :

OGGETTO MAIL: VOGLIAMO BLOCCARE LA DIDATTICA a DISTANZA - ORGANIZZARE UNO SCIOPERO PER SETTIMANE

Salve sono un docente, e come tanti altri scrivo la seguente email.
Ormai è ufficiale che le graduatorie non riapriranno questo giugno, nè si potranno aggiornare.
Non è tollerabile una cosa del genere, soprattutto se la ragione è: non facciamo in tempo.
Esiste già la possibilità di fare tutto online attraverso Istanze Online.
Anche il presidente Anief le vuole riaprire, noi docenti non vogliamo perdere tempo
e chiediamo il contributo dei sindacati col fine di organizzare in tempi brevi uno sciopero che durerà settimane.
Vogliamo bloccare la didattica a distanza fino a quando non ci sarà un ripensamento e le graduatorie saranno riaperte a giuno 2020.
https://www.anief.org/stampa/news/28320-pacifico-chiede-al-ministro-azzolina-di-attrezzarsi-entro-giugno-per-riaprire-le-graduatorie-di-istituto
Cordiali saluti

Scrivete alle seguenti EMAIL: associazione@anief.net e organizzazione@flcgil.it


Ultima modifica di john_mat il Lun Apr 06, 2020 10:26 pm - modificato 1 volta.

john_mat

Messaggi : 390
Data d'iscrizione : 27.08.14

Torna in alto Andare in basso


E' UFFICIALE - GRADUATORIE RESTANO CHIUSE - BLOCCHIAMO LA DIDATTICA A DISTANZA - Pagina 4 Empty Re: E' UFFICIALE - GRADUATORIE RESTANO CHIUSE - BLOCCHIAMO LA DIDATTICA A DISTANZA

Messaggio Da Dec Mar Apr 21, 2020 11:02 pm

[quote="snaketeo"]Buongiorno, c'è qualche speranza che consentano i nuovi inserimenti i III fascia? Ho letto che qualcosa si sta muovendo.
Grazie[/quote]

Bisogna aspettare quello che sarà deciso dal parlamento nelle prossime settimane.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

E' UFFICIALE - GRADUATORIE RESTANO CHIUSE - BLOCCHIAMO LA DIDATTICA A DISTANZA - Pagina 4 Empty Re: E' UFFICIALE - GRADUATORIE RESTANO CHIUSE - BLOCCHIAMO LA DIDATTICA A DISTANZA

Messaggio Da snaketeo Mer Apr 22, 2020 9:44 am

Non resta che aspettare..Grazie Dec

snaketeo

Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 29.09.12

Torna in alto Andare in basso

E' UFFICIALE - GRADUATORIE RESTANO CHIUSE - BLOCCHIAMO LA DIDATTICA A DISTANZA - Pagina 4 Empty Re: E' UFFICIALE - GRADUATORIE RESTANO CHIUSE - BLOCCHIAMO LA DIDATTICA A DISTANZA

Messaggio Da mordekayn Ven Apr 24, 2020 5:51 pm

Di solito gli emendamenti vengono cassati a prescindere se sono proposti da parte dell'opposizione.

Vedremo, peraltro continuo a pensare che già è incongruo un aggiornamento cartaceo con centinaia di migliaia di domande in tempi normali, figurarsi in emergenza col cosidetto "smart working".

Devono cambiare sistema per aggiornare e formare queste graduatorie, totalmente telematico e senza l'utilizzo della carta.

A prescindere della trasformazione in provinciali o di istituto..

E SE per qualunque motivo le definitive non arrivano in tempo utile per nomine a inizio anno scolastico la validità di queste ultime è l'anno scolastico successivo...non è possibile dover fare e disfare le nomine  a didattica avviata perchè il ministero dell'istruzione ha deciso di avvalersi per il reclutamento di un sistema così farraginoso e bizantino.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

E' UFFICIALE - GRADUATORIE RESTANO CHIUSE - BLOCCHIAMO LA DIDATTICA A DISTANZA - Pagina 4 Empty Re: E' UFFICIALE - GRADUATORIE RESTANO CHIUSE - BLOCCHIAMO LA DIDATTICA A DISTANZA

Messaggio Da Jimmy White Ven Apr 24, 2020 8:52 pm

Ma io infatti mi chiedo: il coronavirus non poteva prevederlo nessuno e ci mancherebbe, ma da novembre, quando han deciso di riaprire le graduatorie, fino a marzo al Miur non avevano avviato alcuna procedura? Quando avrebbero cominciato a pensare alle graduatorie ad aprile? Poi se nel 2020 vogliamo ancora andare avanti col cartaceo come dice mordekayn... Per questo il covid mi sembra una mezza scusa per rinviare tutto! Un altro sintomo della grande lungimiranza di questo minisitero...

Jimmy White

Messaggi : 217
Data d'iscrizione : 21.10.14
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

E' UFFICIALE - GRADUATORIE RESTANO CHIUSE - BLOCCHIAMO LA DIDATTICA A DISTANZA - Pagina 4 Empty Re: E' UFFICIALE - GRADUATORIE RESTANO CHIUSE - BLOCCHIAMO LA DIDATTICA A DISTANZA

Messaggio Da L'ALTRO POLO Sab Apr 25, 2020 5:31 pm

A che punto siamo ? Sempre bloccati?

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

E' UFFICIALE - GRADUATORIE RESTANO CHIUSE - BLOCCHIAMO LA DIDATTICA A DISTANZA - Pagina 4 Empty Re: E' UFFICIALE - GRADUATORIE RESTANO CHIUSE - BLOCCHIAMO LA DIDATTICA A DISTANZA

Messaggio Da Dec Sab Apr 25, 2020 5:36 pm

Per ora hanno fatto solo le audizioni; nessuna decisione è stata ancora presa.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

E' UFFICIALE - GRADUATORIE RESTANO CHIUSE - BLOCCHIAMO LA DIDATTICA A DISTANZA - Pagina 4 Empty Re: E' UFFICIALE - GRADUATORIE RESTANO CHIUSE - BLOCCHIAMO LA DIDATTICA A DISTANZA

Messaggio Da mordekayn Lun Apr 27, 2020 5:15 pm

[quote="Jimmy White"]Ma io infatti mi chiedo: il coronavirus non poteva prevederlo nessuno e ci mancherebbe, ma da novembre, quando han deciso di riaprire le graduatorie, fino a marzo al Miur non avevano avviato alcuna procedura? Quando avrebbero cominciato a pensare alle graduatorie ad aprile? Poi se nel 2020 vogliamo ancora andare avanti col cartaceo come dice mordekayn... Per questo il covid mi sembra una mezza scusa per rinviare tutto! Un altro sintomo della grande lungimiranza di questo minisitero...[/quote]



L'idea di PROVINCIALIZZARE e TELEMATIZZARE le graduatorie   risale ad ALMENO il mese di settembre anno 2019.


Ma un conto è DIRLO altro è FARLO. E per farlo devi avere mezzi, strumenti, soldi e cooperazione etc,etc.


L'idea può essere BUONA (io ho qualche riserva, visto che NON credo che la provincializzazione delle graduatorie sia la strada giusta per efficientare il reclutamento del personale supplente almeno per quanto concerne gli interessi delle scuole e dell'utenza) MA occorre preparazione, esperienza, un sistema informatico roccioso, perfetto coordinamento periferia -centro, segreterie pronte e sul pezzo  ...etc,etc.
Non si improvvisano certe cose. E non tutti questi elementi li puoi realmente modificare nell'arco di pochi mesi.

A marzo  davo per quasi certo che avrebbero rinviato tutto.

Tanto parliamoci chiaro le opzioni sono DUE.

Nomine temporanee art41 comma 1 dalle VECCHIE GRADUATORIE   a SETTEMBRE e  POI nomine - chissà quando - dalle provinciali dalle scuole polo - cioè il DISASTRO       OPPURE nomine definitive dalle vecchie graduatorie 17-20 prorogate un anno - esattamente quanto avvenuto per le graduatorie ATA.


Tenderei ad escludere che in qualunque caso avremmo avuto graduatorie pronte a metà settembre. E lo escludo perchè è dal 2015 che questo non avviene. (e non vedo perchè avrebbe dovuto  andare tutto bene a settembre 2020 col fattore COVID che fa andare le segreterie a mezzo servizio con lo "smart working"..e sono generoso.).

Far finta di essere in grado per poi assistere impotenti al disastro  è peggio che ammettere di non essere in grado e  prepararsi per poi cambiare le procedure.


Poi cambiano le priorità politiche e quindi le PRIORITA' in capo alla SCUOLA  , quindi SI VEDRA' quello che penseranno...

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

E' UFFICIALE - GRADUATORIE RESTANO CHIUSE - BLOCCHIAMO LA DIDATTICA A DISTANZA - Pagina 4 Empty Re: E' UFFICIALE - GRADUATORIE RESTANO CHIUSE - BLOCCHIAMO LA DIDATTICA A DISTANZA

Messaggio Da Jimmy White Lun Apr 27, 2020 5:46 pm

Infatti il problema è ciò che "passa" nel sentire comune, e cioè che non si fa l'aggiornamento per colpa del covid, quando i motivi come dici bene sono altri ed esistono da tanto tempo. Vedremo se si avranno mai mezzi, strumenti, soldi e cooperazione

Jimmy White

Messaggi : 217
Data d'iscrizione : 21.10.14
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

E' UFFICIALE - GRADUATORIE RESTANO CHIUSE - BLOCCHIAMO LA DIDATTICA A DISTANZA - Pagina 4 Empty Re: E' UFFICIALE - GRADUATORIE RESTANO CHIUSE - BLOCCHIAMO LA DIDATTICA A DISTANZA

Messaggio Da mordekayn Lun Apr 27, 2020 9:58 pm

Piu' se ne parla , meglio è .


mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

E' UFFICIALE - GRADUATORIE RESTANO CHIUSE - BLOCCHIAMO LA DIDATTICA A DISTANZA - Pagina 4 Empty Re: E' UFFICIALE - GRADUATORIE RESTANO CHIUSE - BLOCCHIAMO LA DIDATTICA A DISTANZA

Messaggio Da VITAK Dom Mag 17, 2020 1:07 pm

Cosa hanno deciso in proposito?

VITAK

Messaggi : 3425
Data d'iscrizione : 14.05.14

Torna in alto Andare in basso

E' UFFICIALE - GRADUATORIE RESTANO CHIUSE - BLOCCHIAMO LA DIDATTICA A DISTANZA - Pagina 4 Empty Re: E' UFFICIALE - GRADUATORIE RESTANO CHIUSE - BLOCCHIAMO LA DIDATTICA A DISTANZA

Messaggio Da Dec Dom Mag 17, 2020 2:41 pm

Non hanno ancora votato, ma ormai sembra certo che saranno riaperte.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

E' UFFICIALE - GRADUATORIE RESTANO CHIUSE - BLOCCHIAMO LA DIDATTICA A DISTANZA - Pagina 4 Empty Re: E' UFFICIALE - GRADUATORIE RESTANO CHIUSE - BLOCCHIAMO LA DIDATTICA A DISTANZA

Messaggio Da VITAK Dom Mag 17, 2020 3:51 pm

Ma non è un po' tardi?

VITAK

Messaggi : 3425
Data d'iscrizione : 14.05.14

Torna in alto Andare in basso

E' UFFICIALE - GRADUATORIE RESTANO CHIUSE - BLOCCHIAMO LA DIDATTICA A DISTANZA - Pagina 4 Empty Re: E' UFFICIALE - GRADUATORIE RESTANO CHIUSE - BLOCCHIAMO LA DIDATTICA A DISTANZA

Messaggio Da Dec Dom Mag 17, 2020 4:43 pm

Dipende. Anche negli altri aggiornamenti mi sembra che i tempi fossero più o meno questi e infatti le graduatorie sono sempre state pubbicate in grande ritardo. Quest'anno ci sono le novità della provincializzazione e della presentazione per via telematica che non si capisce se aiuteranno ad abbreviare i tempi o al contrario li allungheranno ancora di più. Mi sembra difficile fare previsioni su quando usciranno: io, visti i precedenti, sarei pessimista, ma magari per una volta ci stupiranno e tutto funzionerà al meglio.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

E' UFFICIALE - GRADUATORIE RESTANO CHIUSE - BLOCCHIAMO LA DIDATTICA A DISTANZA - Pagina 4 Empty Re: E' UFFICIALE - GRADUATORIE RESTANO CHIUSE - BLOCCHIAMO LA DIDATTICA A DISTANZA

Messaggio Da john_mat Dom Mag 17, 2020 5:16 pm

[quote="Dec"]Dipende. Anche negli altri aggiornamenti mi sembra che i tempi fossero più o meno questi e infatti le graduatorie sono sempre state pubbicate in grande ritardo. Quest'anno ci sono le novità della provincializzazione e della presentazione per via telematica che non si capisce se aiuteranno ad abbreviare i tempi o al contrario li allungheranno ancora di più. Mi sembra difficile fare previsioni su quando usciranno: io, visti i precedenti, sarei pessimista, ma magari per una volta ci stupiranno e tutto funzionerà al meglio.[/quote]

Io pensavo che la provincializzazione allungasse i tempi, ma pare il contrario da come dicono molti parlamentari, a quanto pare soprattutto perché andrebbe fatta in modalità telematica (inoltre è sostanzialmente unica, cioè uguale per ogni scuola di una data provincia per le supplenze annuali 30/06 o 31/08): in pratica una volta terminata la finestra di inserimento/aggiornamento (sì, autocertificando titoli e servizio, spero non ci siano tanti furbi), hai come output la graduatoria provinciale pronta.


Ultima modifica di john_mat il Dom Mag 17, 2020 8:17 pm - modificato 1 volta.

john_mat

Messaggi : 390
Data d'iscrizione : 27.08.14

Torna in alto Andare in basso

E' UFFICIALE - GRADUATORIE RESTANO CHIUSE - BLOCCHIAMO LA DIDATTICA A DISTANZA - Pagina 4 Empty Re: E' UFFICIALE - GRADUATORIE RESTANO CHIUSE - BLOCCHIAMO LA DIDATTICA A DISTANZA

Messaggio Da VITAK Dom Mag 17, 2020 5:30 pm

Ok. Grazie per le vostre risposte

VITAK

Messaggi : 3425
Data d'iscrizione : 14.05.14

Torna in alto Andare in basso

E' UFFICIALE - GRADUATORIE RESTANO CHIUSE - BLOCCHIAMO LA DIDATTICA A DISTANZA - Pagina 4 Empty Re: E' UFFICIALE - GRADUATORIE RESTANO CHIUSE - BLOCCHIAMO LA DIDATTICA A DISTANZA

Messaggio Da marialina Mar Mag 19, 2020 6:30 pm

ma le aprono oppure no, quest'anno...?

marialina

Messaggi : 515
Data d'iscrizione : 21.10.17

Torna in alto Andare in basso

E' UFFICIALE - GRADUATORIE RESTANO CHIUSE - BLOCCHIAMO LA DIDATTICA A DISTANZA - Pagina 4 Empty Re: E' UFFICIALE - GRADUATORIE RESTANO CHIUSE - BLOCCHIAMO LA DIDATTICA A DISTANZA

Messaggio Da john_mat Mar Mag 19, 2020 7:34 pm

Ancora si deve votare l'emendamendo: ma tutte le forze politiche (maggioranza e no) sono d'accordo per riaprirle, quindi molto probabilmente riapriranno.

john_mat

Messaggi : 390
Data d'iscrizione : 27.08.14

Torna in alto Andare in basso

E' UFFICIALE - GRADUATORIE RESTANO CHIUSE - BLOCCHIAMO LA DIDATTICA A DISTANZA - Pagina 4 Empty Re: E' UFFICIALE - GRADUATORIE RESTANO CHIUSE - BLOCCHIAMO LA DIDATTICA A DISTANZA

Messaggio Da marialina Mer Mag 20, 2020 9:13 am

quando votano, oggi?

marialina

Messaggi : 515
Data d'iscrizione : 21.10.17

Torna in alto Andare in basso

E' UFFICIALE - GRADUATORIE RESTANO CHIUSE - BLOCCHIAMO LA DIDATTICA A DISTANZA - Pagina 4 Empty Re: E' UFFICIALE - GRADUATORIE RESTANO CHIUSE - BLOCCHIAMO LA DIDATTICA A DISTANZA

Messaggio Da Dec Mer Mag 20, 2020 1:23 pm

Si spera, ma ogni giorno c'è un rinvio. Domani dovrebbero andare in aula e ancora non hanno votato un emendamento in commissione.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

E' UFFICIALE - GRADUATORIE RESTANO CHIUSE - BLOCCHIAMO LA DIDATTICA A DISTANZA - Pagina 4 Empty Re: E' UFFICIALE - GRADUATORIE RESTANO CHIUSE - BLOCCHIAMO LA DIDATTICA A DISTANZA

Messaggio Da Jimmy White Mer Mag 20, 2020 4:09 pm

è stato tutto rinviato al 29? Ho compreso bene l'articolo comparso nel sito?

Jimmy White

Messaggi : 217
Data d'iscrizione : 21.10.14
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

E' UFFICIALE - GRADUATORIE RESTANO CHIUSE - BLOCCHIAMO LA DIDATTICA A DISTANZA - Pagina 4 Empty Re: E' UFFICIALE - GRADUATORIE RESTANO CHIUSE - BLOCCHIAMO LA DIDATTICA A DISTANZA

Messaggio Da john_mat Mer Mag 20, 2020 4:30 pm

[quote="Jimmy White"]è stato tutto rinviato al 29? Ho compreso bene l'articolo comparso nel sito?[/quote]

Alla camera si vota il 29, al senato si dovrebbe votare domani.

john_mat

Messaggi : 390
Data d'iscrizione : 27.08.14

Torna in alto Andare in basso

E' UFFICIALE - GRADUATORIE RESTANO CHIUSE - BLOCCHIAMO LA DIDATTICA A DISTANZA - Pagina 4 Empty Re: E' UFFICIALE - GRADUATORIE RESTANO CHIUSE - BLOCCHIAMO LA DIDATTICA A DISTANZA

Messaggio Da Dec Mer Mag 20, 2020 9:13 pm

[quote="franco71"][quote="Dec"]Si spera, ma ogni giorno c'è un rinvio. Domani dovrebbero andare in aula e ancora non hanno votato un emendamento in commissione.[/quote]
Con le GI riaperte non c'è il rischio di arrivare con le convocazioni in ritardo?[/quote]

Io direi la certezza, ma tanto se non fosse stato quest'anno sarebbe stato l'anno prossimo...

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

E' UFFICIALE - GRADUATORIE RESTANO CHIUSE - BLOCCHIAMO LA DIDATTICA A DISTANZA - Pagina 4 Empty Re: E' UFFICIALE - GRADUATORIE RESTANO CHIUSE - BLOCCHIAMO LA DIDATTICA A DISTANZA

Messaggio Da mordekayn Gio Mag 21, 2020 11:39 am

Così dopo mezzo anno relativamente disastroso di DAD, avremo il consueto avvio disastroso di inizio anno con centinaia di migliaia di posti scoperti su cui riconvocare piu' di una volta.

Mi auguro quantomeno che facciano solo aggiornamento delle graduatorie di istituto spostando a data da destinarsi la provincializzazione delle GI.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

E' UFFICIALE - GRADUATORIE RESTANO CHIUSE - BLOCCHIAMO LA DIDATTICA A DISTANZA - Pagina 4 Empty Re: E' UFFICIALE - GRADUATORIE RESTANO CHIUSE - BLOCCHIAMO LA DIDATTICA A DISTANZA

Messaggio Da mordekayn Gio Mag 21, 2020 11:42 am

[quote="john_mat"][quote="Dec"]Dipende. Anche negli altri aggiornamenti mi sembra che i tempi fossero più o meno questi e infatti le graduatorie sono sempre state pubbicate in grande ritardo. Quest'anno ci sono le novità della provincializzazione e della presentazione per via telematica che non si capisce se aiuteranno ad abbreviare i tempi o al contrario li allungheranno ancora di più. Mi sembra difficile fare previsioni su quando usciranno: io, visti i precedenti, sarei pessimista, ma magari per una volta ci stupiranno e tutto funzionerà al meglio.[/quote]

Io pensavo che la provincializzazione allungasse i tempi, ma pare il contrario da come dicono molti parlamentari, a quanto pare soprattutto perché andrebbe fatta in modalità telematica (inoltre è sostanzialmente unica, cioè uguale per ogni scuola di una data provincia per le supplenze annuali 30/06 o 31/08): in pratica una volta terminata la finestra di inserimento/aggiornamento (sì, autocertificando titoli e servizio, spero non ci siano tanti furbi), hai come output la graduatoria provinciale pronta.[/quote]


Ma secondo te il parlamentare medio ci capisce qualcosa?

Ad oggi giusto per dirne una NON è uscito uno straccio di linea guida MIUR che recepisca i congedi straordinari, col grande risultato che dal 4 di maggio NON posso fare nessun decreto di congedo straordinario covid retribuito al 50%.

A settembre manca pochissimo e ammesso e non concesso che il SIDI sia pronto a gestire le domande in modalità totalmente telematica, ma chi ci crede che a settembre avremo nomine dalle scuole polo fatte come Dio comanda?

Manca tutta la parte attuativa..ste cose non si improvvisano..e  i parlamentari che pigiano il bottone in parlamento ste cose dovrebbero saperle..


Non posso non reputare irresponsabile chi vuole far partire le graduatorie provinciali da settembre. Anzi chi vorrebbe, perchè è impossibile che arrivino in tempo utile per nomine senza clausole rescissorie.

E se poi le nomine NON sarano definitive davvero non capisco l'ostinazione nel dover far cose che non si riuscirà a far arrivare in tempo utile, giusto solo per spargere fumo negli occhi alla platea del personale supplente.


TLDR
I tempi non ci sono, non siamo in grado?

Si deve rinviare.
In caso contrario andremo incontro ai disastri che GIA' abbiamo avuto, ad eccezione dell'anno corrente, negli anni precedenti.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

E' UFFICIALE - GRADUATORIE RESTANO CHIUSE - BLOCCHIAMO LA DIDATTICA A DISTANZA - Pagina 4 Empty Re: E' UFFICIALE - GRADUATORIE RESTANO CHIUSE - BLOCCHIAMO LA DIDATTICA A DISTANZA

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.