proroga supplenza emergenza VS vacanze pasquali  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
proroga supplenza emergenza VS vacanze pasquali  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
proroga supplenza emergenza VS vacanze pasquali  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
proroga supplenza emergenza VS vacanze pasquali  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
proroga supplenza emergenza VS vacanze pasquali  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
proroga supplenza emergenza VS vacanze pasquali  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
proroga supplenza emergenza VS vacanze pasquali  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
proroga supplenza emergenza VS vacanze pasquali  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
proroga supplenza emergenza VS vacanze pasquali  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
proroga supplenza emergenza VS vacanze pasquali  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



proroga supplenza emergenza VS vacanze pasquali

4 partecipanti

Andare in basso

proroga supplenza emergenza VS vacanze pasquali  Empty proroga supplenza emergenza VS vacanze pasquali

Messaggio Da PrecaryMan Mar Apr 07, 2020 11:11 am

proroga supplenza emergenza VS vacanze pasquali

Scadenza contratto supplenza 8 APRILE. Si deve prorogare fino al 13 Aprile (per ora) ???
Vacanze Pasquali 9-14 APRILE.
Rientro docente titolare il 15 APRILE.

Il docente titolare rientra il 15 aprile, il mio contratto termina l'8 aprile.
Il decreto prevede la proroga dei contratti di supplenza fino al termine dell'emergenza, attualmente il 13 aprile.
Per il decreto quindi il mio contratto fino al 8 aprile dovrebbe essere prorogato , coprendo il periodo dal 9 al 13 Aprile.
La segreteria della mia scuola dice di NO.
Dice di non poter fare la proroga in un periodo di sospensione didattica per festività pasquali.


PrecaryMan

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 07.04.20

Torna in alto Andare in basso

proroga supplenza emergenza VS vacanze pasquali  Empty Re: proroga supplenza emergenza VS vacanze pasquali

Messaggio Da Michael.B Mar Apr 07, 2020 12:22 pm

Ammesso che la collega che sostituisci è scorretta.. poteva aiutarti rimandando al 30/04.. in modo che tu continuassi anche con le vacanze.

Sarai prorogata ma dopo le vacanze.. in quanto la collega rientra online il giorno prima delle vacanze..

Michael.B

Messaggi : 556
Data d'iscrizione : 13.11.15

Torna in alto Andare in basso

proroga supplenza emergenza VS vacanze pasquali  Empty Re: proroga supplenza emergenza VS vacanze pasquali

Messaggio Da PrecaryMan Mar Apr 07, 2020 12:28 pm

[quote="Michael.B"]Ammesso che la collega che sostituisci è scorretta.. poteva aiutarti rimandando al 30/04.. in modo che tu continuassi anche con le vacanze.

Sarai prorogata ma dopo le vacanze.. in quanto la collega rientra online il giorno prima delle vacanze.. [/quote]

NO, la prof NON rientra il giorno prima delle vacanze.

io ho contratto fino a 8 aprile, ultimo giorno di scuola prima delle vacanze.
la prof rientra il 15, primo giorno di scuola dopo le vacanze.

PrecaryMan

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 07.04.20

Torna in alto Andare in basso

proroga supplenza emergenza VS vacanze pasquali  Empty Re: proroga supplenza emergenza VS vacanze pasquali

Messaggio Da Michael.B Mar Apr 07, 2020 2:38 pm

[quote="PrecaryMan"][quote="Michael.B"]Ammesso che la collega che sostituisci è scorretta.. poteva aiutarti rimandando al 30/04.. in modo che tu continuassi anche con le vacanze.

Sarai prorogata ma dopo le vacanze.. in quanto la collega rientra online il giorno prima delle vacanze.. [/quote]

NO, la prof NON rientra il giorno prima delle vacanze.

io ho contratto fino a 8 aprile, ultimo giorno di scuola prima delle vacanze.
la prof rientra il 15, primo giorno di scuola dopo le vacanze.[/quote]

Scusami ho letto male.. sarai prorogata dal giorno 8 cioè domani fino al 15 (giorno di rientro)... anche se rientra... ti spetta comunque la proroga per l'emergenza.

Michael.B

Messaggi : 556
Data d'iscrizione : 13.11.15

Torna in alto Andare in basso

proroga supplenza emergenza VS vacanze pasquali  Empty Proroga supplenze finita

Messaggio Da Antonellina76 Mar Apr 07, 2020 2:50 pm

Salve , a me all'inizio hanno fatto la proroga anche se la titolare è rientrata, rientrava il 31, in sostanza ho avuyo una proroga di 3 giorni, perché IO e non loro oggi chiamo in segreteria e scopro che la supplenza era scaduta il 3 e il dirigente si era dimenticato di avvisarci. Ma vi pare? E ho lavorato tutto ieri e stamattina. Io inizialmente ho capito che finché la scuola non riapriva fisicamente avrei lavorato, invece è finito tutto così a sorpresa, ma è giusto sevondo voi? É vero che von le vacanze di mezzo poi saremo arrivati al 13, ma dal 13 aprile non sarebbe scattata una nuova proroga? Insomma hanno deciso in base ai fondi economici di non tenerci? Qualcuno ci ha capito qualcosa?

Antonellina76

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 28.03.20

Torna in alto Andare in basso

proroga supplenza emergenza VS vacanze pasquali  Empty Re: proroga supplenza emergenza VS vacanze pasquali

Messaggio Da PrecaryMan Mar Apr 07, 2020 5:31 pm



Scusami ho letto male.. sarai prorogata dal giorno 8 cioè domani fino al 15 (giorno di rientro)... anche se rientra... ti spetta comunque la proroga per l'emergenza.[/quote]

E' quello che mia auguravo anche io. E' quello che ho capito leggendo il decreto e le note.
Ma la segreteria della mia scuola dice di NO.
Dice che il mio contratto scade l' 8 aprile e non possono fare la proroga fino al 13 perchè siamo in periodo di sospensione didattica per festività pasquali.

PrecaryMan

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 07.04.20

Torna in alto Andare in basso

proroga supplenza emergenza VS vacanze pasquali  Empty Re: proroga supplenza emergenza VS vacanze pasquali

Messaggio Da Antonellina76 Mar Apr 07, 2020 5:38 pm

Io continuo a non capire, ok scadono i contratti per i supplenti brevi perché ci son le feste, ma il problema è per lo meno nel mio caso che non continua dopo, cioè il 14 io non devo riprendere il servizio secondo quanto ha detto il dirigente alla segretaria, e non capisco perché visto che le scuole non riaprono. Vorrei sapere che decreto e' questo , dov'è la tutela di continuare la supplenza fino a fine emergenza, una presa in giro

Antonellina76

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 28.03.20

Torna in alto Andare in basso

proroga supplenza emergenza VS vacanze pasquali  Empty Re: proroga supplenza emergenza VS vacanze pasquali

Messaggio Da mordekayn Mar Apr 07, 2020 6:00 pm

Ci sono difformità di applicazione delle norme che già di loro poco chiare sono.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

proroga supplenza emergenza VS vacanze pasquali  Empty Re: proroga supplenza emergenza VS vacanze pasquali

Messaggio Da Antonellina76 Mar Apr 07, 2020 6:40 pm

Veramente poco chiare, anzi direi grige topo, intanto creano illusioni a chi ha bisogno di lavorare e portano stress a chi le deve applicare, in tutto questo devi pure rimanere secca e pesta a casa a vivere d'aria stantia

Antonellina76

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 28.03.20

Torna in alto Andare in basso

proroga supplenza emergenza VS vacanze pasquali  Empty Re: proroga supplenza emergenza VS vacanze pasquali

Messaggio Da mordekayn Gio Apr 09, 2020 4:57 pm

Ad ogni modo  con oggi il sidi non consente piu' invio di CTD n19 con clausola emergenza covid.

Per la cronaca la mia supplente a cui ho inviato il contratto di proroga fino al 13 aprile ha contratto n19 ACCETTATO da NOIPA.

A questo punto tutto può succedere, che il MEF - MIUR stanzi la somma, previa autorizzazione del DS- DSGA o che a Roma si accorgano della cosa e blocchino tutto. Oppure che facciano finta di niente e chi si è visto, si è visto.

Francamente non sono preoccupato, tanto oramai siamo al ridicolo.

Prima danno ad intendere che si può fare, poi con una circolare fatta uscire in fretta e furia di domenica sera con fini asserzioni sul fatto che i livelli occupazionali sono già stati garantiti per via ordinaria ci dicono di prorogare SOLO in caso di NON rientro della persona supplita.

Siamo alle comiche finali..

Non vorrei essere nei PANNI di un imprenditore che causa emergenza covid dovrà chiedere allo stato un prestito "agevolato".


mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

proroga supplenza emergenza VS vacanze pasquali  Empty Re: proroga supplenza emergenza VS vacanze pasquali

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.