Si può chiedere alla scuola un dispitivo per la connessione?  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Si può chiedere alla scuola un dispitivo per la connessione?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Si può chiedere alla scuola un dispitivo per la connessione?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Si può chiedere alla scuola un dispitivo per la connessione?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Si può chiedere alla scuola un dispitivo per la connessione?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Si può chiedere alla scuola un dispitivo per la connessione?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Si può chiedere alla scuola un dispitivo per la connessione?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Si può chiedere alla scuola un dispitivo per la connessione?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Si può chiedere alla scuola un dispitivo per la connessione?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Si può chiedere alla scuola un dispitivo per la connessione?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Si può chiedere alla scuola un dispitivo per la connessione?

+8
Αρης
kelila
fischietto
Wagner
Procopio
elirpe
Gianfranco
ekiv
12 partecipanti

Andare in basso

Si può chiedere alla scuola un dispitivo per la connessione?  Empty Si può chiedere alla scuola un dispitivo per la connessione?

Messaggio Da ekiv Dom Apr 12, 2020 1:18 am

In comodato d’uso, ovviamente. Il problema e soprattutto che non no il Wi-Fi in casa. Su solidarietà digitale non c’è niente per me.. Ho iliad.
Possono le scuole “dare connessioni” si propri docenti ? Non voglio e non posso pagare io per questo. Col nuovo decreto possono farmi qualcosa?

ekiv

Messaggi : 551
Data d'iscrizione : 03.03.12

Torna in alto Andare in basso

Si può chiedere alla scuola un dispitivo per la connessione?  Empty Re: Si può chiedere alla scuola un dispitivo per la connessione?

Messaggio Da Gianfranco Dom Apr 12, 2020 9:04 am

Le scuole hanno totale autonomia per questo, non c'è bisogno del decreto. La possibilità c'è, si tratta solo di fare delle scelte su come utilizzare i fondi a disposizione
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Si può chiedere alla scuola un dispitivo per la connessione?  Empty Re: Si può chiedere alla scuola un dispitivo per la connessione?

Messaggio Da elirpe Dom Apr 12, 2020 9:16 am

Nella mia scuola si può; secondo me fai bene a chiederlo, anche perché se non hai il mezzo non puoi fare didattica.

elirpe

Messaggi : 1127
Data d'iscrizione : 02.08.17

Torna in alto Andare in basso

Si può chiedere alla scuola un dispitivo per la connessione?  Empty Re: Si può chiedere alla scuola un dispitivo per la connessione?

Messaggio Da Procopio Dom Apr 12, 2020 9:59 am

Io rivolgerei la domanda direttamente alla Ministra Azzolina, aggiungendo che tra il dire ed il fare c'è di mezzo il mare. P.S: faresti in tempo a dotarti di tutto l'occorrente e ad attivarti per la DAD prima che termini la scuola?

Procopio

Messaggi : 1866
Data d'iscrizione : 28.12.13
Località : Bari: la città più grande del Piemonte

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Si può chiedere alla scuola un dispitivo per la connessione?  Empty Re: Si può chiedere alla scuola un dispitivo per la connessione?

Messaggio Da fischietto Dom Apr 12, 2020 11:50 am

[quote="ekiv"]. Il problema e soprattutto che non no il Wi-Fi in casa. Su solidarietà digitale non c’è niente per me.. Ho iliad.
[/quote]

Se hai iliad probabilmente hai molti giga...dovrebbe bastarti usare lo smartphone come hotspot e collegarci il dispositivo che vuoi...

fischietto

Messaggi : 242
Data d'iscrizione : 10.06.18

Torna in alto Andare in basso

Si può chiedere alla scuola un dispitivo per la connessione?  Empty Re: Si può chiedere alla scuola un dispitivo per la connessione?

Messaggio Da kelila Dom Apr 12, 2020 12:10 pm

I docenti potrebbero acquistare tablet o notebook a partire dal 1 settembre quando verrà caricata la carta docente.
I giga oramai quasi li regalano. Lascerei il comodato agli studenti che ne hanno reale necessità.

kelila

Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 13.07.19

Torna in alto Andare in basso

Si può chiedere alla scuola un dispitivo per la connessione?  Empty Re: Si può chiedere alla scuola un dispitivo per la connessione?

Messaggio Da Αρης Dom Apr 12, 2020 12:20 pm

Però i giga o l'adsl la pago io....non la scuola o il Miur....dovrebbero dotarci di strumenti da usare chiaramente per la scuola, ma dovrebbero dotarci! Qua siamo ancora alla coglxxxnaggine e al buon cuore dei docenti...ma vedo che sta bene a molti...io nell'anno normalmente limito al massimo l'uso dei miei giga per la scuola, quello che devo fare lo faccio a scuola con i mezzi che mi dà la scuola...
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

Si può chiedere alla scuola un dispitivo per la connessione?  Empty Re: Si può chiedere alla scuola un dispitivo per la connessione?

Messaggio Da Procopio Dom Apr 12, 2020 12:46 pm

[quote="Αρης"]Però i giga o l'adsl la pago io....non la scuola o il Miur....dovrebbero dotarci di strumenti da usare chiaramente per la scuola, ma dovrebbero dotarci! Qua siamo ancora alla coglxxxnaggine e al buon cuore dei docenti...ma vedo che sta bene a molti...io nell'anno normalmente limito al massimo l'uso dei miei giga per la scuola, quello che devo fare lo faccio a scuola con i mezzi che mi dà la scuola...[/quote]

Ben detto.
Sin qui l'atteggiamento della Ministra "dal rossetto tatuato" è stato uno ed uno solo: "armiamoci e partite"

Procopio

Messaggi : 1866
Data d'iscrizione : 28.12.13
Località : Bari: la città più grande del Piemonte

Torna in alto Andare in basso

Si può chiedere alla scuola un dispitivo per la connessione?  Empty Re: Si può chiedere alla scuola un dispitivo per la connessione?

Messaggio Da ekiv Dom Apr 12, 2020 12:46 pm

Idem. Io sinceramente, da precario poi, non ho nessuna intenzione di comprare un computer nuovo o di abbonarmi ad una compagnia telefonica per il Wi-Fi a mie spese.
Certamente uso i giga che ho con i iliad per mandare mail, caricare materiale, etc. Sto già facendo la DAD. Ma potrei ad un certo punto finire i giga.

ekiv

Messaggi : 551
Data d'iscrizione : 03.03.12

Torna in alto Andare in basso

Si può chiedere alla scuola un dispitivo per la connessione?  Empty Re: Si può chiedere alla scuola un dispitivo per la connessione?

Messaggio Da ekiv Dom Apr 12, 2020 12:47 pm

[quote="Wagner"]I negozi di telefonia sono aperti..recarsi in tali negozi è consentito. Vai,  prendi un internet box Wifi  a 10-15 euro al mese con una vagonata di giga,  torni a casa, problema risolto [/quote]

Non lo trovo giusto.

ekiv

Messaggi : 551
Data d'iscrizione : 03.03.12

Torna in alto Andare in basso

Si può chiedere alla scuola un dispitivo per la connessione?  Empty Re: Si può chiedere alla scuola un dispitivo per la connessione?

Messaggio Da ekiv Dom Apr 12, 2020 12:47 pm

[quote="Αρης"]Però i giga o l'adsl la pago io....non la scuola o il Miur....dovrebbero dotarci di strumenti da usare chiaramente per la scuola, ma dovrebbero dotarci! Qua siamo ancora alla coglxxxnaggine e al buon cuore dei docenti...ma vedo che sta bene a molti...io nell'anno normalmente limito al massimo l'uso dei miei giga per la scuola, quello che devo fare lo faccio a scuola con i mezzi che mi dà la scuola...[/quote]

Ecco, la penso anche io così.

ekiv

Messaggi : 551
Data d'iscrizione : 03.03.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Si può chiedere alla scuola un dispitivo per la connessione?  Empty Re: Si può chiedere alla scuola un dispitivo per la connessione?

Messaggio Da ekiv Dom Apr 12, 2020 1:03 pm

Io, da precario, non ho la carta docente.

ekiv

Messaggi : 551
Data d'iscrizione : 03.03.12

Torna in alto Andare in basso

Si può chiedere alla scuola un dispitivo per la connessione?  Empty Re: Si può chiedere alla scuola un dispitivo per la connessione?

Messaggio Da ekiv Dom Apr 12, 2020 1:05 pm

[quote="franco71"][quote="kelila"]I docenti potrebbero acquistare tablet o notebook a partire dal 1 settembre quando verrà caricata la carta docente.
I giga oramai quasi li regalano. Lascerei il comodato agli studenti che ne hanno reale necessità.[/quote]
Non tutti i docenti hanno la carta omonima.[/quote]

Infatti non ho chiesto nulla alla scuola. Solo che faccio dad all’interno delle mie possibilità. Da precario col contratto che scade tra due mesi, senza nessuna garanzia che a settembre mi riprendano, francamente non spenderei neanche due euro in più per dispositivi o connessioni. Se me lo forniscono li uso... Altrimenti faccio quel che posso con i miei pochi giga, tenendone una certa quota ovviamente per esistenze non lavorative.

ekiv

Messaggi : 551
Data d'iscrizione : 03.03.12

Torna in alto Andare in basso

Si può chiedere alla scuola un dispitivo per la connessione?  Empty Re: Si può chiedere alla scuola un dispitivo per la connessione?

Messaggio Da Procopio Dom Apr 12, 2020 1:26 pm

[quote="ekiv"][quote="franco71"][quote="kelila"]I docenti potrebbero acquistare tablet o notebook a partire dal 1 settembre quando verrà caricata la carta docente.
I giga oramai quasi li regalano. Lascerei il comodato agli studenti che ne hanno reale necessità.[/quote]
Non tutti i docenti hanno la carta omonima.[/quote]

Infatti non ho chiesto nulla alla scuola. Solo che faccio dad all’interno delle mie possibilità. Da precario col contratto che scade tra due mesi, senza nessuna garanzia che a settembre mi riprendano, francamente non spenderei neanche due euro in più per dispositivi o connessioni. Se me lo forniscono li uso... Altrimenti faccio quel che posso con i miei pochi giga, tenendone una certa quota ovviamente per esistenze non lavorative. [/quote]

Fatevi sentire, voi precari!

Procopio

Messaggi : 1866
Data d'iscrizione : 28.12.13
Località : Bari: la città più grande del Piemonte

Torna in alto Andare in basso

Si può chiedere alla scuola un dispitivo per la connessione?  Empty Re: Si può chiedere alla scuola un dispitivo per la connessione?

Messaggio Da Davide Dom Apr 12, 2020 1:34 pm

Ekiv, giusto come dici tu. Fai il necessario. Purtroppo le scuole italiane non riescono a offrire quello che tu giustamente chiedi. Giusto il personale di ruolo ha il bonus di 500 euro che è una grande cosa...
I precari sono sempre dimenticati. Di conseguenza fai quello che puoi senza smenarci.
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Si può chiedere alla scuola un dispitivo per la connessione?  Empty Re: Si può chiedere alla scuola un dispitivo per la connessione?

Messaggio Da Ellie* Dom Apr 12, 2020 1:40 pm

Ancora con questa storia della carta docente. I precari (che rappresentano un numero importante della classe docente) non ce l'hanno. Non hanno neppure i libri delle case editrici. Devono comprare tutto di tasca loro e senza alcuna certezza se e dove lavoreranno l'anno seguente.


Ultima modifica di Ellie* il Dom Apr 12, 2020 1:43 pm - modificato 1 volta.

Ellie*

Messaggi : 654
Data d'iscrizione : 02.12.17

Torna in alto Andare in basso

Si può chiedere alla scuola un dispitivo per la connessione?  Empty Re: Si può chiedere alla scuola un dispitivo per la connessione?

Messaggio Da Ellie* Dom Apr 12, 2020 1:41 pm

Tra l'altro io ho speso anche troppo in questi anni. Non ho intenzione di spendere un centesimo in più.

Ellie*

Messaggi : 654
Data d'iscrizione : 02.12.17

Torna in alto Andare in basso

Si può chiedere alla scuola un dispitivo per la connessione?  Empty Re: Si può chiedere alla scuola un dispitivo per la connessione?

Messaggio Da paranoid Dom Apr 12, 2020 3:13 pm

Scusate però, mio marito non fa il docente e lavora da casa, mia sorella non fa la docente e lavora da casa, entrambi usano il propio Wi-Fi e un device di proprietà. Quale categoria di lavoratori ha avuto in questa occasione un dispositivo della propria ditta/ente? Quale società ha avuto tempo di prepararsi e di dotare tutti i propri dipendenti di dispositivi e di connessione?!

paranoid

Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 14.04.16

Torna in alto Andare in basso

Si può chiedere alla scuola un dispitivo per la connessione?  Empty Re: Si può chiedere alla scuola un dispitivo per la connessione?

Messaggio Da ekiv Dom Apr 12, 2020 5:26 pm

Sono stati obbligati a farlo? Perché mi sembra che per il lavoro agile tu debba compilare un modulo dove dichiari che hai dispositivo idoneo e connessione. Sinceramente mi scade il contratto a giugno, non so se e quando lavorerò di nuovo a scuola. Capirai che non mi impegno con una compagnia telefonica per un contratto dati, né compro un pc più moderno... e se devo essere sincera non acquisto neppure una nuova scheda telefonica... sto lavorando comunque, in modo asincrono e mi faccio bastare i giga che ho. Alle riunioni partecipo via telefono. Faccio tutto quel che posso, ma con i mezzi di cui già dispongo. Non posso permettermi di comprarne altri. Non ho neppure il bonus docenti.

ekiv

Messaggi : 551
Data d'iscrizione : 03.03.12

Torna in alto Andare in basso

Si può chiedere alla scuola un dispitivo per la connessione?  Empty Re: Si può chiedere alla scuola un dispitivo per la connessione?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.