Dubbio preferenza su comune  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Dubbio preferenza su comune  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Dubbio preferenza su comune  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Dubbio preferenza su comune  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Dubbio preferenza su comune  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Dubbio preferenza su comune  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Dubbio preferenza su comune  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Dubbio preferenza su comune  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Dubbio preferenza su comune  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Dubbio preferenza su comune  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Dubbio preferenza su comune

+2
arrubiu
williest77
6 partecipanti

Andare in basso

Dubbio preferenza su comune  Empty Dubbio preferenza su comune

Messaggio Da williest77 Lun Apr 13, 2020 2:57 pm

Salve. Nel compilare ho questo atroce dubbio:

Al primo posto delle mie preferenze vorrei che il sistema considerasse una scuola in particolare, sita nel comune B poichè so che li c'è un pensionamento. Tale scuola fa però parte di un comprensivo posto nel comune A . Il comune A è quindi un unico comprensivo che include due scuole (quella del comune A e quella del comune B)

Se inserisco nella prima casella comune A viene in automatico inclusa anche la scuola posta nel comune B o devo necessariamente sprecare due caselle ed inserire entrambi i comuni?? Immagino che il sistema assegni il posto vacante al comprensivo e non al comune.
Non inserisco direttamente la scuola perche non voglio avere il blocco triennale

williest77

Messaggi : 151
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Dubbio preferenza su comune  Empty Re: Dubbio preferenza su comune

Messaggio Da arrubiu Lun Apr 13, 2020 3:07 pm

Devi inserire il comune dove la scuola ha la sede principale, da quanto ho capito il comune A.
Tieni presente che il posto che si libera è nel comprensivo, non nel plesso. Quindi potresti arrivare tu ma essere utilizzata nel plesso del comune A.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Dubbio preferenza su comune  Empty Re: Dubbio preferenza su comune

Messaggio Da williest77 Lun Apr 13, 2020 3:12 pm

[quote="arrubiu"]Devi inserire il comune dove la scuola ha la sede principale, da quanto ho capito il comune A.
Tieni presente che il posto che si libera è nel comprensivo, non nel plesso. Quindi potresti arrivare tu ma essere utilizzata nel plesso del comune A.[/quote]

si di quello ne sono conscio, il mio dubbio era solo per non sprecare due caselle...
quindi mettendo comune A includo entrambe le scuole. grazie

williest77

Messaggi : 151
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Dubbio preferenza su comune  Empty Re: Dubbio preferenza su comune

Messaggio Da arrubiu Lun Apr 13, 2020 3:34 pm

Sì, se la scuola del comune B no è autonoma.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Dubbio preferenza su comune  Empty Re: Dubbio preferenza su comune

Messaggio Da williest77 Lun Apr 13, 2020 7:26 pm

altro dubbio...se nel comune A ci sono piu istituti , inserendo comune A nella casella, vengono presi in esame nell'ordine che compare nel file dei distretti?

williest77

Messaggi : 151
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Dubbio preferenza su comune  Empty Re: Dubbio preferenza su comune

Messaggio Da annaco1963 Mar Apr 14, 2020 9:29 am

Buongiorno spero di fare la mia domanda nella sezione adatta! insegno a Napoli ma sono di Salerno, su A046 di ruolo dal 2015 . ho fatto la domanda di trasferimento in un istituto superiore liceo del mio paese che ha sede associata un istituto economico aziendale vicino . ora io l ho scelta come preferenza analitica, e so di essere preferita rispetto alla preferenza sintetica del distretto ma se inserisco comune è lo stesso ?
inoltre dal momento che la percentuale dei trasferimenti interprovinciali e del 30% e dal momento che ho un punteggio alto ma nessuna precedenza mi converrebbe mettere quasi tutti i distretti della mia città per avere piu possibilità? grazie so che sono due domande !

annaco1963

Messaggi : 413
Data d'iscrizione : 09.07.15
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

Dubbio preferenza su comune  Empty Re: Dubbio preferenza su comune

Messaggio Da arrubiu Mar Apr 14, 2020 9:56 am

1. dipende da quanti posto ci sono. Se nel distretto c'è un posto, spetta a chi ha più punti. Se ci sono due posti e il docente X ha messo preferenza sintetica, avendo più punti, e il docente Y ha meno punti ma ha messo preferenza analitica sulla scuola che interesssa, la scuola va al docente Y e tu saresti soddisfatta nella preferenza del distretto ma in un'altra scuola.

2. Facendo tu un trasferimento interprovinciale inserendo solo un distretto limiti molto le tue possibilità di trasferimento, figuriamoci inserendo una sola scuola:)
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Dubbio preferenza su comune  Empty Re: Dubbio preferenza su comune

Messaggio Da verdeacqua Mar Apr 14, 2020 11:20 am

Appunto, ti conviene mettere tutti i distretti della tua città e dopo, se vuoi, l'intero comune; infine, se vuoi, l'intera provincia di Salerno. Così avrai il massimo delle possibilità.

Se poi ti interessa quella scuola in particolare (e ci resteresti 3 anni), metti la singola scuola come prima preferenza e dopo metti i distretti, il comune, la provincia. Io farei così; anche perchè successivamente, l'anno prossimo, se tu fossi già in provincia ti potresti muovere in II fase e non in III. Il concetto è "entrare in provincia"! Poi l'ideale è "entrare nel comune"! In bocca al lupo!

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Dubbio preferenza su comune  Empty Re: Dubbio preferenza su comune

Messaggio Da williest77 Mer Apr 15, 2020 3:14 pm

[quote="williest77"]altro dubbio...se nel comune A ci sono piu istituti , inserendo comune A nella casella, vengono presi in esame nell'ordine che compare nel file dei bollettini ministeriali?[/quote]

williest77

Messaggi : 151
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Dubbio preferenza su comune  Empty Re: Dubbio preferenza su comune

Messaggio Da arrubiu Mer Apr 15, 2020 3:15 pm

Si
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Dubbio preferenza su comune  Empty Re: Dubbio preferenza su comune

Messaggio Da Conny81 Lun Apr 20, 2020 9:30 pm

Mi inserisco perché ho un dubbio simile. Tornando all'esempio del comune A dove la scuola ha la sede principale ma ha un plesso nel comune B che è quello che mi interessa, posso indicare tra le mie preferenze il comune B? Se nel comune B c'è solo quel plesso in quanto sede distaccata, significa che vengo assegnata a quel plesso?

Conny81

Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 19.12.14

Torna in alto Andare in basso

Dubbio preferenza su comune  Empty Re: Dubbio preferenza su comune

Messaggio Da Stefania Biancani Lun Apr 20, 2020 9:52 pm

No, devi indicare, come è stato detto, il comune A, dove c'è la sede principale.
Se otterrai il trasferimento spetterà al dirigente la scelta del plesso da ssegnarti.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Dubbio preferenza su comune  Empty Re: Dubbio preferenza su comune

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.