Ruolo con riserva, ruolo o preruolo? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ruolo con riserva, ruolo o preruolo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ruolo con riserva, ruolo o preruolo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ruolo con riserva, ruolo o preruolo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ruolo con riserva, ruolo o preruolo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ruolo con riserva, ruolo o preruolo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ruolo con riserva, ruolo o preruolo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ruolo con riserva, ruolo o preruolo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ruolo con riserva, ruolo o preruolo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ruolo con riserva, ruolo o preruolo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ruolo con riserva, ruolo o preruolo?

+2
Elvira79
Matthew82
6 partecipanti

Andare in basso

Ruolo con riserva, ruolo o preruolo? Empty Ruolo con riserva, ruolo o preruolo?

Messaggio Da Matthew82 Mar Apr 14, 2020 11:51 am

Salve,
spero che qualcuno mi aiuti con questo dubbio:

Ho avuto il ruolo per la scuola primaria da concorso straordinario dal 01/09/2019 rinunciando al ruolo che avevo ottenuto da gae con riserva dal 01/09/2018 e l'anno 2018/2019 è coinciso con l'anno di prova. Quest'ultimo è da considerare come anno di ruolo o pre-ruolo? Nella domanda metto un anno di ruolo o nessuno?

Grazie

Matthew82

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 12.09.14

Torna in alto Andare in basso

Ruolo con riserva, ruolo o preruolo? Empty Re: Ruolo con riserva, ruolo o preruolo?

Messaggio Da arrubiu Mar Apr 14, 2020 11:54 am

Il 18/19 è pre ruolo, dato che sei in ruolo dal 1 settembre 2019.
E quindi non hai anni di ruolo.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Ruolo con riserva, ruolo o preruolo? Empty Re: Ruolo con riserva, ruolo o preruolo?

Messaggio Da Elvira79 Mar Apr 14, 2020 11:59 am

[quote="arrubiu"]Il 18/19 è pre ruolo, dato che sei in ruolo dal 1 settembre 2019.
E quindi non hai anni di ruolo.[/quote]

Visto che a livello economico sono considerati come due anni di ruolo, perché non si deve considerare il primo anno come di ruolo?

Elvira79

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 19.07.17

Torna in alto Andare in basso

Ruolo con riserva, ruolo o preruolo? Empty Re: Ruolo con riserva, ruolo o preruolo?

Messaggio Da arrubiu Mar Apr 14, 2020 12:05 pm

Perché tu sei ri-entrata in ruolo il primo settembre 2019. Non è questione di livello economico.
Se non hai avuto retrodatazione giuridica, questo è il primo anno nel ruolo di appartenenza.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Ruolo con riserva, ruolo o preruolo? Empty Re: Ruolo con riserva, ruolo o preruolo?

Messaggio Da coccy Mar Apr 14, 2020 2:11 pm

Buongiorno anch'io sono in ruolo con riserva dal 1/09/2018 mi sto accingendo per la prima volta a compilare la domanda SCHEDA PER L'INDIVIDUAZIONE DEI DOCENTI SOPRANNUMERARI A.S. 2019/20
ho dei dubbi da sottoporvi, sull'assegnzione punteggio primi quattro anni pre ruolo:

nella domanda graduatoria interna d'istituto  inviata dalla mia scuola nel servizio pre ruolo c'è scritto sommare tutti gli anni e attribuire tre punti per i primi quattro anni e 2 punti per ogni anno successivo.

ES: se io ho 8 anni di pre ruolo calcolo 3 punti ( primi quattro anni) + 8 punti ( cioè 2 punti per i restanti quattro anni) per un totale di 11 punti

è giusto questo ragionamento?

perchè ho sentito colleghe che fanno questo ragionamento primi quattro anni 12 punti ovvero 3 per 4 + 8  (cioè 2 punti per i restanti quattro anni) per un totale di 20 punti.

Altri dubbi: questi anni pre ruolo sono validi?

   ho un anno di 180 giorni prestato sull'alternativa all'irc nella scuola primaria.
   ho un anno di servizio 154 giorni nella scuola primaria fino a scrutinio finale.
   ho un anno di servizio di 177 giorni anche questo fino a scrutinio finale ma interrotto da un giorno.

Mi sono venuti mille dubbi. Potete darmi una mano? Grazie

coccy

Messaggi : 378
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

Ruolo con riserva, ruolo o preruolo? Empty Re: Ruolo con riserva, ruolo o preruolo?

Messaggio Da Dec Mar Apr 14, 2020 3:49 pm

1) Hanno ragione le tue colleghe: 12+8 punti, quindi 20 in totale.
2) A questo non so rispondere con certezza. Penso che l'anno possa essere valido, ma non sono sicuro.
3) Se è un servizio ininterrotto dal 1 febbraio agli scrutini, vale come preruolo.
4) E allora purtroppo questo no.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ruolo con riserva, ruolo o preruolo? Empty Re: Ruolo con riserva, ruolo o preruolo?

Messaggio Da coccy Mar Apr 14, 2020 4:00 pm

Si è un servizio prestato alla scuola primaria di 154 giorni che va da gennaio a giugno con scrutinio ma come lo dimostro? Ho il contratto ma niente che mi certifica lo scrutinio.Grazie

coccy

Messaggi : 378
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

Ruolo con riserva, ruolo o preruolo? Empty Re: Ruolo con riserva, ruolo o preruolo?

Messaggio Da Dec Mar Apr 14, 2020 4:06 pm

Non devi essere tu a dimostrarlo. Tu scrivi in che scuola l'hai prestato con le date precise, poi se la scuola vorrà verificare chiamerà l'altra scuola e consulteranno i vari documenti che provano la tua presenza allo scrutinio.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ruolo con riserva, ruolo o preruolo? Empty Re: Ruolo con riserva, ruolo o preruolo?

Messaggio Da coccy Mer Apr 15, 2020 5:22 pm

Grazie, ho da sottoporre un altro quesito nella  sezione continuità della scuola e continuità nel comune della graduatoria interna, le due sezioni si compilano entrambe? oppure se si compila la sezione continuità della scuola non si compila l'altra? chi deve compilare la sezione continuità nel comune che requisiti deve avere?
Personalmente le avevo compilate entrambe, ma poi mi è venuto il dubbio.
Lavoro nella stessa scuola da due anni ( di cui uno è stato l'anno di prova) e non sono residente nello stesso comune dove risiede la scuola.
Grazie

coccy

Messaggi : 378
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

Ruolo con riserva, ruolo o preruolo? Empty Re: Ruolo con riserva, ruolo o preruolo?

Messaggio Da Dec Mer Apr 15, 2020 5:52 pm

Se gli anni sono gli stessi, compila solo la continuità nella scuola. Se invece hai cambiato scuola, ma sei rimasta nello stesso comune, compilerai la continuità nel comune.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ruolo con riserva, ruolo o preruolo? Empty Re: Ruolo con riserva, ruolo o preruolo?

Messaggio Da pimbolina6 Gio Apr 16, 2020 5:14 pm

Buonasera,sto compilando la domanda di mobilità e sono in difficoltà poichè non so se considerare gli anni di ruolo con riserva come pre ruolo o come ruolo.
Sono entrata in ruolo con riserva da GAE dal 01/09/2016 e l'anno 2016/2017 è coinciso con l'anno di prova.
Nel 2019 ho fatto il concorso straordinario ed entrata in ruolo definitivamente l'01/09/2019, rinunciando al vecchio ruolo con riserva con un documento firmato e mandato all'USR.
Nella domanda devo mettere come servizio di ruolo i due anni (A.S. 2017/18 e 2018/19) o vengono considerati come preruolo?
Grazie mille a chi risponderà

pimbolina6

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 22.07.11

Torna in alto Andare in basso

Ruolo con riserva, ruolo o preruolo? Empty Re: Ruolo con riserva, ruolo o preruolo?

Messaggio Da pimbolina6 Sab Apr 18, 2020 4:39 pm

Qualcuno di voi admin saprebbe rispondermi?

pimbolina6

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 22.07.11

Torna in alto Andare in basso

Ruolo con riserva, ruolo o preruolo? Empty Re: Ruolo con riserva, ruolo o preruolo?

Messaggio Da arrubiu Sab Apr 18, 2020 5:19 pm

Secondo me è pre ruolo.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Ruolo con riserva, ruolo o preruolo? Empty Re: Ruolo con riserva, ruolo o preruolo?

Messaggio Da pimbolina6 Mar Apr 21, 2020 11:51 am

Capito,grazie.

pimbolina6

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 22.07.11

Torna in alto Andare in basso

Ruolo con riserva, ruolo o preruolo? Empty Re: Ruolo con riserva, ruolo o preruolo?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.