Riservisti - quesito su immissione in ruolo Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Riservisti - quesito su immissione in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Riservisti - quesito su immissione in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Riservisti - quesito su immissione in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Riservisti - quesito su immissione in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Riservisti - quesito su immissione in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Riservisti - quesito su immissione in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Riservisti - quesito su immissione in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Riservisti - quesito su immissione in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Riservisti - quesito su immissione in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Riservisti - quesito su immissione in ruolo

4 partecipanti

Andare in basso

Riservisti - quesito su immissione in ruolo Empty Riservisti - quesito su immissione in ruolo

Messaggio Da loboloco69 Gio Ago 11, 2011 10:52 am

Buongiorno a tutti gli utenti del forum.
Ho il seguente caso da esporvi.
Nella classe di concorso della mia provincia c'è un solo posto che va a ruolo come contingente.
Io sono il primo in graduatoria seguito da altre due persone, di cui ignoro se siano riservisti o meno.
Nella classe di concorso provinciale ci sono undici docenti di ruolo, di cui uno riservista.
Vediamo se ragiono correttamente: 7% di 11 posti di ruolo = 1 posto per riservista, che però è già occupato, ergo 0 posti per eventuali riservisti.
A questo punto il ruolo toccherà a me?
Grazie anticipatamente a tutti coloro che interverranno in merito.

loboloco69

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 03.09.10

Torna in alto Andare in basso

Riservisti - quesito su immissione in ruolo Empty Re: Riservisti - quesito su immissione in ruolo

Messaggio Da giulia boffa Gio Ago 11, 2011 10:55 am

sbagli. Non si calcola sul 7% di disponibilità, ma sul 50% per cento di disponibilità: su due cattedre un riservista va a ruolo; il 7% è il totale dell'organico provinciale che deve essere occupato dalle riserve N
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Riservisti - quesito su immissione in ruolo Empty Re: Riservisti - quesito su immissione in ruolo

Messaggio Da loboloco69 Gio Ago 11, 2011 11:18 am

Se c'è una sola cattedra ..... io non faccio il ruolo,giusto?
La prende il riservista?
Grazie in anticipo.

loboloco69

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 03.09.10

Torna in alto Andare in basso

Riservisti - quesito su immissione in ruolo Empty Re: Riservisti - quesito su immissione in ruolo

Messaggio Da giulia boffa Gio Ago 11, 2011 11:24 am

no, il ruolo va a te: ai riservisti va il 50% e non oltre delle disponibilità, non il 100%
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Riservisti - quesito su immissione in ruolo Empty Re: Riservisti - quesito su immissione in ruolo

Messaggio Da poverascuola Gio Ago 11, 2011 11:24 am

no se c'è un solo ruola non scatta la riserva, scatta dopo 2, uno al ° in graduatoria ed uno al riservista, il 50%
poverascuola
poverascuola

Messaggi : 356
Data d'iscrizione : 31.01.11

Torna in alto Andare in basso

Riservisti - quesito su immissione in ruolo Empty Re: Riservisti - quesito su immissione in ruolo

Messaggio Da loboloco69 Gio Ago 11, 2011 11:27 am

Grazie 1000 per la pazienza che avete dimostrato nei miei confronti.
Buona giornata e in bocca al lupo a tutti.

P.S. Di nuovo grazie di cuore.

loboloco69

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 03.09.10

Torna in alto Andare in basso

Riservisti - quesito su immissione in ruolo Empty Re: Riservisti - quesito su immissione in ruolo

Messaggio Da mystika Gio Ago 11, 2011 11:29 am

non me ne vogliano i riservisti, ma sono proprio contenta di questa notizia

spesso i riservisti entrano in ruolo con punteggi ridicoli rispetto ai primi della gae..

mystika

Messaggi : 2540
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Riservisti - quesito su immissione in ruolo Empty Re: Riservisti - quesito su immissione in ruolo

Messaggio Da poverascuola Gio Ago 11, 2011 11:31 am

mystika ha scritto:non me ne vogliano i riservisti, ma sono proprio contenta di questa notizia

spesso i riservisti entrano in ruolo con punteggi ridicoli rispetto ai primi della gae..
da riservista ti auguro tanta fortuna per il tuo ruoli e tanta salute.
poverascuola
poverascuola

Messaggi : 356
Data d'iscrizione : 31.01.11

Torna in alto Andare in basso

Riservisti - quesito su immissione in ruolo Empty Re: Riservisti - quesito su immissione in ruolo

Messaggio Da mystika Gio Ago 11, 2011 11:34 am

ma io non entrerò di certo di ruolo, non corro questo rischio -.-'

parlavo in generale del fatto che il primo della gae ha 210 punti, mi avrebbe fatto rabbia vedere entrare in ruolo il riservista con 48 punti e non il primo in gae che ne ha 210, punto

mystika

Messaggi : 2540
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Riservisti - quesito su immissione in ruolo Empty Re: Riservisti - quesito su immissione in ruolo

Messaggio Da mystika Gio Ago 11, 2011 11:37 am

ps: io sono sana come un pesce, ma ho un fratello invalido.

mystika

Messaggi : 2540
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Riservisti - quesito su immissione in ruolo Empty Re: Riservisti - quesito su immissione in ruolo

Messaggio Da poverascuola Gio Ago 11, 2011 11:40 am

mystika ha scritto:ps: io sono sana come un pesce, ma ho un fratello invalido.
a maggior ragione dovresti essere un attimo più sensibile nei confronti delle persone che, forse, hanno meno fortuna di te. ti ricordo che chi è in graduatoria, sia essa gm o ge, ha superato un concorso pubblico o un percorso di studi che gli ha consentito un'abilitazione.
poverascuola
poverascuola

Messaggi : 356
Data d'iscrizione : 31.01.11

Torna in alto Andare in basso

Riservisti - quesito su immissione in ruolo Empty Re: Riservisti - quesito su immissione in ruolo

Messaggio Da mystika Gio Ago 11, 2011 11:50 am

ma certo, però uno che ha 210 punti insegna da anni e anni e, in generale, credo che meriti il ruolo più di uno che a scuola a malapena ci ha messo piede

poi non sto mica dicendo che il riservista non debba lavorare, può anche "bastargli" la nomina annuale no? o deve prendere per forza il ruolo?

comunque lo prenderà molto prima degli altri, quindi non mi sento insensibile nel dire che sono contenta che, qualora ci sia un unico posto, questo vada al primo in graduatoria

il riservista comunque avrà diritto all'incarico annuale, a scapito di quanti lo precedono
quindi non mi pare di aver detto niente di terribile

mystika

Messaggi : 2540
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Riservisti - quesito su immissione in ruolo Empty Re: Riservisti - quesito su immissione in ruolo

Messaggio Da poverascuola Gio Ago 11, 2011 12:10 pm

mystika ha scritto:ma certo, però uno che ha 210 punti insegna da anni e anni e, in generale, credo che meriti il ruolo più di uno che a scuola a malapena ci ha messo piede

poi non sto mica dicendo che il riservista non debba lavorare, può anche "bastargli" la nomina annuale no? o deve prendere per forza il ruolo?

comunque lo prenderà molto prima degli altri, quindi non mi sento insensibile nel dire che sono contenta che, qualora ci sia un unico posto, questo vada al primo in graduatoria

il riservista comunque avrà diritto all'incarico annuale, a scapito di quanti lo precedono
quindi non mi pare di aver detto niente di terribile

la questione non è che tu sia felice o meno è legge...non spetta al riservista il 100% dei posti, è la legge a dirlo, ma, sempre per legge vengono immessi, qualora ci siano i numeri, il 50% dei riservisti, su 2 ruoli dalla stessa cdc 1 andrà al ° in graduatoria e il 2 andrà al primo riservista, poichè la legge dice questo. può farti piacere o meno, ma questo è un altro discorso.
poverascuola
poverascuola

Messaggi : 356
Data d'iscrizione : 31.01.11

Torna in alto Andare in basso

Riservisti - quesito su immissione in ruolo Empty Re: Riservisti - quesito su immissione in ruolo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.