Concorso docenti straordinario requisiti docenti ruolo Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Concorso docenti straordinario requisiti docenti ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Concorso docenti straordinario requisiti docenti ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Concorso docenti straordinario requisiti docenti ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Concorso docenti straordinario requisiti docenti ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Concorso docenti straordinario requisiti docenti ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Concorso docenti straordinario requisiti docenti ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Concorso docenti straordinario requisiti docenti ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Concorso docenti straordinario requisiti docenti ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Concorso docenti straordinario requisiti docenti ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Concorso docenti straordinario requisiti docenti ruolo

+4
pasqui74
mchiaras
Dec
louis9
8 partecipanti

Andare in basso

Concorso docenti straordinario requisiti docenti ruolo Empty Concorso docenti straordinario requisiti docenti ruolo

Messaggio Da louis9 Mar Apr 21, 2020 1:17 pm

Buongiorno a tutti,
leggendo la bozza del bando ho capito che possono partecipare al concorso straordinario per il ruolo anche i docenti a tempo indeterminato con gli stessi requisiti dei docenti precari (cioè 3x180).

La mie domande sono:
-Un docente a tempo indeterminato può partecipare al concorso straordinario per il ruolo per la stessa classe di concorso in cui è già di ruolo, se ha gli stesi requisiti dei docenti precari?

-Allo stesso modo un docente a tempo indeterminato può partecipare al concorso straordinario per ottenere l'abilitazione per la stessa classe di concorso in cui è già di ruolo?

Grazie a chi sa rispondere

louis9

Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 09.12.11

Torna in alto Andare in basso

Concorso docenti straordinario requisiti docenti ruolo Empty Re: Concorso docenti straordinario requisiti docenti ruolo

Messaggio Da Dec Mar Apr 21, 2020 1:21 pm

1) Volendo sì, se lo usa come una via alternativa alla mobilità interprovinciale.
2) E questo a cosa servirebbe? Se è di ruolo, l'abilitazione in quella classe di concorso ce l'ha già?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso docenti straordinario requisiti docenti ruolo Empty Re: Concorso docenti straordinario requisiti docenti ruolo

Messaggio Da louis9 Mar Apr 21, 2020 1:27 pm

Si, era per avere una via alternativa alla mobilità interprovinciale.
Non tutti i concorsi davano l'abilitazione, come per esempio quello del D.D.G. n.106 del 23/02/2016 per gli itp delle suppletive.
Stesso discorso vale per l'ordinario, non ci sono divieti per la partecipazione ai docenti a tempo indeterminato per la stessa classe di concorso in cui sono di ruolo..giusto?
Il motivo è sempre avere alternative alla mobilità e l'abilitazione nella materia.


Ultima modifica di louis9 il Mar Apr 21, 2020 2:05 pm - modificato 2 volte.

louis9

Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 09.12.11

Torna in alto Andare in basso

Concorso docenti straordinario requisiti docenti ruolo Empty Re: Concorso docenti straordinario requisiti docenti ruolo

Messaggio Da Dec Mar Apr 21, 2020 1:53 pm

Quando entri in ruolo, sei per forza di cose abilitato. L'abilitazione non te la dà magari il superamento del concorso, ma l'assunzione. Penso che sia il caso di cui parli.
Stesso discorso per l'ordinario.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso docenti straordinario requisiti docenti ruolo Empty Re: Concorso docenti straordinario requisiti docenti ruolo

Messaggio Da louis9 Mar Apr 21, 2020 2:09 pm

No, l'abilitazione si ottiene solo superando il concorso e non con il ruolo.
Potrei essere abilitato se supero un concorso anche se non ottenessi il ruolo (come successo in passato con quelli inseriti nelle Gae).
Il concorso del 2016 e quello del 2018 sono gli unici che non ti davano l'abilitazione, ma solo il ruolo se vincitore in quanto destinati a docenti già abilitati.Non è stato pensato per gli itp che hanno fatto ricorso, quindi hanno dato solo il ruolo.
i prossimi concorsi daranno ruolo e abilitazione come in passato.

louis9

Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 09.12.11

Torna in alto Andare in basso

Concorso docenti straordinario requisiti docenti ruolo Empty Re: Concorso docenti straordinario requisiti docenti ruolo

Messaggio Da Dec Mar Apr 21, 2020 2:13 pm

So come funziona con i concorsi del 2020.
Sono abbastanza sicuro che al momento dell'assunzione da Gm 2016 e Gmr 2018 anche i ricorrenti abbiano ottenuto l'abilitazione.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso docenti straordinario requisiti docenti ruolo Empty Re: Concorso docenti straordinario requisiti docenti ruolo

Messaggio Da louis9 Mar Apr 21, 2020 2:20 pm

C'è un modo per saperlo di preciso?
tramite istanze online, segreteria scolastica con programma sidi,o altro ancora.

Grazie per le risposte.
Siete sempre preparatissimi

louis9

Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 09.12.11

Torna in alto Andare in basso

Concorso docenti straordinario requisiti docenti ruolo Empty Re: Concorso docenti straordinario requisiti docenti ruolo

Messaggio Da mchiaras Mar Apr 21, 2020 3:03 pm

Riguardo ai 2 concorsi straordinari, uno per il ruolo e l'altro per l'abilitazione, mi sapete dire se sarà possibile iscriversi ad entrambi (×2 classi di concorso diverse)?
Grazie

mchiaras

Messaggi : 239
Data d'iscrizione : 12.07.17

Torna in alto Andare in basso

Concorso docenti straordinario requisiti docenti ruolo Empty Re: Concorso docenti straordinario requisiti docenti ruolo

Messaggio Da louis9 Mar Apr 21, 2020 3:10 pm

Credo di si, basta avere i requisiti:
-per quello straordinario per il ruolo i 3x180gg o 3x180gg di cui almeno 1 nell'altra classe di concorso
-per quello straordinario per abilitazione, basta solo il titolo, senza alcun servizio
Naturalmente parliamo dei requisiti di docenti a tempo indeterminato

louis9

Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 09.12.11

Torna in alto Andare in basso

Concorso docenti straordinario requisiti docenti ruolo Empty Re: Concorso docenti straordinario requisiti docenti ruolo

Messaggio Da mchiaras Mar Apr 21, 2020 4:22 pm

...io non sono di ruolo

mchiaras

Messaggi : 239
Data d'iscrizione : 12.07.17

Torna in alto Andare in basso

Concorso docenti straordinario requisiti docenti ruolo Empty Re: Concorso docenti straordinario requisiti docenti ruolo

Messaggio Da pasqui74 Mar Apr 21, 2020 9:10 pm

[quote="louis9"]Credo di si, basta avere i requisiti:
-per quello straordinario per il ruolo i 3x180gg o 3x180gg di cui almeno 1 nell'altra classe di concorso
-per quello straordinario per abilitazione, basta solo il titolo, senza alcun servizio
Naturalmente parliamo dei requisiti di docenti a tempo indeterminato[/quote]

Devo leggere il decreto ma si è sempre parlato di una sola regione e una sola classe di concorso.

pasqui74

Messaggi : 1485
Data d'iscrizione : 27.05.14

Torna in alto Andare in basso

Concorso docenti straordinario requisiti docenti ruolo Empty Re: Concorso docenti straordinario requisiti docenti ruolo

Messaggio Da Dec Mar Apr 21, 2020 9:53 pm

[quote="louis9"]C'è un modo per saperlo di preciso?
tramite istanze online, segreteria scolastica con programma sidi,o altro ancora.
[/quote]

Penso che te lo possa dire un sindacato o un dirigente scolastico o l'ust, insomma chiunque conosca la normativa, ma ti ripeto: io ne sono sicuro al 99,9%. Poi va benissimo che tu voglia chiedere un secondo parere (lo farei anch'io).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso docenti straordinario requisiti docenti ruolo Empty Re: Concorso docenti straordinario requisiti docenti ruolo

Messaggio Da Dec Mar Apr 21, 2020 9:55 pm

[quote="mchiaras"]...io non sono di ruolo[/quote]

Puoi partecipare anche per la stessa classe di concorso, se vuoi. In ogni caso devi avere l'anno di servizio specifico per la cdc per cui vuoi partecipare (oltre ai tre anni di servizio).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso docenti straordinario requisiti docenti ruolo Empty Re: Concorso docenti straordinario requisiti docenti ruolo

Messaggio Da Dec Mar Apr 21, 2020 9:55 pm

[quote="pasqui74"][quote="louis9"]Credo di si, basta avere i requisiti:
-per quello straordinario per il ruolo i 3x180gg o 3x180gg di cui almeno 1 nell'altra classe di concorso
-per quello straordinario per abilitazione, basta solo il titolo, senza alcun servizio
Naturalmente parliamo dei requisiti di docenti a tempo indeterminato[/quote]

Devo leggere il decreto ma si è sempre parlato di una sola regione e una sola classe di concorso.[/quote]

Sono procedure diverse; quello che dici vale per ogni procedura.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso docenti straordinario requisiti docenti ruolo Empty Re: Concorso docenti straordinario requisiti docenti ruolo

Messaggio Da marco67 Mer Apr 22, 2020 7:47 am

[quote="louis9"]C'è un modo per saperlo di preciso?
tramite istanze online, segreteria scolastica con programma sidi,o altro ancora.

Grazie per le risposte.
Siete sempre preparatissimi[/quote]
Anche io sono entrato da concorso 2012 che non dava il ruolo, e non ero vincitore. Rileggi bene il bando. E’ come dice DEC, con l’assunzione abbiamo preso anche il ruolo.

marco67

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 05.11.11

Torna in alto Andare in basso

Concorso docenti straordinario requisiti docenti ruolo Empty Partecipazione concorso docenti ruolo per acquisizione punteggio

Messaggio Da ManuelaRoma Lun Apr 27, 2020 5:30 pm

Salve a tutti,

sto cercando di capire se sia possibile partecipare al concorso (ordinario e straordinario) per docenti già di ruolo al fine di ottenere, in caso di idoneità, i 12 punti, che da abilitazione SSIS non vengono riconosciuti (ho fatto il passaggio di ruolo alla secondaria superiore e il punteggio del concorso della scuola primaria non vale), né per la mobilità, né per le graduatorie interne.


Grazie.


Ultima modifica di ManuelaRoma il Lun Apr 27, 2020 5:35 pm - modificato 1 volta.
ManuelaRoma
ManuelaRoma

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 27.04.20

Torna in alto Andare in basso

Concorso docenti straordinario requisiti docenti ruolo Empty Re: Concorso docenti straordinario requisiti docenti ruolo

Messaggio Da Dec Lun Apr 27, 2020 5:35 pm

Il concorso straordinario non ti darà i 12 punti. Quindi, se l'obiettivo è questo. devi partecipare al concorso ordinario, cosa che puoi sicuramente fare.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso docenti straordinario requisiti docenti ruolo Empty Re: Concorso docenti straordinario requisiti docenti ruolo

Messaggio Da ManuelaRoma Lun Apr 27, 2020 5:35 pm

Grazie mille.
ManuelaRoma
ManuelaRoma

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 27.04.20

Torna in alto Andare in basso

Concorso docenti straordinario requisiti docenti ruolo Empty Re: Concorso docenti straordinario requisiti docenti ruolo

Messaggio Da LuRu Mer Mag 18, 2022 11:38 pm

Salve sono un docente di ruolo su primaria, ma ho svolto un anno di servizio su A48, posso partecipare allo straordinario bis su classe A048? Se sì perché quando cerco il servizio primaria EEEE non lo vedo in elenco? Grazie

LuRu

Messaggi : 482
Data d'iscrizione : 07.08.12

Torna in alto Andare in basso

Concorso docenti straordinario requisiti docenti ruolo Empty Re: Concorso docenti straordinario requisiti docenti ruolo

Messaggio Da pattyr Gio Mag 19, 2022 8:29 am

Buongiorno, ho una domanda cui non riesco ad avere risposta: sono entrata in ruolo alla primaria nel 2020 con concorso straordinario ; se partecipo allo straordinario bia per la secondaria ( ho il servizio richiesto), devo poi licenziarmi dal contratto a t.indeterminato per proseguire il percorso ( cioè contratto di un anno a t.determinato e successiva stabilizzazione?).In caso di non superamento della prova finale potrei tornare al ruolo precedente ( nella primaria ) o poiché ottenuto da altro concorso straordinario perderei per sempre il ruolo? Grazie.

pattyr

Messaggi : 683
Data d'iscrizione : 01.12.12

Torna in alto Andare in basso

Concorso docenti straordinario requisiti docenti ruolo Empty Re: Concorso docenti straordinario requisiti docenti ruolo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.