Preselettiva concorso ordinario Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Preselettiva concorso ordinario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Preselettiva concorso ordinario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Preselettiva concorso ordinario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Preselettiva concorso ordinario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Preselettiva concorso ordinario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Preselettiva concorso ordinario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Preselettiva concorso ordinario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Preselettiva concorso ordinario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Preselettiva concorso ordinario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Preselettiva concorso ordinario

+3
Dec
ata2017
Apollo13
7 partecipanti

Andare in basso

Preselettiva concorso ordinario Empty Preselettiva concorso ordinario

Messaggio Da Apollo13 Mar Apr 21, 2020 6:01 pm

Nella confusione di questi giorni, non sono sicuro di avere capito bene le condizioni in base alle quali si attiverà la prova preselettiva: la bozza del bando dice che essa si svolgerà "qualora a livello regionale e per ciascuna distinta procedura, il numero dei candidati sia superiore a quattro volte il numero dei posti messi a concorso e, comunque, non inferiore a 250". Cosa vuol dire "comunque"? Se - faccio un esempio - nella mia regione, nella classe di concorso per la quale voglio concorrere ci sono 25 posti e i candidati sono più di 100 ma meno di 250, la prova si farà?

Più avanti però si dice "Alla prova scritta è ammesso un numero di candidati pari a tre volte il numero dei posti
messi a concorso nella singola regione per ciascuna procedura".

Sono in confusione! Qualcuno può aiutarmi?

Apollo13

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 10.01.16

Torna in alto Andare in basso

Preselettiva concorso ordinario Empty Re: Preselettiva concorso ordinario

Messaggio Da Ospite Mar Apr 21, 2020 6:14 pm

Con meno di 250 partecipanti la preselettiva non si fa in nessun caso.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Preselettiva concorso ordinario Empty Re: Preselettiva concorso ordinario

Messaggio Da ata2017 Mer Apr 22, 2020 11:52 am

Anche io sto facendo confusione sulla preselettiva.
Il decreto pubblicato in gazzetta prevede all' art. 8 la prova preselettiva, ma non menziona la banca dati.
La banca dati non ci sara' per il concorso ordinario su materia? Oppure ci sara'?

ata2017

Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 02.09.17

Torna in alto Andare in basso

Preselettiva concorso ordinario Empty Re: Preselettiva concorso ordinario

Messaggio Da Dec Mer Apr 22, 2020 4:46 pm

Ci sarà. Lo ha assicurato la Azzolina.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Preselettiva concorso ordinario Empty Re: Preselettiva concorso ordinario

Messaggio Da Apollo13 Mer Apr 22, 2020 8:20 pm

[quote="zancle87"]Con meno di 250 partecipanti la preselettiva non si fa in nessun caso.[/quote]

Grazie!

Apollo13

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 10.01.16

Torna in alto Andare in basso

Preselettiva concorso ordinario Empty Re: Preselettiva concorso ordinario

Messaggio Da ata2017 Gio Apr 23, 2020 11:15 pm

L'articolo che e' stato postato ieri sulla preselettiva rimanda ad un link relativo ad un incontro tra i sindacati ed il ministro nel quale si e' discusso anche sulla banca dati. Ma si riferisce a quell'incontro che ci fu agli inizi di febbraio o ad uno piu' recente?

ata2017

Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 02.09.17

Torna in alto Andare in basso

Preselettiva concorso ordinario Empty Re: Preselettiva concorso ordinario

Messaggio Da Platone84 Ven Apr 24, 2020 11:02 am

Scusate, io ho un altro dubbio sulla preselettiva.
O meglio, credo di aver capito bene, ma questo porterebbe a delle situazioni "paradossali" (ovviamente non c'è nessun paradosso logico, ma solo di buon senso).
Ad esempio in una regione per una certa classe di concorso c'è un solo posto a bando (caso reale e di interesse). Orbene, se si candidano, ad esempio, 247 persone, tutte partecipano agli scritti; se invece se ne candidano, sempre ad esempio, 264 allora agli scritti, dopo la preselettiva, verranno ammesse solo 3 persone (modulo eventuali parità di punteggio)??
Ma ha senso questa cosa?
Non sarebbe stato più logico mettere anche in questo caso un limite inferiore per gli ammessi agli scritti? Non dico 250 come all'inizio (se fai svolgere una preselettiva immagino che ci sia la volontà di alleggerire in ogni caso le commissioni per le prove successive), ma, chessò, 150, 100, 50.. insomma, un numero ragionevole...

Platone84

Messaggi : 272
Data d'iscrizione : 17.06.11

Torna in alto Andare in basso

Preselettiva concorso ordinario Empty Re: Preselettiva concorso ordinario

Messaggio Da didi64 Ven Mag 01, 2020 5:31 pm

Durante la prova preselettiva concorso ordinario infanzia e primaria vengono lasciati dei fogli su cui poter scrivere? Io ho difficoltà a svolgere degli esercizi (tipo serie numeriche) se non li rappresento visivamente.
Grazie per l'info

didi64

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 01.05.20

Torna in alto Andare in basso

Preselettiva concorso ordinario Empty Re: Preselettiva concorso ordinario

Messaggio Da Valdal Sab Mag 02, 2020 10:41 am

Si anche io mi chiedevo la stessa cosa,
se partecipo per una classe di concorso che ha solo 2 posti non è assurdo che dalla preselettiva (che sarà affollatissima) passino solo 6 persone?
L'altra domanda è, se in una classe di concorso ci sono 10 posti e le domande sono 9, la prova preselettiva per quella classe di concorso non si farà? O si farà comunque perchè la prova preselettiva conta il numero totale di iscritti in una regione?

Valdal

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 02.05.20

Torna in alto Andare in basso

Preselettiva concorso ordinario Empty Re: Preselettiva concorso ordinario

Messaggio Da Dec Sab Mag 02, 2020 1:33 pm

[quote="Valdal"]L'altra domanda è, se in una classe di concorso ci sono 10 posti e le domande sono 9, la prova preselettiva per quella classe di concorso non si farà? O si farà comunque perchè la prova preselettiva conta il numero totale di iscritti in una regione?[/quote]

Non si farà.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Preselettiva concorso ordinario Empty Re: Preselettiva concorso ordinario

Messaggio Da The sniper Sab Mag 02, 2020 2:35 pm

[quote="didi64"]Durante la prova preselettiva concorso ordinario infanzia e primaria vengono lasciati dei fogli su cui poter scrivere? Io ho difficoltà a svolgere degli esercizi (tipo serie numeriche) se non li rappresento visivamente.
Grazie per l'info[/quote]
per la secondaria mi hanno assicurato che non si può utilizzare niente se non il pc per rispondere ai vari quesiti (e nemmeno programmi del pc come ad esempio word per prendere note..), suppongo valga lo stesso per il concorso della primaria ma è davvero una supposizione

The sniper

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 01.04.20

Torna in alto Andare in basso

Preselettiva concorso ordinario Empty Re: Preselettiva concorso ordinario

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.