MAD - graduatorie di terza fascia - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
MAD - graduatorie di terza fascia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
MAD - graduatorie di terza fascia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
MAD - graduatorie di terza fascia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
MAD - graduatorie di terza fascia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
MAD - graduatorie di terza fascia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
MAD - graduatorie di terza fascia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
MAD - graduatorie di terza fascia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
MAD - graduatorie di terza fascia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
MAD - graduatorie di terza fascia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



MAD - graduatorie di terza fascia

+10
qwerty2
milla 2
antofila67
Dec
GIULY16
Davide
tsuki
Jimmy White
verdeacqua
clra
14 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

MAD - graduatorie di terza fascia - Pagina 2 Empty MAD - graduatorie di terza fascia

Messaggio Da clra Ven Apr 24, 2020 4:29 pm

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno a tutti!
Mi sono appena registrato su questo forum.
innanzitutto complimenti per la grande disponibilità di informazioni che si può trovare.
Sono laureato in DAMS, e in attesa di partecipare al concorso ordinario docenti.
Quindi al momento non ho l'abilitazione all'insegnamento.

Ho un dubbio su MAD e graduatorie di terza fascia.
E' possibile inviare adesso le MAD, e poi iscriversi anche nelle graduatorie di terza fascia, quando saranno riaperte (presumibilmente nei prossimi mesi)?
L'invio delle MAD comporta qualche vincolo, per la successiva iscrizione alle graduatorie di terza fascia?

Grazie mille a chi vorrà rispondermi. Buona giornata!

clra

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 24.04.20

Torna in alto Andare in basso


MAD - graduatorie di terza fascia - Pagina 2 Empty Re: MAD - graduatorie di terza fascia

Messaggio Da antofila67 Mer Mag 13, 2020 4:38 pm

grazie per il consiglio!

antofila67

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 11.04.19

Torna in alto Andare in basso

MAD - graduatorie di terza fascia - Pagina 2 Empty Re: MAD - graduatorie di terza fascia

Messaggio Da Dec Gio Mag 14, 2020 12:56 am

[quote="antofila67"]grazie a tutti per le risposte:   ho acquisito già i 24 cfu ed ho i crediti per insegnare inglese. Il dubbio è se riapriranno la III fascia per i nuovi inserimenti e quando - visto che circolava voce che non permettessero nuovi inserimenti.
[/quote]

Era una legge, non una voce, ma è già stata modificata da tempo. Il requisito però è laurea + 24 cfu, mentre prima bastava la laurea.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

MAD - graduatorie di terza fascia - Pagina 2 Empty Re: MAD - graduatorie di terza fascia

Messaggio Da Dec Gio Mag 14, 2020 12:57 am

[quote="antofila67"]Grazie.
Ma alla luce della tua esperienza, cambieranno anche le tabelle dei punteggi, x esempio semplificando i titoli di accesso a solo quelli di servizio? è vero che facendo ciò  che si elimina la esecrebabile compravendita di titoli ma allo stesso tempo si vanifica tempo e denaro speso da molti aspiranti insegnanti...
Apertura III fascia imminente o per il 2011??? Avete qualche idea?
[/quote]

Imminente.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

MAD - graduatorie di terza fascia - Pagina 2 Empty Re: MAD - graduatorie di terza fascia

Messaggio Da antofila67 Gio Mag 14, 2020 3:40 pm

Grazie.
Pare che il 21 maggio il Senato dovrà discutere sul decreto scuola https://www.orizzontescuola.it/decreto-scuola-esame-senato-il-21-maggio-possibile-riapertura-graduatorie-dissidi-governo-su-concorso-straordinario/

antofila67

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 11.04.19

Torna in alto Andare in basso

MAD - graduatorie di terza fascia - Pagina 2 Empty Re: MAD - graduatorie di terza fascia

Messaggio Da qwerty2 Gio Mag 14, 2020 3:49 pm

[quote="Dec"][quote="antofila67"]grazie a tutti per le risposte:   ho acquisito già i 24 cfu ed ho i crediti per insegnare inglese. Il dubbio è se riapriranno la III fascia per i nuovi inserimenti e quando - visto che circolava voce che non permettessero nuovi inserimenti.
[/quote]

Era una legge, non una voce, ma è già stata modificata da tempo. Il requisito però è laurea + 24 cfu, mentre prima bastava la laurea.[/quote]
Per gli itp servono i 24 cfu?

qwerty2

Messaggi : 294
Data d'iscrizione : 26.07.15

Torna in alto Andare in basso

MAD - graduatorie di terza fascia - Pagina 2 Empty Re: MAD - graduatorie di terza fascia

Messaggio Da qwerty2 Gio Mag 14, 2020 3:52 pm

*posto in questa sezione un problema sperando che dec mi risponda.
Salve, sono un aspirante ITP la contatto per avere delle delucidazioni a una situazione creata inerente le Graduatorie D'Istituto, di seguito descrivo l'accaduto.
Nel 2017 aggiorno la III Fascia delle Graduatorie D'Istituto per Docenti, nello stesso anno sono destinatario di un provvedimento giurisdizionale favorevole pertanto la mia scuola capofila che mi inserisce in II fascia con riserva.
Nel 2018 ottengo la sentenza negativa e comunico alla mia scuola capofila mediante posta certificata che non ho diritto a rimanere in II fascia e chiedo il reinserimento in III fascia, è bene precisare che in questo triennio non ho stipulato contratti e nonostante abbia sollecitato quanto trascritto ad oggi mi ritrovo sempre in II fascia con riserva.
Ho contattato a più riprese la scuola capofila e il Preside sostiene che ci sono stati dei problemi tecnici e il SIDI non permetteva tale modifica pertanto non riescono a risolvere.
La mia premura è che in prossimità dell'aggiornamento non risultando in III Fascia non posso aggiornare la mia posizione, pertanto chiedo un suo parere per risolvere tale inconveniente.
Grazie in anticipo.

qwerty2

Messaggi : 294
Data d'iscrizione : 26.07.15

Torna in alto Andare in basso

MAD - graduatorie di terza fascia - Pagina 2 Empty Re: MAD - graduatorie di terza fascia

Messaggio Da MLupo Gio Mag 14, 2020 6:20 pm

Ma se discutono il 21 maggio riescono poi a riaprirle o è troppo tardi?

MLupo

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 19.03.20

Torna in alto Andare in basso

MAD - graduatorie di terza fascia - Pagina 2 Empty Re: MAD - graduatorie di terza fascia

Messaggio Da mauro1 Gio Mag 14, 2020 6:28 pm

Se approveranno l'emendamento che riapre l'aggiornamento delle graduatorie di supplenza, sarà ancora necessario avere i 24 cfu per un nuovo inserimento?
Grazie

mauro1

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 02.08.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

MAD - graduatorie di terza fascia - Pagina 2 Empty Re: MAD - graduatorie di terza fascia

Messaggio Da Dec Ven Mag 15, 2020 2:45 am

[quote="qwerty2"][quote="Dec"][quote="antofila67"]grazie a tutti per le risposte:   ho acquisito già i 24 cfu ed ho i crediti per insegnare inglese. Il dubbio è se riapriranno la III fascia per i nuovi inserimenti e quando - visto che circolava voce che non permettessero nuovi inserimenti.
[/quote]

Era una legge, non una voce, ma è già stata modificata da tempo. Il requisito però è laurea + 24 cfu, mentre prima bastava la laurea.[/quote]
Per gli itp servono i 24 cfu?[/quote]

Al momento mi sembra di sì, ma bisogna aspettare il DM di aggiornamento.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

MAD - graduatorie di terza fascia - Pagina 2 Empty Re: MAD - graduatorie di terza fascia

Messaggio Da Dec Ven Mag 15, 2020 2:48 am

[quote="qwerty2"]*posto in questa sezione un problema sperando che dec mi risponda.
Salve, sono un aspirante ITP la contatto per avere delle delucidazioni a una situazione creata inerente le Graduatorie D'Istituto, di seguito descrivo l'accaduto.
Nel 2017 aggiorno la III Fascia delle Graduatorie D'Istituto per Docenti, nello stesso anno sono destinatario di un provvedimento giurisdizionale favorevole pertanto la mia scuola capofila che mi inserisce in II fascia con riserva.
Nel 2018 ottengo la sentenza negativa e comunico alla mia scuola capofila mediante posta certificata che non ho diritto a rimanere in II fascia e chiedo il reinserimento in III fascia, è bene precisare che in questo triennio non ho stipulato contratti e nonostante abbia sollecitato quanto trascritto ad oggi mi ritrovo sempre in II fascia con riserva.
Ho contattato a più riprese la scuola capofila e il Preside sostiene che ci sono stati dei problemi tecnici e il SIDI non permetteva tale modifica pertanto non riescono a risolvere.
La mia premura è che in prossimità dell'aggiornamento non risultando in III Fascia non posso aggiornare la mia posizione, pertanto chiedo un suo parere per risolvere tale inconveniente.[/quote]

Intanto dammi del tu.
Non so se quello che ti ha detto la scuola sia vero, ma mi sembra strano perché nessuno l'ha segnalato. Potresti fare un nuovo inserimento, ma forse ti servirebbero i 24 cfu. Il caso è talmente particolare che non saprei cosa consigliarti, se non di insistere con la scuola e rivolgerti eventualmente anche all'usp.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

MAD - graduatorie di terza fascia - Pagina 2 Empty Re: MAD - graduatorie di terza fascia

Messaggio Da Dec Ven Mag 15, 2020 2:49 am

[quote="MLupo"]Ma se discutono il 21 maggio riescono poi a riaprirle o è troppo tardi?[/quote]

Se decidono di riaprirle, le riapriranno (e la data non è il 21 maggio, ma l'8 giugno, quella della scadenza del decreto); poi quando saranno pronte le graduatorie non sono in grado di prevederlo.


Ultima modifica di Dec il Sab Mag 16, 2020 5:11 pm - modificato 1 volta.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

MAD - graduatorie di terza fascia - Pagina 2 Empty Re: MAD - graduatorie di terza fascia

Messaggio Da Dec Ven Mag 15, 2020 2:50 am

[quote="mauro1"]Se approveranno l'emendamento che riapre l'aggiornamento delle graduatorie di supplenza, sarà ancora necessario avere i 24 cfu per un nuovo inserimento?
[/quote]

Non mi sembra che nessuno abbia proposto un cambiamento su questo, quindi direi di sì.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

MAD - graduatorie di terza fascia - Pagina 2 Empty Re: MAD - graduatorie di terza fascia

Messaggio Da Davide Ven Mag 15, 2020 7:34 pm

Aggiornamento o inserimento in graduatorie di istituto da fare ONLINE? Vedremo cosa uscirà fuori... Aspettiamo la pubblicazione, semmai ci sarà...
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

MAD - graduatorie di terza fascia - Pagina 2 Empty Re: MAD - graduatorie di terza fascia

Messaggio Da Tizianagia Sab Mag 16, 2020 5:03 pm

Buon pomeriggio

vorrei fare una domanda: ho un contratto in una scuola secondaria per 18 ore a partire dal 24 aprile. Il contratto si conclude il 6 giugno ( ultimo giorno di lezione con la DAD). Non sanno ancora dirmi se il docente torna per gli scrutini ma le colleghe mi stanno dicendo di no. Cosa succede dopo il 6 giugno? Mi faranno un altro contratto per gli scrutini? Inoltre fino a questo momento ho maturato due punti, se mi confermavano fino al 9 giugno maturavo 4 punti. Se mi confermano per gli scrutini e mi fanno un contratto per qualche giorno, posso cumulare i giorni successivi ai fini del punteggio oppure i quattro punti devono essere consecutivi come giorni?
Grazie per chi mi darà una riposta
Tiziana

Tizianagia

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 06.04.20

Torna in alto Andare in basso

MAD - graduatorie di terza fascia - Pagina 2 Empty Re: MAD - graduatorie di terza fascia

Messaggio Da Dec Sab Mag 16, 2020 5:12 pm

Contratto solo per i giorni degli scrutini. Puoi contare anche quei giorni, ma dipende da quante classi hai e dal calendario degli scrutini (se hai una classe al giorno o tutte nello stesso giorno).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

MAD - graduatorie di terza fascia - Pagina 2 Empty Re: MAD - graduatorie di terza fascia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.