Supplenze docenti Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Supplenze docenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Supplenze docenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Supplenze docenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Supplenze docenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Supplenze docenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Supplenze docenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Supplenze docenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Supplenze docenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Supplenze docenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Supplenze docenti

+2
Davide
annacavallo80
6 partecipanti

Andare in basso

Supplenze docenti Empty Supplenze docenti

Messaggio Da annacavallo80 Ven Apr 24, 2020 8:58 pm

Buonasera, scrivo per conto di una mia amica la quale ha una laurea vecchio ordinamento LM62, indirizzo amministrativo ed il suo piano di studi presenta le seguenti discipline
1. Sociologia
2. Microeconomia
3. Statistica
4. Inglese
5. Scienza politica
6. Storia moderna
7. Diritto pubblico
8. Diritto privato
9. Diritto costituzionale italiano e comparato
10. Diritto amministrativo
11. Contabilità di Stato
12. Filosofia politica
13. Macroeconomia
14. Economia Regionale
15. Demografia
16. Sociologia politica
17. Sociologia del mutamento
18. Scienza dell’amministrazione
19. Informatica
20. Organizzazione e gestione delle risorse umane
21. Comunicazione politica
22. Diritto dell’Unione Europea
23. Spagnolo
24. Storia delle dottrine politiche
Alla luce di ciò, qualcuno saprebbe dirmi se può dare domanda per insegnare nelle scuole pubbliche, di quale ordine/grado e quali materie potrebbe insegnare?
Vorrebbe fare la domanda per la terza fascia quando sarà possibile, ma non sa se può..
Grazie in anticipo a chi risponderà..

annacavallo80

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 23.05.12

Torna in alto Andare in basso

Supplenze docenti Empty Re: Supplenze docenti

Messaggio Da Davide Ven Apr 24, 2020 9:04 pm

A occhio sembra una laurea valida per la A046 e forse la A045.
Controlla la tabella degli esami necessari per insegnare in tali classi di concorso.
Essendo un vecchio ordinamento deve guardare gli esami, non i crediti CFU.
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Supplenze docenti Empty Re: Supplenze docenti

Messaggio Da annacavallo80 Ven Apr 24, 2020 9:25 pm

Grazie... Controllerò... Grazie mille

annacavallo80

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 23.05.12

Torna in alto Andare in basso

Supplenze docenti Empty Laureanda in Scienze della Formazione Primaria(2°anno)

Messaggio Da Cristina99 Lun Apr 27, 2020 10:07 am

Buon giorno a tutti, innanzitutto ringrazio coloro che mi aiuteranno rispondendo a questo mio post. Io sono una studentessa di scienze della formazione primaria al 2° anno, con diploma di operatore socio-sanitario. Ho fatto diversi tirocini ed esperienze nelle scuole(infanzia, la primaria la farò l'anno prossimo) ma vorrei comunque iniziare ad introdurmi nel mondo dell'insegnamento non solo come tirocinante ma come supplente (o sostegno; sento di molte mie colleghe anche del 2 anno, che già sono inserite con queste figure) anche per brevi incarichi integrando il percorso di studi con queste esperienze lavorativo-formative che secondo me sono sempre molto importanti. Dunque la mia domanda è, non avendo mai avuto incarichi di questo tipo, come consigliate di muoversi? (sto prendendo occasione di questo periodo di stop per informarmi e cercare di rendere più chiara la situazione per settembre/quando apriranno le scuole). Ringrazio di nuovo chi saprà aiutarmi, perché nel web si trovano un'infinità di info, molte volte scritte in modi incomprensibili, e non riesco a mai a capirci niente e allora ho deciso di provare questo forum per cercare l'aiuto di qualche insegnante più esperto e informato. Buona giornata

Cristina99

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 27.04.20

Torna in alto Andare in basso

Supplenze docenti Empty Re: Supplenze docenti

Messaggio Da Dec Lun Apr 27, 2020 4:31 pm

Teoricamente non hai il titolo d'accesso per insegnare nelle scuole, ma come dici tu spesso succede perché i laureati in scienze della formazione primaria e i vecchi diplomati magistrali non sono sufficienti per coprire tutte le supplenze (naturalmente loro cercano di assicurarsi quelle più lunghe), perciò le graduatorie si esauriscono presto e anche le messe a disposizione (mad) delle persone che sono in regola con il titolo di studio.

Tu devi mandare mad direttamente alle scuole in cui sei disposta a lavorare scrivendo bene i tuoi titoli (per non indurre in errore la segreteria) e sperando che abbiano bisogno; puoi portarle a mano o mandarle via mail (meglio se pec); alcune scuole sul loro sito hanno attivato un form e chiedono di mandarle solo così, perciò prima consulta il sito delle scuole che ti interessano; preciso solo che naturalmente sarai pagata e ti saranno versati i contributi, ma il punteggio non ti varrà per graduatorie e concorsi perché appunto prestato senza titolo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Supplenze docenti Empty Re: Supplenze docenti

Messaggio Da Cristina99 Lun Apr 27, 2020 4:57 pm

Grazie mille. Molto gentile. Ovviamente chiunque abbia info e consigli ulteriori non esiti a rispondere al post! GRAZIE

Cristina99

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 27.04.20

Torna in alto Andare in basso

Supplenze docenti Empty Re: Supplenze docenti

Messaggio Da Davide Mer Apr 29, 2020 1:08 am

Non ci sono info ulteriori. Devi mandare una MAD a settembre, come detto dal moderatore DEC, o tramite pec o tramite form predisposto sul sito dei vari istituti. Scrivi chiaramente che sei studentessa del 3 anno in SFP.... Specie al nord potresti essere chiamata per supplenze brevi, che a volte si alllungano.
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Supplenze docenti Empty Re: Supplenze docenti

Messaggio Da Paolafra Mar Giu 02, 2020 7:09 pm

Buonasera a tutti,
in riferimento alla Classe B-16 (ITP) vorrei sapere se sarà possibile presentare la domanda negli istituti riportati nella Tab. B del concorso ordinario, per l'inserimento nella graduatoria triennale relativa alle supplenze che dovrebbe essere di prossima pubblicazione. Aggiungo che il mio titolo d'accesso è ragioniere perito commerciale e programmatore. Grazie a chi potrà rispondere.

Paolafra

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 02.06.20

Torna in alto Andare in basso

Supplenze docenti Empty Re: Supplenze docenti

Messaggio Da Dec Mar Giu 02, 2020 9:06 pm

Non capisco cosa c'entri il concorso ordinario. Per quanto riguarda le graduatorie provinciali, puoi presentare domanda, ma non è chiaro se serviranno anche i 24 cfu.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Supplenze docenti Empty Re: Supplenze docenti

Messaggio Da Paolafra Mer Giu 03, 2020 10:40 pm

Il concorso ordinario in questo caso è solo un riferimento per gli istituti in cui è possibile insegnare. Se ho fatto confusione mi scuso ma sto cercando di orientarmi in questo mondo per me nuovo.
Riguardo il concorso ordinario, se possibile vorrei sapere se la mia laurea vecchio ordinamento costituirà punteggio e quali sono i corsi integrativi consigliati, sempre con riferimento alla B-16. Grazie

Paolafra

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 02.06.20

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Supplenze docenti Empty Re: Supplenze docenti

Messaggio Da Dec Sab Giu 06, 2020 7:50 pm

[quote="Paolafra"]Il concorso ordinario in questo caso è solo un riferimento per gli istituti in cui è possibile insegnare. Se ho fatto confusione mi scuso ma sto cercando di orientarmi in questo mondo per me nuovo.
Riguardo il concorso ordinario, se possibile vorrei sapere se la mia laurea vecchio ordinamento costituirà punteggio e quali sono i corsi integrativi consigliati, sempre con riferimento alla B-16. Grazie [/quote]

La tabella di valutazione titoli:
https://www.miur.gov.it/documents/20182/2432359/Allegato+C+titoli+concorso+ordinario+secondaria-signed.pdf/945b3b87-e489-3e9e-1de0-6cb3dad614c2?version=1.0&t=1587564352861
La laurea vecchio ordinamento vale 3 punti (B.4.6).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Supplenze docenti Empty Re: Supplenze docenti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.