Precedenza legge 104 nelle graduatorie interne di istituto Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Precedenza legge 104 nelle graduatorie interne di istituto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Precedenza legge 104 nelle graduatorie interne di istituto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Precedenza legge 104 nelle graduatorie interne di istituto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Precedenza legge 104 nelle graduatorie interne di istituto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Precedenza legge 104 nelle graduatorie interne di istituto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Precedenza legge 104 nelle graduatorie interne di istituto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Precedenza legge 104 nelle graduatorie interne di istituto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Precedenza legge 104 nelle graduatorie interne di istituto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Precedenza legge 104 nelle graduatorie interne di istituto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Precedenza legge 104 nelle graduatorie interne di istituto

2 partecipanti

Andare in basso

Precedenza legge 104 nelle graduatorie interne di istituto Empty Precedenza legge 104 nelle graduatorie interne di istituto

Messaggio Da tormalina Lun Apr 27, 2020 12:19 am

Buonasera, chiedo il vostro aiuto: una mia cara amica lavora in una provincia diversa da quella di residenza, a seguito di gravi problemi di salute, quest’anno ha avuto il riconoscimento della L. 104/92 art. 3 co.1, con invalidità al 75%, questa condizione l’ha comunicata alla scuola per la graduatoria interna d’istituto dove non é stata presa in considerazione, alla richiesta di spiegazioni le é stato risposto che non può essere considerata perché risiede in una provincia diversa... riflettendo su questa risposta mi è sorto un altro dubbio, e cioè, la scuola dove insegno ha la sede centrale in un comune (A), una sede associata nel comune (B) ed un’altra sede associata nel comune (C), c’è una collega, con legge 104 (non so se art. 3 comma 3 oppure comma 1) che risiede nel comune B, e che pretende di insegnare solo nel comune A, creando ogni inizio anno scolastico una situazione di imbarazzo per l’attribuzione delle cattedre. Alla luce di quanto illustrato vi chiedo: 1) per la mia amica ha ragione la segreteria? 2) per la mia collega è legittima la sua richiesta di insegnare in un comune diverso dalla sua residenza nonostante di fatto siano disattese le tutele della L. 104. Grazie a tutti

tormalina

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 02.11.09

Torna in alto Andare in basso

Precedenza legge 104 nelle graduatorie interne di istituto Empty Re: Precedenza legge 104 nelle graduatorie interne di istituto

Messaggio Da Disillusa Mar Apr 28, 2020 10:51 am

la legge dice che il lavoratore ha diritto alla sede più vicina al domicilio dell'assistito, evidentemente il domicilio suo o di chi assiste è nel comune A

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Precedenza legge 104 nelle graduatorie interne di istituto Empty Re: Precedenza legge 104 nelle graduatorie interne di istituto

Messaggio Da tormalina Gio Apr 30, 2020 1:18 am

La collega ha la legge 104 personale ed inoltre il suo domicilio, coincidente con al residenza, è nel comune B... pertanto mi sembra di capire che il suo esercizio del diritto alla sede più vicina travalichi verso una distorsione ... dal momento che usa la legge solo per scegliere dove le conviene andare.
Mentre rispetto al quesito che riguarda la mia amica nessuno mi sa aiutare?

tormalina

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 02.11.09

Torna in alto Andare in basso

Precedenza legge 104 nelle graduatorie interne di istituto Empty Re: Precedenza legge 104 nelle graduatorie interne di istituto

Messaggio Da tormalina Sab Mag 09, 2020 9:21 am

Perdonate, se insisto, ma sono in scadenza i termini per opporsi alla graduatoria interna provvisoria: la tutela della legge 104 art.3 co1 con invalidità al 75%, circa il rischio di divenire sopranumerari, e quindi di essere perdente posto, valgono solo se si presta servizio nella scuola con sede dove si ha la residenza/ domicilio proprio (se personale) o dell’assistito?

tormalina

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 02.11.09

Torna in alto Andare in basso

Precedenza legge 104 nelle graduatorie interne di istituto Empty Re: Precedenza legge 104 nelle graduatorie interne di istituto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.