Concorso ordinario infanzia e primaria e TFA sostegno Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Concorso ordinario infanzia e primaria e TFA sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Concorso ordinario infanzia e primaria e TFA sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Concorso ordinario infanzia e primaria e TFA sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Concorso ordinario infanzia e primaria e TFA sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Concorso ordinario infanzia e primaria e TFA sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Concorso ordinario infanzia e primaria e TFA sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Concorso ordinario infanzia e primaria e TFA sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Concorso ordinario infanzia e primaria e TFA sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Concorso ordinario infanzia e primaria e TFA sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Concorso ordinario infanzia e primaria e TFA sostegno

4 partecipanti

Andare in basso

Concorso ordinario infanzia e primaria e TFA sostegno Empty Concorso ordinario infanzia e primaria e TFA sostegno

Messaggio Da Ospite Mar Apr 28, 2020 7:58 pm

Buonasera, mi sono laureata a novembre 2019 in Scienze della Formazione Primaria, quindi sono abilitata all'insegnamento nella scuola dell'infanzia e nella scuola primaria e attualmente sto svolgendo una supplenza in una scuola primaria tramite MAD. Con l'abilitazione posso inserirmi in seconda fascia, ma le graduatorie non riapriranno causa emergenza nazionale.
Oggi è stato pubblicato il bando per il concorso ordinario infanzia e primaria, al quale voglio partecipare. Il mese scorso mi sono iscritta alle prove per accedere al TFA sostegno per la scuola dell'infanzia e per la scuola primaria. La mia domanda è questa: se dovessi passare le prove, seguire e concludere il corso di specializzazione sul sostegno e nel frattempo superassi anche il concorso ordinario, diventando così insegnante di ruolo su posto comune, per passare di ruolo sul sostegno dovrò fare un altro concorso o il passaggio avverrà tramite mobilità?
Spero di essere stata chiara, essendo nuova ci sono questioni burocratiche che ancora non capisco molto bene.
Ringrazio in anticipo per le risposte.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Concorso ordinario infanzia e primaria e TFA sostegno Empty Re: Concorso ordinario infanzia e primaria e TFA sostegno

Messaggio Da Valentina lai Mer Apr 29, 2020 10:47 am

Buongiorno con la laurea in scienze dell'educazione nel 2002 e il diploma senza l'hanno integrativo posso partecipare al concorso infanzia e primaria?

Valentina lai

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 27.04.20

Torna in alto Andare in basso

Concorso ordinario infanzia e primaria e TFA sostegno Empty Re: Concorso ordinario infanzia e primaria e TFA sostegno

Messaggio Da Valentina lai Mer Apr 29, 2020 10:47 am

Buongiorno con la laurea in scienze dell'educazione nel 2002 e il diploma magistrale senza l'hanno integrativo posso partecipare al concorso infanzia e primaria?

Valentina lai

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 27.04.20

Torna in alto Andare in basso

Concorso ordinario infanzia e primaria e TFA sostegno Empty Re: Concorso ordinario infanzia e primaria e TFA sostegno

Messaggio Da raes1962 Mer Apr 29, 2020 3:47 pm

si basta il diploma magistrale prima del 2002

raes1962

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 17.03.18
Età : 61
Località : lucca

Torna in alto Andare in basso

Concorso ordinario infanzia e primaria e TFA sostegno Empty Re: Concorso ordinario infanzia e primaria e TFA sostegno

Messaggio Da Valentina lai Mer Apr 29, 2020 5:22 pm

Anche senza anno integrativo?

Valentina lai

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 27.04.20

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Concorso ordinario infanzia e primaria e TFA sostegno Empty Re: Concorso ordinario infanzia e primaria e TFA sostegno

Messaggio Da Valentina lai Mer Apr 29, 2020 11:44 pm

Non ho capito la risposta ....

Valentina lai

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 27.04.20

Torna in alto Andare in basso

Concorso ordinario infanzia e primaria e TFA sostegno Empty Re: Concorso ordinario infanzia e primaria e TFA sostegno

Messaggio Da Valentina lai Mer Apr 29, 2020 11:44 pm

Non ho capito la risposta ....

Valentina lai

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 27.04.20

Torna in alto Andare in basso

Concorso ordinario infanzia e primaria e TFA sostegno Empty Re: Concorso ordinario infanzia e primaria e TFA sostegno

Messaggio Da Valentina lai Mer Apr 29, 2020 11:45 pm

Non ho capito la risposta ....

Valentina lai

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 27.04.20

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Concorso ordinario infanzia e primaria e TFA sostegno Empty Re: Concorso ordinario infanzia e primaria e TFA sostegno

Messaggio Da raes1962 Gio Apr 30, 2020 8:02 am

[quote="Valentina lai"]Anche senza anno integrativo?[/quote] sì

raes1962

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 17.03.18
Età : 61
Località : lucca

Torna in alto Andare in basso

Concorso ordinario infanzia e primaria e TFA sostegno Empty Re: Concorso ordinario infanzia e primaria e TFA sostegno

Messaggio Da Valentina lai Gio Apr 30, 2020 8:42 am

Ahhhh è un errore di scrittura .... grazie :joy:

Valentina lai

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 27.04.20

Torna in alto Andare in basso

Concorso ordinario infanzia e primaria e TFA sostegno Empty Re: Concorso ordinario infanzia e primaria e TFA sostegno

Messaggio Da Dec Gio Apr 30, 2020 2:16 pm

[quote="Ale.88"]Buonasera, mi sono laureata a novembre 2019 in Scienze della Formazione Primaria, quindi sono abilitata all'insegnamento nella scuola dell'infanzia e nella scuola primaria e attualmente sto svolgendo una supplenza in una scuola primaria tramite MAD. Con l'abilitazione posso inserirmi in seconda fascia, ma le graduatorie non riapriranno causa emergenza nazionale.
Oggi è stato pubblicato il bando per il concorso ordinario infanzia e primaria, al quale voglio partecipare. Il mese scorso mi sono iscritta alle prove per accedere al TFA sostegno per la scuola dell'infanzia e per la scuola primaria. La mia domanda è questa: se dovessi passare le prove, seguire e concludere il corso di specializzazione sul sostegno e nel frattempo superassi anche il concorso ordinario, diventando così insegnante di ruolo su posto comune, per passare di ruolo sul sostegno dovrò fare un altro concorso o il passaggio avverrà tramite mobilità?
Spero di essere stata chiara, essendo nuova ci sono questioni burocratiche che ancora non capisco molto bene.
Ringrazio in anticipo per le risposte.[/quote]

Puoi chiedere il trasferimento sul sostegno anche con la mobilità.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso ordinario infanzia e primaria e TFA sostegno Empty Re: Concorso ordinario infanzia e primaria e TFA sostegno

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.