Chiarimenti sul titolo di studio (conversazione in lingua straniera) Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Chiarimenti sul titolo di studio (conversazione in lingua straniera) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Chiarimenti sul titolo di studio (conversazione in lingua straniera) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Chiarimenti sul titolo di studio (conversazione in lingua straniera) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Chiarimenti sul titolo di studio (conversazione in lingua straniera) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Chiarimenti sul titolo di studio (conversazione in lingua straniera) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Chiarimenti sul titolo di studio (conversazione in lingua straniera) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Chiarimenti sul titolo di studio (conversazione in lingua straniera) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Chiarimenti sul titolo di studio (conversazione in lingua straniera) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Chiarimenti sul titolo di studio (conversazione in lingua straniera) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Chiarimenti sul titolo di studio (conversazione in lingua straniera)

4 partecipanti

Andare in basso

Chiarimenti sul titolo di studio (conversazione in lingua straniera) Empty Chiarimenti sul titolo di studio (conversazione in lingua straniera)

Messaggio Da EllyR Dom Mag 03, 2020 6:22 pm

Buongiorno, sono lettrice di madrelingua russa e avrei un dubbio riguardo al mio titolo di studio.

Per accedere al concorso straordinario ai soli fini abilitativi nel mio caso si richiede il diploma della scuola media superiore conseguito nel paese di nascita.
Per iscriversi alle graduatorie d'istituto della 3 fascia veniva richiesta la dichiarazione di valore rilasciata dall'Ambasciata Italiana.
Nel bando pubblicato risulta
"Qualora il titolo di accesso sia stato conseguito
all'estero e riconosciuto ai sensi della normativa vigente, devono
essere altresi' indicati obbligatoriamente gli estremi del
provvedimento di riconoscimento dell'equipollenza del titolo
medesimo; qualora il titolo di accesso sia stato conseguito
all'estero, ma sia ancora sprovvisto del riconoscimento richiesto in
Italia ai sensi della normativa vigente, occorre dichiarare di aver
presentato la relativa domanda all'amministrazione competente entro
la data termine per la presentazione della domanda di partecipazione
alla procedura per poter essere ammessi con riserva"
Questo vuol dire che devo richiedere l'equipollenza o posso sempre presentare la dichiarazione di valore?
Grazie mille


EllyR

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 08.05.19

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti sul titolo di studio (conversazione in lingua straniera) Empty Re: Chiarimenti sul titolo di studio (conversazione in lingua straniera)

Messaggio Da EllyR Mar Mag 05, 2020 1:12 pm

Qualcuno potrebbe almeno suggerirmi a chi rivolgermi?

EllyR

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 08.05.19

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti sul titolo di studio (conversazione in lingua straniera) Empty Re: Chiarimenti sul titolo di studio (conversazione in lingua straniera)

Messaggio Da Dec Mar Mag 05, 2020 1:33 pm

Io chiederei all'ust (ex-provveditorato).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti sul titolo di studio (conversazione in lingua straniera) Empty Re: Chiarimenti sul titolo di studio (conversazione in lingua straniera)

Messaggio Da EllyR Mar Mag 05, 2020 2:19 pm

Grazie.

EllyR

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 08.05.19

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti sul titolo di studio (conversazione in lingua straniera) Empty Re: Chiarimenti sul titolo di studio (conversazione in lingua straniera)

Messaggio Da determinato Dom Lug 12, 2020 8:50 am

Al concorso per i posti di conversazione in lingua russa può partecipare un diplomato in Transnistria?
In Transnistria si parla russo, tuttavia non è una nazione riconosciuta dallo Stato Italiano.

determinato

Messaggi : 1304
Data d'iscrizione : 18.05.16

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti sul titolo di studio (conversazione in lingua straniera) Empty Re: Chiarimenti sul titolo di studio (conversazione in lingua straniera)

Messaggio Da determinato Dom Lug 12, 2020 9:53 am

Comunque a me non risulta che per iscriversi alle graduatorie d'istituto della 3 fascia venisse chiesta la dichiarazione di valore rilasciata dall'Ambasciata Italiana.

Mi sembra che venisse chiesta una dichiarazione da parte del consolato russo con cui si dichiarava che quel diploma permetteva l'accesso al sistema universitario russo.

determinato

Messaggi : 1304
Data d'iscrizione : 18.05.16

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti sul titolo di studio (conversazione in lingua straniera) Empty Re: Chiarimenti sul titolo di studio (conversazione in lingua straniera)

Messaggio Da Juju64 Dom Lug 12, 2020 11:43 am

Scusate, io ho un diploma di ragioniere e perito commerciale preso nell'anno 1993/1994. Posso partecipare al concorso ordinario oppure a quello straordinario. Con il mio diploma a quale classe di concorso posso aderire?

Juju64

Messaggi : 300
Data d'iscrizione : 13.03.19

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti sul titolo di studio (conversazione in lingua straniera) Empty Re: Chiarimenti sul titolo di studio (conversazione in lingua straniera)

Messaggio Da Dec Dom Lug 12, 2020 12:45 pm

No, non puoi partecipare a nessuno dei due perché la classe di concorso A66 è ad esaurimento. Potresti partecipare alla procedura abilitante per la A41, se avessi tre anni di servizio, di cui uno su A66, ma anche la laurea in informatica:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Comunque nel topic si parla di tutt'altro.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti sul titolo di studio (conversazione in lingua straniera) Empty Re: Chiarimenti sul titolo di studio (conversazione in lingua straniera)

Messaggio Da Juju64 Dom Lug 12, 2020 1:00 pm

grazie

Juju64

Messaggi : 300
Data d'iscrizione : 13.03.19

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti sul titolo di studio (conversazione in lingua straniera) Empty Re: Chiarimenti sul titolo di studio (conversazione in lingua straniera)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.