Diploma accademia belle arti  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
 Diploma accademia belle arti  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
 Diploma accademia belle arti  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
 Diploma accademia belle arti  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
 Diploma accademia belle arti  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
 Diploma accademia belle arti  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
 Diploma accademia belle arti  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
 Diploma accademia belle arti  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
 Diploma accademia belle arti  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
 Diploma accademia belle arti  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Diploma accademia belle arti

+5
seasparrow3
Dec
yoshi
prof2016
manumanuz
9 partecipanti

Andare in basso

 Diploma accademia belle arti  Empty Diploma accademia belle arti

Messaggio Da manumanuz Mar Mag 05, 2020 5:11 pm

Salve ho il diploma dell'Accademia di Belle Arti ,sez pittura conseguito nel 1985,provenendo dai 3 anni di d'istituto d'arte pero' ho svolto sempre altri lavori se ora volessi riprendere gli studi e insegnare quele sarebbe l'iter ?scusate ma sono fuori dall'argomento mi trovo disoccupata e sto tentando di ricrearmi delle nuove possibilita' ..grazie mille a chi mi risponde

manumanuz

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 05.05.20

Torna in alto Andare in basso

 Diploma accademia belle arti  Empty Re: Diploma accademia belle arti

Messaggio Da prof2016 Mar Mag 05, 2020 7:54 pm

Con i tuoi titoli dovresti accedere all'A09 (Discipline grafiche, pittoriche e scenografiche) ma devi farti riconoscere i 24 cfu (nel tuo caso CFA, ce l'avevate nel percorso di studi se non erro) e comunque non so se fai in tempo prima dell'inserimento in graduatoria. Contatta subito la tua ex università

prof2016

Messaggi : 225
Data d'iscrizione : 09.11.16

Torna in alto Andare in basso

 Diploma accademia belle arti  Empty Re: Diploma accademia belle arti

Messaggio Da yoshi Mar Mag 05, 2020 9:31 pm

Ho anch'io l'accademia e insegno arte e immagine (A001) e potrei passare anche alle superiori con disegno e storia dell'arte (A017) . se le cose non sono cambiate dovresti poterle insegnare anche tu. Il primo passaggio da fare è contattare l'accademia per poter verificare i 24 cfu poi prendere l'abilitazione appena ci sarà un bando. Nel frattempo ti puoi iscrivere in 3 fascia delle graduatorie d'istituto per supplenze (sempre se le cose non sono cambiate)
yoshi
yoshi

Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

 Diploma accademia belle arti  Empty Re: Diploma accademia belle arti

Messaggio Da Dec Mer Mag 06, 2020 1:26 am

Partiamo dalle tabelle ministeriali:
http://banner.orizzontescuola.it/tabella_a.pdf
https://www.orizzontescuola.it/wp-content/uploads/2017/08/DM-259-17-Allegato-A-correzioni-e-integrazioni-classi-di-concorso.pdf
Per insegnare nella A01 e nella A17 il diploma dell'accedemia deve essere congiunto al diploma di istruzione secondaria di secondo grado; il diploma di maestro d'arte (e solo con determinati indirizzi) va bene solo se conseguito entro il 1974 e non penso che sia il tuo caso. Per la A09 mi sembra che sia lo stesso, ma leggi tu stessa le varie note e ci capirai sicuramente più di me.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

 Diploma accademia belle arti  Empty Re: Diploma accademia belle arti

Messaggio Da Dec Mer Mag 06, 2020 1:27 am

Se capisco bene, dovresti cercare di prendere prima di tutto un diploma di scuola superiore come privatista.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

 Diploma accademia belle arti  Empty Re: Diploma accademia belle arti

Messaggio Da yoshi Gio Mag 07, 2020 8:11 am

A queste cdc si può accedere anche solo con il diploma di istituto d'arte.... Ma parlo sempre dei miei tempi.... Ora sinceramente non so
yoshi
yoshi

Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

 Diploma accademia belle arti  Empty Re: Diploma accademia belle arti

Messaggio Da Dec Ven Mag 08, 2020 12:45 am

Istituto d'arte e maestro d'arte sono la stessa cosa? Io ammetto che non me ne intendo, ma pensavo di sì. A meno che tu non sia diplomato/a prima del 1974.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

 Diploma accademia belle arti  Empty Accademia di Belle Arti

Messaggio Da paolo carbonetti Ven Mag 08, 2020 9:50 am

Buon giorno a tutti. Anche io possiedo un diploma di laurea II livello in Accademia di Belle Arti (sez pittura) conseguito nel 2000 e precedente maturità di 5 anni al Liceo Artstico (sez. arch). Mi accodo alla richiesta fatta precedentemente da un altro utente, volevo provare ad inserirmi x fare i concorsi x insegnamento storia dell arte o educaz. artistica.

Da giorni ho iniziato a vedere le procedure e non ho capito se occorre studiare per conseguire i 24 CFU aggiuntivi ai miei titoli. Sono bombardato da mail di istituti privati che ti promettono alta formazione e conseguimento dei titoli richiesti (24CFU) con rilascio di attestato accredidato dall' università ECAMPUS.

Onestamente non so' bene come orientarmi, non so' bene se affidarmi ad una di queste scuole (eventualmente servisse) x cui mi trovo un po' in confusione.

Non so' se potete darmi qualche consiglio, ve ne sarei davvero grato.
Io lavoro già nel campo dell' istruzione tecnico/sportiva in quant sono un docente di danza ma sono molto inseperto in questo ambito ed in tutte le procedure che ne conseguono.

Vi ringrazio tanto a prescidere.
Paolo

paolo carbonetti

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 08.05.20

Torna in alto Andare in basso

 Diploma accademia belle arti  Empty Re: Diploma accademia belle arti

Messaggio Da Davide Ven Mag 08, 2020 10:36 am

Per insegnare ARTE e IMMAGINE se hai il diploma di ACCADEMIA di belle arti dice che deve essere....
"nota (3) congiunti a diploma di istruzione secondaria di secondo grado".

Perchè tale specificazione? E' possibile fare l'accademia senza avere un diploma di scuola superiore?
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

 Diploma accademia belle arti  Empty Re: Diploma accademia belle arti

Messaggio Da paolo carbonetti Ven Mag 08, 2020 11:02 am

Ciao, io non credo che si possa accedeere all' accademia senza un istruzione superiore. Ho difficoltà ad orientarmi x cui cerco di capire cosa effettivamente serva x poter partecipare ai concorsi.

paolo carbonetti

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 08.05.20

Torna in alto Andare in basso

 Diploma accademia belle arti  Empty Re: Diploma accademia belle arti

Messaggio Da Davide Ven Mag 08, 2020 11:08 am

https://www.orizzontescuola.it/concorso-scuola-docenti-secondaria-i-e-ii-grado-a-breve-il-bando-come-prepararsi/

Quindi Diploma Accademia + 24 CFU nelle discipline antropo-psico-pedagogiche e nelle metodologie e tecnologie didattiche
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

 Diploma accademia belle arti  Empty Re: Diploma accademia belle arti

Messaggio Da Annaangelaelvira Ven Mag 08, 2020 11:25 am

[quote="Davide"]Per insegnare ARTE e IMMAGINE se hai il diploma di ACCADEMIA di belle arti dice che deve essere....
"nota (3) congiunti a diploma di istruzione secondaria di secondo grado".

Perchè tale specificazione? E' possibile fare l'accademia senza avere un diploma di scuola superiore?[/quote]

Sì, ai tempi si poteva frequentare l’accademia con il diploma triennale di maestro d’arte, proprio come ha fatto manumanuz, o il conservatorio senza maturità, ora però è necessario acquisire un diploma quinquennale.
Paolo, rivolgiti direttamente ad un’università telematica per i 24 CFU e lascia perdere i vari enti che ti scrivono offrendoti corsi.
Magari, se riuscirai a dare gli esami a rotta di collo, potrai pure iscriverti, negli ultimi giorni di luglio, al concorso ordinario.

Annaangelaelvira

Messaggi : 2310
Data d'iscrizione : 03.09.15

Torna in alto Andare in basso

 Diploma accademia belle arti  Empty Re: Diploma accademia belle arti

Messaggio Da paolo carbonetti Ven Mag 08, 2020 12:17 pm

Grazie Anna, ho scritto innanzitutto all' accademia x capire un po la posizione. Per Università telematica cosa intendi, hai un nome affidabile a cui potermi rivolgere? Ti ringrazio molto.PAOLO[/quote]

paolo carbonetti

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 08.05.20

Torna in alto Andare in basso

 Diploma accademia belle arti  Empty Re: Diploma accademia belle arti

Messaggio Da Davide Ven Mag 08, 2020 12:18 pm

Grazie per la precisazione.
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

 Diploma accademia belle arti  Empty Re: Diploma accademia belle arti

Messaggio Da Marla Sab Mag 09, 2020 6:13 pm

Buongiorno a tutti, qualcuno sa se una laurea in storia dell'arte LM89 é equiparabile ad un titolo AFAM?

Marla

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 12.04.18

Torna in alto Andare in basso

 Diploma accademia belle arti  Empty Re: Diploma accademia belle arti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.