Quesito per calcolo ferie part-time verticale - minniemouse o milla2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Quesito per calcolo ferie part-time verticale - minniemouse o milla2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Quesito per calcolo ferie part-time verticale - minniemouse o milla2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Quesito per calcolo ferie part-time verticale - minniemouse o milla2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Quesito per calcolo ferie part-time verticale - minniemouse o milla2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Quesito per calcolo ferie part-time verticale - minniemouse o milla2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Quesito per calcolo ferie part-time verticale - minniemouse o milla2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Quesito per calcolo ferie part-time verticale - minniemouse o milla2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Quesito per calcolo ferie part-time verticale - minniemouse o milla2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Quesito per calcolo ferie part-time verticale - minniemouse o milla2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Quesito per calcolo ferie part-time verticale - minniemouse o milla2

Andare in basso

Quesito per calcolo ferie part-time verticale - minniemouse o milla2 Empty Quesito per calcolo ferie part-time verticale - minniemouse o milla2

Messaggio Da Precario non per scelta Lun Mag 11, 2020 11:43 am

Premetto, quello che mi sta accadendo oggi mi è già accaduto l'anno scorso sempre con questa scuola. Risultato l'anno scorso tra proroga non avuta ed impegni e richieste da parte del DSGA dell'epoca ho avuto 1 solo giorno. Quindi per quest'anno non vorrei fare il bis.

Indico i miei dati lavorativi;
Supplente ATA Amministrativo con Part-Time verticale di 7 ore dal giorno 14 ottobre 2019 al 30 giugno 2020. Il mio orario di servizio è il lunedi dalle ore 8 alle ore 15. La scuola è aperta tutti i giorni dalle ore 8 alle ore 15 dal lunedi al venerdi.

Vorrei il vostro aiuto per il calcolo esatto delle ferie di quest'anno scolastico 2019.20. Ho utilizzato tre metodi di calcolo, per piacere mi dite se sono esatti?
E se no mi indicate voi per piacere il metodo esatto e naturalmente i miei giorni di ferie spettanti?

Dal 14 ottobre 2019 al 30 giugno 2020 i giorni lavorativi secondo il mio calcolo sono (261-4=257)
18 giorni ottobre 2019
30 giorni novembre 2019
31 giorni dicembre 2019
31 giorni gennaio 2020
29 giorni febbraio 2020
31 giorni marzo 2020
30 giorni aprile 2020
31 giorni maggio 2020
30 giorni giugno 2020

1° metodo di calcolo =
257 (giorni lavorativi) moltiplicato 30 (n° max di giorni di ferie spettanti essendo io al secondo anno di supplenza) = 7710
7710 diviso 360 = 21,42
21,42 diviso 6 = 3,57 (quindi 4 giorni di ferie)

2° metodo di calcolo. In riferimento riferimento all’articolo 58 del CCNL 2007, al comma 11, dove si legge: [omissis] I lavoratori a tempo parziale verticale hanno diritto ad un numero di giorni proporzionato alle giornate di lavoro prestate nell’anno. Il relativo trattamento economico è commisurato alla durata della prestazione lavorativa.
•giorni di ferie effettivamente spettanti = 30 o 32 x giorni di servizio alla settimana/6
se il personale, lavora 1 giorni su 6 (30×1/6):
30 : x = 6 : 1
30 sono i giorni di ferie previsti,
6 sono i giorni di lavoro settimanali,
1 i giorni di lavoro del dipendente part time dell’esempio.
risultato 5 che va diviso per 360 e moltiplicato per 257 = 3,57 (quindi 4 giorni di ferie)

3° metodo
Si parte dai mesi lavorativi - dal 14 ottobre 2019 al 30 giugno 2020 sono 9 mesi. (dal 14 ottobre al 31 ottobre 2019 sono 18 giorni quindi si calcola 1 mese, ogni frazione superiore a 15 giorni è da considerare mese intero e come tale valutato.)

30 diviso 12 = 2,5
2,5 per 9 mesi = 22,5
22,5 diviso 6 giorni = 3,75
3,75 per 1 giorno lavorativo = 3,75 (che equivalgono a 4 giorni)


La cosa assurda è quella che mi dicono da che parte ho preso il 257, idem il 360 come numeri.

Per piacere indicatemi il calcolo esatto cosi che possa almeno quest'anno non perdere i giorni di ferie già persi anche l'anno scorso.

Ultimo quesito, se i giorni sono 4, come i miei calcoli, posso prendere gli ultimi 4 lunedi di giugno?
Oppure devo contare anche i sabati?
Perchè mi contestano anche questo, dicendomi che i giorni sono meno e che devo poi anche calcolare il sabato perchè per i part-time i giorni vengono calcolati 1,2.

Vi ringrazio e resto in attesa di un vostro riscontro.
Distinti saluti
Precario non per scelta
Precario non per scelta

Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 01.09.14

Torna in alto Andare in basso

Quesito per calcolo ferie part-time verticale - minniemouse o milla2 Empty Re: Quesito per calcolo ferie part-time verticale - minniemouse o milla2

Messaggio Da Precario non per scelta Mar Mag 12, 2020 6:09 pm

Credo di aver trovato la risposta stesso sul sito Orizzonte Scuola.

"Calcolo ferie ATA con part-time verticale di un solo giorno a settimana

Ferie del personale ATA: i calcoli della scuola sono corretti? Sempre numerosi i quesiti in merito. Vi spieghiamo come effettuare il calcolo.

Buongiorno Gent.ma Dott.ssa Lalla, vorrei dei chiarimenti da parte Sua in merito al calcolo delle ferie: da ottobre 2018 ho accettato una supplenza annuale (dal 10/10/2018 al 30/06/2019), con contratto part time verticale come personale A.T.A., nello specifico 6 ore settimanali solo il Mercoledì. Il D.S.G.A. mi ha riferito che ho maturato solo 2 giorni di ferie e non ho diritto ai giorni di festività soppresse. 30

La scuola sta facendo un errore oppure il calcolo va bene cosi?

Sicuro di un Suo positivo riscontro, porgo distinti saluti

di Giovanni Calandrino – Il comma 11 dell’art. 58 del CCNL scuola/2007 afferma che: [omissis] I lavoratori a tempo parziale verticale hanno diritto ad un numero di giorni proporzionato alle giornate di lavoro prestate nell’anno. Il relativo trattamento economico è commisurato alla durata della prestazione lavorativa.

Il comma 2 dell’art. 19 del suddetto CCNL ribadisce che, le ferie del personale assunto a tempo determinato sono proporzionali al servizio prestato. Il calcolo da eseguire è il seguente:

giorni di ferie effettivamente spettanti  30 o 32 x giorni di servizio alla settimana / 6

giorni di festività soppresse effettivamente spettanti  4 x giorni di servizio alla settimana / 6

Dunque per le supplenze temporanee, il risultato va riproporzionato ai giorni di effettivo servizio.

Dal 10-10-2018 al 30-06-2019 matura 3,65 giorni di ferie e 0,49 di festività soppresse (il calcolo è stato effettuato su base 30 ovvero con un’anzianità di servizio inferiore a tre anni, considerato che nel quesito non si forniscono informazioni in tal senso)."

https://www.orizzontescuola.it/calcolo-ferie-ata-con-part-time-verticale-di-un-solo-giorno-a-settimana/

Adesso mi serve solo chiarire l'altra ottusità che la collega mi indica. Che per ogni giorno che andrò a prendere di ferie (delle mie 4 giornate) devo calcolare anche il sabato. A me non risulta, mi date una mano?
Precario non per scelta
Precario non per scelta

Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 01.09.14

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.