DUBBIO su calcolo anni di servizio Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
DUBBIO su calcolo anni di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
DUBBIO su calcolo anni di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
DUBBIO su calcolo anni di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
DUBBIO su calcolo anni di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
DUBBIO su calcolo anni di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
DUBBIO su calcolo anni di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
DUBBIO su calcolo anni di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
DUBBIO su calcolo anni di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
DUBBIO su calcolo anni di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



DUBBIO su calcolo anni di servizio

+4
simone.zedda
Valbel
Dec
Grazy85
8 partecipanti

Andare in basso

DUBBIO su calcolo anni di servizio Empty DUBBIO su calcolo anni di servizio

Messaggio Da Grazy85 Sab Mag 16, 2020 11:31 pm

Ciao a tutti, sono Graziella, una docente di terza fascia in scienze motorie, attualmente insegno sostegno senza titolo... volevo chiedervi un aiuto: per partecipare al concorso straordinario servono i tre anni di servizio, io ne ho due pieni e uno di 172 giorni di servizio ( con contratti spazzati, perché la scuola interrompeva durante le festività ma ho cmq completato l'anno scolastico sino al termine delle attività didattiche compresi gli esami con contratti singoli x ogni giornata in cui venivo impegnata)... il mio dubbio per tanto è se posso considerare quest'ultimo anno come valido e quindi come terzo ai fini della partecipazione del concorso straordinario... grazie anticipatamente a chi potrà aiutarmi

Grazy85

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 16.05.20

Torna in alto Andare in basso

DUBBIO su calcolo anni di servizio Empty Re: DUBBIO su calcolo anni di servizio

Messaggio Da Dec Dom Mag 17, 2020 12:46 am

No, perché dovrebbe essere un contratto ininterrotto dal 1 febbraio agli scrutini, ma il fatto che ti abbiano interrotto il contratto durante le festività (a torto o a ragione) lo rende per definizione non ininterrotto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

DUBBIO su calcolo anni di servizio Empty Re: DUBBIO su calcolo anni di servizio

Messaggio Da Valbel Mer Mag 20, 2020 11:25 pm

Ciao, ho un dubbio simile a quello di Grazy85. Nel 2016 ho ricevuto un incarico dal 18/01 al 25/06. Essendo la nomina su malattia, il contratto mi veniva rinnovato ogni 15 giorni. Pur non raggiungendo i 180 giorni di servizio, può essere considerato come anno scolastico?
Grazie

Valbel

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 28.11.15

Torna in alto Andare in basso

DUBBIO su calcolo anni di servizio Empty Re: DUBBIO su calcolo anni di servizio

Messaggio Da Dec Gio Mag 21, 2020 1:33 am

Sì, perché è un servizio ininterrotto dal 1 febbraio agli scrutini. Non importa se hai avuto più contratti; basta che non ci siano stati giorni di interruzione tra uno e l'altro e che tu non abbia chiesto in quei mesi un permesso non retribuito.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

DUBBIO su calcolo anni di servizio Empty Re: DUBBIO su calcolo anni di servizio

Messaggio Da Valbel Gio Mag 21, 2020 8:46 am

Buondì! Il penultimo contratto si interrompe l'8/06 e il successivo va dal 10 fino al 25/06. Si può considerare come interruzione? Spero di no.

Valbel

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 28.11.15

Torna in alto Andare in basso

DUBBIO su calcolo anni di servizio Empty Re: DUBBIO su calcolo anni di servizio

Messaggio Da simone.zedda Gio Mag 21, 2020 1:08 pm

[quote="Valbel"]Buondì! Il penultimo contratto si interrompe l'8/06 e il successivo va dal 10 fino al 25/06. Si può considerare come interruzione? Spero di no.[/quote]


Si è una interruzione dovresti fare il calcolo dal 18/01/2016 fino all'8/06/2016 e così facendo non arrivi a 180 gg.

simone.zedda

Messaggi : 3007
Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso

DUBBIO su calcolo anni di servizio Empty Re: DUBBIO su calcolo anni di servizio

Messaggio Da Valbel Gio Mag 21, 2020 2:52 pm

Che brutta notizia! Grazie @Dec @simone.zedda per avermi risposto.

Valbel

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 28.11.15

Torna in alto Andare in basso

DUBBIO su calcolo anni di servizio Empty Re: DUBBIO su calcolo anni di servizio

Messaggio Da Dec Gio Mag 21, 2020 7:41 pm

Io non ne sarei così sicuro. E' una questione molto dibattuta e molti ritengono che non sia così, cioè che l'importante è che il servizio sia ininterrotto fino al termine delle lezioni e che possa esserci anche uno stacco per gli scrutini, purché si siano fatti almeno in una classe. Il mio consiglio è di provare comunque a presentare domanda, anche se non sono in grado di darti certezze.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

DUBBIO su calcolo anni di servizio Empty Re: DUBBIO su calcolo anni di servizio

Messaggio Da Valbel Gio Mag 21, 2020 7:56 pm

Grazie mille!

Valbel

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 28.11.15

Torna in alto Andare in basso

DUBBIO su calcolo anni di servizio Empty Re: DUBBIO su calcolo anni di servizio

Messaggio Da europeus Mer Giu 03, 2020 4:07 pm

Ciao! Vale il servizio docente prestato sotto i ministeri di altri Paesi UE? Bisogna spuntare la casella "percorsi di istruzione di Paesi UE" in tal caso, giusto?
Progetto Europeo Comenius e Assistentato all'estero (in Europa) valgono anche?
Un saluto

europeus

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 03.06.20

Torna in alto Andare in basso

DUBBIO su calcolo anni di servizio Empty Re: DUBBIO su calcolo anni di servizio

Messaggio Da maria804 Mer Giu 03, 2020 7:04 pm

Buonasera, ho inoltrato la domanda ma mi è sorto un dubbio. Ho inserito come anno scolastico il periodo che va dal 17/11 al 15/06. I contratti venivano rinnovati mensilmente, la titolare era rientrata dopo il 30 aprile ed i 150 giorni di assenza erano stati superati. La segreteria mi ha stipulato il contratto solo per il giorno degli scrutini (15/06), non facendolo continuativo dopo la chiusura della scuola avvenuta il 10 giugno. Nella domanda di aggiornamento delle graduatorie del triennio precedente, il sindacato mi ha fatto però inserire il periodo continuativo (17/11 - 15/06) e così ho fatto anch'io nella compilazione della domanda per il concorso. Ho sbagliato e devo invece inserire come periodo 17/11 - 10/06, tralasciando quindi il giorno degli scrutini?
Grazie.

maria804

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 17.07.17

Torna in alto Andare in basso

DUBBIO su calcolo anni di servizio Empty Re: DUBBIO su calcolo anni di servizio

Messaggio Da sarilla111 Sab Giu 06, 2020 10:46 am

Buongiorno, approfitto del topic aperto per il mio dubbio su compilazione servizi. Grazie in anticipo a chi saprà aiutarmi:

come terzo anno di servizio devo considerare un contratto dal 6 settembre al 30 giugno ma con interruzione per intervento chirurgico da gennaio fino al 23 marzo (quindi fanno più di 180 giorni, la malattia conta come servizio giusto?)...il dubbio è su un periodo di aspettativa per ragioni personali dal 23 marzo al 30 aprile...devo inserire come servizio dal 6 settembre al 30 giugno, nonostante l'aspettativa e essendo già arrivata ai 180 giorni prima di chiederla o devo inserire due servizi distinti pre e post-aspettativa?


sarilla111

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 19.12.12

Torna in alto Andare in basso

DUBBIO su calcolo anni di servizio Empty Re: DUBBIO su calcolo anni di servizio

Messaggio Da Dec Sab Giu 06, 2020 7:14 pm

[quote="maria804"]Buonasera, ho inoltrato la domanda ma mi è sorto un dubbio. Ho inserito come anno scolastico il periodo che va dal 17/11 al 15/06. I contratti venivano rinnovati mensilmente, la titolare era rientrata dopo il 30 aprile ed i 150 giorni di assenza erano stati superati. La segreteria mi ha stipulato il contratto solo per il giorno degli scrutini (15/06), non facendolo continuativo dopo la chiusura della scuola avvenuta il 10 giugno. Nella domanda di aggiornamento delle graduatorie del triennio precedente, il sindacato mi ha fatto però inserire il periodo continuativo (17/11 - 15/06) e così ho fatto anch'io nella compilazione della domanda per il concorso. Ho sbagliato e devo invece inserire come periodo 17/11 - 10/06, tralasciando quindi il giorno degli scrutini?
[/quote]

Io direi di sì. Tra l'altro i 180 giorni li raggiungi lo stesso, quindi mi sembra assurdo rischiare.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

DUBBIO su calcolo anni di servizio Empty Re: DUBBIO su calcolo anni di servizio

Messaggio Da Dec Sab Giu 06, 2020 7:16 pm

[quote="sarilla111"]Buongiorno, approfitto del topic aperto per il mio dubbio su compilazione servizi. Grazie in anticipo a chi saprà aiutarmi:

come terzo anno di servizio devo considerare un contratto dal 6 settembre al 30 giugno ma con interruzione per intervento chirurgico da gennaio fino al 23 marzo (quindi fanno più di 180 giorni, la malattia conta come servizio giusto?)...il dubbio è su un periodo di aspettativa per ragioni personali  dal 23 marzo al 30 aprile...devo inserire come servizio dal 6 settembre al 30 giugno, nonostante l'aspettativa e essendo già arrivata ai 180 giorni prima di chiederla o devo inserire due servizi distinti pre e post-aspettativa?

[/quote]

Io inserirei i due servizi distinti, anzi come dici tu basterebbe anche solo il primo (la malattia conta come servizio).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

DUBBIO su calcolo anni di servizio Empty Re: DUBBIO su calcolo anni di servizio

Messaggio Da titinas21 Lun Giu 08, 2020 12:23 am

Nel calcolo delle annualità, ne ho 4,posso inserire anche quest'anno,sarebbe il 5°,che termina il 30 giugno?.GRAZIE

titinas21

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 30.04.20

Torna in alto Andare in basso

DUBBIO su calcolo anni di servizio Empty Re: DUBBIO su calcolo anni di servizio

Messaggio Da titinas21 Lun Giu 08, 2020 12:27 am

L'anno scorso ho avuto una supplenza dal 25 settembre al 30 giugno, ma ho preso un permesso non retribuito il 2 marzo,devo inserire due contratti separati(ho controllato i cedolini non ne fanno menzione).
Grazie

titinas21

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 30.04.20

Torna in alto Andare in basso

DUBBIO su calcolo anni di servizio Empty Re: DUBBIO su calcolo anni di servizio

Messaggio Da Dec Lun Giu 08, 2020 12:38 am

[quote="titinas21"]Nel calcolo delle annualità, ne ho 4,posso inserire anche quest'anno,sarebbe il 5°,che termina il 30 giugno?.GRAZIE[/quote]

Puoi inserirlo (con riserva), perché sicuramente hai superato i 189 giorni di servizio, ma probabilmente non ci sarà nessun calcolo delle annualità (l'elenco in cui sarai inserito/a se supererai la prova scritta sarà non graduato). Insomma decidi tu sei inserirlo o no.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

DUBBIO su calcolo anni di servizio Empty Re: DUBBIO su calcolo anni di servizio

Messaggio Da Dec Lun Giu 08, 2020 12:39 am

[quote="titinas21"]L'anno scorso ho avuto una supplenza dal 25 settembre al 30 giugno, ma ho preso un permesso non retribuito il 2 marzo,devo inserire due contratti separati(ho controllato i cedolini non ne fanno menzione).
[/quote]

Sì.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

DUBBIO su calcolo anni di servizio Empty Re: DUBBIO su calcolo anni di servizio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.