Forse IstanzeOnLine presenta malfunzionamenti?  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Forse IstanzeOnLine presenta malfunzionamenti?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Forse IstanzeOnLine presenta malfunzionamenti?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Forse IstanzeOnLine presenta malfunzionamenti?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Forse IstanzeOnLine presenta malfunzionamenti?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Forse IstanzeOnLine presenta malfunzionamenti?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Forse IstanzeOnLine presenta malfunzionamenti?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Forse IstanzeOnLine presenta malfunzionamenti?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Forse IstanzeOnLine presenta malfunzionamenti?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Forse IstanzeOnLine presenta malfunzionamenti?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Forse IstanzeOnLine presenta malfunzionamenti?

+3
seasparrow3
Sgambato Ottavio
Pinus
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Forse IstanzeOnLine presenta malfunzionamenti?  Empty Forse IstanzeOnLine presenta malfunzionamenti?

Messaggio Da Pinus Dom Mag 17, 2020 6:41 pm

Un saluto a tutti e buona Domenica sera...
Poiché alcuni colleghi riportano "strani" comportamenti della piattaforma online relativa alla domanda di inserimento/aggiornamento, ad esempio la mancata comparsa del menu che fa scegliere il profilo, come si riporta nel thread relativo alla compilazione della domanda, oppure come diceva un altro collega risposte del tipo:"servizio momentaneamente non disponibile" vi chiedo di riportare se anche voi, avendo compilato/inviato/reinviato la domanda in queste ore, avete osservato qualcosa che possa essere considerato un malfunzionamento o disservizio.

Buon proseguimento. Ciao

Pinus

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 04.06.11

Torna in alto Andare in basso

Forse IstanzeOnLine presenta malfunzionamenti?  Empty Re: Forse IstanzeOnLine presenta malfunzionamenti?

Messaggio Da Sgambato Ottavio Dom Mag 17, 2020 7:30 pm

Bene, se avete novità magari postate la soluzione sul forum.
Grazie ancora, speriamo di risolvere
O. S.

Sgambato Ottavio

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 17.05.20

Torna in alto Andare in basso

Forse IstanzeOnLine presenta malfunzionamenti?  Empty Re: Forse IstanzeOnLine presenta malfunzionamenti?

Messaggio Da Sgambato Ottavio Lun Lug 13, 2020 10:39 am

Salve qualcuno sa dirmi come verificare il buon esito della domanda ATA 24 mesi. Se avendo completato i 24 mesi di servizio la domanda è andata a buon fine oppure no.
Grazie.

Sgambato Ottavio

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 17.05.20

Torna in alto Andare in basso

Forse IstanzeOnLine presenta malfunzionamenti?  Empty Re: Forse IstanzeOnLine presenta malfunzionamenti?

Messaggio Da Pinus Lun Lug 13, 2020 12:56 pm

Buongiorno Ottavio,
Come diceva ieri un collega, su Istanze Online puoi andare in altri servizi e poi graduatoria di prima fascia, magari c'è già qualcosa...
Hai provato stamattina ad inserire le trenta Scuole? Oppure volevi implicitamente dire che qualcosa non ti funziona?

Ciao...

Pinus

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 04.06.11

Torna in alto Andare in basso

Forse IstanzeOnLine presenta malfunzionamenti?  Empty Re: Forse IstanzeOnLine presenta malfunzionamenti?

Messaggio Da Sgambato Ottavio Lun Lug 13, 2020 1:16 pm

Esatto.
Ho scelto la Provincia di Foggia. Provo ad inserire le 30 scuole con il modello G su istanze on line e mi dice: nominativo non presente in graduatorie I Fascia. Spero che il problema sia in effetti il fatto che ancora non producono le graduatorie, pur avendo già aperto la funzione per la scelta delle 30 scuole sulla piattaforma

Sgambato Ottavio

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 17.05.20

Torna in alto Andare in basso

Forse IstanzeOnLine presenta malfunzionamenti?  Empty Re: Forse IstanzeOnLine presenta malfunzionamenti?

Messaggio Da Pinus Lun Lug 13, 2020 4:55 pm

Se leggi anche l'articolo di orizzontescuola uscito oggi, puoi notare che in caso di errore come il tuo devi contattare l'ambito territoriale che ha gestito la domanda. Prova ad andare sul sito internet di questo ambito, recupera mail e telefono e giorni relativi e poi vedi cosa ti dicono.

A parte questo, quando vai su istanze on line nelle sezioni previste per la prima fascia, ti fa entrare e vedi le tue generalità oppure no? Intendo come se già ne facessi parte...

Vorrei chiedere ai colleghi interessati di intervenire per dire la loro, potrebbe pure essere un malfunzionamento del sistema visto che oggi è il primo giorno.

Ciao...

PS: ma la provincia di Foggia è quella dove hai fatto le supplenze di terza fascia in questi anni?

Pinus

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 04.06.11

Torna in alto Andare in basso

Forse IstanzeOnLine presenta malfunzionamenti?  Empty Re: Forse IstanzeOnLine presenta malfunzionamenti?

Messaggio Da Sgambato Ottavio Lun Lug 13, 2020 5:23 pm

Salve, innanzitutto grazie per l'interessamento.
Ho già provveduto ad inviare mail al Provveditorato in interesse ma ancora nessuna risposta.
Volevo capire se il problema è solo mio o ci sono difficoltà sulla piattaforma istanze on line. Ed in caso di mia esclusione come procedere per sistemare le cose. Considerando che ho i 24 mesi di servizio e posso certificarlo.
In merito alle mie supplenze ho iniziato 10 anni fa in Toscana ma ora lavoro stabilmente su Foggia.

Sgambato Ottavio

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 17.05.20

Torna in alto Andare in basso

Forse IstanzeOnLine presenta malfunzionamenti?  Empty Re: Forse IstanzeOnLine presenta malfunzionamenti?

Messaggio Da Pinus Lun Lug 13, 2020 6:00 pm

Recupera anche il numero di telefono e l'orario di ricevimento, se entro 24 ore non ti rispondono chiamali...

Però ribadisco: hai fatto la prova ad entrare nelle sezioni di prima fascia di istanze on line? Provaci, vedi se ci sono le tue generalità anagrafiche oppure se il sistema ti risponde in un modo del tipo: " l'utente con questo nome non esiste negli elenchi di prima fascia" o qualcosa del genere, cioè come quando stando in terza fascia provavamo ad entrare...
Perché se ci stai dentro ma il sistema non ti fa scegliere le trenta scuole può essere un malfunzionamento, se invece non c'è traccia della tua presenza ( altri servizi... Prima fascia) allora probabilmente vuol dire che non hanno accettato la domanda. Potrebbe essere già un modo per distinguere due situazioni diverse.
Speriamo che qualche collega abbia qualcosa da aggiungere...
Ciao...

Pinus

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 04.06.11

Torna in alto Andare in basso

Forse IstanzeOnLine presenta malfunzionamenti?  Empty Re: Forse IstanzeOnLine presenta malfunzionamenti?

Messaggio Da Sgambato Ottavio Lun Lug 13, 2020 6:13 pm

Provato anche questo.
Non mi permette di scegliere il Profilo ATA e cliccando comunque sulla ricerca mi dice: il codice fiscale per la fascia e/o profilo selezionato non è presente nel sistema.
Vorrei almeno sapere come procedere adesso per cercare di risolvere la questione. Grazie ancora, vi aggiorno

Sgambato Ottavio

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 17.05.20

Torna in alto Andare in basso

Forse IstanzeOnLine presenta malfunzionamenti?  Empty Re: Forse IstanzeOnLine presenta malfunzionamenti?

Messaggio Da Ospite Lun Lug 13, 2020 6:28 pm

Io e mia sorella abbiamo inserito normalmente le trenta scuole, quindi il sistema dovrebbe funzionare regolarmente (almeno per noi in Umbria!).

Concordo con Pinus comunque. Se nella sezione "Visualizzazione graduatorie permanenti del Personale ATA" e "Visualizzazione graduatorie di 1/2 fascia del personale ATA" ti solleva un errore di quel tipo devi contattare l'ufficio scolastico territoriale competente. Credo che la cosa migliore sia telefonare, oltre che scrivere delle email, almeno puoi avere un contatto più "diretto".

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Forse IstanzeOnLine presenta malfunzionamenti?  Empty Re: Forse IstanzeOnLine presenta malfunzionamenti?

Messaggio Da Sgambato Ottavio Lun Lug 13, 2020 6:44 pm

Fatto. Risponde il centralino. Ogni accesso al pubblico è vietato e non si riceve nessuno.
Ho avuto la mail del responsabile e provveduto all'invio stamane. Ora attendo risposta almeno per capire come procedere in caso di esclusione (che già di per sé reputo assurda avendo completato i 24 mesi presso scuole pubbliche). Grazie a tutti. Vi aggiorno.

Sgambato Ottavio

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 17.05.20

Torna in alto Andare in basso

Forse IstanzeOnLine presenta malfunzionamenti?  Empty Re: Forse IstanzeOnLine presenta malfunzionamenti?

Messaggio Da Pinus Lun Lug 13, 2020 7:19 pm

Prova a farti rilasciare uno scritto per email dove si motiva la causa dell'esclusione, se si tratta di questo.
Stampalo e se non hanno ragione loro prova ad impugnarlo con l'aiuto di un sindacato, se loro non ti consentono un ricorso come negli anni passati.
Cioè se hai qualcosa di scritto è meglio per poterci riflettere sopra.

E comunque, non vedo come il buon senso non abbia suggerito di fornire una spiegazione del genere a tutti gli interessati, senza doverla chiedere. Ossia, potevano pensare di spedire una mail a tutti i colleghi la cui domanda non è stata accettata invece di far morire di ansia le persone. Si vede che è chiedere troppo.
Ciao...

Pinus

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 04.06.11

Torna in alto Andare in basso

Forse IstanzeOnLine presenta malfunzionamenti?  Empty Re: Forse IstanzeOnLine presenta malfunzionamenti?

Messaggio Da Sgambato Ottavio Mar Lug 14, 2020 10:38 am

Buongiorno a tutti. Qualcuno ha prodotto domanda di inserimento nelle graduatorie ATA 24 mesi in provincia di Foggia. In tal caso su istanze on line riuscite ad inserire le 30 scuole (modello G) oppure vi compare messaggio di non inclusione in graduatoria.
In attesa di cortese riscontro grazie a tutti.

Sgambato Ottavio

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 17.05.20

Torna in alto Andare in basso

Forse IstanzeOnLine presenta malfunzionamenti?  Empty Re: Forse IstanzeOnLine presenta malfunzionamenti?

Messaggio Da Pinus Mar Lug 14, 2020 1:59 pm

Dai ragazzi cerchiamo di rispondere ad Ottavio che sicuramente non sta vivendo un momento di rilassatezza, che dite?

Potremmo passarci anche noi un giorno e avere una voce che ci dia un consiglio farebbe piacere ... no?

Scrivo quanto segue per utilità di tutti i colleghi interessati:

a me è capitato di arrivare ad inserire la trentesima scuola, dopodiché ho premuto sull'apposito tasto per inoltrare (avevo prima premuto su "salva") e in entrambi i casi il browser ha visualizzato errori e codice javascript se non erro.
Ho pensato che il sistema non è stato concepito per far saltare avanti e indietro l'utente nella enorme lista di scuole disponibili (pagina 1 ... pagina 2 ...) e infatti quando ho immediatamente dopo ripetuto la procedura ho impiegato molti meno minuti a riflettere sulle scuole e non sono mai tornato indietro a pagine già visionate, e infatti ha funzionato senza problemi. Io ho inoltrato direttamente con regolare risposta del sistema e email, senza riutilizzare il tasto salva.

Morale: riflettete bene su ogni singola pagina con i meccanografici delle scuole, perché se arrivate in fondo e poi volete recuperare qualche scuola un attimo prima saltata per via delle vostre riflessioni, il dover saltare indietro potrebbe portare allo stesso errore che ho notato io.

Ciao ...

Pinus

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 04.06.11

Torna in alto Andare in basso

Forse IstanzeOnLine presenta malfunzionamenti?  Empty Re: Forse IstanzeOnLine presenta malfunzionamenti?

Messaggio Da Ospite Mar Lug 14, 2020 4:27 pm

[quote="Pinus"]Dai ragazzi cerchiamo di rispondere ad Ottavio che sicuramente non sta vivendo un momento di rilassatezza, che dite?

Potremmo passarci anche noi un giorno e avere una voce che ci dia un consiglio farebbe piacere ... no?

[...]

Morale: riflettete bene su ogni singola pagina con i meccanografici delle scuole, perché se arrivate in fondo e poi volete recuperare qualche scuola un attimo prima saltata per via delle vostre riflessioni, il dover saltare indietro potrebbe portare allo stesso errore che ho notato io.

Ciao ...[/quote]

Mi è successo uguale... ho passato molto tempo a riflettere sulle scuole e quando ho premuto Inoltra mi è comparso quel codice di errore.
Praticamente esce fuori perchè scade la sessione e quindi devi rifare login a istanze online, dovendo dunque rifare tutto. Se uno vuole prendersi un po' di tempo conviene cliccare spesso su Salva, in modo da non far scadere la sessione e poi inoltrare quando si è scelto il tutto.
Oppure uno sceglie velocemente, ma non penso convenga per il resto altri problemi non li ho notati (era andata peggio con la domanda di inserimento)


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Forse IstanzeOnLine presenta malfunzionamenti?  Empty Re: Forse IstanzeOnLine presenta malfunzionamenti?

Messaggio Da Pinus Mar Lug 14, 2020 4:46 pm

Grazie Luke ... E' utile che tu l'abbia riportato ...

Al discorso della sessione scaduta ho pensato anch'io dovendo rifare login. Però, masticando informatica per hobby da tanti anni, mi domando: ma quello che ha concepito il sistema, che per sua natura implica una riflessione anche lunga perché si stanno scegliendo le scuole e non è detto che si abbia una lista bella e pronta, non ha pensato di inserire sullo schermo un simpatico timer sempre visibile che consenta all'utente di modulare la propria risposta, o almeno un avviso iniziale?

Perché mentre pensi: " ce la metto o no questa scuola del piffero dove mi sono trovato male ma è davanti casa? E quell'altra ce la metto oppure no?" Non è che stai a pensare che ti scada la sessione con sorpresa finale ... Ovvero ricomincia da capo così impari a riflettere sulle scuole ...

E vabbé ... Ciao ...



Pinus

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 04.06.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Forse IstanzeOnLine presenta malfunzionamenti?  Empty Re: Forse IstanzeOnLine presenta malfunzionamenti?

Messaggio Da Sgambato Ottavio Mer Lug 15, 2020 11:24 am

Salve a tutti. Ho riscontrato che a molti di quelli che hanno fatto richiesta di inserimento per la prima volta nelle graduatoria ATA 24 MESI può comparire la scritta: UTENTE NON PRESENTE IN GRADUATORIA ECC...quando procede all'inserimento delle 30 scuole su istanze online. Potete darmi conferma di questo problema. In attesa di cortese riscontro. Grazie a tutti.

Sgambato Ottavio

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 17.05.20

Torna in alto Andare in basso

Forse IstanzeOnLine presenta malfunzionamenti?  Empty Re: Forse IstanzeOnLine presenta malfunzionamenti?

Messaggio Da Sgambato Ottavio Ven Lug 17, 2020 5:58 pm


Salve a tutti. Ho riscontrato che a molti di quelli che hanno fatto richiesta di inserimento per la prima volta nelle graduatoria ATA 24 MESI può comparire la scritta: UTENTE NON PRESENTE IN GRADUATORIA ECC...quando procede all'inserimento delle 30 scuole su istanze online. Potete darmi conferma di questo problema. In attesa di cortese riscontro. Grazie a tutti.

Sgambato Ottavio

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 17.05.20

Torna in alto Andare in basso

Forse IstanzeOnLine presenta malfunzionamenti?  Empty Re: Forse IstanzeOnLine presenta malfunzionamenti?

Messaggio Da Duracell75 Ven Lug 17, 2020 6:56 pm

[quote="Sgambato Ottavio"]
Salve a tutti. Ho riscontrato che a molti di quelli che hanno fatto richiesta di inserimento per la prima volta nelle graduatoria ATA 24 MESI può comparire la scritta: UTENTE NON PRESENTE IN GRADUATORIA ECC...quando procede all'inserimento delle 30 scuole su istanze online. Potete darmi conferma di questo problema. In attesa di cortese riscontro. Grazie a tutti.[/quote]

Il problema è lo stesso che si presenta ogni anno e quasi sempre nelle stesse provincie.
Il messaggio di errore è di sicuro perché non hanno ancora elaborato la pratica e inserito il candidato nel sistema, di solito con il metodo classico di invio domanda cartacea venivano lavorate in ordine alfabetico, adesso che sono state inviate telematicamente su istanze online non so dirti. Cmq a breve saranno inserite tutte e il messaggio "UTENTE NON PRESENTE IN GRADUATORIA ECC.." non comparirà più, in caso contrario bisogna fare ricorso,ma ripeto bisogna aspettare qualche altro giorno. ( naturalmente il tutto nelle sole provincie dove non hanno ancora pubblicato le graduatorie provvisorie).
Duracell75
Duracell75

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 29.06.19

Torna in alto Andare in basso

Forse IstanzeOnLine presenta malfunzionamenti?  Empty Re: Forse IstanzeOnLine presenta malfunzionamenti?

Messaggio Da Pinus Ven Lug 17, 2020 9:00 pm

Ottavio ...

Capisco la tua ansia e la tua agitazione, e ti sono solidale.

Se Foggia ha pubblicato e tu non ci sei, sollecita al telefono e con la mail, oppure prova a contattare un sindacato in questi giorni.

Se non ce la fai ma sei del tutto sicuro che avresti dovuto entrare nella permanente, dovrebbe essere possibile ricorrere al Giudice del Lavoro.

Capisco le tue emozioni, solo chi ha avuto una vita facile e senza angoscia non le capisce ...

Insisti.

Ciao ...

Pinus

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 04.06.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Forse IstanzeOnLine presenta malfunzionamenti?  Empty Re: Forse IstanzeOnLine presenta malfunzionamenti?

Messaggio Da kiki70 Sab Lug 18, 2020 9:28 am

Buongiorno,
Mi sono Laureata nel 1996 in lingue e letterature straniere, quindi V.O.
Ho fatto l'esame sia glottologia, linguistica, linguistica applicata e didattica delle lingue moderne . Inglese 1,2,3,4 e altro... e ho una tesi in Didattica delle lingue moderne
Sono una maestra perché ho diploma magistrale conseguito nel 1988 e insegno inglese alle elementari da 3 anni. Mi sono iscritta al concorso per la primaria.

Posso iscrivermi al concorso per lingua inglese scuola secondaria I grado classe concorso AB25?
Posso iscrivermi graduatorie (quali?: GPS, II, III fascia?) scuola secondaria I e II grado?

DILEMMA: Devo far convertire i miei esami in glottologia (voto 27) e linguistica (voto28) in CFU da qualche ente?
Grazie e buon week end a tutti

kiki70

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 18.07.20

Torna in alto Andare in basso

Forse IstanzeOnLine presenta malfunzionamenti?  Empty Re: Forse IstanzeOnLine presenta malfunzionamenti?

Messaggio Da donadoni Sab Lug 18, 2020 9:50 am

Devi avere oltre alla laurea 24 cfu in materie psico pedagogiche

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Forse IstanzeOnLine presenta malfunzionamenti?  Empty Re: Forse IstanzeOnLine presenta malfunzionamenti?

Messaggio Da donadoni Sab Lug 18, 2020 9:51 am

Le gps ora janno solo 2 fasce, se hai i 24 crediti potrai inserirti in 2 fascia senno aime' niente, lo devi conseguire, ma non so se fai piu' in tempo ormai, universita' online costo dai 500 ai 700 euro

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Forse IstanzeOnLine presenta malfunzionamenti?  Empty Re: Forse IstanzeOnLine presenta malfunzionamenti?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.