Perdente posto ma prospettiva rientro Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Perdente posto ma prospettiva rientro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Perdente posto ma prospettiva rientro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Perdente posto ma prospettiva rientro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Perdente posto ma prospettiva rientro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Perdente posto ma prospettiva rientro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Perdente posto ma prospettiva rientro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Perdente posto ma prospettiva rientro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Perdente posto ma prospettiva rientro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Perdente posto ma prospettiva rientro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Perdente posto ma prospettiva rientro

+4
Dec
gentile78
arrubiu
Ili
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Perdente posto ma prospettiva rientro Empty Perdente posto ma prospettiva rientro

Messaggio Da Ili Mar Mag 19, 2020 1:09 pm

Salve a tutti, ho un dubbio sulla tempistica della mobilità d'ufficio.

E' possibile che, in caso di mobilità (condizionata) derivante dalla notifica di perdente posto, si liberi, appunto, un posto nella scuola di titolarità (e quindi si possa rientrare) DOPO la pubblicazione del bollettino dei trasferimenti, e quindi a giochi fatti? (Che so, per assunzione su altro ordine di scuola...)

Cosa accade in questo caso? Si rientra oppure il posto è assegnato a supplenza annuale?

Grazie per gli eventuali chiarimenti!

Ili

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 05.04.19

Torna in alto Andare in basso

Perdente posto ma prospettiva rientro Empty Re: Perdente posto ma prospettiva rientro

Messaggio Da arrubiu Mar Mag 19, 2020 2:40 pm

Il posto in questo vado va ad utilizzazioni, assegnazioni e così via.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Perdente posto ma prospettiva rientro Empty Re: Perdente posto ma prospettiva rientro

Messaggio Da gentile78 Mar Mag 19, 2020 11:52 pm

Buonasera, vi pongo questo quesito. Se un posto in un plesso si libera per assegnare provvisoria, un docente di ruolo dell'istituto in cui si trova questa disponibilità, assegnato però in un altro plesso, può chiedere al dirigente di esservi assegnato ? Grazie

gentile78

Messaggi : 194
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

Perdente posto ma prospettiva rientro Empty Re: Perdente posto ma prospettiva rientro

Messaggio Da Dec Mer Mag 20, 2020 1:22 am

L'organico è unico, quindi non vedo il problema, però decide il dirigente; se ritiene più utile mantenere il docente nell'altro plesso, per esempio per continuità didattica, può farlo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Perdente posto ma prospettiva rientro Empty Re: Perdente posto ma prospettiva rientro

Messaggio Da gentile78 Mer Mag 20, 2020 5:44 am

Grazie dec, c'è qualche riferimento normativo da citare oppure consultare nel caso si concretizzi questa possibilità? Per essere aggiornati e sapere come muoversi.

gentile78

Messaggi : 194
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

Perdente posto ma prospettiva rientro Empty Re: Perdente posto ma prospettiva rientro

Messaggio Da verdeacqua Mer Mag 20, 2020 9:26 am

[quote="Ili"]Salve a tutti, ho un dubbio sulla tempistica della mobilità d'ufficio.

E' possibile che, in caso di mobilità (condizionata) derivante dalla notifica di perdente posto, si liberi, appunto, un posto nella scuola di titolarità (e quindi si possa rientrare) DOPO la pubblicazione del bollettino dei trasferimenti, e quindi a giochi fatti? (Che so, per assunzione su altro ordine di scuola...)

Cosa accade in questo caso? Si rientra oppure il posto è assegnato a supplenza annuale?

Grazie per gli eventuali chiarimenti![/quote]

Puoi fare domanda di utilizzazione su quel posto ed ottenerlo con priorità, ma in via temporanea cioè solo per un anno.

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Perdente posto ma prospettiva rientro Empty Re: Perdente posto ma prospettiva rientro

Messaggio Da Dec Mer Mag 20, 2020 1:27 pm

[quote="gentile78"]Grazie dec, c'è qualche riferimento normativo da citare oppure consultare nel caso si concretizzi questa possibilità? Per essere aggiornati e sapere come muoversi.[/quote]

Mi sembra che l'organico unico risalga alla legge 107 del 2015. Comunque i dirigenti lo sanno benissimo. L'assegnazione ai plessi è una cosa che fanno loro e che vale solo per un anno.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Perdente posto ma prospettiva rientro Empty Re: Perdente posto ma prospettiva rientro

Messaggio Da gentile78 Mer Mag 20, 2020 1:30 pm

Grazie

gentile78

Messaggi : 194
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

Perdente posto ma prospettiva rientro Empty Re: Perdente posto ma prospettiva rientro

Messaggio Da Ili Mer Mag 20, 2020 2:08 pm

[quote="arrubiu"]Il posto in questo vado va ad utilizzazioni, assegnazioni e così via.[/quote]

[quote="verdeacqua"]Puoi fare domanda di utilizzazione su quel posto ed ottenerlo con priorità, ma in via temporanea cioè solo per un anno.

Grazie ad entrambi, anche se questo iter mi sembra un po' ingiusto! Io ad esempio, essendo soprannumeraria, vorrei condizionare la domanda anche perchè so che un mio collega verrà assunto, quale vincitore di Concorso (è molto alto nella sua graduatoria), su un altro ordine di scuola, ma, poichè ciò accadrà presumibilmente dopo il termine delle operazioni di mobilità, non mi sarà consentito subentrargli!

E' così vero?

Ili

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 05.04.19

Torna in alto Andare in basso

Perdente posto ma prospettiva rientro Empty Re: Perdente posto ma prospettiva rientro

Messaggio Da verdeacqua Mer Mag 20, 2020 3:37 pm

Esatto. Il posto del tuo collega casomai sarà disponibile l'anno successivo. Questo per avere la titolarità. Ma intanto, come ti dicevo, puoi lavorare su quel posto con l'UT.

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Perdente posto ma prospettiva rientro Empty Re: Perdente posto ma prospettiva rientro

Messaggio Da Dec Mer Mag 20, 2020 9:27 pm

Quindi in sostanza per te non cambia niente. Quest'anno rientri con l'utilizzazione e l'anno prossimo, se il posto ci sarà ancora, con la mobilità. Mantieni anche il punteggio di continuità nella scuola. Solo qualche fastidio burocratico.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Perdente posto ma prospettiva rientro Empty Re: Perdente posto ma prospettiva rientro

Messaggio Da verdeacqua Mer Mag 20, 2020 9:48 pm

[quote="Dec"]Quindi in sostanza per te non cambia niente. Quest'anno rientri con l'utilizzazione e l'anno prossimo, se il posto ci sarà ancora, con la mobilità. Mantieni anche il punteggio di continuità nella scuola. Solo qualche fastidio burocratico.[/quote]

Infatti, era questo che avevo in mente, ma è ruscito meglio Dec ad esprimerlo ;-)

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Perdente posto ma prospettiva rientro Empty Re: Perdente posto ma prospettiva rientro

Messaggio Da Giulio Testa Gio Mag 21, 2020 9:15 am

[quote="Dec"]Quindi in sostanza per te non cambia niente. Quest'anno rientri con l'utilizzazione e l'anno prossimo, se il posto ci sarà ancora, con la mobilità. Mantieni anche il punteggio di continuità nella scuola. Solo qualche fastidio burocratico.[/quote]
Ciao Dec. Quindi chi viene definito soprannumerario, non è obbligato a compilare il modello di trasferimento classico ma può ricorrere anche all'utilizzazione? Perché la mia DSGA mi ha detto di compilare il modello di trasferimento ma io vorrei fare l'utilizzazione. Grazie
Giulio Testa
Giulio Testa

Messaggi : 447
Data d'iscrizione : 24.04.12

Torna in alto Andare in basso

Perdente posto ma prospettiva rientro Empty Re: Perdente posto ma prospettiva rientro

Messaggio Da Dec Gio Mag 21, 2020 11:46 pm

Sono due cose diverse: la mobilità si presenta adesso, ma non penso che tu sia oblligato a presentare domanda, anche se ne abbiamo discusso in un altro topic e la normativa sembra che non sia chiarissima; non capisco però perché tu non voglia farlo, visto che puoi solo guadagnarci; l'utilizzazione si presenta dopo la pubblicazione dei trasferimenti e puoi chiederla se sei stato trasferito a domanda condizionata o d'ufficio, ma non so se puoi chiederla anche se non hai presentato domanda (in questo caso saresti trasferito per forza d'ufficio, ma per una tua scelta).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Perdente posto ma prospettiva rientro Empty Re: Perdente posto ma prospettiva rientro

Messaggio Da Giulio Testa Ven Mag 22, 2020 9:12 am

Ciao Dec. No, quanto perdente posto, non sono obbligato a presentare domanda di trasferimento ma, in questo caso, sarei trasferito d'ufficio. Io voglio farlo. Quando chiedo, è per avere un quadro completo della situazione. Come dire, cerco di non pensare solo a me ma rendermi utile anche a chi legge perché credo questo spazio serva esattamente a questo. Non valuto solo la mia posizione. Ad ogni modo, questa ta risposta mi conforta perché posso chiedere trasferimento ora e, se non venissi accontentato, potrei in un secondo tempo chiedere l'utilizzazione (magari proprio nella mia scuola di ex titolarità perdendo però la priorità sugli altri)
Giulio Testa
Giulio Testa

Messaggi : 447
Data d'iscrizione : 24.04.12

Torna in alto Andare in basso

Perdente posto ma prospettiva rientro Empty Re: Perdente posto ma prospettiva rientro

Messaggio Da Ili Ven Mag 22, 2020 10:12 am

[quote="Dec"]Quindi in sostanza per te non cambia niente. Quest'anno rientri con l'utilizzazione e l'anno prossimo, se il posto ci sarà ancora, con la mobilità. Mantieni anche il punteggio di continuità nella scuola. Solo qualche fastidio burocratico.[/quote]


Magari!

Però mi chiedevo: e se mi trasferiscono in una delle scuole che ho indicato nella domanda di mobilità condizionata? Non perderò i requisiti per l'utilizzazione?

Ili

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 05.04.19

Torna in alto Andare in basso

Perdente posto ma prospettiva rientro Empty Re: Perdente posto ma prospettiva rientro

Messaggio Da arrubiu Ven Mag 22, 2020 10:18 am

No, se condizioni la domanda.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Perdente posto ma prospettiva rientro Empty Re: Perdente posto ma prospettiva rientro

Messaggio Da Giulio Testa Ven Mag 22, 2020 10:28 am

La domanda si condiziona mettendo "no" alla domanda numero 26 del modello di trasferimento. Quindi io interpreto che se metti no a questa domanda e non si riforma il posto nella scuoal di ex titolarità, il sistema sceglie in base alle preferenze espresse. A questo punto non capisco perché Ili voglia ricorrere all'utilizzazione quando può scegliere le scuole direttamente sul modello di trasfeimento...
Giulio Testa
Giulio Testa

Messaggi : 447
Data d'iscrizione : 24.04.12

Torna in alto Andare in basso

Perdente posto ma prospettiva rientro Empty Re: Perdente posto ma prospettiva rientro

Messaggio Da arrubiu Ven Mag 22, 2020 10:31 am

Sì ma non è mica detto che ci sia posto nelle preferenze che tu metti nella domanda.
E in ogni caso il principio è: fino a che condizioni la domanda hai diritto al rientro con precedenza e anche all'utilizzazione, fino a che non rientri. Principio che si può condividere o meno, ma è così:)
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Perdente posto ma prospettiva rientro Empty Re: Perdente posto ma prospettiva rientro

Messaggio Da Giulio Testa Ven Mag 22, 2020 10:37 am

Io ad esempio prima di mettere le preferenze ho chiamato per vedere se c'era il posto...
Giulio Testa
Giulio Testa

Messaggi : 447
Data d'iscrizione : 24.04.12

Torna in alto Andare in basso

Perdente posto ma prospettiva rientro Empty Re: Perdente posto ma prospettiva rientro

Messaggio Da arrubiu Ven Mag 22, 2020 10:38 am

Non ha molto senso, perché il posto magari si libera perché se ne va qualcuno.
La domanda di mobilità andrebbe fatta in base a dove si vuole andare.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Perdente posto ma prospettiva rientro Empty Re: Perdente posto ma prospettiva rientro

Messaggio Da Giulio Testa Ven Mag 22, 2020 10:41 am

Certo!
Giulio Testa
Giulio Testa

Messaggi : 447
Data d'iscrizione : 24.04.12

Torna in alto Andare in basso

Perdente posto ma prospettiva rientro Empty Re: Perdente posto ma prospettiva rientro

Messaggio Da Dec Ven Mag 22, 2020 1:24 pm

[quote="Giulio Testa"]La domanda si condiziona mettendo "no" alla domanda numero 26 del modello di trasferimento. Quindi io interpreto che se metti no a questa domanda e non si riforma il posto nella scuoal di ex titolarità, il sistema sceglie in base alle preferenze espresse. A questo punto non capisco perché Ili voglia ricorrere all'utilizzazione quando può scegliere le scuole direttamente sul modello di trasfeimento...[/quote]

Perché magari nella scuola in cui è attualmente non c'è posto in organico di diritto (per essere riassorbita), ma c'è in organico di fatto (e quindi può ottenerlo con l'utilizzazione).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Perdente posto ma prospettiva rientro Empty Re: Perdente posto ma prospettiva rientro

Messaggio Da Giulio Testa Ven Mag 22, 2020 2:53 pm

Ah ok! Perfetto...
Giulio Testa
Giulio Testa

Messaggi : 447
Data d'iscrizione : 24.04.12

Torna in alto Andare in basso

Perdente posto ma prospettiva rientro Empty Re: Perdente posto ma prospettiva rientro

Messaggio Da Ili Sab Mag 23, 2020 1:44 pm

[quote="Dec"][quote="Giulio Testa"]La domanda si condiziona mettendo "no" alla domanda numero 26 del modello di trasferimento. Quindi io interpreto che se metti no a questa domanda e non si riforma il posto nella scuoal di ex titolarità, il sistema sceglie in base alle preferenze espresse. A questo punto non capisco perché Ili voglia ricorrere all'utilizzazione quando può scegliere le scuole direttamente sul modello di trasfeimento...[/quote]

Perché magari nella scuola in cui è attualmente non c'è posto in organico di diritto (per essere riassorbita), ma c'è in organico di fatto (e quindi può ottenerlo con l'utilizzazione).[/quote]

Se per posto in organico di fatto si intende un posto che si libera (e quindi rimane vacante) dopo la fine delle operazioni di mobilità, allora sì, è proprio ciò che dovrebbe accadere (sempre poi che il collega accetti il ruolo in altro ordine di scuola!).

Piuttosto: ma è normale che dopo avermi anticipato la mia condizione di soprannumeraria sia a voce, sia tramite mail di avvertimento, ora che nella mia provincia sono usciti gli organici relativi a infanzia, primaria e secondaria di I e II grado, la segreteria non si sia fatta sentire? Non dovrebbe essere una comunicazione abbastanza urgente, visto che l'USP ha stabilito la consegna delle domande di mobilità entro 5 giorni?

Ili

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 05.04.19

Torna in alto Andare in basso

Perdente posto ma prospettiva rientro Empty Re: Perdente posto ma prospettiva rientro

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.