presidenti di commissioni esami di stato secondaria di secondo grado - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
presidenti di commissioni esami di stato secondaria di secondo grado - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
presidenti di commissioni esami di stato secondaria di secondo grado - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
presidenti di commissioni esami di stato secondaria di secondo grado - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
presidenti di commissioni esami di stato secondaria di secondo grado - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
presidenti di commissioni esami di stato secondaria di secondo grado - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
presidenti di commissioni esami di stato secondaria di secondo grado - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
presidenti di commissioni esami di stato secondaria di secondo grado - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
presidenti di commissioni esami di stato secondaria di secondo grado - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
presidenti di commissioni esami di stato secondaria di secondo grado - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



presidenti di commissioni esami di stato secondaria di secondo grado

+17
mcc
balanzoneXXI
@melia
mac67
serpina
f.p.Solher
Gianfranco
Rob
paniscus_2.1
gugu
farad
alessiomontalto
Dec
Actarus21
donadoni
Ciope1981
microstella
21 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

presidenti di commissioni esami di stato secondaria di secondo grado - Pagina 2 Empty presidenti di commissioni esami di stato secondaria di secondo grado

Messaggio Da microstella Gio Mag 21, 2020 8:25 am

Promemoria primo messaggio :

a chi rivolgersi, se alla partecipazione come presidente vi sono docenti che non hanno maturato i 10 anni?

microstella

Messaggi : 758
Data d'iscrizione : 16.11.12

Torna in alto Andare in basso


L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

presidenti di commissioni esami di stato secondaria di secondo grado - Pagina 2 Empty Re: presidenti di commissioni esami di stato secondaria di secondo grado

Messaggio Da farad Dom Giu 07, 2020 10:52 am

nella mia provincia ne mancano tanti, cosa farà secondo voi l'usr ?
io non ho nessuna esperienza di presidente e tanto più in questa emergenza non me la sento.
Nel sito usr non c'è comunicazione che invitano a far domanda, come agiranno?

farad

Messaggi : 219
Data d'iscrizione : 05.09.10

Torna in alto Andare in basso

presidenti di commissioni esami di stato secondaria di secondo grado - Pagina 2 Empty Re: presidenti di commissioni esami di stato secondaria di secondo grado

Messaggio Da mcc Gio Giu 11, 2020 9:03 am

Ordinanza esami stato 16 Maggio 2020
                                       art.14
<<3. Il presidente, durante la riunione plenaria, sentiti i componenti di ciascuna
sottocommissione, individua e definisce gli aspetti organizzativi delle attività delle
sottocommissioni determinando, in particolare,in base a sorteggio, l’ordine di
precedenza tra le due sottocommissioni e, all’interno di ciascuna di esse, quello di
convocazione dei candidati medesimi secondo la lettera alfabetica. Il numero dei
candidati che sostengono il colloquio, per ogni giorno, non può essere superiore a
cinque, salvo motivata esigenza organizzativa>>.

Chiedo a chi ha svolto il ruolo di presidente negli anni passati se è cambiato qualche cosa.
Alcuni colleghi sostengono che l'estrazione della lettera alfabetica si fa per stabilire la precedenza tra le due classi della stessa commissione e non per l'ordine degli alunni che inizierebbero tutti dalla lettera ''A''.

mcc

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 27.11.19

Torna in alto Andare in basso

presidenti di commissioni esami di stato secondaria di secondo grado - Pagina 2 Empty Re: presidenti di commissioni esami di stato secondaria di secondo grado

Messaggio Da supercla Gio Giu 11, 2020 10:12 am

Ho ricevuto ieri una comunicazione da parte della mia scuola...sono stata nominata presidente di commissione per l'esame di stato...ho partecipato agli esami diverse volte, sia come commissario interno che esterno, ma mai come presidente, infatti sono di ruolo da meno di 10 anni... mi date qualche dritta???


supercla

Messaggi : 568
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

presidenti di commissioni esami di stato secondaria di secondo grado - Pagina 2 Empty Re: presidenti di commissioni esami di stato secondaria di secondo grado

Messaggio Da farad Gio Giu 11, 2020 11:07 am

avevi fatto domanda oppure ti è arrivata comunicazione a sorpresa????

[quote="supercla"]Ho ricevuto ieri una comunicazione da parte della mia scuola...sono stata nominata presidente di commissione per l'esame di stato...ho partecipato agli esami diverse volte, sia come commissario interno che esterno, ma mai come presidente, infatti sono di ruolo da meno di 10 anni... mi date qualche dritta???

[/quote]

farad

Messaggi : 219
Data d'iscrizione : 05.09.10

Torna in alto Andare in basso

presidenti di commissioni esami di stato secondaria di secondo grado - Pagina 2 Empty Re: presidenti di commissioni esami di stato secondaria di secondo grado

Messaggio Da supercla Gio Giu 11, 2020 2:52 pm

[quote="farad"]avevi fatto domanda oppure ti è arrivata comunicazione a sorpresa????

[quote="supercla"]Ho ricevuto ieri una comunicazione da parte della mia scuola...sono stata nominata presidente di commissione per l'esame di stato...ho partecipato agli esami diverse volte, sia come commissario interno che esterno, ma mai come presidente, infatti sono di ruolo da meno di 10 anni... mi date qualche dritta???

[/quote]
[/quote]
a sorpresa.... ben 7 docenti della mia scuola sono stati precettati...nella mia zona effettivamente c'erano un sacco di commissioni scoperte...

supercla

Messaggi : 568
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

presidenti di commissioni esami di stato secondaria di secondo grado - Pagina 2 Empty Re: presidenti di commissioni esami di stato secondaria di secondo grado

Messaggio Da paniscus_2.1 Gio Giu 11, 2020 6:49 pm

E' possibile segnalare degli estremi ufficiali di normativa in cui c'è scritto che si può essere precettati senza aver fatto domanda?

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

presidenti di commissioni esami di stato secondaria di secondo grado - Pagina 2 Empty Re: presidenti di commissioni esami di stato secondaria di secondo grado

Messaggio Da serpina Gio Giu 11, 2020 7:03 pm

@mmc: essendo tutti interni (di cui molto su almeno due classi) non credo sarà possibile procedere per sorteggio, bisogna incastrarsi.
@ paniscus: non mi risultano estremi normativi per precettare i presidenti. Però nella mia provincia ci sono ancora vuoti, vedremo -a scuola mia i nomi oggi, ma li conosco, avevano fatto tutti domanda.
serpina
serpina

Messaggi : 1455
Data d'iscrizione : 21.02.13

Torna in alto Andare in basso

presidenti di commissioni esami di stato secondaria di secondo grado - Pagina 2 Empty Re: presidenti di commissioni esami di stato secondaria di secondo grado

Messaggio Da Dec Gio Giu 11, 2020 7:21 pm

[quote="paniscus_2.1"]E' possibile segnalare degli estremi ufficiali di normativa in cui c'è scritto che si può essere precettati senza aver fatto domanda?[/quote]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

presidenti di commissioni esami di stato secondaria di secondo grado - Pagina 2 Empty Re: presidenti di commissioni esami di stato secondaria di secondo grado

Messaggio Da serpina Gio Giu 11, 2020 10:08 pm

In effetti in alcuni istituti della mia provincia hanno accorpato le commissioni ma ancora non conosco casi di precettazione.
serpina
serpina

Messaggi : 1455
Data d'iscrizione : 21.02.13

Torna in alto Andare in basso

presidenti di commissioni esami di stato secondaria di secondo grado - Pagina 2 Empty Re: presidenti di commissioni esami di stato secondaria di secondo grado

Messaggio Da farad Ven Giu 12, 2020 7:22 am

Parlano di nomine di ufficio in ultima istanza. Prima dovrebbero accorpare, è così?

farad

Messaggi : 219
Data d'iscrizione : 05.09.10

Torna in alto Andare in basso

presidenti di commissioni esami di stato secondaria di secondo grado - Pagina 2 Empty Re: presidenti di commissioni esami di stato secondaria di secondo grado

Messaggio Da Anto79 Ven Giu 12, 2020 3:48 pm

[quote="farad"]Parlano di nomine di ufficio in ultima istanza. Prima dovrebbero accorpare, è così?[/quote]

A Milano hanno precettato in prima istanza, non accorpato le commissioni

Anto79

Messaggi : 268
Data d'iscrizione : 10.05.11

Torna in alto Andare in basso

presidenti di commissioni esami di stato secondaria di secondo grado - Pagina 2 Empty Re: presidenti di commissioni esami di stato secondaria di secondo grado

Messaggio Da farad Ven Giu 12, 2020 4:56 pm

nell'ordinanza mi sembra di capire che la precettazione sia in ultima istanza boh
per lunedì come faranno con eventuali assenze dell'ultimo momento?
avranno una rosa di candidati o si mettono a cercare presidenti disponibili?

farad

Messaggi : 219
Data d'iscrizione : 05.09.10

Torna in alto Andare in basso

presidenti di commissioni esami di stato secondaria di secondo grado - Pagina 2 Empty Re: presidenti di commissioni esami di stato secondaria di secondo grado

Messaggio Da gugu Ven Giu 12, 2020 8:21 pm

Da noi hanno precettato tutti i DS del primo grado e alcuni docenti che avevano già fatto il presidente in passato. Non c'è stato nessun accorpamento.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

presidenti di commissioni esami di stato secondaria di secondo grado - Pagina 2 Empty Re: presidenti di commissioni esami di stato secondaria di secondo grado

Messaggio Da Anto79 Sab Giu 13, 2020 11:31 am

[quote="gugu"]Da noi hanno precettato tutti i DS del primo grado e alcuni docenti che avevano già fatto il presidente in passato. Non c'è stato nessun accorpamento. [/quote]

A Milano no.
Hanno precettato docenti in deroga al vincolo dei 10 anni, come da ultima nota ministeriale, senza però badare a chi l'aveva già fatto o meno.
Conosco personalmente il caso di chi è stato nominato presidente senza aver mai fatto il commissario, in quanto insegnante di materia solo del biennio.

Anto79

Messaggi : 268
Data d'iscrizione : 10.05.11

Torna in alto Andare in basso

presidenti di commissioni esami di stato secondaria di secondo grado - Pagina 2 Empty Re: presidenti di commissioni esami di stato secondaria di secondo grado

Messaggio Da magodiafano Ven Giu 26, 2020 1:43 am

ma non capisco... come è possibile che un collega di ruolo da soli 4 anni anni sia diventato presidente? È possibile come cosa?

magodiafano

Messaggi : 326
Data d'iscrizione : 04.08.11

Torna in alto Andare in basso

presidenti di commissioni esami di stato secondaria di secondo grado - Pagina 2 Empty Re: presidenti di commissioni esami di stato secondaria di secondo grado

Messaggio Da mcc Ven Giu 26, 2020 6:27 am

[quote="magodiafano"]ma non capisco... come è possibile che un collega di ruolo da soli 4 anni anni sia diventato presidente? È possibile come cosa?[/quote].

O.M. n.21 del 03 giugno 2020

mcc

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 27.11.19

Torna in alto Andare in basso

presidenti di commissioni esami di stato secondaria di secondo grado - Pagina 2 Empty Re: presidenti di commissioni esami di stato secondaria di secondo grado

Messaggio Da ElenaAbb Ven Giu 26, 2020 6:31 am

Salve. Sì per quest'anno. Sono state nominate d'ufficio circa 200 persone pochi giorni prima dell'esame in deroga ai requisiti ordinari visto che, a causa dell'emergenza coronavirus, metà dei presidenti in Lombardia e il 10% nelle altre regioni mancavano all'appello

ElenaAbb

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 02.03.19

Torna in alto Andare in basso

presidenti di commissioni esami di stato secondaria di secondo grado - Pagina 2 Empty Re: presidenti di commissioni esami di stato secondaria di secondo grado

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.