Requisiti del piano di studi per concorso Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Requisiti del piano di studi per concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Requisiti del piano di studi per concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Requisiti del piano di studi per concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Requisiti del piano di studi per concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Requisiti del piano di studi per concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Requisiti del piano di studi per concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Requisiti del piano di studi per concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Requisiti del piano di studi per concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Requisiti del piano di studi per concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Requisiti del piano di studi per concorso

+3
arrubiu
donadoni
MarinaMarti
7 partecipanti

Andare in basso

Requisiti del piano di studi per concorso Empty Requisiti del piano di studi per concorso

Messaggio Da MarinaMarti Gio Mag 21, 2020 2:58 pm

Buongiorno a tutti del Forum, chiedo un chiarimento ai più esperti sui requisiti del piano di studi.
Ho una laurea in Lettere conseguita nel 1995 (v.o.) e verificando la classe di concorso A22 leggo:

"Detta Laurea, purché conseguita entro l'A.A. 1997/98, è titolo di ammissione al concorso solo se il piano di studi seguito abbia compreso un corso annuale di lingua e/o letteratura italiana, un corso annuale di storia, un corso annuale di geografia.". Questi esami annuali li ho superati tutti.

Il mio dubbio sorge perché per la classe di concorso A22 ho letto che sono richiesti esami diversi a seconda che la laurea sia stata conseguita negli anni accademici 2000/01 o 1986/87.
Domanda banale: avendo conseguito la laurea nel 1995 ho la certezza che gli esami superati mi danno l'accesso al concorso?
Grazie fin d'ora

MarinaMarti

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 11.05.20

Torna in alto Andare in basso

Requisiti del piano di studi per concorso Empty Re: Requisiti del piano di studi per concorso

Messaggio Da donadoni Gio Mag 21, 2020 3:15 pm

Si

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Requisiti del piano di studi per concorso Empty Re: Requisiti del piano di studi per concorso

Messaggio Da MarinaMarti Gio Mag 21, 2020 3:22 pm

Grazie per il chiarimento

MarinaMarti

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 11.05.20

Torna in alto Andare in basso

Requisiti del piano di studi per concorso Empty Re: Requisiti del piano di studi per concorso

Messaggio Da ata2017 Gio Gen 07, 2021 10:58 am

Buongiorno,
ho un dubbio in merito all'integrazione del piano di studi per l'inserimento in seconda fascia delle gps.
Vorrei sapere se si ha una laurea magistrale in economia aziendale del nuovo ordinamento LM77 conseguita nel 2009, e' necessario integrare e sostenere altri esami oppure no? Ho gia' controllato la tabella, ma continuo ad avere dubbi e temo di fare confusione. Non riesco a capire se l'integrazione e' necessaria solo per alcune classi di concorso oppure no. Qualcuno con una stessa laurea o comunque piu' esperto di me, potrebbe aiutarmi?
Ringrazio chiunque mi rispondera'.

ata2017

Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 02.09.17

Torna in alto Andare in basso

Requisiti del piano di studi per concorso Empty Re: Requisiti del piano di studi per concorso

Messaggio Da arrubiu Gio Gen 07, 2021 12:29 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ovviamente dipende di quale classe di concorso parli.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Requisiti del piano di studi per concorso Empty Re: Requisiti del piano di studi per concorso

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Gen 07, 2021 1:54 pm

ata2017 ha scritto:Buongiorno,
ho un dubbio in merito all'integrazione del piano di studi per l'inserimento in seconda fascia delle gps.
Vorrei sapere se si ha una laurea magistrale in economia aziendale del nuovo ordinamento LM77 conseguita nel 2009, e' necessario integrare e sostenere altri esami oppure no? Ho gia' controllato la tabella, ma continuo ad avere dubbi e temo di fare confusione. Non riesco a capire se l'integrazione e' necessaria solo per alcune classi di concorso oppure no. Qualcuno con una stessa laurea o comunque piu' esperto di me, potrebbe aiutarmi?
Ringrazio chiunque mi rispondera'.

sei già inserito e non sai se l'inserimento è corretto?

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Requisiti del piano di studi per concorso Empty Re: Requisiti del piano di studi per concorso

Messaggio Da ata2017 Ven Gen 08, 2021 8:02 pm

Lalla, chiedevo per il prossimo inserimento.
Quindi rinnovo la domanda: con una LM77 nuovo ordinamento del 2009 e' necessario sostenere altri esami per l'inserimento in seconda fascia? Ho gia' controllato la tabella, ma non capisco se  l'integrazione e' necessaria solo per alcune classi di concorso o non e' proprio necessaria.
Ringrazio nuovamente chi mi rispondera'

ata2017

Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 02.09.17

Torna in alto Andare in basso

Requisiti del piano di studi per concorso Empty Re: Requisiti del piano di studi per concorso

Messaggio Da PrimulaVera Sab Gen 09, 2021 8:48 am

Per insegnare materie diverse (=classe di concorso) servono titoli di accesso diversi (=lauree) ovvero la stessa laurea comprensiva di specifici esami. Cosa vuoi insegnare? Economia aziendale, Diritto, Matematica, Geografia, Informatica, altro? Per ciascuna di queste materie devi verificare se hai i crediti necessari. Potresti averli per Economia Aziendale, ma non per Diritto oppure per Geografia. L'insegnamento di quest'ultima materia è stato oggetto di una recente riforma che ha ristretto le possibilità di accesso. Tanti colleghi hanno dovuto fare esami integrativi. Le lauree del vecchio ordinamento (ante 2001) ponevano meno vincoli, perché più generaliste e complete. E mi fermo qui per non fare polemica.

PrimulaVera

Messaggi : 724
Data d'iscrizione : 02.09.15
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

Requisiti del piano di studi per concorso Empty Re: Requisiti del piano di studi per concorso

Messaggio Da Dec Sab Gen 09, 2021 7:43 pm

Per la A45 non ti servono esami particolari, per la A46 ti servono almeno 96 crediti nei settori scientifico-disciplinari SECS P, SECS S, IUS, di cui: 12 SECS - P/01, 12 SECS - P/02, 12 SECS - P/07, 12 SECS - S/03, 12 IUS - 01, 12 IUS - 04, 12 IUS - 09, 12 IUS – 10, per la A21 almeno 48 crediti nel settore scientifico disciplinare M-GGR di cui 24 M-GGR/01, 24 M-GGR/0

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Requisiti del piano di studi per concorso Empty Re: Requisiti del piano di studi per concorso

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.