24 CFU: info su enti accreditati dal MIUR Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
24 CFU: info su enti accreditati dal MIUR Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
24 CFU: info su enti accreditati dal MIUR Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
24 CFU: info su enti accreditati dal MIUR Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
24 CFU: info su enti accreditati dal MIUR Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
24 CFU: info su enti accreditati dal MIUR Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
24 CFU: info su enti accreditati dal MIUR Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
24 CFU: info su enti accreditati dal MIUR Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
24 CFU: info su enti accreditati dal MIUR Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
24 CFU: info su enti accreditati dal MIUR Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



24 CFU: info su enti accreditati dal MIUR

+3
paolo carbonetti
korry87
Mariangela Usai
7 partecipanti

Andare in basso

24 CFU: info su enti accreditati dal MIUR Empty 24 CFU: info su enti accreditati dal MIUR

Messaggio Da Mariangela Usai Ven Mag 22, 2020 1:23 pm

Salve a tutti, mi chiamo Mariangela...mi sono iscritta per la prima volta lel graduatorie tre anni fa e ora ho avuto la mia prima esperizna in una scuola.
Vorrei partecipare la concorso ordinario e avere tutti i requisiti e stavo cercando info suli enti accreditati dove conseguirli.
Conoscevo l'ente MNEMOSINE che però non mi permetterebbe di acquisire in velocità i 24 crediti.

Ho trovato un'ente che si si chiama SCUOLA DI ALTA FORMAZIONE SAN GIUSEPPE che sembrerebbe appoggiarsi a ECAMPUS ma non riesco a capire se l'ente sia affidabile.
Qualcuno di voi ha conseguito i 24 cfu con questo ente?
o conosce qualcuno che lo ha fatto presso questo ente?

Non vorrei imbattermi in una fregatura visto il costo da sostenere.

Mariangela Usai

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 22.05.20

Torna in alto Andare in basso

24 CFU: info su enti accreditati dal MIUR Empty Re: 24 CFU: info su enti accreditati dal MIUR

Messaggio Da korry87 Ven Mag 22, 2020 6:24 pm

Io li sto facendo con eCampus. Personalmente ti consiglio di farli con loro direttamente, ti sbrighi prima e non hai problemi.
Chiedi direttamente ad una sede eCampus della tua città.

korry87

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 12.04.20

Torna in alto Andare in basso

24 CFU: info su enti accreditati dal MIUR Empty Re: 24 CFU: info su enti accreditati dal MIUR

Messaggio Da paolo carbonetti Mer Mag 27, 2020 9:41 am

Io li sto prendendo con la scuola che hai scritto Tu Giuseppe Moscati che cmq è affiliata ECAMPUS.
La piattaforma su cui si studia è EIFORM, ad ogni modo è accreditata Ecampus.

paolo carbonetti

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 08.05.20

Torna in alto Andare in basso

24 CFU: info su enti accreditati dal MIUR Empty Re: 24 CFU: info su enti accreditati dal MIUR

Messaggio Da korry87 Mer Mag 27, 2020 11:26 am

[quote="paolo carbonetti"]Io li sto prendendo con la scuola che hai scritto Tu Giuseppe Moscati che cmq è affiliata ECAMPUS.
La piattaforma su cui si studia è EIFORM, ad ogni modo è accreditata Ecampus.[/quote]

Non cambia nulla, sempre di eCampus si tratta ed è riconosciuta dal MIUR

korry87

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 12.04.20

Torna in alto Andare in basso

24 CFU: info su enti accreditati dal MIUR Empty Re: 24 CFU: info su enti accreditati dal MIUR

Messaggio Da Mariangela Usai Mer Mag 27, 2020 12:07 pm

ah ok perfetto allora...ho contattao poi ecampus della mia zona...i costi sono uguali..

Mariangela Usai

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 22.05.20

Torna in alto Andare in basso

24 CFU: info su enti accreditati dal MIUR Empty Re: 24 CFU: info su enti accreditati dal MIUR

Messaggio Da ilclaudio Gio Mag 28, 2020 4:34 pm

Ciao a tutti,
ma con Ecampus è possibile seguire e sostenere i corsi online?
Io ho visto che su Soloformazione si può fare tutto online, ma sinceramente non so se posso fidarmi.
Il costo mi sembra sia uguale dappertutto.
Qualcuno ha esperienza di questo sito?
Come faccio a sapere se la sua certificazione è valida?

Grazie mille

ilclaudio

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 28.05.20

Torna in alto Andare in basso

24 CFU: info su enti accreditati dal MIUR Empty Re: 24 CFU: info su enti accreditati dal MIUR

Messaggio Da korry87 Gio Mag 28, 2020 5:03 pm

[quote="ilclaudio"]Ciao a tutti,
ma con Ecampus è possibile seguire e sostenere i corsi online?
Io ho visto che su Soloformazione si può fare tutto online, ma sinceramente non so se posso fidarmi.
Il costo mi sembra sia uguale dappertutto.
Qualcuno ha esperienza di questo sito?
Come faccio a sapere se la sua certificazione è valida?

Grazie mille[/quote]

Si, su eCampus puoi seguire i corsi dei 24CFU online.
Gli esami attualmente sono online via Skype (visto che le sedi sono chiuse), altrimenti sono quiz scritti.

korry87

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 12.04.20

Torna in alto Andare in basso

24 CFU: info su enti accreditati dal MIUR Empty Re: 24 CFU: info su enti accreditati dal MIUR

Messaggio Da ilclaudio Gio Mag 28, 2020 10:36 pm

Attenzione!!
Sul sito Mnemosine c'è scritto: "Il MIUR stabilisce che NON sono validi tutti i 24 CFU conseguiti nelle UNIVERSITA’ erogati in modalità TELEMATICA."

ilclaudio

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 28.05.20

Torna in alto Andare in basso

24 CFU: info su enti accreditati dal MIUR Empty Re: 24 CFU: info su enti accreditati dal MIUR

Messaggio Da Davide Gio Mag 28, 2020 10:47 pm

Quindi? Mai che ci sia una cosa chiara...
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

24 CFU: info su enti accreditati dal MIUR Empty Re: 24 CFU: info su enti accreditati dal MIUR

Messaggio Da ilclaudio Gio Mag 28, 2020 10:52 pm

Mi spiace non so altro. Non so se fidarmi di queste Università telematiche oppure no.

ilclaudio

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 28.05.20

Torna in alto Andare in basso

24 CFU: info su enti accreditati dal MIUR Empty Re: 24 CFU: info su enti accreditati dal MIUR

Messaggio Da paolo carbonetti Ven Mag 29, 2020 10:38 am

come non sono validi? , io li sto prendendo ed ho fatto tutto...

paolo carbonetti

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 08.05.20

Torna in alto Andare in basso

24 CFU: info su enti accreditati dal MIUR Empty Re: 24 CFU: info su enti accreditati dal MIUR

Messaggio Da ilclaudio Ven Mag 29, 2020 11:05 am

No non ti allarmare in realtà non si capisce bene cosa intendano con quella frase in realtà se l'Ente è accreditato dal Miur non ci sono problemi.

ilclaudio

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 28.05.20

Torna in alto Andare in basso

24 CFU: info su enti accreditati dal MIUR Empty Re: 24 CFU: info su enti accreditati dal MIUR

Messaggio Da paolo carbonetti Ven Mag 29, 2020 11:10 am

Guarda, in effetti ho verficato nel modulo di iscrizione dove rimandava al sito ufficiale del Miur x poter confermare l' accreditamento. Ho appena controllato, l univerita telematica Ecampus è inserita in quelle accreditate. Cmq , ora li chiamo. Grazie

paolo carbonetti

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 08.05.20

Torna in alto Andare in basso

24 CFU: info su enti accreditati dal MIUR Empty Re: 24 CFU: info su enti accreditati dal MIUR

Messaggio Da ilclaudio Ven Mag 29, 2020 1:36 pm

Sì scusa non volevo allarmare nessuno. Comunque posso chiederti perché hai scelto Ecampus e quanto impegnativa la preparazione per il superamento degli esami?

ilclaudio

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 28.05.20

Torna in alto Andare in basso

24 CFU: info su enti accreditati dal MIUR Empty Re: 24 CFU: info su enti accreditati dal MIUR

Messaggio Da Davide Ven Mag 29, 2020 10:38 pm

Paolo facci sapere come si interpreta quella famosa frase, dei corsi online....
"Il MIUR stabilisce che NON sono validi tutti i 24 CFU conseguiti nelle UNIVERSITA’ erogati in modalità TELEMATICA."
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

24 CFU: info su enti accreditati dal MIUR Empty Re: 24 CFU: info su enti accreditati dal MIUR

Messaggio Da paolo carbonetti Sab Mag 30, 2020 1:56 am

Ciao a tutti, allora, io mi sono sentito sia con la scuola di formazione che si avvale della piattaforma (EIFORM) appoggiata al polo di formazione UNIVERSITA TELEMATICA ECAMPUS, sia con un patronato della scuola della mia città. Allora, le università telematiche sono accettate dal Miur e sono inserite in una lista che si trova dentro al sito. Fra queste, l universita Ecampus, come moltre altre, sono accreditate. Ovviamente un eventuale probl esiste x chi ha preso i cfu con poli telematici non accreditati (non inseriti nella lista). Il patronato mi ha anche detto che non esiste un problema di Non riconoscere università telematiche, esiste solo se queste non sono accreditate Miur. Ciao a tutti !

paolo carbonetti

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 08.05.20

Torna in alto Andare in basso

24 CFU: info su enti accreditati dal MIUR Empty Re: 24 CFU: info su enti accreditati dal MIUR

Messaggio Da Davide Sab Mag 30, 2020 9:57 pm

Ok, come ti trovi tu con la Moscati? Pesante? Difficile? Costi?
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

24 CFU: info su enti accreditati dal MIUR Empty Re: 24 CFU: info su enti accreditati dal MIUR

Messaggio Da Annaangelaelvira Sab Mag 30, 2020 10:29 pm

[quote="Davide"]Paolo facci sapere come si interpreta quella famosa frase, dei corsi online....
"Il MIUR stabilisce che NON sono validi tutti i 24 CFU conseguiti nelle UNIVERSITA’ erogati in modalità TELEMATICA."
[/quote]
Le università telematiche, riconosciute dal MIUR, erogano alcuni corsi solo online ed altri in presenza; questi ultimi però si possono seguire in streaming, quindi il dettato della legge è ottemperato ma non è Indispensabile recarsi in sede per assistere alle lezioni.
Continuo a sostenere che, a scanso di equivoci, è sempre meglio iscriversi direttamente alle università, piuttosto che ad enti più o meno associati dato che la legge riconosce la facoltà di istituire detti corsi ad esse e non ad enti di altra natura.

Annaangelaelvira

Messaggi : 2310
Data d'iscrizione : 03.09.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

24 CFU: info su enti accreditati dal MIUR Empty Re: 24 CFU: info su enti accreditati dal MIUR

Messaggio Da Davide Dom Mag 31, 2020 12:44 pm

Non saprei il motivo.... chi lo sa?
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

24 CFU: info su enti accreditati dal MIUR Empty Re: 24 CFU: info su enti accreditati dal MIUR

Messaggio Da korry87 Dom Mag 31, 2020 5:55 pm

Molti enti e scuole convenzionate (tipo Orizzonte Docenti e la Giuseppe Moscati) sono convenzionate con eCampus e offrono sconti sui corsi, rispetto ad iscriversi direttamente con eCampus

korry87

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 12.04.20

Torna in alto Andare in basso

24 CFU: info su enti accreditati dal MIUR Empty Re: 24 CFU: info su enti accreditati dal MIUR

Messaggio Da Davide Lun Giu 01, 2020 11:36 am

Si, ma garantiscono lo stesso titolo valido?
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

24 CFU: info su enti accreditati dal MIUR Empty Re: 24 CFU: info su enti accreditati dal MIUR

Messaggio Da korry87 Lun Giu 01, 2020 2:11 pm

[quote="Davide"]Si, ma garantiscono lo stesso titolo valido?[/quote]

Certo che si, il corso e gli esami li fai con eCampus, e il titolo lo rilascia eCampus.
Quegli istituti sono solamente aggregatori di offerte e vengono usati per la presenza sul territorio dove eCampus non possiede sedi, ma sempre di eCampus si parla.
Il titolo lo rilascia l'università, mica l'ente dove fai l'iscrizione.

korry87

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 12.04.20

Torna in alto Andare in basso

24 CFU: info su enti accreditati dal MIUR Empty Re: 24 CFU: info su enti accreditati dal MIUR

Messaggio Da Davide Lun Giu 01, 2020 3:18 pm

Ok grazie, e come prezzi dicevi? Ecampus costa di più rispetto a questi enti aggregati?
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

24 CFU: info su enti accreditati dal MIUR Empty Re: 24 CFU: info su enti accreditati dal MIUR

Messaggio Da korry87 Lun Giu 01, 2020 9:33 pm

[quote="Davide"]Ok grazie, e come prezzi dicevi? Ecampus costa di più rispetto a questi enti aggregati?[/quote]

Allora, io scegliendo di farlo tramite Orizzonte Docenti (Università eCampus) ho pagato in tutto 650€ (500€ i 24CFU e 150€ il corso di perfezionamento annuale sui BES). Gli esami e il corso (compreso di tutte le slide da scaricare e le videolezioni da visualizzare) si fanno con eCampus sulla loro piattaforma (esami online orali tramite Google Meet).

Tieni conto che il corso di perfezionamento da solo costa 450€, quindi andresti a risparmiare circa 300€.

korry87

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 12.04.20

Torna in alto Andare in basso

24 CFU: info su enti accreditati dal MIUR Empty Re: 24 CFU: info su enti accreditati dal MIUR

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.