Tracce elaborati nel documento del 30 maggio Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Tracce elaborati nel documento del 30 maggio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Tracce elaborati nel documento del 30 maggio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Tracce elaborati nel documento del 30 maggio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Tracce elaborati nel documento del 30 maggio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Tracce elaborati nel documento del 30 maggio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Tracce elaborati nel documento del 30 maggio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Tracce elaborati nel documento del 30 maggio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Tracce elaborati nel documento del 30 maggio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Tracce elaborati nel documento del 30 maggio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Tracce elaborati nel documento del 30 maggio

+4
Paolo Alberti
Disillusa
franco71
scaforchio
8 partecipanti

Andare in basso

Tracce elaborati nel documento del 30 maggio Empty Tracce elaborati nel documento del 30 maggio

Messaggio Da scaforchio Sab Mag 23, 2020 9:12 pm

Secondo voi è corretto mettere le tracce degli elaborati assegnati agli studenti per l'esame nel documento del 30 maggio (ex 15 maggio).

scaforchio

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 20.03.16

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Tracce elaborati nel documento del 30 maggio Empty Re: Tracce elaborati nel documento del 30 maggio

Messaggio Da scaforchio Sab Mag 23, 2020 9:21 pm

Infatti. Secondo me non ha senso. Il preside insiste che è necessario metterli. Oltretutto non coincidono i tempi.

scaforchio

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 20.03.16

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Tracce elaborati nel documento del 30 maggio Empty Re: Tracce elaborati nel documento del 30 maggio

Messaggio Da scaforchio Sab Mag 23, 2020 9:27 pm

Esatto.

scaforchio

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 20.03.16

Torna in alto Andare in basso

Tracce elaborati nel documento del 30 maggio Empty Re: Tracce elaborati nel documento del 30 maggio

Messaggio Da Disillusa Dom Mag 24, 2020 1:37 pm

assolutamente no. Le tracce non riguardano il consiglio di classe ma la commissione

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Tracce elaborati nel documento del 30 maggio Empty Re: Tracce elaborati nel documento del 30 maggio

Messaggio Da Paolo Alberti Dom Mag 24, 2020 5:43 pm

[quote="Disillusa"]assolutamente no. Le tracce non riguardano il consiglio di classe ma la commissione[/quote]

Il mio Dirigente Scolastico mi ha detto che hanno avuto un chiarimento (non so se tra di loro oppure direttamente con il Ministero) e che quest'anno le tracce riguardano anche il Consiglio di classe e vanno inserite nel Documento, nonché spedite per email agli studenti con protocollo e data. Anche io nutro delle perplessità, essendo docente della seconda prova ed avendole inviate agli studenti con la piattaforma ufficiale della scuola già dal 14 maggio, ma queste sono le nuove indicazioni...

Paolo Alberti

Messaggi : 327
Data d'iscrizione : 30.11.12
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

Tracce elaborati nel documento del 30 maggio Empty Re: Tracce elaborati nel documento del 30 maggio

Messaggio Da scaforchio Dom Mag 24, 2020 6:29 pm

Sì, ma essendo possibile assegnare le tracce fino al primo giugno come si fa ad inserirle in un documento che può essere printo prima di quella data? Oltretutto si dice che nel documento non devono comparire riferimenti agli alunni e poi si specifica la traccia ssegnata ad ognuno di loro?

scaforchio

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 20.03.16

Torna in alto Andare in basso

Tracce elaborati nel documento del 30 maggio Empty Re: Tracce elaborati nel documento del 30 maggio

Messaggio Da Disillusa Dom Mag 24, 2020 6:41 pm

[quote="scaforchio"]Sì, ma essendo possibile assegnare le tracce fino al primo giugno come si fa ad inserirle in un documento che può essere printo prima di quella data? Oltretutto si dice che nel documento non devono comparire riferimenti agli alunni e poi si specifica la traccia ssegnata ad ognuno di loro?[/quote]

appunto. Inoltre NON C'E' nessun riferimento normativo

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Tracce elaborati nel documento del 30 maggio Empty Re: Tracce elaborati nel documento del 30 maggio

Messaggio Da mac67 Dom Mag 24, 2020 8:49 pm

Mettiamola così: l'O.M. ha ribadito che cosa va nel documento del 30 Maggio. Oltre alle solite cose, dice anche che vanno inseriti i testi di italiano che verranno chiesti al colloquio.

Dell'inserimento delle tracce dell'elaborato nel documento, invece, non dice proprio nulla, dal che se ne deduce che non ci vanno messe (altrimenti l'O.M. l'avrebbe detto) o, quanto meno, non è obbligatorio.

Poi capisco che si voglia fare pervenire al presidente della commissione le tracce degli elaborati, ma ci sono altre vie.

mac67

Messaggi : 7123
Data d'iscrizione : 09.04.12
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

Tracce elaborati nel documento del 30 maggio Empty Re: Tracce elaborati nel documento del 30 maggio

Messaggio Da Antinoo1977 Lun Mag 25, 2020 9:05 am

Non so chi abbia dato questa brillante indicazione al vostro DS, ma come osserva Scaforchio chi si assume la responsabilità di violazione della privacy degli alunni (ribadita questa sì nell'ordinanza) pubblicando nomi e tracce assegnate?
Non sanno proprio più cosa inventarsi!

Antinoo1977

Messaggi : 498
Data d'iscrizione : 04.07.13

Torna in alto Andare in basso

Tracce elaborati nel documento del 30 maggio Empty Re: Tracce elaborati nel documento del 30 maggio

Messaggio Da Paolo Alberti Mar Mag 26, 2020 6:33 pm

[quote="Antinoo1977"]Non so chi abbia dato questa brillante indicazione al vostro DS, ma come osserva Scaforchio chi si assume la responsabilità di violazione della privacy degli alunni (ribadita questa sì nell'ordinanza) pubblicando nomi e tracce assegnate?
Non sanno proprio più cosa inventarsi! [/quote]

Da quel che ho capito, sembra che abbiano fatto una riunione tra Dirigenti Scolastici e Dirigenti Tecnici della mia provincia. Comunque ci sono solo i testi degli elaborati con un protocollo unico per classe, senza nominativi, per rispetto della privacy. I consigli delle classi quinte sono programmati per sabato 30 maggio, quindi esattamente il giorno della pubblicazione e praticamente prossimi al 01 giugno. Comunque sono d'accordo con le vostre osservazioni, soprattutto perché quando la burocrazia non arriva dall'alto, siamo bravi a crearcela anche dal basso...

Paolo Alberti

Messaggi : 327
Data d'iscrizione : 30.11.12
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

Tracce elaborati nel documento del 30 maggio Empty Re: Tracce elaborati nel documento del 30 maggio

Messaggio Da caesar753 Sab Mag 30, 2020 12:47 am

Ma è normal che nella.mia scuola vogliano gli elaborati entro il 9 giugno, giorno dello scrutinio delle quinte? (Penso di conoscere già la risposta)
Il termine non era fissato al.13/06?

caesar753

Messaggi : 1300
Data d'iscrizione : 22.05.11

Torna in alto Andare in basso

Tracce elaborati nel documento del 30 maggio Empty Re: Tracce elaborati nel documento del 30 maggio

Messaggio Da Paolo Alberti Dom Mag 31, 2020 3:21 pm

[quote="caesar753"]Ma è normal che nella.mia scuola vogliano gli elaborati entro il 9 giugno, giorno dello scrutinio delle quinte? (Penso di conoscere già la risposta)
Il termine non era fissato al.13/06?[/quote]

La tua scuola è differente

E' ovvio che il termine, come sai anche tu e anche nella scuola dove lavori, è il 13 Giugno. Buona fortuna.

Paolo Alberti

Messaggi : 327
Data d'iscrizione : 30.11.12
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

Tracce elaborati nel documento del 30 maggio Empty Re: Tracce elaborati nel documento del 30 maggio

Messaggio Da @melia Dom Mag 31, 2020 8:49 pm

[quote="scaforchio"]Secondo voi è corretto mettere le tracce degli elaborati assegnati agli studenti per l'esame nel documento del 30 maggio (ex 15 maggio).[/quote]
La mia scuola ha chiesto un elenco delle tracce assegnate da allegare al verbale dello scrutinio e da far pervenire al Presidente nella prima riunione.
Si vede che la circolare è stata fatta da un docente di materie umanistiche, come se il "titolo" di un problema possa essere indicativo di quello che c'è dentro. A scanso di equivoci ho preparato l'elenco dei titoli, ma anche un file con tutte le prove.
@melia
@melia

Messaggi : 4461
Data d'iscrizione : 12.07.15
Età : 64
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Tracce elaborati nel documento del 30 maggio Empty Re: Tracce elaborati nel documento del 30 maggio

Messaggio Da mac67 Dom Mag 31, 2020 9:01 pm

[quote="@melia"]
Si vede che la circolare è stata fatta da un docente di materie umanistiche, come se il "titolo" di un problema possa essere indicativo di quello che c'è dentro. A scanso di equivoci ho preparato l'elenco dei titoli, ma anche un file con tutte le prove.[/quote]

Pure da me. Sembra che non ricordano proprio di avere fatto a scuola non dico fisica (era solo orale ai miei tempi) ma matematica ...

mac67

Messaggi : 7123
Data d'iscrizione : 09.04.12
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

Tracce elaborati nel documento del 30 maggio Empty Re: Tracce elaborati nel documento del 30 maggio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.