Servizio prestato nei percorsi di istruzione dei Paesi UE Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Servizio prestato nei percorsi di istruzione dei Paesi UE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Servizio prestato nei percorsi di istruzione dei Paesi UE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Servizio prestato nei percorsi di istruzione dei Paesi UE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Servizio prestato nei percorsi di istruzione dei Paesi UE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Servizio prestato nei percorsi di istruzione dei Paesi UE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Servizio prestato nei percorsi di istruzione dei Paesi UE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Servizio prestato nei percorsi di istruzione dei Paesi UE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Servizio prestato nei percorsi di istruzione dei Paesi UE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Servizio prestato nei percorsi di istruzione dei Paesi UE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Servizio prestato nei percorsi di istruzione dei Paesi UE

+6
Selvaggia
laurina123
europeus
Jcq90
milla 2
Siddharta
10 partecipanti

Andare in basso

Servizio prestato nei percorsi di istruzione dei Paesi UE Empty Servizio prestato nei percorsi di istruzione dei Paesi UE

Messaggio Da Siddharta Ven Mag 29, 2020 5:21 pm

ciao a tutti,

nella domanda per il concorso straordinario quando chiede Servizio prestato nei percorsi di istruzione dei Paesi UE ho inserito si perchè l'Italia è nella UE ma il senso di questa domanda è lato o sta chiedendo se si è insegnato in uno stato estero rispetto all'Italia si, ma sempre nella UE?

grazie

Siddharta

Messaggi : 551
Data d'iscrizione : 15.05.11

Torna in alto Andare in basso

Servizio prestato nei percorsi di istruzione dei Paesi UE Empty Re: Servizio prestato nei percorsi di istruzione dei Paesi UE

Messaggio Da milla 2 Ven Mag 29, 2020 5:35 pm

Si riferisce ai servizi pretati all'estero e viene valutato nel caso sia riconducibile alla specificità del posto o della classe di concorso.

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Servizio prestato nei percorsi di istruzione dei Paesi UE Empty Re: Servizio prestato nei percorsi di istruzione dei Paesi UE

Messaggio Da Siddharta Ven Mag 29, 2020 7:30 pm

ok grazie

Siddharta

Messaggi : 551
Data d'iscrizione : 15.05.11

Torna in alto Andare in basso

Servizio prestato nei percorsi di istruzione dei Paesi UE Empty Re: Servizio prestato nei percorsi di istruzione dei Paesi UE

Messaggio Da Jcq90 Dom Mag 31, 2020 9:18 pm

Ma chi decide se è o meno riconducibile a una classe di concorso?!

Jcq90

Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 15.07.17
Età : 33

Torna in alto Andare in basso

Servizio prestato nei percorsi di istruzione dei Paesi UE Empty Re: Servizio prestato nei percorsi di istruzione dei Paesi UE

Messaggio Da europeus Mer Giu 03, 2020 3:58 pm

Qui vanno messi i servizi prestati sotto i ministeri di altre nazioni UE.
Non capisco se si possano inserire anche progetti europei, tipo Comenius e Assistentato all'estero.

europeus

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 03.06.20

Torna in alto Andare in basso

Servizio prestato nei percorsi di istruzione dei Paesi UE Empty Re: Servizio prestato nei percorsi di istruzione dei Paesi UE

Messaggio Da laurina123 Gio Giu 11, 2020 9:20 pm

quindi se il servizio è prestato in Italia bisogna barrare "NO"?!

laurina123

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 04.07.11

Torna in alto Andare in basso

Servizio prestato nei percorsi di istruzione dei Paesi UE Empty Re: Servizio prestato nei percorsi di istruzione dei Paesi UE

Messaggio Da Selvaggia Ven Giu 12, 2020 10:59 am

E se il servizio è stato prestato in Alto Adige, regione a statuto speciale, nelle scuole di lingua tedesca che fa parte dello Stato italiano ma la classe di concorso del servizio prestato (A078 Italiano seconda lingua nelle scuole di lingua tedesca della provincia di Bolzano) non risulta nel menu a tendina nella procedura di iscrizione alla sezione "Servizio" come si fa? Possibile che questo servizio prestato come docente in una regione che, seppur autonoma, fa parte dello Stato italiano, non venga riconosciuto in una procedura concorsuale? Lo so che è un tema molto specifico...grazie a chi vorrà rispondermi.

Selvaggia

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 11.06.20

Torna in alto Andare in basso

Servizio prestato nei percorsi di istruzione dei Paesi UE Empty Re: Servizio prestato nei percorsi di istruzione dei Paesi UE

Messaggio Da Dec Ven Giu 12, 2020 7:13 pm

Io non credo che sia possibile che non venga riconosciuto, anche se non saprei dirti come devi indicarlo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Servizio prestato nei percorsi di istruzione dei Paesi UE Empty Re: Servizio prestato nei percorsi di istruzione dei Paesi UE

Messaggio Da Davide Sab Giu 13, 2020 10:41 am

Qua c'è scritto:
Bisogna flaggare Servizio prestato nei percorsi di istruzione dei paesi UE....
O sbaglio ??

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Servizio prestato nei percorsi di istruzione dei Paesi UE Empty Re: Servizio prestato nei percorsi di istruzione dei Paesi UE

Messaggio Da Dec Sab Giu 13, 2020 11:40 am

Senza voler criticare il lavoro della redazione, secondo me l'articolo poteva essere scritto in modo più chiaro: siamo arrivati alla conclusione con "bisogna flaggare" intendano che bisogna flaggare o sì o no e che la quasi totalità dei docenti debba scrivere no; del resto se tutti dovessero scrivere sì, a cosa servirebbe chiederlo?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Servizio prestato nei percorsi di istruzione dei Paesi UE Empty Re: Servizio prestato nei percorsi di istruzione dei Paesi UE

Messaggio Da Davide Sab Giu 13, 2020 8:14 pm

Confermo. Ho chiesto a un sindacato, ha detto di segnare NO.
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Servizio prestato nei percorsi di istruzione dei Paesi UE Empty Re: Servizio prestato nei percorsi di istruzione dei Paesi UE

Messaggio Da laurina123 Dom Giu 14, 2020 9:19 am

[quote="Davide"]Confermo. Ho chiesto a un sindacato, ha detto di segnare NO.[/quote]

grazie mille!

laurina123

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 04.07.11

Torna in alto Andare in basso

Servizio prestato nei percorsi di istruzione dei Paesi UE Empty Re: Servizio prestato nei percorsi di istruzione dei Paesi UE

Messaggio Da Selvaggia Mar Giu 16, 2020 3:31 pm

[quote="Dec"]Io non credo che sia possibile che non venga riconosciuto, anche se non saprei dirti come devi indicarlo.[/quote]


Infatti è questo che non riesco a capire...mi sembra assurdo che non venga riconosciuto. Ho contattato un sindacato che sta cercando di capire, ho scritto mail al Miur, ma comincio a preoccuparmi. Poi ho pensato a quelli che hanno prestato servizio in uno stato estero, che classe di concorso inseriscono? Grazie

Selvaggia

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 11.06.20

Torna in alto Andare in basso

Servizio prestato nei percorsi di istruzione dei Paesi UE Empty Re: Servizio prestato nei percorsi di istruzione dei Paesi UE

Messaggio Da Dec Ven Giu 19, 2020 2:52 pm

Secondo me, la classe di concorso italiana corrispondente.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Servizio prestato nei percorsi di istruzione dei Paesi UE Empty Re: Servizio prestato nei percorsi di istruzione dei Paesi UE

Messaggio Da CarloCT Lun Giu 29, 2020 10:17 am

Procedura straordinaria per l'abilitazione.Stamattina ho contattato il numero 080-926 7631 messo a disposizione dal MIUR per le problematiche tecniche sulla compilazione dell'istanza.
Ho chiesto delucidazioni su quale voce selezionare ("SI", "NO") in corrispondenza del campo "Servizio prestato nei percorsi di istruzione dei Paesi UE". L'operatore con il quale ho parlato mi ha detto che il campo in questione si riferisce ai servizi prestati in paesi UE diversi dall'Italia e dunque di scegliere "NO" se il servizio dichiarato è stato prestato in Italia.

CarloCT

Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 17.07.17

Torna in alto Andare in basso

Servizio prestato nei percorsi di istruzione dei Paesi UE Empty Re: Servizio prestato nei percorsi di istruzione dei Paesi UE

Messaggio Da Squolabus Sab Lug 11, 2020 7:13 pm

Secondo voi questo servizio include anche la docenza nelle Università estere? Complete di traduzioni asseverate naturalmente.
È l'USR della regione di competenza a decidere, giusto?

Squolabus

Messaggi : 178
Data d'iscrizione : 31.01.18

Torna in alto Andare in basso

Servizio prestato nei percorsi di istruzione dei Paesi UE Empty Re: Servizio prestato nei percorsi di istruzione dei Paesi UE

Messaggio Da Dec Sab Lug 11, 2020 7:49 pm

Se non vale il servizio nelle università italiane, non capisco perché dovrebbe valere quello nelle università estere. Più che l'usr credo che decida la commissione (poi mi auguro che in caso di dubbio abbiano qualcuno a cui chiedere per evitare valutazioni difformi tra una commissione e l'altra).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Servizio prestato nei percorsi di istruzione dei Paesi UE Empty Re: Servizio prestato nei percorsi di istruzione dei Paesi UE

Messaggio Da Squolabus Sab Lug 11, 2020 8:17 pm

[quote="Dec"]Se non vale il servizio nelle università italiane, non capisco perché dovrebbe valere quello nelle università estere. Più che l'usr credo che decida la commissione (poi mi auguro che in caso di dubbio abbiano qualcuno a cui chiedere per evitare valutazioni difformi tra una commissione e l'altra).[/quote]

Grazie Dec, non sapevo che quella italiana non valesse. Quindi al limite lo inserisco tra note ed allegati?
Chiedo comunque all'USR, sperando di avere una risposta eventualmente valida anche per le graduatorie supplenze, anche se mi pare sia stato escluso dalla tabella (taglio o vado OT).

Posso inserire gli assegni (dove stavo solo in laboratorio) e non 3 anni di docenza frontale su materia. Bah, meglio non perderci il sonno...

Squolabus

Messaggi : 178
Data d'iscrizione : 31.01.18

Torna in alto Andare in basso

Servizio prestato nei percorsi di istruzione dei Paesi UE Empty Re: Servizio prestato nei percorsi di istruzione dei Paesi UE

Messaggio Da Dec Sab Lug 11, 2020 8:35 pm

Chiedilo pure all'usr e poi facci sapere.
Per il concorso ordinario vale solo il servizio specifico nella specifica classe di concorso (quindi o secondaria di primo grado o secondaria di secondo grado); per le graduatorie vale anche quello non specifico, ma sempre prestato nello stesso ordine o nella scuola primaria e dell'infanzia; capisci bene che per l'università non c'è una classe di concorso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Servizio prestato nei percorsi di istruzione dei Paesi UE Empty Re: Servizio prestato nei percorsi di istruzione dei Paesi UE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.