Assegnazioni provvisorie - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Assegnazioni provvisorie - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Assegnazioni provvisorie - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Assegnazioni provvisorie - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Assegnazioni provvisorie - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Assegnazioni provvisorie - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Assegnazioni provvisorie - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Assegnazioni provvisorie - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Assegnazioni provvisorie - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Assegnazioni provvisorie - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Assegnazioni provvisorie

+31
jacaranda
diesisbemolle
mariland
alice2007
dileti4
giovanna onnis
lago eyre
Cleliacolomba
Scuola74
Giulio Testa
patty20
lavanda
Veronica.P
Mi_Bo
Emma1970
Big MEC
pasternak
gabry9595
peppe
Cutolo Maria
ines2016
pasqui74
arrubiu
malatempora
williest77
Posidonia
David @
Vidoc
costanza15
Dec
PrimulaVera
35 partecipanti

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Assegnazioni provvisorie - Pagina 3 Empty Assegnazioni provvisorie

Messaggio Da PrimulaVera Dom Mag 31, 2020 10:26 am

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno! Quali sono i tempi per la domanda di assegnazione provvisoria? Grazie

PrimulaVera

Messaggi : 724
Data d'iscrizione : 02.09.15
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso


Assegnazioni provvisorie - Pagina 3 Empty Re: Assegnazioni provvisorie

Messaggio Da Ospite Mer Lug 01, 2020 8:45 am

Si parla di tutto ( graduatorie provinciali, concorsi) ma è calato il silenzio sulle assegnazioni provvisorie. Ormai siamo a luglio; dovrebbero dirci le date dalle quali poter presentare domanda  ( l'anno scorso si poteva dal 9); ormai direi che ci dovremmo essere.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Assegnazioni provvisorie - Pagina 3 Empty Re: Assegnazioni provvisorie

Messaggio Da arrubiu Mer Lug 01, 2020 8:59 am

A questo punto saranno nella seconda metà di luglio..
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Assegnazioni provvisorie - Pagina 3 Empty Re: Assegnazioni provvisorie

Messaggio Da Ospite Mer Lug 01, 2020 9:15 am

[quote="arrubiu"]A questo punto saranno nella seconda metà di luglio..[/quote]
Tanto per aumentare i ritardi. In alcune province in cui si finiva già minimo a metà settembre in tempi normali non voglio immaginare quest'anno che hanno "istituzionalizzato" il termine del 20.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Assegnazioni provvisorie - Pagina 3 Empty Re: Assegnazioni provvisorie

Messaggio Da Giulio Testa Mer Lug 01, 2020 10:24 am

Cioè questa cosa è scandalosa secondo me. Certo è niente confronto a tutto il resto che veramente stanno gestendo malissimo oramai da...sempre (o quasi). Esempio personale: quest'anno ho lavorato in una scuola primaria di Roma. Sono di ruolo. SOno risultato perdente posto. Ora devo fare domanda di utilizzazione per rientrare qui perché mi hanno trasferito in una scuola poco distante dalla mia. Cosa succederà? Che il primo settembre dovrò iniziare in questa scuola nuova. Poi quando arriveranno gli esiti delle utilizzazioni, molto probabilmente dovrò tornare nella mia. E quindi chiedo: a cosa sarà servito mandarmi i primi 20 giorni di settembre nella scuola nuova per poi tornare nella mia? Ma io dico: quando smetteranno di agire come macchine e di trattarci come numeri? Scusate lo sfogo ma questa mia situazione mi sembra alquanto paradossale!
Giulio Testa
Giulio Testa

Messaggi : 447
Data d'iscrizione : 24.04.12

Torna in alto Andare in basso

Assegnazioni provvisorie - Pagina 3 Empty Re: Assegnazioni provvisorie

Messaggio Da Scuola74 Mer Lug 01, 2020 6:18 pm

Guardate che in passato gli esiti della mobilità sono stati pubblicati a meà luglio e quindi le assegnazioni provvisorie sono venute a fine luglio come domande e con tutto questo c'è chi ha finito il 31 agosto o al massimo i primi di settembre.
La legge non vieta di farle il 31 agosto,possono farle poi fino al 20 settembre se ci sono situazioni nuove si può rettificare

Scuola74

Messaggi : 625
Data d'iscrizione : 30.04.20

Torna in alto Andare in basso

Assegnazioni provvisorie - Pagina 3 Empty Re: Assegnazioni provvisorie

Messaggio Da Posidonia Mer Lug 01, 2020 8:09 pm

[quote="Giulio Testa"]Cioè questa cosa è scandalosa secondo me. Certo è niente confronto a tutto il resto che veramente stanno gestendo malissimo oramai da...sempre (o quasi). Esempio personale: quest'anno ho lavorato in una scuola primaria di Roma. Sono di ruolo. SOno risultato perdente posto. Ora devo fare domanda di utilizzazione per rientrare qui perché mi hanno trasferito in una scuola poco distante dalla mia. Cosa succederà? Che il primo settembre dovrò iniziare in questa scuola nuova. Poi quando arriveranno gli esiti delle utilizzazioni, molto probabilmente dovrò tornare nella mia. E quindi chiedo: a cosa sarà servito mandarmi i primi 20 giorni di settembre nella scuola nuova per poi tornare nella mia? Ma io dico: quando smetteranno di agire come macchine e di trattarci come numeri? Scusate lo sfogo ma questa mia situazione mi sembra alquanto paradossale![/quote]

Io quest'anno ho avuto il trasferimento da sos a materia in una scuola diversa, per cui x tentare di rientrare nella mia scuola, farò assegnazione provvisoria e anch'io probabilmente inizierò da una parte e finirò nell'altra con l'aggravante che probabilmente dovrò fare recuperare alunni che nemmeno conosco (insegno mate e scienze alle medie

Posidonia

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 05.11.09

Torna in alto Andare in basso

Assegnazioni provvisorie - Pagina 3 Empty Re: Assegnazioni provvisorie

Messaggio Da Cleliacolomba Gio Lug 02, 2020 2:59 pm

Buongiorno avrei un dubbio magari qualcuno può aiutarmi a capire! Se nella scuola di titolarità sono presenti una COI ed una COE e il titolare di COI chiede e ottiene assegnazione provvisoria al rientro si è sempre titolari della cattedra interna oppure questa passa a chi è rimasto in sede? Grazie

Cleliacolomba

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 21.08.17

Torna in alto Andare in basso

Assegnazioni provvisorie - Pagina 3 Empty Re: Assegnazioni provvisorie

Messaggio Da arrubiu Gio Lug 02, 2020 3:05 pm

Si è sempre titolari su COI.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Assegnazioni provvisorie - Pagina 3 Empty Re: Assegnazioni provvisorie

Messaggio Da peppe Ven Lug 03, 2020 11:54 am

Ho ottenuto il trasferimento da sostegno a posto normale, purtroppo (ma comunque è andata bene) la scuola di titolarità è lontana dalla mia residenza.
1.Posso chiedere l'ap sia su posto normale che su sostegno?
2.Quale delle 2 domande prevarrebbe?
3.Se indicassi, a parte il comune di ricongiungimento, altre scuole su comuni diversi l'iter di valutazione come sarebbe?
Mi spiego meglio si valuterebbe;
a)posto normale poi posto sostegno nel comune di ricongiungimento
b)posto normale - posto sostegno nelle altre scuole
c) posto normale in tutte le scuole indicate e in eventuale assenza di posto normale passare alla valutazione del posto di sostegno?

Grazie, per chi risponde mi fa un immenso favore, sono giorni che telefono l'usp ma non rispondono, ho provato con la mail, nessuna risposta.

peppe

Messaggi : 112
Data d'iscrizione : 22.04.11

Torna in alto Andare in basso

Assegnazioni provvisorie - Pagina 3 Empty Re: Assegnazioni provvisorie

Messaggio Da Vidoc Ven Lug 03, 2020 12:36 pm

"La richiesta di una cdc diversa da quella di titolarità è AGGIUNTIVA rispetto a quella relativa al posto o cdc di titolarità stessa."

cosa significa? si può chiedere AP su altra cdc solo se si è abilitati in quest'ultima ?

Vidoc

Messaggi : 1441
Data d'iscrizione : 28.07.15

Torna in alto Andare in basso

Assegnazioni provvisorie - Pagina 3 Empty Re: Assegnazioni provvisorie

Messaggio Da Ospite Ven Lug 03, 2020 12:54 pm

[quote="Vidoc"]"La richiesta di una cdc diversa da quella di titolarità è AGGIUNTIVA rispetto a quella relativa al posto o cdc di titolarità stessa."

cosa significa? si può chiedere AP su altra cdc solo se si è abilitati in quest'ultima ? [/quote]
Sì.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Assegnazioni provvisorie - Pagina 3 Empty Re: Assegnazioni provvisorie

Messaggio Da peppe Ven Lug 03, 2020 1:08 pm

[quote="zancle87"][quote="Vidoc"]"La richiesta di una cdc diversa da quella di titolarità è AGGIUNTIVA rispetto a quella relativa al posto o cdc di titolarità stessa."

cosa significa? si può chiedere AP su altra cdc solo se si è abilitati in quest'ultima ? [/quote]
Sì. [/quote]

Ok, la domanda in quale ordine sarà valutata? Prima tutte le scuole per il posto normale e poi per il posto di sostegno o ogni singola scuola posto normale/ sostegno?

peppe

Messaggi : 112
Data d'iscrizione : 22.04.11

Torna in alto Andare in basso

Assegnazioni provvisorie - Pagina 3 Empty Re: Assegnazioni provvisorie

Messaggio Da costanza15 Ven Lug 03, 2020 1:42 pm

[quote="peppe"]Ho ottenuto il trasferimento da sostegno a posto normale, purtroppo (ma comunque è andata bene) la scuola di titolarità è lontana dalla mia residenza.
1.Posso chiedere l'ap sia su posto normale che su sostegno?
2.Quale delle 2 domande prevarrebbe?
3.Se indicassi, a parte il comune di ricongiungimento, altre scuole su comuni diversi l'iter di valutazione come sarebbe?
Mi spiego meglio si valuterebbe;
a)posto normale poi posto sostegno nel comune di ricongiungimento
b)posto normale - posto sostegno nelle altre scuole
c) posto normale in tutte le scuole indicate e in eventuale assenza di posto normale passare alla valutazione del posto di sostegno?

Grazie, per chi risponde mi fa un immenso favore, sono giorni che telefono l'usp ma non rispondono, ho provato con la mail, nessuna risposta.[/quote]

Leggendo l'il CCNI della mobilità annuale mi pare di capire che prima si assegnano i posti di sostegno, poi i posti normali. Anche se hai titolarità su materia, chiedendo entrambe le tipologie di posto è più probabile che tu ottenga il sostegno visto che la sequenza operativa è la seguente:
AP da sostegno a sostegno
UT da comune a sostegno
AP da comune a sostegno
AP da comune a comune
Se poi sono io a interpretare male il CCNI fatemi sapere

costanza15

Messaggi : 990
Data d'iscrizione : 03.04.15

Torna in alto Andare in basso

Assegnazioni provvisorie - Pagina 3 Empty Re: Assegnazioni provvisorie

Messaggio Da lago eyre Sab Lug 04, 2020 11:53 am

[quote="arrubiu"]In tutta la provincia ma la prima preferenza deve essere il comune di ricongiungimento. [/quote]

la provincia deve essere solo quella del comune di ricongiungimento o anche un'altra in aggiunta?

lago eyre

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 07.08.12

Torna in alto Andare in basso

Assegnazioni provvisorie - Pagina 3 Empty Re: Assegnazioni provvisorie

Messaggio Da williest77 Sab Lug 04, 2020 12:25 pm

[quote="lago eyre"][quote="arrubiu"]In tutta la provincia ma la prima preferenza deve essere il comune di ricongiungimento. [/quote]

la provincia deve essere solo quella del comune di ricongiungimento o anche un'altra in aggiunta?
[/quote]
puoi mettere ciò che ti pare l'importante è che prima di mettere altre province / comuni esaurisci ai primi posti le scuole del comune di ricongiungimento o metti direttamente nella prima casella delle preferenze direttamente COMUNE X

williest77

Messaggi : 151
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Assegnazioni provvisorie - Pagina 3 Empty Re: Assegnazioni provvisorie

Messaggio Da Dec Sab Lug 04, 2020 6:52 pm

[quote="lago eyre"][quote="arrubiu"]In tutta la provincia ma la prima preferenza deve essere il comune di ricongiungimento. [/quote]

la provincia deve essere solo quella del comune di ricongiungimento o anche un'altra in aggiunta?
[/quote]

A me sembra che l'assegnazione provvisoria si possa chiedere solo nella provincia di ricongiungimento.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Assegnazioni provvisorie - Pagina 3 Empty Re: Assegnazioni provvisorie

Messaggio Da arrubiu Sab Lug 04, 2020 7:01 pm

È come dice dec
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Assegnazioni provvisorie - Pagina 3 Empty Re: Assegnazioni provvisorie

Messaggio Da PrimulaVera Dom Lug 05, 2020 11:25 am

Buongiorno! Chi è di ruolo sul sostegno ed è fuori dal vincolo quinquennale può chiedere l'assegnazione provvisoria sulla materia? Grazie

PrimulaVera

Messaggi : 724
Data d'iscrizione : 02.09.15
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

Assegnazioni provvisorie - Pagina 3 Empty Re: Assegnazioni provvisorie

Messaggio Da arrubiu Dom Lug 05, 2020 11:48 am

Sì ma solo in subordine a sostegno.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Assegnazioni provvisorie - Pagina 3 Empty Re: Assegnazioni provvisorie

Messaggio Da Posidonia Dom Lug 05, 2020 1:03 pm

[quote="PrimulaVera"]Buongiorno! Chi è di ruolo sul sostegno ed è fuori dal vincolo quinquennale può chiedere l'assegnazione provvisoria sulla materia? Grazie[/quote]

Per richiedere l'assegnazione provvisoria su materia avresti dovuto fare trasferimento su materia

Posidonia

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 05.11.09

Torna in alto Andare in basso

Assegnazioni provvisorie - Pagina 3 Empty Re: Assegnazioni provvisorie

Messaggio Da PrimulaVera Lun Lug 06, 2020 1:12 pm

Grazie!

PrimulaVera

Messaggi : 724
Data d'iscrizione : 02.09.15
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

Assegnazioni provvisorie - Pagina 3 Empty Re: Assegnazioni provvisorie

Messaggio Da giovanna onnis Lun Lug 06, 2020 5:01 pm

[quote="Posidonia"][quote="PrimulaVera"]Buongiorno! Chi è di ruolo sul sostegno ed è fuori dal vincolo quinquennale può chiedere l'assegnazione provvisoria sulla materia? Grazie[/quote]

Per richiedere l'assegnazione provvisoria su materia avresti dovuto fare trasferimento su materia[/quote]

Non è detto.
Puo chiedere AP anche su materia, ma, come dice Arrubiu, deve chuiedere prioritariamente sostegno dove è titolare
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Assegnazioni provvisorie - Pagina 3 Empty Re: Assegnazioni provvisorie

Messaggio Da PrimulaVera Lun Lug 06, 2020 7:52 pm

Data la carenza di insegnanti di sostegno, avere l'AP sulla materia diventa un miraggio. Oppure mi sfugge qualcosa? Ci sono condizioni che potrebbero far prevalere comunque la materia? Grazie

PrimulaVera

Messaggi : 724
Data d'iscrizione : 02.09.15
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

Assegnazioni provvisorie - Pagina 3 Empty Re: Assegnazioni provvisorie

Messaggio Da arrubiu Lun Lug 06, 2020 8:03 pm

Essere titolari su materia.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Assegnazioni provvisorie - Pagina 3 Empty Re: Assegnazioni provvisorie

Messaggio Da costanza15 Lun Lug 06, 2020 8:38 pm

[quote="arrubiu"]Essere titolari su materia. [/quote]

Forse nemmeno questo. Se sei titolare su materia e chiedi ap su entrambe le tipologie di posti, ti assegneranno con priorità un posto di sostegno e, solo in mancanza di questo, potrai ottenere un posto su materia.

costanza15

Messaggi : 990
Data d'iscrizione : 03.04.15

Torna in alto Andare in basso

Assegnazioni provvisorie - Pagina 3 Empty Re: Assegnazioni provvisorie

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.