concorso abilitante - supplenza al 30 giugno Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
concorso abilitante - supplenza al 30 giugno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
concorso abilitante - supplenza al 30 giugno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
concorso abilitante - supplenza al 30 giugno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
concorso abilitante - supplenza al 30 giugno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
concorso abilitante - supplenza al 30 giugno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
concorso abilitante - supplenza al 30 giugno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
concorso abilitante - supplenza al 30 giugno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
concorso abilitante - supplenza al 30 giugno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
concorso abilitante - supplenza al 30 giugno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



concorso abilitante - supplenza al 30 giugno

+2
Dec
mass dan
6 partecipanti

Andare in basso

concorso abilitante - supplenza al 30 giugno Empty concorso abilitante - supplenza al 30 giugno

Messaggio Da mass dan Lun Giu 01, 2020 11:19 pm

per conseguire l'abilitazione mediante il concorso straordinario abilitante è necessario avere una supplenza al 30 giugno: deve essere per forza a 18 ore o basta uno spezzone?
e per il concorso a cattedra c'è qualcosa di analogo (sempre a 18 ore)?
mass dan
mass dan

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 26.06.19

Torna in alto Andare in basso

concorso abilitante - supplenza al 30 giugno Empty Re: concorso abilitante - supplenza al 30 giugno

Messaggio Da Dec Mar Giu 02, 2020 11:23 am

Non è specificato, quindi penso che basti uno spezzone.
Per il concorso straordinario per il ruolo è lo stesso (nel caso non si rientri nei posti per il ruolo o comunque non si venga assunti subito; in quest'ultimo caso si farà tutto con l'anno di prova che si fa su una cattedra in organico di diritto, quindi di 18 ore, ma con la possibilità di chiedere il part time).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

concorso abilitante - supplenza al 30 giugno Empty Re: concorso abilitante - supplenza al 30 giugno

Messaggio Da silvye Mar Giu 02, 2020 2:10 pm

Io che sono di ruolo su altra cdc e partecipo per un'altra ancora, come lo svolgerò l'anno di servizio?
Devo congelare il mio posto ed accedere ad una supplenza sull'altra cdc?
Non capisco...

silvye

Messaggi : 403
Data d'iscrizione : 13.10.11

Torna in alto Andare in basso

concorso abilitante - supplenza al 30 giugno Empty Re: concorso abilitante - supplenza al 30 giugno

Messaggio Da mass dan Mar Giu 02, 2020 2:29 pm

grazie dec, sei una sicurezza (anche nei giorni di festa nazionale!!!)
mass dan
mass dan

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 26.06.19

Torna in alto Andare in basso

concorso abilitante - supplenza al 30 giugno Empty Re: concorso abilitante - supplenza al 30 giugno

Messaggio Da Dec Mar Giu 02, 2020 4:11 pm

[quote="silvye"]Io che sono di ruolo su altra cdc e partecipo per un'altra ancora, come lo svolgerò l'anno di servizio?
Devo congelare il mio posto ed accedere ad una supplenza sull'altra cdc?
Non capisco...[/quote]

Non capisci perché ancora non c'è una normativa (bisogna aspettare il solito decreto), ma non credo che sarà necessario.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

concorso abilitante - supplenza al 30 giugno Empty Re: concorso abilitante - supplenza al 30 giugno

Messaggio Da paolab Mer Giu 03, 2020 8:55 am

faccio anche io una domanda. poniamo il caso di superare la prova scritta, ma di non ottenere nell'anno scolastico 2020/2021 una supplenza al 30 giugno o 31 agosto. il diritto a svolgere la prova orale per acquisire l'abilitazione è valido anche per un anno successivo o decade?

paolab

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 14.09.12

Torna in alto Andare in basso

concorso abilitante - supplenza al 30 giugno Empty Re: concorso abilitante - supplenza al 30 giugno

Messaggio Da simone.zedda Mer Giu 03, 2020 9:35 am

[quote="paolab"]faccio anche io una domanda. poniamo il caso di superare la prova scritta, ma di non ottenere nell'anno scolastico 2020/2021 una supplenza al 30 giugno o 31 agosto. il diritto a svolgere la prova orale per acquisire l'abilitazione è valido anche per un anno successivo o decade? [/quote]

Si dovresti essere inserita in un elenco unico regionale non graduato, e la procedura parte dal momento che hai una supplenza, quindi puoi anche congelare il percorso.

simone.zedda

Messaggi : 3007
Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso

concorso abilitante - supplenza al 30 giugno Empty Re: concorso abilitante - supplenza al 30 giugno

Messaggio Da Vittoria52 Mer Giu 03, 2020 1:16 pm

Ciao a tutti. Vorrei conferma se ho capito la situazione concorsi straordinari.

1  Devo partecipare al concorso straordinario per il ruolo secondaria. Se lo supero ma non rientro nei posti per il ruolo, posso svolgere la prova orale abilitante senza dover sostenere lo scritto a crocette?

2  Immagino che lo scritto a crocette verrà DOPO il concorso per ruolo, per permettere a chi non supera quest'ultimo di potervi accedere.

3  Devo comunque iscrivermi al concorso abilitante entro la data prevista? ( essendo quasi certa di non superare quello per il ruolo...)

Vittoria52

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 10.09.17

Torna in alto Andare in basso

concorso abilitante - supplenza al 30 giugno Empty Re: concorso abilitante - supplenza al 30 giugno

Messaggio Da paolab Mer Giu 03, 2020 7:20 pm

[quote="simone.zedda"][quote="paolab"]faccio anche io una domanda. poniamo il caso di superare la prova scritta, ma di non ottenere nell'anno scolastico 2020/2021 una supplenza al 30 giugno o 31 agosto. il diritto a svolgere la prova orale per acquisire l'abilitazione è valido anche per un anno successivo o decade? [/quote]

Si dovresti essere inserita in un elenco unico regionale non graduato, e la procedura parte dal momento che hai una supplenza, quindi puoi anche congelare il percorso.[/quote]

grazie!

paolab

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 14.09.12

Torna in alto Andare in basso

concorso abilitante - supplenza al 30 giugno Empty Re: concorso abilitante - supplenza al 30 giugno

Messaggio Da Dec Sab Giu 06, 2020 6:29 pm

[quote="Vittoria52"]Ciao a tutti. Vorrei conferma se ho capito la situazione concorsi straordinari.

1  Devo partecipare al concorso straordinario per il ruolo secondaria. Se lo supero ma non rientro nei posti per il ruolo, posso svolgere la prova orale abilitante senza dover sostenere lo scritto a crocette?

2  Immagino che lo scritto a crocette verrà DOPO il concorso per ruolo, per permettere a chi non supera quest'ultimo di potervi accedere.

3  Devo comunque iscrivermi al concorso abilitante entro la data prevista? ( essendo quasi certa di non superare quello per il ruolo...)[/quote]

1. Sì, lo scritto a crocette non c'entra più con il concorso straordinario per il ruolo perché è stato sostituito dalla prova scritta con domande a risposta aperta che devi superare.
2, Non lo darei per scontato, anche perché per correggere le prove scritte a domande aperte ci vorranno mesi, quindi mi sembra strano che facciano passare mesi per niente se nel frattempo il percorso di abilitazione deve iniziare.
3. Per partecipare devi iscriverti e io ti consiglio di farlo (a prescindere dallla tua fiducia o sfiducia di superare il concorso per il ruolo: non puoi saperlo prima, perciò non conviene essere né troppo ottimisti né troppo pessimisti, ma previdenti).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

concorso abilitante - supplenza al 30 giugno Empty Re: concorso abilitante - supplenza al 30 giugno

Messaggio Da Vittoria52 Sab Giu 06, 2020 8:29 pm

Grazie Dec!
Riguardo al quesito n. 1 mi riferivo allo scritto per l'abilitazione (60 crocette).

Per la domanda n. 2 chiedo ancora una precisazione: chi supera il concorso per il ruolo ma non rientra nel numero dei posti messi a bando, potrà comunque accedere ad un percorso abilitante che si terrà in futuro?
O avrà già l'abilitazione assicurata?
Più ci penso e più mi si confondono le idee! Grazie per la pazienza.

Vittoria52

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 10.09.17

Torna in alto Andare in basso

concorso abilitante - supplenza al 30 giugno Empty Re: concorso abilitante - supplenza al 30 giugno

Messaggio Da Dec Sab Giu 06, 2020 9:38 pm

1. Sono due procedure diverse: sta a te decidere se andare avanti con entrambe o puntare solo su una delle due.
2. L'abilitazione assicurata no. E' impossibile dire cosa succederà in futuro. Se superi la prova scritta, io ti consiglio di continuare il percorso fino al conseguimento dell'abilitazione. Ho l'impressione che quello che ci sarà dopo sarà una pura formalità.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

concorso abilitante - supplenza al 30 giugno Empty Re: concorso abilitante - supplenza al 30 giugno

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.