voti inferiori a 6 ed eventuali recuperi a settembre Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
voti inferiori a 6 ed eventuali recuperi a settembre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
voti inferiori a 6 ed eventuali recuperi a settembre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
voti inferiori a 6 ed eventuali recuperi a settembre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
voti inferiori a 6 ed eventuali recuperi a settembre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
voti inferiori a 6 ed eventuali recuperi a settembre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
voti inferiori a 6 ed eventuali recuperi a settembre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
voti inferiori a 6 ed eventuali recuperi a settembre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
voti inferiori a 6 ed eventuali recuperi a settembre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
voti inferiori a 6 ed eventuali recuperi a settembre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



voti inferiori a 6 ed eventuali recuperi a settembre

+4
donadoni
perly
paniscus_2.1
Cozza
8 partecipanti

Andare in basso

voti inferiori a 6 ed eventuali recuperi a settembre Empty voti inferiori a 6 ed eventuali recuperi a settembre

Messaggio Da Cozza Mer Giu 03, 2020 5:41 pm

scuola media
classi prime e seconde.
Premesso che ormai tra circolari ministeriali che lo dicevano forse tra le righe, non so...tra buonsenso e commenti vari...si è deciso, come sempre per quanto mi riguarda, di valutare TUTTO L'ANNO SCOLASTICO E NON SOLO IL PERIODO DAD
premesso che valutando anche il primo quadrimestre e non  conoscendo bene le motivazioni che han portato qualche ragazzino presentissimo e attivo nel primo quadrimestre..a sparire totalmente nel secondo con la dad...
ecc ecc...
insomma io di voti inferiori al 6 ne avrei pochi ma quei pochi li avrei.
avevo dei 4 nel primo quadrimestre, non han consegnato nulla nel secondo in presenza e non si son visti con la dad.
METTEREI 5 ORA. E SAREBBE GIà REGALATO.
MA ed è un ma grosso...io mica ho capito cosa succederà a settembre. Voi sì?
ho preparato un paio di recupero con studio e compiti estivi.
-A SETTEMBRE QUESTI RAGAZZINI, COMUNQUE GIà PROMOSSI SI PRESENTERANNO A SCUOLA SENZA AVER FATTO NULLA.
-A SETTEMBRE COSA SAREMO TENUTI A FARE? Dovremo fare corsi di recupero farlocchi nella prima settimana di scuola? P ADDIRITTURA NELLA SETTIMANA PRIMA DELL'INIZOO DELLE LEZIONI??? corsi ai quali magari i ragazzini non si presneteranno nemmeno...
ALLORA PREFERISCO UN VOTO DA COVID 6 A TUTTI...
voi come vi regolerete?
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

voti inferiori a 6 ed eventuali recuperi a settembre Empty Re: voti inferiori a 6 ed eventuali recuperi a settembre

Messaggio Da paniscus_2.1 Mer Giu 03, 2020 6:17 pm

scusa, ma se uno aveva sempre avuto 4 e poi non ha fatto NIENTE, perché gli daresti 5 invece che lasciargli il 4? va bene che cambia poco, ma non mi risulta che il 4 sia vietato...

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

voti inferiori a 6 ed eventuali recuperi a settembre Empty Re: voti inferiori a 6 ed eventuali recuperi a settembre

Messaggio Da Cozza Mer Giu 03, 2020 6:21 pm

da noi il 4 è vietato...ne basta solo uno e sei bocciato.
e la nostra scuola non è nella posizione di poter bocciare nessuno.
non ha organizzato la dad., non ha fornito strumenti digitali e connessioni ai ragazzini che ne erano sprovvisti se non nelle ultime due settimane, non ha nemmeno dato direttive comuni su come fare la dad ecc...
piena autogestione con docenti talmente bravi da aver risolto i problemi via via che si evidenziavano...
ma appunto, qualsiasi bocciatura sarebbe un ricorso vinto a tavolino.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

voti inferiori a 6 ed eventuali recuperi a settembre Empty Re: voti inferiori a 6 ed eventuali recuperi a settembre

Messaggio Da perly Mer Giu 03, 2020 6:24 pm

[quote="Cozza"]da noi il 4 è vietato...ne basta solo uno e sei bocciato.
e la nostra scuola non è nella posizione di poter bocciare nessuno.
non  ha organizzato la dad., non ha fornito strumenti digitali e connessioni ai ragazzini che ne erano sprovvisti se non nelle ultime due settimane, non ha nemmeno dato direttive comuni su come fare la dad ecc...
piena autogestione con docenti talmente bravi da aver risolto i problemi via via che si evidenziavano...
ma appunto, qualsiasi bocciatura sarebbe un ricorso vinto a tavolino.[/quote]

Beh di solito con due quattro e un cinque si apre solo la discussione, non è bocciatura automatica, anzi....

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

voti inferiori a 6 ed eventuali recuperi a settembre Empty Re: voti inferiori a 6 ed eventuali recuperi a settembre

Messaggio Da donadoni Mer Giu 03, 2020 6:36 pm

Sarebbe bene promuovere con le insufficienze vere....cosi i genitori si renderanno conto di avere figli da indirizzare verso scuola professionali

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

voti inferiori a 6 ed eventuali recuperi a settembre Empty Re: voti inferiori a 6 ed eventuali recuperi a settembre

Messaggio Da Cozza Mer Giu 03, 2020 6:40 pm

no no perly...da noi di 4 ne basta uno per bocciatura automatica.
donadoni son da'ccordissimo con te...ma le promozioni infatti saranno tutte con la media finale del 6, come è sempre stato...e con qualche materia 5...con le competenze che dichiaano le...incompetenze.
il problema quest'anno sono le classi prime e seconde.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

voti inferiori a 6 ed eventuali recuperi a settembre Empty Re: voti inferiori a 6 ed eventuali recuperi a settembre

Messaggio Da Cozza Mer Giu 03, 2020 7:33 pm

ho anche chiesto trasferimento seas...non sto calma manco per nulla.
dovessi ottenerlo richiesrei, a settembre, di mollare i miei recuperi ai poveracci di materia che rimarranno.
e rischierò ovviamente di beccarmi i recuperi altrui nella scuola dove eventualmente finirò.
conosco molto da vicino la situazione tragica delle maestre accusate per quella tragedia...e tutta la storia mi lascia molto perplessa. Credo non esistano, alemno qui in zona, scuole ad un unico piano. Anzi...spesso gli edifici son talmente grandi da avere differenti rampe di scale.
arghhhh
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

voti inferiori a 6 ed eventuali recuperi a settembre Empty Re: voti inferiori a 6 ed eventuali recuperi a settembre

Messaggio Da vinco Gio Giu 04, 2020 8:45 am

Ieri il DS faceva terrorismo psicologico esortandoci a  pensarci due volte prima di dare un' insufficienza perchè questo avrebbe comportato il nostro rientro a scuola il primo settembre per i recuperi...io avevo capito che tutti rientrano a scuola il primo settembre per recuperare la programmazione non svolta,mah

vinco
vinco

Messaggi : 640
Data d'iscrizione : 09.06.14

Torna in alto Andare in basso

voti inferiori a 6 ed eventuali recuperi a settembre Empty Re: voti inferiori a 6 ed eventuali recuperi a settembre

Messaggio Da mac67 Gio Giu 04, 2020 9:39 am

[quote="Cozza"]ho anche chiesto trasferimento seas...non sto calma manco per nulla.
dovessi ottenerlo richiesrei, a settembre, di mollare i miei recuperi ai poveracci di materia che rimarranno.
e rischierò ovviamente di beccarmi i recuperi altrui nella scuola dove eventualmente finirò.
conosco molto da vicino la situazione tragica delle maestre accusate per quella tragedia...e tutta la storia mi lascia molto perplessa. Credo non esistano, alemno qui in zona, scuole ad un unico piano. Anzi...spesso gli edifici son talmente grandi da avere differenti rampe di scale.
arghhhh[/quote]

Io insegno in un liceo, eppure quando guardo la nostra tromba delle scale, che hanno un bel buco in mezzo, fatto apposta per un volo di 4 piani, sudo freddo.

mac67

Messaggi : 7123
Data d'iscrizione : 09.04.12
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

voti inferiori a 6 ed eventuali recuperi a settembre Empty Re: voti inferiori a 6 ed eventuali recuperi a settembre

Messaggio Da paniscus_2.1 Gio Giu 04, 2020 12:35 pm

[quote="mac67"]Io insegno in un liceo, eppure quando guardo la nostra tromba delle scale, che hanno un bel buco in mezzo, fatto apposta per un volo di 4 piani, sudo freddo.[/quote]

In un noto e rinomato liceo nei pressi di casa mia (non quello dove lavoro io) hanno una tromba delle scale abbastanza alta da averci installato una dimostrazione del pendolo di Foucault...

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

voti inferiori a 6 ed eventuali recuperi a settembre Empty Re: voti inferiori a 6 ed eventuali recuperi a settembre

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.