Anno di supplenza per percorso abilitazione Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Anno di supplenza per percorso abilitazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Anno di supplenza per percorso abilitazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Anno di supplenza per percorso abilitazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Anno di supplenza per percorso abilitazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Anno di supplenza per percorso abilitazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Anno di supplenza per percorso abilitazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Anno di supplenza per percorso abilitazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Anno di supplenza per percorso abilitazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Anno di supplenza per percorso abilitazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Anno di supplenza per percorso abilitazione

3 partecipanti

Andare in basso

Anno di supplenza per percorso abilitazione Empty Anno di supplenza per percorso abilitazione

Messaggio Da Suzanne Mar Giu 09, 2020 11:43 am

Buongiorno, scrivo per un dubbio in merito al concorso abilitante. Ho quattro anni di servizio, 3 su sostegno e uno con uno spezzone su materia e completamento su sostegno; penso, quindi, di avere i requisiti per partecipare al concorso per l'abilitazione su materia. Ho letto che, chi lo dovesse superare, dovrà poi prendere una supplenza annuale, al termine della quale ci sarà una prova orale. Il dubbio è il seguente: la supplenza annuale deve essere obbligatoriamente sulla classe di concorso sulla quale si è conseguita l'abilitazione? Io ho preso la specializzazione su sostegno, quindi probabilmente lavorerò sul sostegno nei prossimi anni.

Suzanne

Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 11.11.16

Torna in alto Andare in basso

Anno di supplenza per percorso abilitazione Empty Re: Anno di supplenza per percorso abilitazione

Messaggio Da Dec Mar Giu 09, 2020 12:02 pm

Nella normativa non c'è scritto che la supplenza debba essere sulla stessa classe di concorso, quindi personalmente penso che vada bene anche quella sul sostegno, però manca sempre il DM che disciplina la seconda parte del percorso, perciò forse se hai la possibilità di ricevere anche una supplenza su materia io proverei a prendere quella per il prossimo anno scolastico.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Anno di supplenza per percorso abilitazione Empty Re: Anno di supplenza per percorso abilitazione

Messaggio Da Suzanne Mer Giu 10, 2020 8:05 am

Grazie Dec!

Suzanne

Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 11.11.16

Torna in alto Andare in basso

Anno di supplenza per percorso abilitazione Empty Re: Anno di supplenza per percorso abilitazione

Messaggio Da MaurG Gio Giu 11, 2020 3:27 pm

Un docente di ruolo (dopo la prova scritta del concorso straordinario per l'abilitazione) conseguirà l'abilitazione lavorando un anno scolastico sulla sua classe di concorso o dovrà lavorare su quella "nuova" per la quale si abilita? Grazie

MaurG

Messaggi : 1911
Data d'iscrizione : 28.03.12

Torna in alto Andare in basso

Anno di supplenza per percorso abilitazione Empty Re: Anno di supplenza per percorso abilitazione

Messaggio Da Dec Gio Giu 11, 2020 3:32 pm

Non si sa. Bisogna aspettare il decreto ministeriale. Io credo che lavorerà sulla propria classe di concorso perché sarebbe troppo complicato spostare tutti, ma è solo una mia opinione.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Anno di supplenza per percorso abilitazione Empty Re: Anno di supplenza per percorso abilitazione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.