Chiarimento punteggio con MAD Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Chiarimento punteggio con MAD Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Chiarimento punteggio con MAD Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Chiarimento punteggio con MAD Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Chiarimento punteggio con MAD Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Chiarimento punteggio con MAD Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Chiarimento punteggio con MAD Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Chiarimento punteggio con MAD Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Chiarimento punteggio con MAD Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Chiarimento punteggio con MAD Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Chiarimento punteggio con MAD

3 partecipanti

Andare in basso

Chiarimento punteggio con MAD Empty Chiarimento punteggio con MAD

Messaggio Da insegnante2 Mar Giu 09, 2020 6:13 pm

Buongiorno, vorrei un chiarimento in previsione dell'invio delle MAD a settembre. Quando si ottiene un incarico di supplenza in seguito a MAD in una disciplina che si potrebbe insegnare a patto di avere tutti i CFU, il punteggio maturato è valido?

Esempio pratico: con la laurea in ingegneria si può insegnare fisica A20 se si possiedono 24 cfu in FIS/01. Se l'ingegnere manda una MAD in A20 - Fisica con soli 23 cfu in FIS/01 e svolge una supplenza di 2 mesi, matura punteggio o no? (Le MAD si possono inviare anche senza avere tutti i CFU in una determinata disciplina).

Grazie a ci mi chiarirà questo dubbio.

insegnante2

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 09.04.20

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento punteggio con MAD Empty Re: Chiarimento punteggio con MAD

Messaggio Da Dec Mar Giu 09, 2020 7:34 pm

Solo come altra attività di insegnamento (0,5 punti al mese, massimo 3 punto all'anno) e solo in terza fascia Gi quando ti inserirai (anche per altre classi di concorso).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento punteggio con MAD Empty Re: Chiarimento punteggio con MAD

Messaggio Da insegnante2 Mer Giu 10, 2020 9:37 am

Ciao, grazie per la risposta, vale 0.5 anche per la terza fascia nella secondaria di primo grado? (Ad esempio A60 - Tecnologia)
Inoltre, hai un riferimento normativo dopo posso documentarmi meglio?

insegnante2

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 09.04.20

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento punteggio con MAD Empty Re: Chiarimento punteggio con MAD

Messaggio Da Dec Mer Giu 10, 2020 1:42 pm

Sì, se puoi insegnare in una classe di concorso della secondaria di primo grado.
Il riferimento è la tabella di valutazione titoli della terza fascia Gi (che quest'anno potrebbe anche cambiare, ma intanto ci basiamo su quella del 2017):
http://banner.orizzontescuola.it/Tabella%20B%20valutazione%20titoli%20III%20fascia.doc

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento punteggio con MAD Empty Re: Chiarimento punteggio con MAD

Messaggio Da insegnante2 Mer Giu 10, 2020 7:01 pm

Ciao, ho letto il file che mi hai allegato ma non trovo da nessuna parte una risposta al mio quesito, tu da cosa lo deduci? Magari mi è sfuggito qualcosa...

insegnante2

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 09.04.20

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento punteggio con MAD Empty Re: Chiarimento punteggio con MAD

Messaggio Da Dec Mer Giu 10, 2020 7:04 pm

In realtà non credo che esista una normativa. Ci sono degli articoli su OS che spiegano che questo caso rientra nelle altre attività di insegnamento di cui si parla nella tabella.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento punteggio con MAD Empty Re: Chiarimento punteggio con MAD

Messaggio Da tsuki Gio Giu 11, 2020 12:06 am

Provo a chiarire la situazione:
Nelle GI di 3 fascia 2017, il titolo specifico è l'insegnamento che presti effettivamente, su una classe di concorso, se hai i titoli di accesso. Hai max 12 punti l'anno.
Titolo non specifico è riferito alle altre classi di concorso alle quali hai accesso, rispetto a quella in cui hai insegnato in un dato periodo. Il punteggio viene dimezzato.
Altre attività di insegnamento sono riferite a più casi, quella più comune è l'insegnamento senza titolo, perché non hai tutti i crediti per insegnare in quella classe (un esempio aggiuntivo è la docenza universitaria). In tal caso il punteggio è un quarto rispetto allo specifico, ovvero max 3 punti l'anno, che tu abbia insegnato o meno in quella classe di concorso.
Il nuovo decreto non è ancora pubblicato. Allo stato attuale, nell'esempio che fai all'inizio, ti sarebbero conteggiati 0,5 punti, in tutte le CdC a cui puoi iscriverti (quindi, sempre dall'esempio non in A20) perché, nel momento in cui hai insegnato, non hai tutti i 24 crediti richiesti per poter accedere a quella classe. Nota : non è la mia CdC, per cui se effettivamente devi integrare crediti lo devi guardare tu nella tabella dei titoli di accesso

tsuki

Messaggi : 720
Data d'iscrizione : 09.12.13

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento punteggio con MAD Empty Re: Chiarimento punteggio con MAD

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.