Insegnante tecnico pratico e 24cfu Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Insegnante tecnico pratico e 24cfu Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Insegnante tecnico pratico e 24cfu Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Insegnante tecnico pratico e 24cfu Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Insegnante tecnico pratico e 24cfu Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Insegnante tecnico pratico e 24cfu Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Insegnante tecnico pratico e 24cfu Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Insegnante tecnico pratico e 24cfu Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Insegnante tecnico pratico e 24cfu Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Insegnante tecnico pratico e 24cfu Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Insegnante tecnico pratico e 24cfu

+3
milla 2
tsuki
Alessa84
7 partecipanti

Andare in basso

Insegnante tecnico pratico e 24cfu Empty Insegnante tecnico pratico e 24cfu

Messaggio Da Alessa84 Ven Giu 12, 2020 10:21 am

Buongiorno a tutti,
data la mia poca esperienza in questo settore , chiedo cortesemente un parere circa i requisiti necessari per aspirare a diventare un insegnante tecnico pratico dove bisogna iscriversi? (io al momento sono iscritto solo in iii fascia dal 2004) ,Se non erro per chi è iscritto in graduatoria (non so se la fascia è la stessa), non dovrebbero essere necessari i 24cfu , è corretto? Grazie anticipatamente resto in attesa di riscontro.

Alessa84

Messaggi : 105
Data d'iscrizione : 11.06.19

Torna in alto Andare in basso

Insegnante tecnico pratico e 24cfu Empty Re: Insegnante tecnico pratico e 24cfu

Messaggio Da tsuki Ven Giu 12, 2020 12:03 pm

Se sei iscritto in quelle 2017/2020, i 24 cfu non sono necessari.
Inoltre per gli ITP c'è un acceso dibattito se i 24 cfu siano necessari ai nuovi inserimenti ma al momento non sembra esserci risposta certa

tsuki

Messaggi : 720
Data d'iscrizione : 09.12.13

Torna in alto Andare in basso

Insegnante tecnico pratico e 24cfu Empty Re: Insegnante tecnico pratico e 24cfu

Messaggio Da Alessa84 Ven Giu 12, 2020 12:30 pm

Buongiorno Tsuki, ti ringrazio per la risposta , e anche del fatto che conferma ciò
immaginavo ovvero che non dovrebbero essere necessari i 24cfu , data la mia presenza nelle graduatorie di 3 fascia come ti dicevo dal 2004. Vorrei capire però nel dettaglio come potrei concorrere? Devo cambiare /iscrivermi in un altra fascia? Ti ringrazio per tua disponibilità.

Alessa84

Messaggi : 105
Data d'iscrizione : 11.06.19

Torna in alto Andare in basso

Insegnante tecnico pratico e 24cfu Empty Re: Insegnante tecnico pratico e 24cfu

Messaggio Da milla 2 Ven Giu 12, 2020 1:14 pm

Dovrai fare l'aggiornamento in III fascia, inserendo servizi se hai lavorato ed eventuali nuovi titoli

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Insegnante tecnico pratico e 24cfu Empty Re: Insegnante tecnico pratico e 24cfu

Messaggio Da Alessa84 Ven Giu 12, 2020 4:27 pm

Buonasera Milla 2, ti ringrazio per la risposta. Io si sono iscritto in 3 fascia , ma come personale Ata , vi è per caso una fascia analoga anche per i docenti ? Poiché di docenza si tratta. Se si come si può fare? Grazie per la disponibilità.

Alessa84

Messaggi : 105
Data d'iscrizione : 11.06.19

Torna in alto Andare in basso

Insegnante tecnico pratico e 24cfu Empty Re: Insegnante tecnico pratico e 24cfu

Messaggio Da Dec Ven Giu 12, 2020 7:34 pm

C'è una terza fascia anche per i docenti, ma allora per te si tratterà di un nuovo inserimento e ricadi nel caso di cui parlava tsuki (non si sa se serviranno o meno i 24 cfu). Il DM di aggiornamento/inserimento è atteso per fine giugno o i primi di luglio e allora saprai se puoi iscriverti oppure no.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Insegnante tecnico pratico e 24cfu Empty Re: Insegnante tecnico pratico e 24cfu

Messaggio Da korry87 Sab Giu 13, 2020 3:02 am

[quote="Alessa84"]Buonasera Milla 2, ti ringrazio per la risposta. Io si sono iscritto in 3 fascia , ma come personale Ata , vi è per caso una fascia analoga anche per i docenti ? Poiché di docenza si tratta. Se si come si può fare? Grazie per la disponibilità.[/quote]

1) si, ti puoi iscrivere in III fascia docenti, ma dipende dal diploma che possiedi, deve essere un diploma che consenta di accedere ad una graduatoria B

2) devi effettuare l'iscrizione su Istanze Online oppure tramite un sindacato, appena apriranno le graduatorie per nuovi inserimenti ed aggiornamenti

3) ancora non si sa se in nuovi ITP necessiteranno dei 24CFU per nuovi inserimenti. Io sono inserito dal 2007, sempre aggiornato, ma li ho conseguiti comunque, assieme ad un corso di perfezionamento che da punteggio ulteriore. Averli già in tasca male non fa.

korry87

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 12.04.20

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Insegnante tecnico pratico e 24cfu Empty Re: Insegnante tecnico pratico e 24cfu

Messaggio Da max_power Mer Lug 01, 2020 1:20 pm

Salve a tutti,
sono completamente inesperto in questo campo e chiedo cortesemente informazioni per il concorso ordinario con scadenza 31/08/2020.
Sono un diplomato abilitato con classe di accesso B010.
Sto cercando di capire se per fare la domanda c'è bisogno o meno dei 24 cfu, dato che in rete c'è un marasma infernale su questo argomento.
Ho chiesto e cercato chiarimenti al miur sia nazionale che regionale ma ancora nessuna risposta.
Come letto in precedenza avendo i 24 CFU non si hanno problemi di compilazione della domanda.
Se gli ITP possono accedere a tale concorso senza i 24 CFU, chiedo, a voi sicuramente più esperti di me, quale sia la voce da segnare nella casella "procedura di abilitazione".
Grazie della risposta
PS: sono nuovo sul forum e mi scuso se sono stato poco chiaro.

max_power

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 01.07.20

Torna in alto Andare in basso

Insegnante tecnico pratico e 24cfu Empty Re: Insegnante tecnico pratico e 24cfu

Messaggio Da Dec Mer Lug 01, 2020 2:36 pm

Per il concorso ordinario non servono i 24 cfu.
Non penso che tu sia abilitato e la scadenza è il 31/07 e non il 31/08.
Non mi risulta che ci sia una casella "procedura di abilitazione" (tra l'altro neanche i 24 cfu danno l'abilitazione); sarà forse un titolo aggiuntivo che tu, se ben capisco, non hai, quindi non scrivere niente.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Insegnante tecnico pratico e 24cfu Empty Re: Insegnante tecnico pratico e 24cfu

Messaggio Da max_power Mer Lug 01, 2020 2:56 pm

Mi scuso per la confusione.
la scadenza è il 31/07.
Pensavo fosse necessario compilare, nella sezione " classe di concorso", anche al dichiarazione opzionale dei 24 cfu, come riportato sulla guida di compilazione miur.
Non è obligatorio barrare le caselle di dichiarazione se non si hanno i 24 CFU o altri tipi di dichiarazioni sostitutive.
Ti ringrazio per l'aiuto.
Per quanto riguarda il sostegno bisogna avere i 24 CFU?
ti ringrazio anticipatamente

max_power

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 01.07.20

Torna in alto Andare in basso

Insegnante tecnico pratico e 24cfu Empty Re: Insegnante tecnico pratico e 24cfu

Messaggio Da Dec Mer Lug 01, 2020 3:29 pm

Per gli Itp non è necessario perché non è un requisito.
Per quanto riguarda il sostegno, bisogna avere il titolo di specializzazione (Tfa sostegno o altri titoli precedenti).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Insegnante tecnico pratico e 24cfu Empty Re: Insegnante tecnico pratico e 24cfu

Messaggio Da max_power Mer Lug 01, 2020 3:33 pm

Grazie mille

max_power

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 01.07.20

Torna in alto Andare in basso

Insegnante tecnico pratico e 24cfu Empty Re: Insegnante tecnico pratico e 24cfu

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.