Itp abilitato Con PAS  posso partecipare al concorso ordinario? In quale procedura? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Itp abilitato Con PAS  posso partecipare al concorso ordinario? In quale procedura? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Itp abilitato Con PAS  posso partecipare al concorso ordinario? In quale procedura? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Itp abilitato Con PAS  posso partecipare al concorso ordinario? In quale procedura? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Itp abilitato Con PAS  posso partecipare al concorso ordinario? In quale procedura? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Itp abilitato Con PAS  posso partecipare al concorso ordinario? In quale procedura? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Itp abilitato Con PAS  posso partecipare al concorso ordinario? In quale procedura? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Itp abilitato Con PAS  posso partecipare al concorso ordinario? In quale procedura? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Itp abilitato Con PAS  posso partecipare al concorso ordinario? In quale procedura? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Itp abilitato Con PAS  posso partecipare al concorso ordinario? In quale procedura? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Itp abilitato Con PAS posso partecipare al concorso ordinario? In quale procedura?

3 partecipanti

Andare in basso

Itp abilitato Con PAS  posso partecipare al concorso ordinario? In quale procedura? Empty Itp abilitato Con PAS posso partecipare al concorso ordinario? In quale procedura?

Messaggio Da Luca84 Mer Giu 17, 2020 12:04 pm

Buongiorno a tutti, purtroppo con grande mio rammarico 7 anni fa ho dovuto lasciare la scuola per altro contratto con amministrazione pubblica a tempo indeterminato perché vincitore di un concorso.
Sono ab8litato con i PAS ed ho rinunciato a partecipare a tutti i concorsi per l immissione in ruolo. Vorrei capire se posso partecipare al concorso ordinario e quale procedura seguire visto che sono abilitato come ITP CON 12 anni di insegnamento precario alle spalle.
Grazie
Luca

Luca84

Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 28.02.11

Torna in alto Andare in basso

Itp abilitato Con PAS  posso partecipare al concorso ordinario? In quale procedura? Empty Re: Itp abilitato Con PAS posso partecipare al concorso ordinario? In quale procedura?

Messaggio Da milla 2 Mer Giu 17, 2020 12:18 pm

Probabilmente hai 3 anni di servizio dall'a.sc. 2008/09, in questo caso potrai partecipare anche al concorso straordinario

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Itp abilitato Con PAS  posso partecipare al concorso ordinario? In quale procedura? Empty Re: Itp abilitato Con PAS posso partecipare al concorso ordinario? In quale procedura?

Messaggio Da Luca84 Mer Giu 17, 2020 12:26 pm

Dovrei verificare perché ricordo che dal 2010 la riforma Gelmini ci ammazzò e fu difficile avere supplenze annuali. Ad ogni modo ho letto che nel concorso ordinario per ITP si accede dopo aver superato 4 prove. Dovrei sostenerle anche io che sono già in possesso di abilitazione? Attualmente sono l ‘unico in seconda fascia d’istituto.Ed il concorso straordinario cosa consente di fare in meno rispetto a quello ordinario? Scusatemi ma sono proprio fuori dal settore oramai...
Grazie

Luca84

Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 28.02.11

Torna in alto Andare in basso

Itp abilitato Con PAS  posso partecipare al concorso ordinario? In quale procedura? Empty Re: Itp abilitato Con PAS posso partecipare al concorso ordinario? In quale procedura?

Messaggio Da Dec Ven Giu 19, 2020 3:08 pm

Il concorso straordinario per il ruolo prevede una sola prova scritta (domande a risposta aperta) e una prova orale davanti al comitato di valutazione della tua scuola dopo un percorso di abilitazione.
Se ti iscrivi all'ordinario, dovrai sostenere tutte le prove come gli altri candidati.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Itp abilitato Con PAS  posso partecipare al concorso ordinario? In quale procedura? Empty Re: Itp abilitato Con PAS posso partecipare al concorso ordinario? In quale procedura?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.