Inserimento II fascia con riserva Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Inserimento II fascia con riserva Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Inserimento II fascia con riserva Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Inserimento II fascia con riserva Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Inserimento II fascia con riserva Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Inserimento II fascia con riserva Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Inserimento II fascia con riserva Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Inserimento II fascia con riserva Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Inserimento II fascia con riserva Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Inserimento II fascia con riserva Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Inserimento II fascia con riserva

4 partecipanti

Andare in basso

Inserimento II fascia con riserva Empty Inserimento II fascia con riserva

Messaggio Da Elisa Plinio Ven Giu 19, 2020 4:22 pm

Buon giorno!
Al momento sono iscritta in III fascia e ho presentato a febbraio 2020, online sul sito del MIUR, la domanda di riconoscimento dell'abilitazione che ho conseguito all'estero (in Austria). Volevo sapere se, nonostante non abbia ancora ricevuto il decreto di riconoscimento, potrò inserirmi in II fascia con riserva non appena verranno riaperte le graduatorie quest'estate.
Ringrazio per qualsiasi informazione.
Elisa

Elisa Plinio

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 19.06.20

Torna in alto Andare in basso

Inserimento II fascia con riserva Empty Re: Inserimento II fascia con riserva

Messaggio Da Squolabus Lun Giu 29, 2020 12:22 pm

Sembra di no: purtroppo su istanze online, per inserirsi in II fascia, chiedono gli estremi del riconoscimento del MIUR.
Io aspetto il riconoscimento del Master en Profesorado da quasi un anno, uno schiaffo all'essere cittadini comunitari.
Non mi rivolgo ad avvocati perché ho già accumulato tre esperienze negative (e costose), tra scuola e Università. Mi armo di pazienza, perché la rabbia l'ho esaurita ed è meglio star sereni.

Squolabus

Messaggi : 178
Data d'iscrizione : 31.01.18

Torna in alto Andare in basso

Inserimento II fascia con riserva Empty Re: Inserimento II fascia con riserva

Messaggio Da Elisa Plinio Lun Giu 29, 2020 6:09 pm

Grazie per la risposta! Ho letto l'ordinanza n.670 dell'11 febbraio 2019 e quindi pensavo che fosse valida anche per chi volesse inserirsi in seconda fascia con riserva nel prossimo aggiornamento delle graduatorie.

Elisa Plinio

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 19.06.20

Torna in alto Andare in basso

Inserimento II fascia con riserva Empty Re: Inserimento II fascia con riserva

Messaggio Da Squolabus Mer Lug 01, 2020 6:38 pm

Ciao, sembra che sia cambiato tutto...con l'uscita odierna della bozza delle graduatorie provinciali sembra che possiamo iscriverci, con riserva, nelle GPS di [u]Prima fascia[/u].

Dobbiamo ancora aspettare che sia definitivo, ma anche senza estremi di riconoscimento del MIUR il titolo estero potrà essere fatto valere, e senza avvocati...

Problema: nel caso di avere un incarico di supplenza con riserva, il mancato riconoscimento comporta il licenziamento anche in corso d'opera, perdendo il servizio fatto fino a quel momento (lo stipendio no!).
L'alternativa sarebbe attendere la chiamata che permetta di lavorare col punteggio senza abilitazione, in attesa del riconoscimento. Quella supplenza così ottenuta non comporta rischi. Essere "sbattuti fuori" ad anno in corso è una mazzata gigantesca.

Squolabus

Messaggi : 178
Data d'iscrizione : 31.01.18

Torna in alto Andare in basso

Inserimento II fascia con riserva Empty Re: Inserimento II fascia con riserva

Messaggio Da Elisa Plinio Mer Lug 01, 2020 8:27 pm

Grazie per la risposta!

Elisa Plinio

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 19.06.20

Torna in alto Andare in basso

Inserimento II fascia con riserva Empty Re: Inserimento II fascia con riserva

Messaggio Da cda_berbaro Mar Lug 21, 2020 6:43 am

Quindi se mi inserisco con riserva con titolo estero, anche se in coda posso prendere incarico fino a quando la riserva verrà sciolta?

cda_berbaro

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 20.07.20

Torna in alto Andare in basso

Inserimento II fascia con riserva Empty Re: Inserimento II fascia con riserva

Messaggio Da Squolabus Mar Lug 21, 2020 10:25 am

Prendi l'incarico con riserva, ma dipende dalla fiducia che hai sullo scioglimento positivo della riserva.
Io aspetterò fino al (pen)ultimo giorno sperando che mi arrivi il sospirato riconoscimento, poi deciderò se inserirmi con riserva o accontentarmi del mio punteggio. Essere sollevato dall'incarico ad anno inoltrato significa rischiare di non lavorare più su materia per tutto l'anno, mentre col punteggio già in cassaforte, nel caso di ottenere una supplenza, puoi dormire sonni tranquilli. A me le spade di Damocle stressano, la scelta è delicata...

Squolabus

Messaggi : 178
Data d'iscrizione : 31.01.18

Torna in alto Andare in basso

Inserimento II fascia con riserva Empty Re: Inserimento II fascia con riserva

Messaggio Da Elisa Plinio Mar Lug 21, 2020 4:21 pm

A una collega che ha fatto il mio stesso percorso di studi è stata riconosciuta dal MIUR, dopo 1 anno e 4 mesi, l'abilitazione conseguita all'estero! Sono pertanto fiduciosa e aspetto che venga riconosciuto anche il mio titolo.

Elisa Plinio

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 19.06.20

Torna in alto Andare in basso

Inserimento II fascia con riserva Empty Re: Inserimento II fascia con riserva

Messaggio Da determinato Dom Ago 09, 2020 7:49 am

[quote="cda_berbaro"]Quindi se mi inserisco con riserva con titolo estero, anche se in coda posso prendere incarico fino a quando la riserva verrà sciolta?[/quote]

Non vieni inserito in coda.
Vieni inserito assieme a tutti gli altri.
Tuttavia non potrai prendere incarichi fino a quando la riserva non verrà sciolta, poiché non si potrà procedere all'accertamento dei titoli.
D'altronde non si sa neanche quale classe di concorso ti verrà riconosciuta: matematica? matematica applicata? matematica e fisica? matematica e scienze?

determinato

Messaggi : 1304
Data d'iscrizione : 18.05.16

Torna in alto Andare in basso

Inserimento II fascia con riserva Empty Re: Inserimento II fascia con riserva

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.