AVVISO Disattivazione casella mail istruzione.it   - Pagina 11 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
AVVISO Disattivazione casella mail istruzione.it   - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
AVVISO Disattivazione casella mail istruzione.it   - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
AVVISO Disattivazione casella mail istruzione.it   - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
AVVISO Disattivazione casella mail istruzione.it   - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
AVVISO Disattivazione casella mail istruzione.it   - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
AVVISO Disattivazione casella mail istruzione.it   - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
AVVISO Disattivazione casella mail istruzione.it   - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
AVVISO Disattivazione casella mail istruzione.it   - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
AVVISO Disattivazione casella mail istruzione.it   - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



AVVISO Disattivazione casella mail istruzione.it

+68
zeit
Mat07
alice2007
Kajeri
Marechiaro
clizia
Grazia Manuela Tumminelli
Caramellina
giggi
prepre
BeaFra19
Pierp
Regolo.
giosi
arlecchino
Ilaria M
lucetta10
Rosalia
vallina
gigulina
Actarus21
Esiria
Emma1970
@melia
daniela73me
ingridk
nordest1980
michetta
angyrm
simone.zedda
trudytrudy
miss.sparrow.123
paolo88
dalia
frankie78
giorgia16
mariella59
Giovanna72
mandalai
annari
mordekayn
baustelle
catGae
Miyagi
marc67
docentebmw
Lola78
cliomisia
malatempora
arrubiu
Mary T
sandgirl
VITAK
eugenio66
Gianfranco
gugu
Marios80
seasparrow3
verdeacqua
mercadante
giovanna onnis
tanganika
ciaociao2
Dec
franco71
fradacla
Davide
mara88
72 partecipanti

Pagina 11 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11

Andare in basso

AVVISO Disattivazione casella mail istruzione.it   - Pagina 11 Empty AVVISO Disattivazione casella mail istruzione.it

Messaggio Da mara88 Ven Giu 26, 2020 5:40 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve, ho ricevuto oggi questa mail da noreply@istruzione.it:

Gentile utente,

il Ministero dell'Istruzione, per ottimizzare i costi di gestione del servizio di posta elettronica, sta disattivando le caselle istituzionali con dominio @istruzione.it, del personale cessato dal servizio.

La casella verrà disattivata il giorno 27 luglio 2020.

Verifica di non aver indicato come unico recapito email, nella registrazione ai servizi del sito Istruzione, l’indirizzo @istruzione.it. Se così fosse, dovrai provvedere a inserirne uno privato.

Ti invitiamo inoltre a salvare  i messaggi presenti nell’attuale casella entro la data di disattivazione indicata sopra.  

Ti ricordiamo inoltre che per tutti i servizi dell’Area riservata del portale ministeriale non occorre una casella di posta istituzionale ma è sufficiente disporre di un qualunque altro indirizzo email personale che potrai usare al momento della registrazione.

Cordiali saluti

Stavolta , come potete leggere, non è questione di utilizzo della casella, ma di servizio lavorativo cessato.  Le altre volte, per scongiurare la disattivazione, bastava accedere di tanto in tanto, ma ora come fare per mantenerla ?  Questo messaggio è arrivato a qualcun altro ?  Preciso che ho attivo il servizio di inoltro automatico verso altra casella mail personale e sono regolarmente iscritta e abilitata a tutti i servizi IOL Istanze On Line.   Grazie a chi vorrà rispondere.

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso


AVVISO Disattivazione casella mail istruzione.it   - Pagina 11 Empty Re: AVVISO Disattivazione casella mail istruzione.it

Messaggio Da virginia58 Gio Mag 27, 2021 12:59 pm

no purtroppo già avevo provato cosi ma mi dice il seguente errore: Questo utente non esiste o non ha mai effettuato l'accesso alla Webmail. Basterebbe che istanze online mi mandasse il codice tramite la diversa mail che sta già scritta ..

virginia58

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 27.05.21

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

AVVISO Disattivazione casella mail istruzione.it   - Pagina 11 Empty Re: AVVISO Disattivazione casella mail istruzione.it

Messaggio Da virginia58 Gio Mag 27, 2021 4:11 pm

Purtroppo quei menu di istanze online non li vedo perchè forse non è completa la procedura di abilitazione.

virginia58

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 27.05.21

Torna in alto Andare in basso

AVVISO Disattivazione casella mail istruzione.it   - Pagina 11 Empty Re: AVVISO Disattivazione casella mail istruzione.it

Messaggio Da virginia58 Mar Giu 01, 2021 11:06 am

Ho contattato la segreteria della mia scuola ma purtroppo non mi hanno dato risposta. Il problema è che non c'è nessun numero di assistenza con cui loro da remoto possono risolvere quelli del miur, è affidato tutto alle segreterie delle scuole , che la maggior parte delle volte non sanno nemmeno dove mettere le mani

virginia58

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 27.05.21

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

AVVISO Disattivazione casella mail istruzione.it   - Pagina 11 Empty Re: AVVISO Disattivazione casella mail istruzione.it

Messaggio Da virginia58 Mar Giu 01, 2021 12:31 pm

chiamato poco fa, mi hanno detto di contattare il dsga perchè loro possono inviarmi il codice temporaneo per poi andare avanti nella procedura di abilitazione. Ho inviato una mail al dsga sperando che risolve

virginia58

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 27.05.21

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

AVVISO Disattivazione casella mail istruzione.it   - Pagina 11 Empty Re: AVVISO Disattivazione casella mail istruzione.it

Messaggio Da virginia58 Mar Giu 01, 2021 12:40 pm

franco71 ha scritto:Infatti, mi sembrava strano che la scuola non potesse rigenerare il codice.
Vediamo se mi rispondono oppure proverò con una pec...

virginia58

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 27.05.21

Torna in alto Andare in basso

AVVISO Disattivazione casella mail istruzione.it   - Pagina 11 Empty Re: AVVISO Disattivazione casella mail istruzione.it

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 11 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.