Utilizzazione su sostegno - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Utilizzazione su sostegno - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Utilizzazione su sostegno - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Utilizzazione su sostegno - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Utilizzazione su sostegno - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Utilizzazione su sostegno - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Utilizzazione su sostegno - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Utilizzazione su sostegno - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Utilizzazione su sostegno - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Utilizzazione su sostegno - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Utilizzazione su sostegno

+10
Maria18
giovanna onnis
arrubiu
miss.sparrow.123
Zoe
costanza15
gianmaria
Route66
RobyRoby
Dec
14 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Utilizzazione su sostegno - Pagina 2 Empty Utilizzazione su sostegno

Messaggio Da RobyRoby Mer Lug 01, 2020 9:35 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti. Ho un quesito da porvi e spero possiate aiutarmi. Ho ottenuto trasferimento provinciale nella prima scuola da me indicata su posto comune (scuola primaria) quindi so che non è possibile produrre domanda di mobilità per i prossimi tre anni.
Posso, avendo il titolo di specializzazione, chiedere utilizzazione sul sostegno per un anno nella scuola in cui ora sono titolare? Grazie.

RobyRoby

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 09.02.16

Torna in alto Andare in basso


Utilizzazione su sostegno - Pagina 2 Empty Re: Utilizzazione su sostegno

Messaggio Da gianmaria Mar Lug 14, 2020 3:51 pm

Per quanto riguarda la domanda di utilizzazione:
1) nel punteggio si calcola l'anno scolastico 2019-20 o è escluso?
2) sommiamo tutto nella prima casellina: ruolo, preruolo,titoli e ricongiungimento?
3) gli anni di servizio svolti sul sostegno sono raddoppiati cioè 6x2 per ogni anno sia preruolo che ruolo?


gianmaria

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 16.11.10

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione su sostegno - Pagina 2 Empty Re: Utilizzazione su sostegno

Messaggio Da miss.sparrow.123 Mar Lug 14, 2020 3:59 pm

[quote="gianmaria"]Per quanto riguarda la domanda di utilizzazione:
1) nel punteggio si calcola l'anno scolastico 2019-20 o è escluso?
2) sommiamo tutto nella prima casellina: ruolo, preruolo,titoli e ricongiungimento?
3) gli anni di servizio svolti sul sostegno sono raddoppiati cioè 6x2 per ogni anno sia preruolo che ruolo?

[/quote]

Occorre inserire il punteggio della graduatoria interna di Istituto.
Tu è la prima volta che compili la domanda di utilizzazione? Avrei bisogno di alcuni suggerimenti
miss.sparrow.123
miss.sparrow.123

Messaggi : 257
Data d'iscrizione : 30.05.18

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione su sostegno - Pagina 2 Empty Re: Utilizzazione su sostegno

Messaggio Da gianmaria Mar Lug 14, 2020 5:08 pm

Prima volta. Ho avuto il passaggio di ruolo interprovonciale ma in un paese lontano dal mio. Devo quindi chiedere utilizazione su sostegno e AP. Ma il mio punteggio credo differisca rispetto a quello della vecchia grad. interna di Istituto.....

gianmaria

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 16.11.10

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione su sostegno - Pagina 2 Empty Re: Utilizzazione su sostegno

Messaggio Da iris88 Mar Lug 14, 2020 5:30 pm

Sono titolare su posto sostegno,scuola primaria.Non sono risultata perdente posto nella scuola di titolarità fuori provincia.Posso chiedere oltre l'assegnazione anche l'utilizzazione su posto sostegno nella scuola dove sono stata in assegnazione provvisoria quest'anno?Ho sentito parlare di continuità in tal senso ma non ho ben chiaro.Chi sa darmi delucidazioni?Grazie

iris88

Messaggi : 160
Data d'iscrizione : 17.11.11

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione su sostegno - Pagina 2 Empty Re: Utilizzazione su sostegno

Messaggio Da arrubiu Mar Lug 14, 2020 5:36 pm

No, non puoi.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione su sostegno - Pagina 2 Empty Re: Utilizzazione su sostegno

Messaggio Da miss.sparrow.123 Mar Lug 14, 2020 6:48 pm

[quote="gianmaria"]Prima volta. Ho avuto il passaggio di ruolo interprovonciale ma in un paese lontano dal mio. Devo quindi chiedere utilizazione su sostegno e AP. Ma il mio punteggio credo differisca rispetto a quello della vecchia grad. interna di Istituto.....[/quote]

Ma tu hai compilato tutte le sezioni della domanda di utilizzazione? Stando alla guida e se ho ben capito, molte sezioni restano vuote. Ti risulta?
(anche per me prima volta della domanda).
miss.sparrow.123
miss.sparrow.123

Messaggi : 257
Data d'iscrizione : 30.05.18

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione su sostegno - Pagina 2 Empty Re: Utilizzazione su sostegno

Messaggio Da gianmaria Mer Lug 15, 2020 3:37 pm

[quote="miss.sparrow.123"][quote="gianmaria"]Prima volta. Ho avuto il passaggio di ruolo interprovonciale ma in un paese lontano dal mio. Devo quindi chiedere utilizazione su sostegno e AP. Ma il mio punteggio credo differisca rispetto a quello della vecchia grad. interna di Istituto.....[/quote]

Ma tu hai compilato tutte le sezioni della domanda di utilizzazione? Stando alla guida e se ho ben capito, molte sezioni restano vuote. Ti risulta?
(anche per me prima volta della domanda). [/quote]
A me sì, restano vuote.
Tuttavia devo ancora capire bene la questione punteggio perché mi risulta diverso da quello della graduatoria interna di istituto della vecchia scuola.

gianmaria

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 16.11.10

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione su sostegno - Pagina 2 Empty Re: Utilizzazione su sostegno

Messaggio Da gianmaria Mer Lug 15, 2020 3:40 pm

Per quanto riguarda la domanda di utilizzazione, qualcuno potrebbe aiutare a definire questi dubbi:
1) nel punteggio si calcola l'anno scolastico 2019-20 o è escluso?
2) sommiamo tutto nella prima casellina: ruolo, preruolo, titoli e ricongiungimento?
3) gli anni di servizio svolti sul sostegno sono raddoppiati cioè 6x2 per ogni anno sia preruolo che ruolo?

gianmaria

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 16.11.10

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione su sostegno - Pagina 2 Empty Re: Utilizzazione su sostegno

Messaggio Da miss.sparrow.123 Mer Lug 15, 2020 5:04 pm

[quote="gianmaria"][quote="miss.sparrow.123"][quote="gianmaria"]Prima volta. Ho avuto il passaggio di ruolo interprovonciale ma in un paese lontano dal mio. Devo quindi chiedere utilizazione su sostegno e AP. Ma il mio punteggio credo differisca rispetto a quello della vecchia grad. interna di Istituto.....[/quote]

Ma tu hai compilato tutte le sezioni della domanda di utilizzazione? Stando alla guida e se ho ben capito, molte sezioni restano vuote. Ti risulta?
(anche per me prima volta della domanda). [/quote]
A me sì, restano vuote.
Tuttavia devo ancora capire bene la questione punteggio perché mi risulta diverso da quello della graduatoria interna di istituto della vecchia scuola.[/quote]


Nella guida pubblicata da O.S. c'è scritto chiaramente che va inserito il punteggio della graduatoria di istituto.
Sinceramente, il punteggio è l'unico punto su cui sono sicura e che ho capito bene
miss.sparrow.123
miss.sparrow.123

Messaggi : 257
Data d'iscrizione : 30.05.18

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione su sostegno - Pagina 2 Empty Re: Utilizzazione su sostegno

Messaggio Da gianmaria Mer Lug 15, 2020 5:38 pm

I miei dubbi restano.... Già aggiungendo l'anno in corso il punteggio cambierebbe... comunque io ho cambiato provincia, classe di concorso e scuola: adesso potrei avere i 6 punti di ricongiungimento che fuori provincia non potevo chiedere

gianmaria

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 16.11.10

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione su sostegno - Pagina 2 Empty punteggio utilizzazione sul sostegno

Messaggio Da delusa76 Mer Lug 15, 2020 6:32 pm

Quest'anno ho ottenuto il trasferimento da sostegno a posto comune, ma siccome non posso lasciare il mio alunno a metà del suo percorso, chiederò utilizzazione sul sostegno.
Credo che nel mio caso non valga quanto scritto sulla guida di Orizzonte Scuola in riferimento al punteggio ( cioè aggiungere a quello assegnato nella graduatoria interna d’istituto il punteggio dell’anno in corso).
La mia titolarità è cambiata, quindi credo di non avere diritto al punteggio di continuità, che, invece, mi spettava nella graduatoria interna di istituto.
Qualcuno dei moderatori mi può aiutare?

delusa76

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 04.08.16

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione su sostegno - Pagina 2 Empty Re: Utilizzazione su sostegno

Messaggio Da costanza15 Mer Lug 15, 2020 6:44 pm

[quote="gianmaria"]Per quanto riguarda la domanda di utilizzazione, qualcuno potrebbe aiutare a definire questi dubbi:
1) nel punteggio si calcola l'anno scolastico 2019-20 o è escluso?
2) sommiamo tutto nella prima casellina: ruolo, preruolo, titoli e ricongiungimento?
3) gli anni di servizio svolti sul sostegno sono raddoppiati cioè 6x2 per ogni anno sia preruolo che ruolo?
[/quote]

Anche io farò domanda di utilizzazione per la prima volta, sto raccogliendo un po' di informazioni, per il momento posso dirti questo:
1) Sì, dobbiamo aggiungere l'anno in corso
2)Sì; ho dei dubbi solo per quanto riguarda il ricongiungimento. Nel punteggio della graduatoria interna di istituto i 6 punti non erano compresi, almeno nel mio caso, poichè mi trovavo fuori del comune di residenza (anzi, ero proprio fuori regione). Ora che chiedo utilizzazione nel mio comune penso che quel punteggio potrò inserirlo, però devo ancora chiarire questo dubbio.
3)Sì, se provieni dal sostegno nel calcolo degli anni di servizio era previsto il raddoppio per gli anni svolti su quella tipologia di posto. Quindi, se dobbiamo inserire il punteggio dell'ultima graduatoria, quello era. Comunque il raddoppio è di 6 punti per gli anni di ruolo (6X2) e di 2 o 3 sugli anni di preruolo (3 per i primi quattro anni, 2 dal quinto in poi). Però, come dicevo, questo conteggio non dobbiamo farlo ora, è già incluso nel punteggio della graduatoria interna di istituto.
A me rimane il dubbio sul punteggio di ricongiungimento. Chissà se qualcuno più esperto potrà darci qualche indicazione in più.

costanza15

Messaggi : 990
Data d'iscrizione : 03.04.15

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione su sostegno - Pagina 2 Empty Re: Utilizzazione su sostegno

Messaggio Da costanza15 Mer Lug 15, 2020 7:04 pm

Rettifico subito quanto scritto sopra al punto 3. Ho appena letto prorio qui, su OS, un articolo in cui si dice che i titolari su posto comune che chiedono l'utilizzazione sul sostegno non hanno diritto al raddoppio. Allora mi domando: come facciamo a inserire il punteggio della graduatoria interna di istituto se fino all'anno scorso comprendeva anche il raddoppio per gli anni svolti su sostegno? Dobbiamo quindi ricalcolare tutto, giusto? Ma il nuovo calcolo lo facciamo noi o devono farlo in segreteria?

costanza15

Messaggi : 990
Data d'iscrizione : 03.04.15

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione su sostegno - Pagina 2 Empty Re: Utilizzazione su sostegno

Messaggio Da malibustacy Mer Lug 15, 2020 7:50 pm

Si può inserire una sola precedenza, vero?
malibustacy
malibustacy

Messaggi : 3014
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione su sostegno - Pagina 2 Empty Re: Utilizzazione su sostegno

Messaggio Da arrubiu Mer Lug 15, 2020 8:39 pm

Si
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione su sostegno - Pagina 2 Empty Re: Utilizzazione su sostegno

Messaggio Da malibustacy Gio Lug 16, 2020 8:13 am

Grazie
malibustacy
malibustacy

Messaggi : 3014
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione su sostegno - Pagina 2 Empty Re: Utilizzazione su sostegno

Messaggio Da miss.sparrow.123 Gio Lug 16, 2020 10:19 am

Ma alla fine, se si dichiara il punteggio della graduatoria interna (senza aggiungere anno in corso ecc...) è un errore?
miss.sparrow.123
miss.sparrow.123

Messaggi : 257
Data d'iscrizione : 30.05.18

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione su sostegno - Pagina 2 Empty Re: Utilizzazione su sostegno

Messaggio Da malibustacy Gio Lug 16, 2020 11:40 am

No ma verrà contegg un puntegg minore rispetto agli altri per assegnare l utilizzaz
malibustacy
malibustacy

Messaggi : 3014
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione su sostegno - Pagina 2 Empty Re: Utilizzazione su sostegno

Messaggio Da NI84 Gio Lug 16, 2020 11:51 am

Buongiorno. Vorrei sapere se l'utilizzazione su sostegno per chi è titolare su posto comune precede o no l'assegnazione provvisoria del titolare su sostegno. Grazie

NI84

Messaggi : 584
Data d'iscrizione : 30.07.12

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione su sostegno - Pagina 2 Empty Re: Utilizzazione su sostegno

Messaggio Da arrubiu Gio Lug 16, 2020 11:53 am

Viene prima AP di chi è titolare su sostegno
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione su sostegno - Pagina 2 Empty Re: Utilizzazione su sostegno

Messaggio Da NI84 Gio Lug 16, 2020 12:42 pm

Anche se l'AP è interprovinciale?

NI84

Messaggi : 584
Data d'iscrizione : 30.07.12

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione su sostegno - Pagina 2 Empty Re: Utilizzazione su sostegno

Messaggio Da arrubiu Gio Lug 16, 2020 12:52 pm

No.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione su sostegno - Pagina 2 Empty Re: Utilizzazione su sostegno

Messaggio Da giovanna onnis Gio Lug 16, 2020 6:45 pm

[quote="miss.sparrow.123"]Ma alla fine, se si dichiara il punteggio della graduatoria interna (senza aggiungere anno in corso ecc...) è un errore?[/quote]
Il punteggio della graduatoria deve essere aggiornato con l'anno in corso altrimenti parteciperai all'utilizzazione con punteggio inferiore rispetto a quello che ti spetta
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione su sostegno - Pagina 2 Empty Re: Utilizzazione su sostegno

Messaggio Da miss.sparrow.123 Ven Lug 17, 2020 10:37 am

[quote="giovanna onnis"][quote="miss.sparrow.123"]Ma alla fine, se si dichiara il punteggio della graduatoria interna (senza aggiungere anno in corso ecc...) è un errore?[/quote]
Il punteggio della graduatoria deve essere aggiornato con l'anno in corso altrimenti parteciperai all'utilizzazione con punteggio inferiore rispetto a quello che ti spetta[/quote]

Grazie. Avendo io 67 punti nella graduatoria interna di Istituto, aggiungo 12 punti? (Sono insegnante di sostegno)
miss.sparrow.123
miss.sparrow.123

Messaggi : 257
Data d'iscrizione : 30.05.18

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione su sostegno - Pagina 2 Empty Re: Utilizzazione su sostegno

Messaggio Da giovanna onnis Ven Lug 17, 2020 6:07 pm

Sì ed eventualmente la continuità se l'hai maturata
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione su sostegno - Pagina 2 Empty Re: Utilizzazione su sostegno

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.