Nuove graduatorie provinciali per sostegno Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Nuove graduatorie provinciali per sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Nuove graduatorie provinciali per sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Nuove graduatorie provinciali per sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Nuove graduatorie provinciali per sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Nuove graduatorie provinciali per sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Nuove graduatorie provinciali per sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Nuove graduatorie provinciali per sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Nuove graduatorie provinciali per sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Nuove graduatorie provinciali per sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Nuove graduatorie provinciali per sostegno

+7
angyrm
AlessandroA
prof2016
Dec
damirk
Giuseppina69
venus99
11 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Nuove graduatorie provinciali per sostegno Empty Nuove graduatorie provinciali per sostegno

Messaggio Da venus99 Mer Lug 01, 2020 11:45 pm

C'è speranza che modifichino l'idea di una graduatoria sostegno salta fila per chi ha 3 anni di sostegno, a scapito di chi ha più punteggio ? Il sistema a graduatorie incrociate era più equo!
Qui qualcosa hanno cominciato a cambiare, speriamo che sindacati o CSPI, o chi ha voce in capitolo , si rendano conto di questa stortura e intervenga !
https://m.orizzontescuola.it/graduatorie-provinciali-ecco-alcune-modifiche-alla-bozza-titoli-di-accesso-e-valutazione-servizio-report/

venus99

Messaggi : 423
Data d'iscrizione : 20.05.15

Torna in alto Andare in basso

Nuove graduatorie provinciali per sostegno Empty Re: Nuove graduatorie provinciali per sostegno

Messaggio Da Giuseppina69 Ven Lug 03, 2020 3:00 pm

Sono in GAE e quindi nelle graduatorie d 'istituto di prima fascia e quasi sempre ottengo supplenze sul sostegno fino alla fine dell'anno senza titolo di specializzazione. Le chiedo, visto che ci saranno nuove graduatorie sul sostegno , poiché presumo, non saremo chiamati più sul sostegno dalla graduatoria comune, dobbiamo anche noi,in questo caso, compilare la domanda per accedere alla seconda fascia del sostegno con tre annualità di servizio?

Giuseppina69

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 03.07.20

Torna in alto Andare in basso

Nuove graduatorie provinciali per sostegno Empty Re: Nuove graduatorie provinciali per sostegno

Messaggio Da damirk Ven Lug 03, 2020 3:34 pm

Secondo me si possono verificare diverse situazioni: chi ha lavorato diversi anni sul sostegno ha maturato punteggio nella propria cdc, quindi avrebbe in teoria più possibilità con gli aggiornamenti di lavorare sulla propria cdc sempre se non intenda continuare a lavorare sul sostegno. Poi sul punteggio non mi è chiara una cosa: se A ha lavorato 1 anno su materia e 3 su sostegno matura 48 punti al massimo sulla propria cdc; se B invece ha lavorato 1 anno su 1 cdc e 1 anno su altra cdc, e 2 su sostegno maturerà al massimo 36 punti su una cdc e sull'altra 30. (nell'ipotesi di contratti ak 30/6 e/oc 31/8 chiaramente).
Resto dell'idea che con le gps sul sostegno non riusciranno a coprire tutto e che le GI anche aggiornate dovranno comunque incrociarle.

damirk

Messaggi : 1023
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

Nuove graduatorie provinciali per sostegno Empty Re: Nuove graduatorie provinciali per sostegno

Messaggio Da Dec Ven Lug 03, 2020 6:46 pm

[quote="Giuseppina69"]Sono in GAE e quindi nelle graduatorie d 'istituto di prima fascia e quasi sempre ottengo supplenze sul sostegno fino alla fine dell'anno senza titolo di specializzazione. Le chiedo, visto che ci saranno nuove graduatorie sul sostegno , poiché presumo, non saremo chiamati più sul sostegno dalla graduatoria comune, dobbiamo anche noi,in questo caso, compilare la domanda per accedere alla seconda fascia del sostegno con tre annualità di servizio?[/quote]

Se hai lavorato tre anni sul sostegno, sì. Verrai chiamata da quella graduatoria prima che da quella di posto comune.
Per favore, dammi del tu.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Nuove graduatorie provinciali per sostegno Empty Re: Nuove graduatorie provinciali per sostegno

Messaggio Da Dec Ven Lug 03, 2020 6:49 pm

[quote="damirk"]Secondo me si possono verificare diverse situazioni: chi ha lavorato diversi anni sul sostegno ha maturato punteggio nella propria cdc, quindi avrebbe in teoria più possibilità con gli aggiornamenti di lavorare sulla propria cdc sempre se non intenda continuare a lavorare sul sostegno. Poi sul punteggio non mi è chiara una cosa: se A ha lavorato 1 anno su materia e 3 su sostegno matura 48 punti al massimo sulla propria cdc; se B invece ha lavorato 1 anno su 1 cdc e 1 anno su altra cdc, e 2 su sostegno maturerà al massimo 36 punti su una cdc e sull'altra 30. (nell'ipotesi di contratti ak 30/6 e/oc 31/8 chiaramente).
Resto dell'idea che con le gps sul sostegno non riusciranno a coprire tutto e che le GI anche aggiornate dovranno comunque incrociarle.[/quote]

Sulla conclusione sono assolutamente d'accordo con te (ma io ho capito che si guarderà alle Gps di posto comune e non alle Gi).
Non ho capito però perché B avrebbe 30 punti nell'altra cdc.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Nuove graduatorie provinciali per sostegno Empty Re: Nuove graduatorie provinciali per sostegno

Messaggio Da damirk Sab Lug 04, 2020 8:51 am

[quote="Dec"][quote="damirk"]Secondo me si possono verificare diverse situazioni: chi ha lavorato diversi anni sul sostegno ha maturato punteggio nella propria cdc, quindi avrebbe in teoria più possibilità con gli aggiornamenti di lavorare sulla propria cdc sempre se non intenda continuare a lavorare sul sostegno. Poi sul punteggio non mi è chiara una cosa: se A ha lavorato 1 anno su materia e 3 su sostegno matura 48 punti al massimo sulla propria cdc; se B invece ha lavorato 1 anno su 1 cdc e 1 anno su altra cdc, e 2 su sostegno maturerà al massimo 36 punti su una cdc e sull'altra 30. (nell'ipotesi di contratti ak 30/6 e/oc 31/8 chiaramente).
Resto dell'idea che con le gps sul sostegno non riusciranno a coprire tutto e che le GI anche aggiornate dovranno comunque incrociarle.[/quote]

Sulla conclusione sono assolutamente d'accordo con te (ma io ho capito che si guarderà alle Gps di posto comune e non alle Gi).
Non ho capito però perché B avrebbe 30 punti nell'altra cdc.[/quote]

30 punti = 12 servizio specifico, tutti gli altri servizi non specifici.
Comunque chi ha il servizio su sostegno a parità di punteggio scavalca chi invece ha maturato servizio su materia. Mi chiedevo se chi ha diversi anni di servizio su materia perché dovrebbe temere di non lavorare su sostegno piuttosto che continuare a lavorare su materia? Chi ha lavorato finora su sostegno lo ha fatto anche perché su materia non avrebbe avuto incarichi.

damirk

Messaggi : 1023
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

Nuove graduatorie provinciali per sostegno Empty Re: Nuove graduatorie provinciali per sostegno

Messaggio Da prof2016 Sab Lug 04, 2020 9:58 am

Chi ha servizio pluriennale interamente sul sostegno, ricordiamo, non può partecipare ai 2 concorsi straordinari su materia. Questa priorità è dovuta a ciò e al fatto che la quasi totalità delle università non si sta adeguando al Decreto approvato sulla mancata preselettiva al TFA sostegno.

prof2016

Messaggi : 225
Data d'iscrizione : 09.11.16

Torna in alto Andare in basso

Nuove graduatorie provinciali per sostegno Empty Re: Nuove graduatorie provinciali per sostegno

Messaggio Da AlessandroA Sab Lug 04, 2020 10:23 am

[quote="venus99"]C'è speranza che modifichino l'idea di una graduatoria sostegno salta fila per chi ha 3 anni di sostegno, a scapito di chi ha più punteggio ? Il sistema a graduatorie incrociate era più equo!
Qui qualcosa hanno cominciato a cambiare, speriamo che sindacati o CSPI,  o chi ha voce in capitolo , si rendano conto di questa stortura e intervenga !
https://m.orizzontescuola.it/graduatorie-provinciali-ecco-alcune-modifiche-alla-bozza-titoli-di-accesso-e-valutazione-servizio-report/[/quote]

Sono perfettamente d'accordo con te.
Inoltre ritengo ingiusto che le sorti delle persone debbano essere decise da norme dell'ultimo minuto, mai anticipate, e dipendenti semplicemente da accordi frettolosi e volubili.

Ritengo che bisognerebbe avere una ben chiara idea di Scuola e istruzione, quindi da quella far scaturire le norme, dichiararle per tempo e poi applicarle a partire da una certa data. Invece, mi pare che senza un'idea di fondo vengano sfornate norme a sopresa soggette ad "accordi" dell'ultimo momento (scusate lo sfogo)

AlessandroA

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 19.10.16

Torna in alto Andare in basso

Nuove graduatorie provinciali per sostegno Empty Re: Nuove graduatorie provinciali per sostegno

Messaggio Da angyrm Sab Lug 04, 2020 11:24 am

Dec perdonami ma rileggendo la bozza non mi e'chiaro questo punto:
l''a seconda fascia è costituita dai soggetti, privi del relativo titolo di specializzazione, che
entro l’anno scolastico 2019/2020 abbiano maturato tre annualità di insegnamento su
posto di sostegno nel relativo grado e che siano in possesso:
i. per la scuola dell’infanzia e primaria, del relativo titolo di abilitazione o del titolo
di accesso alle GPS di seconda fascia del relativo grado;
ii. per la scuola secondaria di primo e secondo grado, dell’abilitazione o del titolo di
accesso alle GPS di seconda fascia del relativo grado.

Quindi devono possedere i tre anni sul sostegno piu',per la scuola secondaria,abilitazione o titolo di accesso alle GPS di seconda fascia?Ma non era sufficiente il solo servizio dei tre anni?

angyrm

Messaggi : 964
Data d'iscrizione : 26.02.14

Torna in alto Andare in basso

Nuove graduatorie provinciali per sostegno Empty Re: Nuove graduatorie provinciali per sostegno

Messaggio Da tsuki Sab Lug 04, 2020 1:56 pm

[quote="angyrm"]
Quindi devono possedere i tre anni sul sostegno piu',per la scuola secondaria,abilitazione o titolo di accesso alle GPS di seconda fascia?Ma non era sufficiente il solo servizio dei tre anni?[/quote]

Si, è sufficiente. Infatti in decreto dice "o del titolo di
accesso alle GPS di seconda fascia del relativo grado". Ovvero essere già inseriti in 3 fascia oppure 24 cfu

tsuki

Messaggi : 720
Data d'iscrizione : 09.12.13

Torna in alto Andare in basso

Nuove graduatorie provinciali per sostegno Empty Re: Nuove graduatorie provinciali per sostegno

Messaggio Da Dec Sab Lug 04, 2020 7:19 pm

[quote="prof2016"]Chi ha servizio pluriennale interamente sul sostegno, ricordiamo, non può partecipare ai 2 concorsi straordinari su materia. Questa priorità è dovuta a ciò e al fatto che la quasi totalità delle università non si sta adeguando al Decreto approvato sulla mancata preselettiva al TFA sostegno. [/quote]

Non mi sembra che le università possano scegliere se adeguarsi o meno. Ci sarà solo chi lo farà dopo, visto che erano state ventilate possibili modifiche.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Nuove graduatorie provinciali per sostegno Empty Re: Nuove graduatorie provinciali per sostegno

Messaggio Da Dec Sab Lug 04, 2020 7:21 pm

[quote="damirk"][quote="Dec"][quote="damirk"]Secondo me si possono verificare diverse situazioni: chi ha lavorato diversi anni sul sostegno ha maturato punteggio nella propria cdc, quindi avrebbe in teoria più possibilità con gli aggiornamenti di lavorare sulla propria cdc sempre se non intenda continuare a lavorare sul sostegno. Poi sul punteggio non mi è chiara una cosa: se A ha lavorato 1 anno su materia e 3 su sostegno matura 48 punti al massimo sulla propria cdc; se B invece ha lavorato 1 anno su 1 cdc e 1 anno su altra cdc, e 2 su sostegno maturerà al massimo 36 punti su una cdc e sull'altra 30. (nell'ipotesi di contratti ak 30/6 e/oc 31/8 chiaramente).
Resto dell'idea che con le gps sul sostegno non riusciranno a coprire tutto e che le GI anche aggiornate dovranno comunque incrociarle.[/quote]

Sulla conclusione sono assolutamente d'accordo con te (ma io ho capito che si guarderà alle Gps di posto comune e non alle Gi).
Non ho capito però perché B avrebbe 30 punti nell'altra cdc.[/quote]

30 punti = 12 servizio specifico, tutti gli altri servizi non specifici.
Comunque chi ha il servizio su sostegno a parità di punteggio scavalca chi invece ha maturato servizio su materia. Mi chiedevo se chi ha diversi anni di servizio su materia perché dovrebbe temere di non lavorare su sostegno piuttosto che continuare a lavorare su materia? Chi ha lavorato finora su sostegno lo ha fatto anche perché su materia non avrebbe avuto incarichi.[/quote]

Sarò io, ma con i tuoi calcoli non mi trovo proprio. Comunque aspetterei chiarimenti su come funzionerà perché la bozza sembra superata, ma i comunicati sindacali dicono cose diverse.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Nuove graduatorie provinciali per sostegno Empty Re: Nuove graduatorie provinciali per sostegno

Messaggio Da ata2017 Lun Lug 06, 2020 11:10 am

Buongiorno,
ho letto l'articolo sulle nuove graduatorie provinciali.
Chi e' in possesso della specializzazione sul sostegno puo' inserirsi in prima fascia.
Poiche'conseguiro' la specializzazione entro luglio 2021, come faro' ad inserirmi in prima fascia?

ata2017

Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 02.09.17

Torna in alto Andare in basso

Nuove graduatorie provinciali per sostegno Empty Re: Nuove graduatorie provinciali per sostegno

Messaggio Da prof2016 Lun Lug 06, 2020 11:12 am

Se non erro ci sono delle finestre annuali (che prima erano semestrali) per l'inserimento di chi consegue la specializzazione.

prof2016

Messaggi : 225
Data d'iscrizione : 09.11.16

Torna in alto Andare in basso

Nuove graduatorie provinciali per sostegno Empty Re: Nuove graduatorie provinciali per sostegno

Messaggio Da ata2017 Lun Lug 06, 2020 11:39 am

Ho letto di un inserimento in coda per chi conseguira' la specializzazione entro il primo luglio 2021, ma quando ci sara' questo inserimento in coda?

ata2017

Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 02.09.17

Torna in alto Andare in basso

Nuove graduatorie provinciali per sostegno Empty Re: Nuove graduatorie provinciali per sostegno

Messaggio Da Nickgeometra Lun Lug 06, 2020 5:30 pm

Buongiorno a tutti, una domanda che non mi è chiara, chi è iscritto in 2 fascia dalle graduatorie d'istituto ed ha 2 anni di servizio sul sostegno, nelle GPS di sostegno si deve iscrivere in 1 o in 2 fascia? Vi ringrazio anticipatamente buona giornata a tutti.

Nickgeometra

Messaggi : 446
Data d'iscrizione : 01.07.20

Torna in alto Andare in basso

Nuove graduatorie provinciali per sostegno Empty Re: Nuove graduatorie provinciali per sostegno

Messaggio Da Nickgeometra Lun Lug 06, 2020 5:32 pm

Ah scusate senza specializzazione ho dimenticato di scriverlo.

Nickgeometra

Messaggi : 446
Data d'iscrizione : 01.07.20

Torna in alto Andare in basso

Nuove graduatorie provinciali per sostegno Empty Re: Nuove graduatorie provinciali per sostegno

Messaggio Da prof2016 Lun Lug 06, 2020 5:59 pm

Se venisse confermata la bozza con 2 sul sostegno, non potrai iscriverti alla seconda fascia della GP del sostegno ma solo a quella su materia. Se ne riparlerebbe tra 2 anni qualora nel biennio riesci a fare un altro sul sostegno.

prof2016

Messaggi : 225
Data d'iscrizione : 09.11.16

Torna in alto Andare in basso

Nuove graduatorie provinciali per sostegno Empty Re: Nuove graduatorie provinciali per sostegno

Messaggio Da Dec Lun Lug 06, 2020 6:08 pm

[quote="ata2017"]Ho letto di un inserimento in coda per chi conseguira' la specializzazione entro il primo luglio 2021, ma quando ci sara' questo inserimento in coda?[/quote]

Naturalmente a luglio 2021, altrimenti come si fa a sapere chi l'ha conseguita il 30 giugno?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Nuove graduatorie provinciali per sostegno Empty Re: Nuove graduatorie provinciali per sostegno

Messaggio Da Nickgeometra Lun Lug 06, 2020 6:13 pm

Ti ringrazio prof 2016 allora sono senza speranza visto che la bozza l'Azzolina non la cambia.

Nickgeometra

Messaggi : 446
Data d'iscrizione : 01.07.20

Torna in alto Andare in basso

Nuove graduatorie provinciali per sostegno Empty Re: Nuove graduatorie provinciali per sostegno

Messaggio Da prof2016 Lun Lug 06, 2020 6:26 pm

In realtà potrebbe essere modificata la bozza a seguito del Cspi, il cui parere è obbligatorio ma non vincolante per il ministero .

prof2016

Messaggi : 225
Data d'iscrizione : 09.11.16

Torna in alto Andare in basso

Nuove graduatorie provinciali per sostegno Empty Re: Nuove graduatorie provinciali per sostegno

Messaggio Da Nickgeometra Lun Lug 06, 2020 6:36 pm

Incrocio le dita e speriamo che il Cspi lo cambia grazie prof2016

Nickgeometra

Messaggi : 446
Data d'iscrizione : 01.07.20

Torna in alto Andare in basso

Nuove graduatorie provinciali per sostegno Empty Re: Nuove graduatorie provinciali per sostegno

Messaggio Da damirk Lun Lug 06, 2020 7:13 pm

[quote="prof2016"]In realtà potrebbe essere modificata la bozza a seguito del Cspi, il cui parere è obbligatorio ma non vincolante per il ministero .[/quote]

Il CSPI dà solo un parere, come lo ha dato per il concorso straordinario. Poi il ministro, come al solito, tirerà dritto.

damirk

Messaggi : 1023
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

Nuove graduatorie provinciali per sostegno Empty Re: Nuove graduatorie provinciali per sostegno

Messaggio Da simone.zedda Lun Lug 06, 2020 7:21 pm

In realtà molto sperano che la seconda fascia GPS sostegno costituita da docenti SENZA SPECIALIZZAZIONE con tre anni di servizio su sostegno venga abolita... difatti non sta né in cielo né in terra che docenti che gli ultimi tre anni hanno lavorato su sostegno ( magari itp diplomati passati con zero punti in seconda fascia) abbiano precedenza rispetto a precari laureati con moltissimo punteggio è magari pure abilitati su materia presenti nelle ex GI di seconda e terza fascia...
Per lo meno non è possibile che il servizio che queste persone matureranno nel prossimo biennio valga 12 punti l’anno quanto il punteggio di colleghi specializzati iscritti regolarmente nelle GPS sostegno di prima fascia

simone.zedda

Messaggi : 3007
Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso

Nuove graduatorie provinciali per sostegno Empty Re: Nuove graduatorie provinciali per sostegno

Messaggio Da prof2016 Lun Lug 06, 2020 7:37 pm

Simone, nel merito sono d'accordo con te. Ma tale stortura deriverebbe sempre da errori del passato e li cito perché occorre sempre avere una visione a 360°:
- Gli ITP, a differenza dei teorici, non ebbero negli anni 14/15 la possibilità di fare il TFA su materia. La mancata attivazione del percorso abilitante ordinario fece scattare i ricorsi, tendenziosi, per la seconda fascia;
i docenti con 3 o più anni di servizio esclusivo sul sostegno, per lo più delle inflazionate A46 e A19, non possono partecipare ai 2 concorsi straordinari su materia per il ruolo e l'abilitazione;
la maggior parte delle università non si è adeguata al Decreto approvato sulla mancata preselettiva al TFA sostegno per tali docenti (solo 5 atenei, contati).


Ultima modifica di prof2016 il Lun Lug 06, 2020 7:40 pm - modificato 1 volta.

prof2016

Messaggi : 225
Data d'iscrizione : 09.11.16

Torna in alto Andare in basso

Nuove graduatorie provinciali per sostegno Empty Re: Nuove graduatorie provinciali per sostegno

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.