Dubbio livello certificato inglese Cambridge Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Dubbio livello certificato inglese Cambridge Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Dubbio livello certificato inglese Cambridge Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Dubbio livello certificato inglese Cambridge Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Dubbio livello certificato inglese Cambridge Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Dubbio livello certificato inglese Cambridge Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Dubbio livello certificato inglese Cambridge Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Dubbio livello certificato inglese Cambridge Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Dubbio livello certificato inglese Cambridge Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Dubbio livello certificato inglese Cambridge Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Dubbio livello certificato inglese Cambridge

3 partecipanti

Andare in basso

Dubbio livello certificato inglese Cambridge Empty Dubbio livello certificato inglese Cambridge

Messaggio Da vasilio Lun Lug 06, 2020 12:24 pm

Salve, avrei un dubbio sulla valutazione dei certificati di inglese Cambridge. Magari qualcuno ci è già passato e può sciogliere questo dubbio. Per ora ho controllato un po' in giro ma ho letto affermazioni molto diverse e sono più confuso di prima!

Ho conseguito qualche mese fa il Certificate in Advanced English (CAE), che di norma corrisponde al livello C1. Tuttavia l'esame è andato (per fortuna) molto bene: ho ottenuto una A, un punteggio assimilabile, a detta di Cambridge, a un livello C2.
Sul certificato, sul fronte, accanto a nome, cognome e voto, c'è appunto scritto "Performance at Grade A demonstrates an ability at Level 3 and Council of Europe Level C2".

Che voi sappiate, con questo titolo posso dichiarare un C2? Oppure per il MIUR il CAE corrisponde punto e basta al C1, indipendentemente dal punteggio e da eventuali diciture di Cambridge?

Grazie mille per l'attenzione.

vasilio

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 15.06.20

Torna in alto Andare in basso

Dubbio livello certificato inglese Cambridge Empty Re: Dubbio livello certificato inglese Cambridge

Messaggio Da eug_mac Lun Lug 13, 2020 3:45 pm

Ciao,
anche io ho un dubbio molto simile, solo che nel mio caso ho fatto l'FCE e sono passato con grade A con la dicitura "Performance at Grade A demonstrates an ability at Level 2 and Council of Europe Level C1".

Nella domanda per il concorso ho dichiarato il livello C1, allegando anche la certificazione Cambridge in modo che possano fare le dovute verifiche, se vogliono.

La soluzione migliore per togliersi il dubbio sarebbe chiedere ad un sindacato, ma non essendo iscritto ad alcuno non l'ho ancora fatto.

Se hai modo di farlo, per piacere fammi sapere cosa ti dicono!

grazie

eug_mac

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 18.02.19

Torna in alto Andare in basso

Dubbio livello certificato inglese Cambridge Empty Re: Dubbio livello certificato inglese Cambridge

Messaggio Da alessandro.ristori Lun Lug 13, 2020 7:04 pm

Buon pomeriggio,
anch'io mi trovo nella stessa situazione delineata da Eug_mac: ho passato l'FCE Cambridge conseguendo il grade A che, secondo la dicitura che compare nel certificato, attesta un "Council of Europe Level C1".

Se ricevete risposte chiaro in merito alla valutabilità dei nostri risultati "eccedenti" vi sarò grato se le riporterete anche sotto questo topic.

Grazie in anticipo

alessandro.ristori

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 13.07.20

Torna in alto Andare in basso

Dubbio livello certificato inglese Cambridge Empty Re: Dubbio livello certificato inglese Cambridge

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.