supplenza e altro lavoro full time Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
supplenza e altro lavoro full time Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
supplenza e altro lavoro full time Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
supplenza e altro lavoro full time Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
supplenza e altro lavoro full time Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
supplenza e altro lavoro full time Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
supplenza e altro lavoro full time Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
supplenza e altro lavoro full time Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
supplenza e altro lavoro full time Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
supplenza e altro lavoro full time Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



supplenza e altro lavoro full time

4 partecipanti

Andare in basso

supplenza e altro lavoro full time Empty supplenza e altro lavoro full time

Messaggio Da giancarlo9080 Lun Lug 06, 2020 5:46 pm

3 fascia docenti.
attuale lavoro in ditta privata di 40 ore settimanali.
Se si viene chiamati per una supplenza breve di 3 giorni e ci si mette in congedo parentale per il figlio(in entrambi i lavori) è accettabile oppure non si può proprio fare?qualcuno l ha fatto?

giancarlo9080

Messaggi : 345
Data d'iscrizione : 17.08.17

Torna in alto Andare in basso

supplenza e altro lavoro full time Empty Re: supplenza e altro lavoro full time

Messaggio Da Gianfranco Lun Lug 06, 2020 6:09 pm

Direi proprio di no. Non puoi avere due rapporti di lavoro full time contemporaneamente
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

supplenza e altro lavoro full time Empty Re: supplenza e altro lavoro full time

Messaggio Da tsuki Lun Lug 06, 2020 7:49 pm

Hai fatto la stessa domanda, formulata in modo leggermente diverso, in vari post. Ti abbiamo sempre risposto che NON È POSSIBILE lavorare contemporaneamente full time nel privato e accettare supplenze, anche solo di un giorno. Non puoi metterti in aspettativa /ferie /congedo. Devi scegliere uno o l'altro.
Se non ti fidi delle nostre risposte (che come vedi sono sempre concordi) prova a rivolgerti a qualcun altro

tsuki

Messaggi : 720
Data d'iscrizione : 09.12.13

Torna in alto Andare in basso

supplenza e altro lavoro full time Empty Re: supplenza e altro lavoro full time

Messaggio Da giancarlo9080 Mar Lug 07, 2020 10:10 am

mi fido ho capito che non sono compatibili grazie

giancarlo9080

Messaggi : 345
Data d'iscrizione : 17.08.17

Torna in alto Andare in basso

supplenza e altro lavoro full time Empty Re: supplenza e altro lavoro full time

Messaggio Da tsuki Mer Lug 08, 2020 2:36 pm

Se vuoi tenere entrambi, come ti hanno suggerito in altri post, dovresti accettare una supplenza "part time", a scuola, ovvero uno spezzone non superiore alle 9 ore. In tal modo maturi punteggio pieno (viene valutata la durata del contratto, non le ore settimanali) e quando sei sufficientemente sicuro di essere chiamato annualmente, dai le dimissioni.

Secondo l’art. 58 comma 9 del CCNL/2007 infatti al personale in part time interessato è consentito, previa autorizzazione del dirigente scolastico, l’esercizio di altre prestazioni di lavoro che non arrechino pregiudizio alle esigenze di servizio e non siano incompatibili con le attività d’istituto della stessa Amministrazione.

In un altro post parlavi di part time nel privato, non nella scuola. Nel secondo caso, se il DS te lo consente, credo tu possa conservare entrambi
Però credo che la richiesta di part time debba avere determinati requisiti e, se ti chiamano per una supplenza di 18 ore, è molto probabile che tu non possa accettare solo una parte delle ore e rifiutare l'altra per conservare l'altro lavoro


Ultima modifica di tsuki il Mer Lug 08, 2020 5:30 pm - modificato 2 volte.

tsuki

Messaggi : 720
Data d'iscrizione : 09.12.13

Torna in alto Andare in basso

supplenza e altro lavoro full time Empty Re: supplenza e altro lavoro full time

Messaggio Da Dec Mer Lug 08, 2020 4:59 pm

Dovrebbero già chiamarlo per uno spezzone. Non credo che nessun Ds gli spezzerà la cattedra per permettergli di mantenere il suo lavoro nel privato, a meno che non sia proprio disperato perché non trova nessun altro.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

supplenza e altro lavoro full time Empty Re: supplenza e altro lavoro full time

Messaggio Da tsuki Mer Lug 08, 2020 5:41 pm

Ho modificato il post precedente in modo che sia più chiaro. Prima ho usato il condizionale perché è una situazione che non mi è mai capitata e non ho sottomano il CCNL, ma intendevo quello che dici tu, Dec.

Correggimi se sbaglio:
- Se gli capitasse uno spezzone (max 9 ore settimanali), dovrebbe solo chiedere l'autorizzazione al DS (che potrebbe anche negargliela)
- Se gli capitasse uno spezzone superiore alle 9 ore o una supplenza breve, che nella maggior parte dei casi è 18 ore, quasi certamente il DS non spezzerà la cattedra per permettergli di mantenere il suo lavoro nel privato, salvo casi eccezionali

tsuki

Messaggi : 720
Data d'iscrizione : 09.12.13

Torna in alto Andare in basso

supplenza e altro lavoro full time Empty Re: supplenza e altro lavoro full time

Messaggio Da Dec Mer Lug 08, 2020 6:00 pm

Credo che sia così, ma neanch'io conosco direttamente la normativa in materia e mi baso solo su quello che ho letto in altri topic.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

supplenza e altro lavoro full time Empty Re: supplenza e altro lavoro full time

Messaggio Da giancarlo9080 Gio Ago 06, 2020 7:45 pm

[quote="tsuki"]Ho modificato il post precedente in modo che sia più chiaro. Prima ho usato il condizionale perché è una situazione che non mi è mai capitata e non ho sottomano il CCNL, ma intendevo quello che dici tu, Dec.

Correggimi se sbaglio:
- Se gli capitasse uno spezzone (max 9 ore settimanali), dovrebbe solo chiedere l'autorizzazione al DS (che potrebbe anche negargliela)
- Se gli capitasse uno spezzone superiore alle 9 ore o una supplenza breve, che nella maggior parte dei casi è 18 ore, quasi certamente il DS non spezzerà la cattedra per permettergli di mantenere il suo lavoro nel privato, salvo casi eccezionali [/quote]
mi è capitato un 'ora di supplenza in scuola paritaria. Mi hanno detto che al dirigente scolastico accetta perchè sarebbe nel mio giorno libero settimanale. Vedete altri problemi tipo inps, porblemi ccnl ecc? Posso accettare??

giancarlo9080

Messaggi : 345
Data d'iscrizione : 17.08.17

Torna in alto Andare in basso

supplenza e altro lavoro full time Empty Re: supplenza e altro lavoro full time

Messaggio Da Dec Gio Ago 06, 2020 10:31 pm

Le paritarie hanno un contratto diverso da quello delle statali.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

supplenza e altro lavoro full time Empty Re: supplenza e altro lavoro full time

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.