Dove si svolgono le prove al Concorso Ordinario Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Dove si svolgono le prove al Concorso Ordinario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Dove si svolgono le prove al Concorso Ordinario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Dove si svolgono le prove al Concorso Ordinario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Dove si svolgono le prove al Concorso Ordinario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Dove si svolgono le prove al Concorso Ordinario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Dove si svolgono le prove al Concorso Ordinario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Dove si svolgono le prove al Concorso Ordinario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Dove si svolgono le prove al Concorso Ordinario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Dove si svolgono le prove al Concorso Ordinario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Dove si svolgono le prove al Concorso Ordinario

4 partecipanti

Andare in basso

Dove si svolgono le prove al Concorso Ordinario Empty Dove si svolgono le prove al Concorso Ordinario

Messaggio Da Francesco93 Mer Lug 08, 2020 7:48 pm

Salve, vorrei sapere se qualcuno sa dove si potrebbero svolgere le prove del concorso. Nello specifico io sono residente in puglia e mi sono iscritto per la regione lombardia per il concorso ordinario. Dove si potrebbero svolgere le varie prove? E sarà USR Lombardia ad avvisare su tale quesito? Grazie.

Francesco93

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 28.06.19

Torna in alto Andare in basso

Dove si svolgono le prove al Concorso Ordinario Empty Re: Dove si svolgono le prove al Concorso Ordinario

Messaggio Da Dec Mer Lug 08, 2020 7:52 pm

Sì, sarà pubblicato tutto sul sito dell'usr Lombardia.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dove si svolgono le prove al Concorso Ordinario Empty Re: Dove si svolgono le prove al Concorso Ordinario

Messaggio Da Francesco93 Mer Lug 08, 2020 8:52 pm

Grazie mille per la risposta!

Francesco93

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 28.06.19

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Dove si svolgono le prove al Concorso Ordinario Empty Re: Dove si svolgono le prove al Concorso Ordinario

Messaggio Da Mainsomma Gio Lug 09, 2020 3:09 pm

Seasparrow, ma nel 2016 non hai partecipato per B016 perché non c'era, giusto?

Mentre nel concorso del 2018 c'era. Ma dove si possono trovare le tracce delle prove del 2018? Ho visto che gli argomenti della prova pratica erano gli stessi e anche il programma più o meno.

Mainsomma

Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 06.05.20

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Dove si svolgono le prove al Concorso Ordinario Empty Re: Dove si svolgono le prove al Concorso Ordinario

Messaggio Da Mainsomma Ven Lug 10, 2020 1:03 pm

Gli argomenti della prova pratica del 2018 erano gli stessi di quelli del 2020, cioè questi:

Prova pratica
Il tema oggetto della prova sarà estratto a sorte per ciascun concorrente da una serie preparata dalla Commissione, tenendo conto dei mezzi disponibili, e potrà essere strutturato secondo una delle seguenti tipologie:
- analisi di un problema concreto e relativa progettazione e sviluppo di una base di dati e dell'interfaccia Web necessaria per interagire con essa;
- realizzazione di alcune interrogazioni significative in linguaggio SQL; per ciascuna di queste interrogazioni, oltre al codice, va riportata una descrizione testuale di cosa l'interrogazione si propone di fare;
- realizzazione di una semplice interfaccia Web alla base di dati che permetta di eseguire in modo interattivo e personalizzato, alcune delle query previste al punto precedente, ovvero alcune query standard di popolamento, cancellazione, modifica e ricerca nella base di dati.
La prova dovrà essere corredata da una relazione che indichi i criteri seguiti, i mezzi impiegati e i risultati ottenuti. Durata della prova: 6 ore.

Nel 2018 non c'era lo scritto, ma c'era questa prova pratica.
Forse però non si possono trovare in rete le tracce di queste prove pratiche del 2018? Forse ogni commissione elabora le prove pratiche per conto proprio e non sono uguali a livello nazionale?
Giusto per avere un idea e mi scuso per l'off-topic.

Mainsomma

Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 06.05.20

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Dove si svolgono le prove al Concorso Ordinario Empty Re: Dove si svolgono le prove al Concorso Ordinario

Messaggio Da Mainsomma Sab Lug 11, 2020 1:54 pm

Grazie mille seasparrow per le preziose informazioni.

Non posso andare direttamente a c, magari…
Sto studiando dal manuale Edises che però è per A41, perché per B016 non esiste un manuale.
Mi sembra poco considerata questa classe di concorso, anche il programma nel bando è tutto in disordine, mentre quello di A41 e delle altre materie no. Sto integrando lo studio con materiale da internet e con Cloud, che si usa alle superiori, ma i manuali Hoepli anche sembrano buoni e ci sto pensando.
Questo manuale Edises per A41 mi pare un po' pesante, molto tecnico, ma forse è meglio studiare approfonditamente.

Non ho ancora capito se in ogni scuola ci sono contemporaneamente gli A41 e i B016, se lavorano in comprensenza o no. Agli esami di Stato è una materia unica che però riguarda entrambi i docenti?





Mainsomma

Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 06.05.20

Torna in alto Andare in basso

Dove si svolgono le prove al Concorso Ordinario Empty Re: Dove si svolgono le prove al Concorso Ordinario

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.