Cosa scrivere sulla causale su Pagopa - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Cosa scrivere sulla causale su Pagopa - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Cosa scrivere sulla causale su Pagopa - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Cosa scrivere sulla causale su Pagopa - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Cosa scrivere sulla causale su Pagopa - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Cosa scrivere sulla causale su Pagopa - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Cosa scrivere sulla causale su Pagopa - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Cosa scrivere sulla causale su Pagopa - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Cosa scrivere sulla causale su Pagopa - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Cosa scrivere sulla causale su Pagopa - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Cosa scrivere sulla causale su Pagopa

+9
tanganika
marianna.visconte812
mchiaras
Carlucio
simone.zedda
venus99
Mainsomma
Dec
Ellie*
13 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Cosa scrivere sulla causale su Pagopa - Pagina 2 Empty Cosa scrivere sulla causale su Pagopa

Messaggio Da Ellie* Ven Lug 10, 2020 10:06 am

Promemoria primo messaggio :

Devo fare il concorso ordinario per posto comune infanzia e primaria. Su Pagopa c'è uno spazio tratteggiato sulla causale di versamento. Cosa devo scrivere esattamente?
(Grazie MIUR per essere sempre così approssimativo nelle spiegazioni).

Ellie*

Messaggi : 654
Data d'iscrizione : 02.12.17

Torna in alto Andare in basso


Cosa scrivere sulla causale su Pagopa - Pagina 2 Empty Re: Cosa scrivere sulla causale su Pagopa

Messaggio Da Dec Sab Lug 11, 2020 7:48 pm

Le classi di concorso ci sono solo nella secondaria, ma in mancanza di quelle si parla di tipologia di posto (posto comune o sostegno per infanzia o primaria o anche il sostegno della secondaria).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Cosa scrivere sulla causale su Pagopa - Pagina 2 Empty Re: Cosa scrivere sulla causale su Pagopa

Messaggio Da Jimmy White Dom Lug 12, 2020 2:26 pm

Sulla guida ho letto questo, tra l'altro in uno splendido italiano, e sono ancora più confuso:

Nel caso in cui il pagamento scelto dall’utente appartenga a un evento per il quale
l’amministrazione ha previsto che la modifica della causale il sistema apre una pagina
all’interno della quale, nel riquadro della causale, l’utente può inserire i dati richiesti negli
spazi tratteggiati.


Jimmy White

Messaggi : 217
Data d'iscrizione : 21.10.14
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

Cosa scrivere sulla causale su Pagopa - Pagina 2 Empty Re: Cosa scrivere sulla causale su Pagopa

Messaggio Da marianna.visconte812 Dom Lug 12, 2020 3:00 pm

[quote="Jimmy White"]Sulla guida ho letto questo, tra l'altro in uno splendido italiano, e sono ancora più confuso:

Nel caso in cui il pagamento scelto dall’utente appartenga a un evento per il quale
l’amministrazione ha previsto che la modifica della causale il sistema apre una pagina
all’interno della quale, nel riquadro della causale, l’utente può inserire i dati richiesti negli
spazi tratteggiati.

[/quote] e in quale voce la dovrebbe aprire?

marianna.visconte812

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 04.06.20

Torna in alto Andare in basso

Cosa scrivere sulla causale su Pagopa - Pagina 2 Empty Re: Cosa scrivere sulla causale su Pagopa

Messaggio Da marianna.visconte812 Dom Lug 12, 2020 3:11 pm

[quote="Jimmy White"]Sulla guida ho letto questo, tra l'altro in uno splendido italiano, e sono ancora più confuso:

Nel caso in cui il pagamento scelto dall’utente appartenga a un evento per il quale
l’amministrazione ha previsto che la modifica della causale il sistema apre una pagina
all’interno della quale, nel riquadro della causale, l’utente può inserire i dati richiesti negli
spazi tratteggiati.

[/quote]
Ho letto la guida anche io, peraltro aggiornata al primo Luglio , ma credo che quella voce si riferisca sempre a chi fa il primo inserimento della domanda.
Io ho provato a vedere in mille modi come scrivere in quel tratteggiato e non mi fa fare niente.

marianna.visconte812

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 04.06.20

Torna in alto Andare in basso

Cosa scrivere sulla causale su Pagopa - Pagina 2 Empty Re: Cosa scrivere sulla causale su Pagopa

Messaggio Da Jimmy White Dom Lug 12, 2020 7:44 pm

mmm non saprei. io riesco a cancellarlo e a scrivere cdc e regione

Jimmy White

Messaggi : 217
Data d'iscrizione : 21.10.14
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

Cosa scrivere sulla causale su Pagopa - Pagina 2 Empty Re: Cosa scrivere sulla causale su Pagopa

Messaggio Da marianna.visconte812 Dom Lug 12, 2020 8:20 pm

[quote="Jimmy White"]mmm non saprei. io riesco a cancellarlo e a scrivere cdc e regione
[/quote]Scusami  ma che procedura  segui per cambiare? E non per farmi i fatti tuoi ma hai pagato al tabacchino o con la procedura  in rete di pago Pa?

marianna.visconte812

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 04.06.20

Torna in alto Andare in basso

Cosa scrivere sulla causale su Pagopa - Pagina 2 Empty Re: Cosa scrivere sulla causale su Pagopa

Messaggio Da Jimmy White Lun Lug 13, 2020 11:45 am

Cancello semplicemente col tasto canc. Hai provato a usare un altro browser?
Con pagopa.

Jimmy White

Messaggi : 217
Data d'iscrizione : 21.10.14
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

Cosa scrivere sulla causale su Pagopa - Pagina 2 Empty Re: Cosa scrivere sulla causale su Pagopa

Messaggio Da tanganika Lun Lug 13, 2020 1:07 pm

Ragazzi io ho pagato dal tabacchino con Pago in rete e non riesco ad inserire cl di concorso e causale. Credo che, come dice marianna, bisogna lasciare così

tanganika

Messaggi : 2970
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

Cosa scrivere sulla causale su Pagopa - Pagina 2 Empty Re: Cosa scrivere sulla causale su Pagopa

Messaggio Da marianna.visconte812 Lun Lug 13, 2020 7:47 pm

[quote="Jimmy White"]Cancello semplicemente col tasto canc. Hai provato a usare un altro browser?
Con pagopa.[/quote] Ti ringrazio del suggerimento, ma ho provato diversi browser Firefox, Internet Explorer e il risultato è sempre quello.
Non fa modificare la causale di una procedura che hai già pagato.
Se vai nella voce "Eseguibile" di Pago in rete posso si cancellare quello che ho scritto negli spazi tratteggiati, ma di una procedura per cui non hai fatto ancora il bonifico. Nel mio caso ho fatto una prova con il pagamento di una singola procedura concorsuale e poi ho annullato l'invio.

Ad ogni modo, oggi sono andata al sindacato per un altra questione. Ho sentito due docenti chiedere al sindacalista come dovevano fare per cambiare regione, visto che avevano pagato prima del cambiamento in piattaforma .

Alla fine ha suggerito di fare un altro tramite bonifico bancario/postale seguendo le indicazioni scritte nel bando di concorso, in alternativa a chi non voleva pagare con " pago in rete".
Ripeto per me il bollettino è sempre valido anche se non ci sono scritte le classi di concorso e la regione, ma a questo punto se uno vuole stare tranquillo può anche fare così.
E' una decisione personale.


marianna.visconte812

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 04.06.20

Torna in alto Andare in basso

Cosa scrivere sulla causale su Pagopa - Pagina 2 Empty Re: Cosa scrivere sulla causale su Pagopa

Messaggio Da determinato Mar Lug 14, 2020 12:49 am

Avete scritto soltanto il codice alfanumerico di quattro caratteri oppure l'intero nome della classe di concorso?

determinato

Messaggi : 1304
Data d'iscrizione : 18.05.16

Torna in alto Andare in basso

Cosa scrivere sulla causale su Pagopa - Pagina 2 Empty Re: Cosa scrivere sulla causale su Pagopa

Messaggio Da Jimmy White Mar Lug 14, 2020 2:36 pm

[quote="marianna.visconte812"][quote="Jimmy White"]Cancello semplicemente col tasto canc. Hai provato a usare un altro browser?
Con pagopa.[/quote]
Ti ringrazio del suggerimento, ma ho provato diversi browser Firefox, Internet Explorer e il risultato  è sempre quello.
Non fa modificare la causale di una procedura che hai già pagato.
Se vai nella voce "Eseguibile" di Pago in rete posso si cancellare  quello che ho scritto negli spazi tratteggiati, ma di una procedura per cui non hai fatto ancora il bonifico. Nel mio caso ho fatto una prova con il pagamento di una singola procedura concorsuale e poi ho annullato l'invio.

Ad ogni modo, oggi sono andata al sindacato per un altra questione. Ho sentito due docenti chiedere al sindacalista come dovevano fare per cambiare regione, visto che avevano pagato prima del cambiamento in piattaforma .

Alla fine ha suggerito di fare un altro tramite bonifico bancario/postale  seguendo le indicazioni scritte nel bando di concorso, in alternativa a chi non voleva pagare con " pago in rete".
Ripeto per me il bollettino è sempre valido anche se non ci sono scritte le classi di concorso e la regione, ma a questo punto se uno vuole stare tranquillo può  anche fare così.
E' una decisione personale.

[/quote]

mi sembra di aver letto che non si possa fare più di un pagamento per la stessa procedura...

Jimmy White

Messaggi : 217
Data d'iscrizione : 21.10.14
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

Cosa scrivere sulla causale su Pagopa - Pagina 2 Empty Re: Cosa scrivere sulla causale su Pagopa

Messaggio Da marianna.visconte812 Mar Lug 14, 2020 7:29 pm

[quote="Jimmy White"][quote="marianna.visconte812"][quote="Jimmy White"]Cancello semplicemente col tasto canc. Hai provato a usare un altro browser?
Con pagopa.[/quote]
Ti ringrazio del suggerimento, ma ho provato diversi browser Firefox, Internet Explorer e il risultato  è sempre quello.
Non fa modificare la causale di una procedura che hai già pagato.
Se vai nella voce "Eseguibile" di Pago in rete posso si cancellare  quello che ho scritto negli spazi tratteggiati, ma di una procedura per cui non hai fatto ancora il bonifico. Nel mio caso ho fatto una prova con il pagamento di una singola procedura concorsuale e poi ho annullato l'invio.

Ad ogni modo, oggi sono andata al sindacato per un altra questione. Ho sentito due docenti chiedere al sindacalista come dovevano fare per cambiare regione, visto che avevano pagato prima del cambiamento in piattaforma .

Alla fine ha suggerito di fare un altro tramite bonifico bancario/postale  seguendo le indicazioni scritte nel bando di concorso, in alternativa a chi non voleva pagare con " pago in rete".
Ripeto per me il bollettino è sempre valido anche se non ci sono scritte le classi di concorso e la regione, ma a questo punto se uno vuole stare tranquillo può  anche fare così.
E' una decisione personale.

[/quote]
Comunque la questione è stata risolta in un altro post di Orizzontescuolaforum. Una collega è riuscita a parlare con l'assistenza tecnica e le è stato confermato che si questa nuova procedura dal 9 luglio , ma i pagamenti dei giorni precedenti sono validi anche se non c'è la causale completa. La classe di concorso e la regione la ricavano dal codice fiscale del candidato sulla ricevuta di pagamento.
mi sembra di aver letto che non si possa fare più di un pagamento per la stessa procedura...[/quote]

marianna.visconte812

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 04.06.20

Torna in alto Andare in basso

Cosa scrivere sulla causale su Pagopa - Pagina 2 Empty Re: Cosa scrivere sulla causale su Pagopa

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.