Comunicazione nuova carta identita'elettronica Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Comunicazione nuova carta identita'elettronica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Comunicazione nuova carta identita'elettronica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Comunicazione nuova carta identita'elettronica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Comunicazione nuova carta identita'elettronica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Comunicazione nuova carta identita'elettronica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Comunicazione nuova carta identita'elettronica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Comunicazione nuova carta identita'elettronica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Comunicazione nuova carta identita'elettronica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Comunicazione nuova carta identita'elettronica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Comunicazione nuova carta identita'elettronica

5 partecipanti

Andare in basso

Comunicazione nuova carta identita'elettronica Empty Comunicazione nuova carta identita'elettronica

Messaggio Da Emilia78_ Ven Lug 10, 2020 4:40 pm

Ho richiesto la nuova carta d'identita'elettronica ma non so se devo comunicarlo su istanze on line,inps,uffici pubblici vari...

Emilia78_

Messaggi : 436
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Comunicazione nuova carta identita'elettronica Empty Re: Comunicazione nuova carta identita'elettronica

Messaggio Da arrubiu Ven Lug 10, 2020 5:23 pm

E perchè dovresti?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Comunicazione nuova carta identita'elettronica Empty Re: Comunicazione nuova carta identita'elettronica

Messaggio Da Emilia78_ Ven Lug 10, 2020 5:38 pm

[quote="arrubiu"]E perchè dovresti?[/quote]

Perche'hanno i dati della vecchia carta e non so se con la carta elettronica viene in automatico comunicato

Emilia78_

Messaggi : 436
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Comunicazione nuova carta identita'elettronica Empty Re: Comunicazione nuova carta identita'elettronica

Messaggio Da Dec Sab Lug 11, 2020 1:25 am

No. Ci mancherebbe solo che si dovesse rifare tutto ogni volta che si rinnova la carta d'identità.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Comunicazione nuova carta identita'elettronica Empty Re: Comunicazione nuova carta identita'elettronica

Messaggio Da fradacla Sab Lug 11, 2020 8:57 am

Quando un documento d'identità scaduto viene sostituito, i nuovi dati vanno comunicati alla/e banca/che con cui si ha un rapporto; se non lo si fa, prima o poi lo chiedono comunque perché le banche hanno l'obbligo di identificare i clienti con un documento in corso di validità.
Lo ha sperimentato certamente chi di voi usa l'homebanking: ad un certo punto, nel corso di un accesso, compare un messaggio, oppure arriva una mail che sollecita a fornire i nuovi dati.

Altri Enti, tipo Inps, non mi hanno mai chiesto l'aggiornamento dell'anagrafica.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Comunicazione nuova carta identita'elettronica Empty Re: Comunicazione nuova carta identita'elettronica

Messaggio Da Marios80 Mer Ago 05, 2020 8:44 pm

Salve io in merito a questo ho un problema, h rinnovato da poco la carta di identità che scadeva il 3 agosto, accedendo con SPID PosteID mi dice autorizzazione fallita a causa di doc scaduto e devo aggiornarlo tra i miei dati (mettere nuova scadenza e n. carta con cui mi autenticai all'epoca), come devo fare dato che non riesco a capire come devo fare grazie

Marios80

Messaggi : 366
Data d'iscrizione : 05.01.14

Torna in alto Andare in basso

Comunicazione nuova carta identita'elettronica Empty Re: Comunicazione nuova carta identita'elettronica

Messaggio Da Marios80 Mer Ago 05, 2020 8:48 pm

Questo è il messaggio che mi arriva se accedo:

X Autorizzazione Fallita

Il documento di identità immesso risulta scaduto. Per continuare ad accedere ai siti dei fornitori di servizi aderenti a SPID, devi effettuare l'aggiornamento del tuo documento di identità. Accedi alla tua area personale ed effettua l'aggiornamento dalla sezione "i tuoi dati". In accordo a quanto previsto delle Misure connesse all'emergenza epidemiologica da COVID-19, se il tuo documento di riconoscimento è scaduto a far data dal 31 gennaio 2020 è sufficente aggiornare la data di scadenza del documento al 31/12/2020. Fai attenzione, se la scadenza del tuo documento dovesse essere antecedente al 31 gennaio 2020, dovrai utilizzare un altro documento di riconoscimento valido in tuo possesso.


Mi dite come posso fare a modificare questi dati SPID PosteID

Marios80

Messaggi : 366
Data d'iscrizione : 05.01.14

Torna in alto Andare in basso

Comunicazione nuova carta identita'elettronica Empty Re: Comunicazione nuova carta identita'elettronica

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.