calcoli insegnanti necessari con le nuove unita' di lezione ( veneto + altre regioni ? ) ? - Pagina 5 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
calcoli insegnanti necessari con le nuove unita' di lezione ( veneto + altre regioni ? ) ? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
calcoli insegnanti necessari con le nuove unita' di lezione ( veneto + altre regioni ? ) ? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
calcoli insegnanti necessari con le nuove unita' di lezione ( veneto + altre regioni ? ) ? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
calcoli insegnanti necessari con le nuove unita' di lezione ( veneto + altre regioni ? ) ? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
calcoli insegnanti necessari con le nuove unita' di lezione ( veneto + altre regioni ? ) ? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
calcoli insegnanti necessari con le nuove unita' di lezione ( veneto + altre regioni ? ) ? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
calcoli insegnanti necessari con le nuove unita' di lezione ( veneto + altre regioni ? ) ? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
calcoli insegnanti necessari con le nuove unita' di lezione ( veneto + altre regioni ? ) ? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
calcoli insegnanti necessari con le nuove unita' di lezione ( veneto + altre regioni ? ) ? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



calcoli insegnanti necessari con le nuove unita' di lezione ( veneto + altre regioni ? ) ?

+16
franco71
Highereducation
lucetta10
Kuru-nee
luisac72
mattopris
sempreconfusa1
kirserk
mac67
Ciccio.8
@melia
Titti76
paniscus_2.1
herman il lattoniere
Dec
seasparrow3
20 partecipanti

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio


L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

calcoli insegnanti necessari con le nuove unita' di lezione ( veneto + altre regioni ? ) ? - Pagina 5 Empty Re: calcoli insegnanti necessari con le nuove unita' di lezione ( veneto + altre regioni ? ) ?

Messaggio Da sempreconfusa1 Mar Ago 04, 2020 12:49 am

[quote="balanzoneXXI"]
(...)
Cos' è  dunque  'sta  roba?

" un esperimento sbagliato"?  Un' arma batteriologica cinese creata per distruggere l' economia occidentale( per poi vendere le loro carabattole a chi?)? L' ennesima operazione  della camarilla  giudoplutomassonica( la spiegazione preferita dai fasci), volta a ottenere il dominio di un mondo che stando ai complottardi già dominerebbe? Semplicemente una trovata delle aziende farmaceutiche per vendere le loro mercanzie, come quel vetraio che pagava i monelli per rompere i vetri che poi lui avrebbe sostituito?

Nell' italia dell' Ottocento , quando non c' era internet, era diffusa tra la gente la convinzione che il governo diffondesse il colera per diminuire il numero della popolazione. E se qualcuno faceva notare che morivano di colera pure alcuni notabili, si rispondeva che avevano bevuto  il veleno per sbaglio.


Non potrebbe essere semplicemente l' ennesima pandemia " naturale" che ha colpito il mondo negli ultimi 100 anni ?
Eh no, troppo  banale!

Io penso che dovremmo preoccuparci  dei complotti veri, come quello che 40 anni fa fece saltare in aria una stazione, invece di correre dietro a queste fole.

[/quote]

Ribadisco che sono intervenuta proprio per sottolineare il tuo approccio, e confermo: ora siamo arrivati ai complotti veri versus quelli falsi.

Non formulerò ipotesi, neanche tra quelle che elenchi, in questa sede  per vari motivi (oltretutto siamo anche a rischio chiusura thread, per l'ot),  ti dico però che non siamo nell'ottocento, e di passi in avanti, da allora, ne abbiamo appunto fatti.

Perciò, certo che potrebbe essere una "banale" pandemia casuale come ce ne sono sempre state in passato, ma nutro forti dubbi che sia così.
In ogni caso,mi suona singolare che se ne stia parlando dal 2015 e solo nel 2020 ci accorgiamo che ops, ecco è arrivata.
E che dire del ruolo dell'OMS in tutto questo ambaradan, nulla, proprio non mi convinci balanzone.
Ma ti faccio notare che il più sicuro, tra noi due, sembri essere proprio tu.

(A margine: conosco persone che alzano il gomito un po' troppo, e sono convinti di vedere sandokan con tigre annessa davanti all'uscio di casa; o viceversa , spesso se hanno davanti a loro qualcuno di reale non lo riescono a scorgere e si affannano a cercarlo disperati. Ecco, se assisti a questo, hai abbastanza certezza che la persona abbia perso qualche rotella.
Non vedo complotti veri o falsi, invece, tra quelli che stiamo menzionando; ma ipotesi che andrebbero approfondite, e per la cronaca io sarei per risolverli tutti, naturalmente, dalla Strage di Bologna a Giulio Regeni compreso).


Ultima modifica di sempreconfusa1 il Mar Ago 04, 2020 1:08 am - modificato 2 volte.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

calcoli insegnanti necessari con le nuove unita' di lezione ( veneto + altre regioni ? ) ? - Pagina 5 Empty Re: calcoli insegnanti necessari con le nuove unita' di lezione ( veneto + altre regioni ? ) ?

Messaggio Da sempreconfusa1 Mar Ago 04, 2020 12:55 am

[quote="Antesignano"]

Dov'è il punto criptico? [/quote]

Ho usato il plurale, riferendomi non tanto a questo nello specifico, ma in generale a molti che ho letto finora.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

calcoli insegnanti necessari con le nuove unita' di lezione ( veneto + altre regioni ? ) ? - Pagina 5 Empty Re: calcoli insegnanti necessari con le nuove unita' di lezione ( veneto + altre regioni ? ) ?

Messaggio Da sempreconfusa1 Mar Ago 04, 2020 12:59 am

[quote="balanzoneXXI"]
Io ho  fatto un esempio di complotto vero contrapposto a quelli fasulli, come il  falso sbarco  sulla luna.
(...)
[/quote]

Anche io ti ho fatto un esempio di complotto "vero", quello di Ustica, ma vorrei aggiungere che se noi oggi lo possiamo definire "vero" con parole tue, è perché ne possiamo parlare a posteriori, dopo innumerevoli anni di indagini e depistaggi.

All'epoca, però, sarebbe stato additato come "falso", e da lasciar perdere, perché si voleva veicolare per buona l'ipotesi della causa accidentale.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

calcoli insegnanti necessari con le nuove unita' di lezione ( veneto + altre regioni ? ) ? - Pagina 5 Empty Re: calcoli insegnanti necessari con le nuove unita' di lezione ( veneto + altre regioni ? ) ?

Messaggio Da sempreconfusa1 Mar Ago 04, 2020 9:00 pm

[quote="Antesignano"]
(...)

"che abbia perso qualche rotella" ... e quale sarebbe la 'causa prima'? È necessario chiederselo per non annegare in un mare magnum d'informazioni. Una ragione te la posto io qui sotto (è necessario imparare a scremare)

«Ciò che alcuni chiamano pazzia (...)[/quote]

Vabbé lasciamo perdere le novità...giugno è lontano. Speravo in tempi più vicini.
E non ho il binocolo (ma poi scusa: mi conosci così bene per giungere ad affermare che abbiamo visioni differenti del mondo? Questo per me è un punto criptico, per esempio).

Invece, devo fare una precisazione per quanto hai scritto dopo. Premetto che ho inteso ciò che vuoi dire, ma probabilmente hai pensato a certe categorie di persone a margine della società, etichettate come pazze, o comunque emarginate che, come scrivi , vengono solitamente sopraffatte dai più "scafati".

Capisco il senso di quell'intervento, anche se potrei non condividere tutto, ma in ogni caso non si confà all'esempio che ho riportato io. Forse dovresti capovolgere tu la prospettiva questa volta, e vederla dall'angolo opposto.

Le persone alle quali io alludo pensano per l'appunto di essere i più "scafati", di non avere eguali, di stare in "pole position", e magari sono i primi a definire -altri- come "strani", perché magari ragionano autonomamente, o si discostano dalla massa e non se ne preoccupano troppo, e via dicendo.

Inoltre io ho fatto riferimento al bere, non alla pazzia, ma tu hai associato le due situazioni, probabilmente immaginando dei soggetti che si rifugiano nell'alcool per sfuggire a chissà quale sofferenza indicibile.

No, nulla di tutto questo, hai preso un granchio. Vite agiate e troppo, troppo tempo libero (c'è anche chi beve champagne, mica tutti sono dei plebei, sai?)

L'ho già detto anche in altre occasioni: se si avessero davvero giornate piene di lavoro da svolgere, o famiglie numerose da accudire, e l'attenzione fosse dedicata a quello piuttosto che a lisciare il pelo di cani o gatti, con il cellulare incorporato nella mano, non ci sarebbe molto spazio per le “visioni numeriche”, le passeggiate rombanti in macchina o in moto attorno all’isolato, i pettegolezzi, le intrusioni nelle vite altrui da spiare dietro le tende, di nascosto,oppure simulando di essere intenti a fare altre attività (la cosa più ridicola).

Cosa tu ci possa vedere di tanto “illuminato” in questo elenco, me lo dovresti spiegare meglio.

Non conosco la tua personale esperienza, ma a me la scuola ha insegnato soprattutto a lavorare, e ti dico che, specialmente se hai tante classi e mediamente numerose, ore per i passatempi più svariati te ne restano davvero poche.

sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

calcoli insegnanti necessari con le nuove unita' di lezione ( veneto + altre regioni ? ) ? - Pagina 5 Empty Re: calcoli insegnanti necessari con le nuove unita' di lezione ( veneto + altre regioni ? ) ?

Messaggio Da sempreconfusa1 Gio Ago 06, 2020 1:12 am

[quote="balanzoneXXI"]
(...)
D' altro  canto, il Governo, pur non essendo affatto sordo alle sirene liberiste e confindustriali, ha ritenuto  che il caos provocato da  un' epidemia fuori controllo avrebbe avuto conseguenze economiche e sociali ancora più  devastanti.

[/quote]

Anche su questo obietterei che non mi risulta proprio così.

Lo stato di emergenza a livello nazionale è stato decretato a fine gennaio, mentre per decidere il lockdown "salvifico" c'è voluto qualche mese.
Il tempo adeguato affinché  nelle regioni del nord si scatenasse il caos, e questo caos generasse altro caos irrazionale in tutto il resto del paese.

E mentre noi, qui sul forum, a febbraio, discutevamo ancora della opportunità o meno di chiusura nazionale, di chiusura delle scuole, delle regioni che prendevano decisioni autonome e chiudevano andando incontro alla contrarietà del governo centrale, e mentre l'ateo polemizzava dicendo che non si trattava di alcuna pandemia in atto, semmai di semplice epidemia, L'OMS già decretava (a livello ufficioso? e se invece no, perché così poca presa nella opinione dei governi, compreso quello italiano?) in modo sibillino che "bisogna prepararsi alla pandemia".

Me lo ricordo vividamente ancora adesso; sono sempre rimasta costantemente informata, anche riguardo a certe notizie che passano in sordina e non sempre nei tg delle ore di punta, o nei titoloni dei giornali, ma che non sono fonti da webbe come le definisci tu.
Io non propongo alcuna cura miracolosa, né vado dietro a chi la propone, ma tu ti stai dimenticando che il fatto covid era già conosciuto bene dai governi in anticipo, resta soltanto da interpretare il perché di questo anomalo modo di procedere.
Per alcuni sarà "non ci hanno pensao che potesse essere così devastante"; per altri potrebbe essere invece che "forse hanno agito con ritardo pianificando il ritardo".
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

calcoli insegnanti necessari con le nuove unita' di lezione ( veneto + altre regioni ? ) ? - Pagina 5 Empty Re: calcoli insegnanti necessari con le nuove unita' di lezione ( veneto + altre regioni ? ) ?

Messaggio Da sempreconfusa1 Gio Ago 06, 2020 1:26 am

[quote="seasparrow3"]
io un AS con 2 ore settimana circa 230 studenti
=> (2 + 3) x 230 = 1150 compiti circa in un AS ... da andare fuori di testa

(4042)[/quote]

Stai dicendo che a te mancano rotelle? Fatti prestare un banco dallazzolina, vedrai che giretti che ti fai, ti rimetti a nuovo.

Io un anno ho avuto "quasi" 13 classi (con le lingue può capitare) ma il mio equilibrio innato non l'ho perso affatto. Soltanto mi rammarico di aver vissuto altre situazioni in modo marginale, a causa di questo impegno eccessivo.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

calcoli insegnanti necessari con le nuove unita' di lezione ( veneto + altre regioni ? ) ? - Pagina 5 Empty Re: calcoli insegnanti necessari con le nuove unita' di lezione ( veneto + altre regioni ? ) ?

Messaggio Da Ospite Gio Ago 06, 2020 2:43 pm

[quote="franco71"][quote="sempreconfusa1"]...
Io non propongo alcuna cura miracolosa, né vado dietro a chi la propone, ma tu ti stai dimenticando che il fatto covid era già conosciuto bene dai governi in anticipo, resta soltanto da interpretare il perché di questo anomalo modo di procedere.
Per alcuni sarà "non ci hanno pensao che potesse essere così devastante"; per altri potrebbe essere invece che "forse hanno agito con ritardo pianificando il ritardo".[/quote]
Il ministro Speranza, credo a Gennaio, dichiarò che il covid da noi non sarebbe arrivato. Oggi sappiamo che già circolava, a parte il caso dei due turisti cinesi. La posizione del governo è stato frutto di insipienza politica, vedendo quello che succedeva a Wuhan, nessun calcolo politico che sarebbe stato anche più grave visto il dopo. Se si fossero prese subito delle misure restrittive ci sarebbero stati molti meno morti.[/quote]

La SARS è stata peggio e non è arrivata; del senno di poi son piene le fosse.

Ogni misura anti covid ha il suo GRANDE costo economico e sociale; non si poteva mettere in campo nessuna misura anti covid senza prima convincersi che era assolutamente necessario farlo.
Non mettiamo in croce il governo senza essere certi che noi avremmo fatto meglio.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

calcoli insegnanti necessari con le nuove unita' di lezione ( veneto + altre regioni ? ) ? - Pagina 5 Empty Re: calcoli insegnanti necessari con le nuove unita' di lezione ( veneto + altre regioni ? ) ?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.