Furbata del Ministero del cambio e-mail @istruzione per concorsi/graduatorie - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Furbata del Ministero del cambio e-mail @istruzione per concorsi/graduatorie - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Furbata del Ministero del cambio e-mail @istruzione per concorsi/graduatorie - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Furbata del Ministero del cambio e-mail @istruzione per concorsi/graduatorie - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Furbata del Ministero del cambio e-mail @istruzione per concorsi/graduatorie - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Furbata del Ministero del cambio e-mail @istruzione per concorsi/graduatorie - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Furbata del Ministero del cambio e-mail @istruzione per concorsi/graduatorie - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Furbata del Ministero del cambio e-mail @istruzione per concorsi/graduatorie - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Furbata del Ministero del cambio e-mail @istruzione per concorsi/graduatorie - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Furbata del Ministero del cambio e-mail @istruzione per concorsi/graduatorie - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Furbata del Ministero del cambio e-mail @istruzione per concorsi/graduatorie

+8
arthur_s
nordest1980
Giorvitt
puppy47
Corto Circuito
Actarus21
Jcq90
simone.zedda
12 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Furbata del Ministero del cambio e-mail @istruzione per concorsi/graduatorie - Pagina 2 Empty Furbata del Ministero del cambio e-mail @istruzione per concorsi/graduatorie

Messaggio Da Ospite Lun Lug 13, 2020 12:55 am

Promemoria primo messaggio :

Salve,
Come noto a molti dal 17 Luglio 2020 hanno deciso di variare la mail istruzione.it in posta.istruzione.it... ok, va bene. (Per migliorare il servizio dicono)

Ma quando devo confermare i miei dati di contatto per il concorso ordinario compare la vecchia istruzione.it che verrà disabilitata... quindi come funziona? Perché devono cambiare in questo momento storico?

Devo aspettare ad inoltrare la domanda? E per le graduatorie docenti che apriranno a breve vi sarà lo stesso problema?

Voglio togliere istruzione.it dal mio Polis. Come procedo? Sono veramente intelligenti al ministero... il momento più opportuno per far ste cose.


Ultima modifica di BattleGround il Sab Lug 18, 2020 1:38 pm - modificato 2 volte.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso


Furbata del Ministero del cambio e-mail @istruzione per concorsi/graduatorie - Pagina 2 Empty Re: Furbata del Ministero del cambio e-mail @istruzione per concorsi/graduatorie

Messaggio Da puppy47 Lun Lug 13, 2020 4:31 pm

[quote="BattleGround"]Salve,
Come noto a molti dal 17 Luglio 2020 hanno deciso di variare la mail istruzione.it in posta.istruzione.it... ok, va bene. (Per migliorare il servizio dicono)

Ma quando devo confermare i miei dati di contatto per il concorso ordinario compare la vecchia istruzione.it che verrà disabilitata... quindi come funziona? Perché devono cambiare in questo momento storico?

Devo aspettare ad inoltrare la domanda? E per le graduatorie docenti che apriranno a breve vi sarà lo stesso problema?

Voglio togliere istruzione.it dal mio Polis. Come procedo? Sono veramente intelligenti al ministero... il momento più opportuno per far ste cose.[/quote]

Scusate, mi inserisco nella discussione perché ho un dubbio proprio sulla casella di posta, io non sono di ruolo e non so (!!!) se ho una casella istruzione.it a disposizione (non mi sono mai interessato...); mi sono iscritto a due concorsi e ho indicato una mail personale e una pec, lasciando vuoto il campo per la mail istituzionale.

Secondo voi va bene lo stesso ?

Grazie.

puppy47

Messaggi : 210
Data d'iscrizione : 28.06.11

Torna in alto Andare in basso

Furbata del Ministero del cambio e-mail @istruzione per concorsi/graduatorie - Pagina 2 Empty Re: Furbata del Ministero del cambio e-mail @istruzione per concorsi/graduatorie

Messaggio Da Jcq90 Lun Lug 13, 2020 4:40 pm

Puppy74 non ci sono problemi se non ce l'hai. Fino a qualche mese fa la mail istituzionale veniva concessa solo ai supplenti annuali oltre che ai docenti a t.i. È una mail verificata allora da Polis e per questo bloccata da un lucchetto nelle attuali domande concorsuali. Anche noi che l'abbiamo non possiamo modificarla pur sapendo che quella indicata (@istruzione.it) non è ormai più attiva (poiché la notifica di iscrizione arriva su @posta.istruzione.it). Succede anche questo al Miur!

Jcq90

Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 15.07.17
Età : 33

Torna in alto Andare in basso

Furbata del Ministero del cambio e-mail @istruzione per concorsi/graduatorie - Pagina 2 Empty Re: Furbata del Ministero del cambio e-mail @istruzione per concorsi/graduatorie

Messaggio Da puppy47 Lun Lug 13, 2020 4:49 pm

[quote="Jcq90"]Puppy74 non ci sono problemi se non ce l'hai. Fino a qualche mese fa la mail istituzionale veniva concessa solo ai supplenti annuali oltre che ai docenti a t.i. È una mail verificata allora da Polis e per questo bloccata da un lucchetto nelle attuali domande concorsuali. Anche noi che l'abbiamo non possiamo modificarla pur sapendo che quella indicata (@istruzione.it) non è ormai più attiva (poiché la notifica di iscrizione arriva su @posta.istruzione.it). Succede anche questo al Miur![/quote]

Grazie per l'informazione,

a lungo andare mi accorgo che è meglio NON avere certe cose gentilmente offerte dal miur, meno si ha, meno grane si hanno... roba da matti.

Spero per voi che si risolva la situazione.

Grazie ancora.

puppy47

Messaggi : 210
Data d'iscrizione : 28.06.11

Torna in alto Andare in basso

Furbata del Ministero del cambio e-mail @istruzione per concorsi/graduatorie - Pagina 2 Empty Contratti vecchi

Messaggio Da Giorvitt Lun Lug 13, 2020 5:02 pm

Buongiorno dove trovo su istanze in line i vecchi contratti?
Grazie dell’aiuTo è da questa mattina che cerco...

Giorvitt

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 13.07.20

Torna in alto Andare in basso

Furbata del Ministero del cambio e-mail @istruzione per concorsi/graduatorie - Pagina 2 Empty Re: Furbata del Ministero del cambio e-mail @istruzione per concorsi/graduatorie

Messaggio Da nordest1980 Lun Lug 13, 2020 5:10 pm

[quote="Giorvitt"]Buongiorno dove trovo su istanze in line i vecchi contratti?
Grazie dell’aiuTo è da questa mattina che cerco...[/quote]


cerca sotto rapporti a tempo determinato

nordest1980

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Furbata del Ministero del cambio e-mail @istruzione per concorsi/graduatorie - Pagina 2 Empty Re: Furbata del Ministero del cambio e-mail @istruzione per concorsi/graduatorie

Messaggio Da puppy47 Lun Lug 13, 2020 5:15 pm

[quote="Giorvitt"]Buongiorno dove trovo su istanze in line i vecchi contratti?
Grazie dell’aiuTo è da questa mattina che cerco...[/quote]


Ciao,

io li ho trovati così: dalla pagina iniziale di istanze on line, nel pannello a sinistra c'è la voce "Altri servizi",
si apre un elenco; cerca "Contratti on line" e fai un click su vai al servizio.

In fondo alla pagina click su avanti, a me escono tutti i contratti. Se selezioni un contratto con il pallino a sinistra e fai click
su "dettaglio" ti esce un riepilogo di quel contratto e se fai click su "visualizza contratto" ti esce il pdf del contratto selezionato.

Ciao.

puppy47

Messaggi : 210
Data d'iscrizione : 28.06.11

Torna in alto Andare in basso

Furbata del Ministero del cambio e-mail @istruzione per concorsi/graduatorie - Pagina 2 Empty Re: Furbata del Ministero del cambio e-mail @istruzione per concorsi/graduatorie

Messaggio Da nordest1980 Lun Lug 13, 2020 5:39 pm


Quindi chi ha la vecchia email istruzione non si deve far nulla giusto? si allinea da solo e inserisce quella nuova in automatico

nordest1980

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Furbata del Ministero del cambio e-mail @istruzione per concorsi/graduatorie - Pagina 2 Empty Re: Furbata del Ministero del cambio e-mail @istruzione per concorsi/graduatorie

Messaggio Da arthur_s Lun Lug 13, 2020 6:03 pm

[quote="puppy74"]
a lungo andare mi accorgo che è meglio NON avere certe cose gentilmente offerte dal miur, meno si ha, meno grane si hanno... roba da matti.
[/quote]

Parole sacrosante!

A me è capitata una cosa ancora più incredibile. Già da anni il MIUR offriva ai docenti l'uso gratuito della piattaforma online di Microsoft, con 15 Giga di spazio dedicato su One Drive. Bastava aprire un account Microsoft usando come username l'indirizzo email [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], cosa che io avevo fatto. Adesso mi sono accorto che non riesco più ad accedere all'account. Apparentemente, con la recente riorganizzazione dei servizi digitali del ministero, il mio account è stato semplicemente cancellato, senza darmi alcun preavviso!!! Vorrei naturalmente poter recuperare il materiale che avevo salvato su One Drive, ma non so a chi rivolgermi. Sulla pagina del ministero forniscono per l'assistenza l'indirizzo email e il numero verde di Microsoft, ma se mi rivolgo a loro mi dicono che non possono fare nulla perché ormai quegli account sono gestiti completamente dal ministero. Pazzesco...

C'è per caso qualcun altro nella mia situazione?

arthur_s

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 24.06.20

Torna in alto Andare in basso

Furbata del Ministero del cambio e-mail @istruzione per concorsi/graduatorie - Pagina 2 Empty Re: Furbata del Ministero del cambio e-mail @istruzione per concorsi/graduatorie

Messaggio Da simone.zedda Lun Lug 13, 2020 6:07 pm

BattleGround posso avere la mail dell’assistenza di WEBMAIL miur così provo a scrivere? Non la trovo

simone.zedda

Messaggi : 3007
Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso

Furbata del Ministero del cambio e-mail @istruzione per concorsi/graduatorie - Pagina 2 Empty Re: Furbata del Ministero del cambio e-mail @istruzione per concorsi/graduatorie

Messaggio Da nordest1980 Lun Lug 13, 2020 7:29 pm

[quote="simone.zedda"]BattleGround posso avere la mail dell’assistenza di WEBMAIL miur così provo a scrivere? Non la trovo [/quote]

Simone scusa...quindi x la domanda del concorso fa fede quella vecchia ancora?

nordest1980

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Furbata del Ministero del cambio e-mail @istruzione per concorsi/graduatorie - Pagina 2 Empty Re: Furbata del Ministero del cambio e-mail @istruzione per concorsi/graduatorie

Messaggio Da simone.zedda Lun Lug 13, 2020 10:49 pm

Be si in teoria fin quando non migra la mail vecchia resta attiva

simone.zedda

Messaggi : 3007
Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso

Furbata del Ministero del cambio e-mail @istruzione per concorsi/graduatorie - Pagina 2 Empty Re: Furbata del Ministero del cambio e-mail @istruzione per concorsi/graduatorie

Messaggio Da Dec Mar Lug 14, 2020 1:37 am

[quote="Actarus21"]A me non è arrivato l'avviso che cambieranno e-mail. Forse arriva a chi ha tanto spazio occupato? Io la uso poco[/quote]

Questo non c'entra. Un po' alla volta la mail arriverà a tutti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Furbata del Ministero del cambio e-mail @istruzione per concorsi/graduatorie - Pagina 2 Empty Re: Furbata del Ministero del cambio e-mail @istruzione per concorsi/graduatorie

Messaggio Da nordest1980 Mar Lug 14, 2020 10:02 am

[quote="simone.zedda"]Be si in teoria fin quando non migra la mail vecchia resta attiva [/quote]

ok

infatti noi con contratto fino al 30 6 non possiamo cambiarla. Segreteria nemmeno ho chiesto ma niente.

Ormai resta nella domanda.

nordest1980

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Furbata del Ministero del cambio e-mail @istruzione per concorsi/graduatorie - Pagina 2 Empty Re: Furbata del Ministero del cambio e-mail @istruzione per concorsi/graduatorie

Messaggio Da Ospite Sab Lug 18, 2020 1:31 pm

Aggiornamento, siamo al 18/07/2020.

Ieri 17/07/2020 la mail di @istruzione.it doveva disattivarsi come da comunicazione che avevo ricevuto ad inizio luglio.
Ad oggi risulta ancora attiva @istruzione.it e non ho ricevuto le fantomatiche credenziali della nuova @posta.istruzione.it, quindi che devo fare ora?

Devo inoltrare la domanda per concorso ordinario e graduatorie a breve.... possibile che devono bloccarmi?

Voglio inviare la domanda e senza questa e-mail del cavolo che chissà quando la rimuovono. Che devo fare?

È veramente vergognoso!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Furbata del Ministero del cambio e-mail @istruzione per concorsi/graduatorie - Pagina 2 Empty Re: Furbata del Ministero del cambio e-mail @istruzione per concorsi/graduatorie

Messaggio Da Dec Sab Lug 18, 2020 1:36 pm

Io vorrei capire da dove è nata questa leggenda metropolitana che la mail avrebbe dovuto disattivarsi il 17 luglio. Non vi hanno affatto detto questo, ma invitato a fare qualcosa entro quella data se volevate mantenerla. Suppongo che tu l'abbia fatto, quindi è logico che non si sia disattivata. Le credenziali ti arriveranno in seguito (un po' alla volta stanno arrivando a tutti).
Le domande le puoi mandare lo stesso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Furbata del Ministero del cambio e-mail @istruzione per concorsi/graduatorie - Pagina 2 Empty Re: Furbata del Ministero del cambio e-mail @istruzione per concorsi/graduatorie

Messaggio Da Ospite Mer Lug 22, 2020 8:08 am

Non è una leggenda metropolitana. È scritto anche sul sito. Per DS E DSGA la mail resta invariata con capienza da 50GB. Invece per comuni mortali docenti e ATA verrà sostitutita con @poata.istruzione.it

Continuo a non ricevere queste fantomatiche credenziali. Devo inviare domanda x concorso e GRAdUATORIE. Voglio che questa mail sparisca. Sono stufo.. a chi devo rivolgermi? Al telefono e all'assistenza non rispondono.. È veramente una pena!!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Furbata del Ministero del cambio e-mail @istruzione per concorsi/graduatorie - Pagina 2 Empty Re: Furbata del Ministero del cambio e-mail @istruzione per concorsi/graduatorie

Messaggio Da Dec Mer Lug 22, 2020 3:33 pm

Che venga sostituita l'ho capito (e ho anche già attivato quella nuova). Mi riferivo alla scadenza che ormai chiaramente non è più il 17 luglio; se sarà il 27, lo vedremo.
Invia la domanda per il concorso (e quando deciderai di farlo anche per le graduatorie) con la vecchia mail: non sarà un problema per nessuno e continuando con questa guerra contro i mulini a vento sei tu che ti complichi la vita per niente. Le credenziali ti arriveranno: non sei l'unico che non le ha ricevute.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Furbata del Ministero del cambio e-mail @istruzione per concorsi/graduatorie - Pagina 2 Empty Re: Furbata del Ministero del cambio e-mail @istruzione per concorsi/graduatorie

Messaggio Da sQa Sab Ago 01, 2020 8:57 am

Bongiorno,

Anch’io ho un problema riguardante la casella di posta istituzionale visto che non risulta più attiva/esistenze, e nonostante ciò continua a comparire tra i dati di recapito attualmente presenti nel mio profilo. Dunque vorrei eliminare tale voce, ma non sembra disponibile una funzione specifica; in più risulta impossibile contattare telefonicamente l’assistenza tecnica.

(Nel mio caso, non riesco nemmeno a inserire l’indirizzo di posta certificata a causa di problemi probabilmente interni ai server.)

Concordo sul quanto ho letto in questa discussione, e cioè che la situazione è vergognosa e imbarazzante per chi la stia gestendo.

Saluti

sQa

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 23.07.20

Torna in alto Andare in basso

Furbata del Ministero del cambio e-mail @istruzione per concorsi/graduatorie - Pagina 2 Empty Re: Furbata del Ministero del cambio e-mail @istruzione per concorsi/graduatorie

Messaggio Da arrubiu Sab Ago 01, 2020 9:45 am

Il cambio dei dati personali si chiede a una segreteria.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Furbata del Ministero del cambio e-mail @istruzione per concorsi/graduatorie - Pagina 2 Empty Re: Furbata del Ministero del cambio e-mail @istruzione per concorsi/graduatorie

Messaggio Da sQa Sab Ago 01, 2020 9:52 am

[quote="arrubiu"]Il cambio dei dati personali si chiede a una segreteria. [/quote]
Ho tentato ma questa mattina non risponde nessuno. Riproverò nei prossimi giorni.

Grazie

sQa

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 23.07.20

Torna in alto Andare in basso

Furbata del Ministero del cambio e-mail @istruzione per concorsi/graduatorie - Pagina 2 Empty Re: Furbata del Ministero del cambio e-mail @istruzione per concorsi/graduatorie

Messaggio Da sQa Mar Ago 04, 2020 6:42 am

Per la cronaca, informo che la segreteria della scuola presso cui presentai domanda per le supplenze per il triennio passato, non è in grado di variare i dati richiesti. Inoltre, non si sono resi disponibili a contattare il numero verde usufruibile soltanto dalle scuole in quanto, a loro dire, il problema non riguarda la scuola ma un privato…

Imbarazzante

sQa

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 23.07.20

Torna in alto Andare in basso

Furbata del Ministero del cambio e-mail @istruzione per concorsi/graduatorie - Pagina 2 Empty Re: Furbata del Ministero del cambio e-mail @istruzione per concorsi/graduatorie

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.